GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi spaventa la 3° gravidanza

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 30 nov 2010, 12:09

Ciao mammine multiple :bacio

premetto che io ho sempre sognato una famiglia numerosa.. dico con 3-4 figli, anche 5. Qualcuna di voi già lo sa.

Mi piacerebbe avere un terzo figlio. Tra i vari probelmini (risolvibili nei prossimi anni) che ci stanno attorno, quello che mi occlude principalmente l'idea di avere un altro figlio è la gravