GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mi spaventa la 3° gravidanza

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da mariangelac » 15 dic 2010, 22:04

Stella dico la mia, per un primo figlio rischierei la vita, perche essa apparterrebbe solo a me, ma quando sei madre nn puoi permetterti di rischiarla, la tua vita è rivolta ai tuoi figli, perche sono piccini e hanno bisogno di te. Qui nn parliamo solo di iperemesi gravidica, di minacce d'aborto e altri sacrifici, che ogni madre farebbe per mettere al mondo i suoi figli, qui parliamo di situazioni piu serie, e se è vero che su 10 parti 9 vanno bene, nn puoi mai sapere da che parte sarai, si, ogni parto è un'incognita, ma qui hai gia delle probelmatiche conclamate, nn parliamo solo di casistica generica, purtoppo è la verità, se nn ti togliessero l'utero in tempo o se nn ti facessero una trasfusione in tempo utile tu rischieresti la vita, e davvero per quella patologia parliamo di mezz'ore che possono fare la differenza............... diverso sarebbe se un figlio "arrivasse" inaspettato, ma se io al tuo posto dovessi scegliere, nn farei in modo di trovarmi in pericolo.
In bocca al lupo qualsiasi sia la tua scelta :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 20 dic 2010, 10:28

mariangelac ha scritto:per un primo figlio rischierei la vita, perche essa apparterrebbe solo a me, ma quando sei madre nn puoi permetterti di rischiarla, la tua vita è rivolta ai tuoi figli, perche sono piccini e hanno bisogno di te.
E' vero. E' la sacrosanta verità.
E' un rischio davvero alto.

mariangelac ha scritto: per quella patologia parliamo di mezz'ore che possono fare la differenza...............
anche di minuti purtroppo... :buuu



Dicevo sempre quando avevo circa 20 anni: mi piacerebbe avere un maschietto per primo e poi due femminucce per seconda e terza. Diciamo che il mio sogno si è realizzato per due terzi... :sorrisoo
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 20 dic 2010, 10:37

Ieri sera ho buttato lì a mio marito che potremo pensare di adottare un bimbo. Lui ha detto che non ci sono le condizioni adatte ora come ora... Effettivamente non ci sarebbero nemmeno per un figlio nostro (casa minuscola), ma tra qualche anno andremo in una casa molto più grande.
E' solo un'idea appena accennata. Sarebbe un regalo grandissimo che farei ad un piccolo orfanello. Poi però ci sono migliaia di cose da valutare. In primis se la cosa puo' essere positiva o negativa per i miei figli e per la famiglia in generale.

sento come il bisogno di un altro bambino per completare la famiglia... però ho paura ad affrontare un rischio come quello che corro... quindi sto valutando un sacco di cose.

Ovviamente si tratta comunque di un scelta che avrebbe il suo sviluppo in 2-3 anni, non subito...però ci sto già pensando.

:bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da SiAMa » 20 dic 2010, 11:29

che brava!! ti faccio davvero i miei complimenti,pensare di adottare avendo già dei figli propri credo sia un atto di amore immenso...
ti auguro col cuore di scegliere la strada più giusta per te e la tua famiglia...qualunque sia..
:bacio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stefi78 » 21 dic 2010, 6:47

Stelladelnord, è un pensiero davvero nobile, ma non ti scoraggiano i lunghi anni di attesa? Se volete davvero adottare un figlio potreste iniziare ad informarvi seriamente perchè magari, visto i tempi che ci sono in Italia per le adozioni, arriva prima la casa e poi il nuovo pupo.
Un grosso in bocca al lupo per tutto :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 21 dic 2010, 12:19

Infatti micetta. I tempi so che sono lunghissimi, però so anche che se una famiglia ha già dei figli i tempi si abbraviano un po'.
Durante queste festività vedremo di parlarne meglio e vedere come la pensa davvero mio marito, che però al primo accenno non ha detto di no.
Vi dico è un'idea che mi è balenata da poco e sulla quale ci vuole del tempo per ragionarci davvero bene. E' una scelta davvero molto importante.

:bacio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stefi78 » 21 dic 2010, 18:58

Sì, è talmente tanto importante che ti cambia la vita... come tutti i figli del resto! :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 21 dic 2010, 20:48

micettapr ha scritto:Sì, è talmente tanto importante che ti cambia la vita... come tutti i figli del resto! :sorrisoo

Sì è vero.
:cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3062
Iscritto il: 29 set 2008, 20:11

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da Iolanda » 7 gen 2011, 20:41

con queste problematiche anche io avrei paura di affrontare un' altra gravidanza ma capisco anche che spesso i sentimenti prevalgono sulla ragione...l' idea dell' adozione è davvero da ammirare :ok e ti mando i migliori auguri affinchè si realizzino i tuoi sogni :cuore
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003


*80ina*

Avatar utente
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3749
Iscritto il: 15 mar 2010, 0:31

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da troubleszilch » 7 gen 2011, 21:16

sono decisioni molto difficili quelle che riguardano i nostri istinti ma in questo caso la ragione deve prevalere se non altro per via del fatto che hai altri due figli. se il tuo desiderio di completare la famiglia è così grande anche l'adozione potrebbe essere un'ottima soluzione, ma il ginecologo alla luce di tutto quello che ti è capitato, cosa dice?
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stefi78 » 7 gen 2011, 21:43

Stelladelnord le vacanze hanno portato consiglio? :bacio
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 8 gen 2011, 15:19

micettapr ha scritto:Stelladelnord le vacanze hanno portato consiglio? :bacio

Sì, a me sì...
però mio marito non è convinto dell'adozione, ma più che altro perchè non è convinto del tutto nemmeno sul 3° figlio anche se fosse naturale...
Il fatto è che se fossi convintissima anch'io ci metterei un attimo a convincerlo, ma siccome ho anch'io dei dubbi, per ora non insisto.
troubleszilch ha scritto:ma il ginecologo alla luce di tutto quello che ti è capitato, cosa dice?
Che non c'è nessun problema. :che_dici

Però voglio sentirne altri.


Grazie per le vostre parole. :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stefi78 » 8 gen 2011, 17:41

stelladelnord ha scritto:
micettapr ha scritto:Stelladelnord le vacanze hanno portato consiglio? :bacio

Sì, a me sì...
però mio marito non è convinto dell'adozione, ma più che altro perchè non è convinto del tutto nemmeno sul 3° figlio anche se fosse naturale...
Il fatto è che se fossi convintissima anch'io ci metterei un attimo a convincerlo, ma siccome ho anch'io dei dubbi, per ora non insisto.
Penso che la decisione di avere un bimbo debba maturare, quindi magari vi serve solo tempo... a tuo marito un po' più tempo, a te un po' meno ma cosa vuoi, noi siamo mamme quando già abbiamo il tarlo, i papà invece lo diventano dopo :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3749
Iscritto il: 15 mar 2010, 0:31

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da troubleszilch » 9 gen 2011, 1:40

stelladelnord, ti conviene sentirne altri e alla luce di altre opinioni prendere un'eventuale decisione, ovviamente appena anche il marito è d'accordo! :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 9 gen 2011, 11:09

Ma anche lui vuole il terzo, solo che è spaventato dal dopo con 3...
Però l'ha sempre detto che ne vorrebbe 3.

Ma secondo voi, per un consulto che è di tipo semplicemente verbale, senza visita, bisogna pagare il ginecologo come fosse una visita?
Perchè se ne sento 4-5 e devo pagarli tutti, è meglio se chiedo un mutuo... :ahaha
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stefi78 » 9 gen 2011, 11:19

Non penso che la tariffa sia la stessa della visita... la mia, ad esempio, per la prescrizione degli esami pre-gravidanza fa pagare tipo 20 euro, la visita 60, con l'eco 80 e così via... quindi immagino che tutti facciano pagare a seconda della prestazione.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da laura s » 9 gen 2011, 12:18

stelladelnord ha scritto:Ma anche lui vuole il terzo, solo che è spaventato dal dopo con 3...
Però l'ha sempre detto che ne vorrebbe 3.

Ma secondo voi, per un consulto che è di tipo semplicemente verbale, senza visita, bisogna pagare il ginecologo come fosse una visita?
Perchè se ne sento 4-5 e devo pagarli tutti, è meglio se chiedo un mutuo... :ahaha
secondo me sì, paghi la visita, e ha pure senso: il tempo impiegato per ricostruire per bene tutta la tua storia non è mica poco... però puoi andare tramite mutua, non è che se uno lavora in ospedale on in consultorio non ti sa consigliare e se è privato sì!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 9 gen 2011, 13:24

Certo Laura, infatti credo che andrò con la mutua. :ok Spesso sono andata da medici della mutua e mi sono sempre trovata benone. :ok

Grazie micetta :ok

Oggi mi sono riguardata il referto dell'istologico post raschiamento dopo il parto di M...
dice: residui di materiale fetale (amnios e corion) e flogosi acuta emorragica. :x:
Ho letto che la flogosi è un'infezione. Ma mi chiedo come mai alla dimissione non si sono accorti??!! Ma soprattutto, perchè il mio utero non riesce a svuotarsi bene??!! :buuu

Comunque, se decidessi di fare un altro figlio, di sicuro cambierei ospedale (fra l'altro ne ho uno molto più vicino a casa mia, ma avevo scelto quello più lontano perchè ci lavorava il mio gine).
Cambierei ospedale non tanto per il post parto di G...che è stata un'emergenza ben gestita, ma per quello di M...che pensandoci bene a posteriori, forse potevano evitare di mandarmi a casa con così tanti residui in utero, che hanno anche fatto infezione.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da dynastar » 26 gen 2011, 14:17

Io non posso parlare al tuo posto .... perchè non ho avuto i tuoi problemi .... non ho avuto nè aborti nè raschiamenti .... solo magagne e solo con Emma: diabete gestazionale (vabbeh curato con la sola dieta ma a 1700Kcal), ricoverata in ospedale dal 17 novembre per transaminasi alte (alla fine erano quasi quadruplicate), prelievi periodici ogni 2 giorni .... poi distacco della placenta con conseguente TC d'urgenza ....
però la gioia di avere quello scricciolino fra le braccia mi ha fatto sparire ogni mio timore e preoccupazione ....
Io lo farei il terzo .... adesso sarei pronta, (il marito purtroppo no :che_dici ) ... ma la mia esperienza, ripeto, è molto diversa dalla tua.
Tantissimi :incrocini :incrocini e un grossissimo :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6955
Iscritto il: 11 ott 2006, 12:07

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da proferina » 26 gen 2011, 16:39

tesoro intanto io farei delle indagini,magari in qualche centro specializzato,e magari proprio con la mutua,chiedere se quelle infezioni vengono da sole,se ci sono batteri,se è il tuo utero,o se devi fare ulteriori analisi del caso,e poi anche ingravidanza e durante il parto sapendo della tua facilità nel perdere sangue mi farei seguire per benino,sicuramentemai un cesareo,il sangue che si perde in un operazione è sicuramente maggiore,prova a fare delle indagini,hai tutto il tempo,e poi valuti piu chiaamente il da farsi
:incrocini :incrocini :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”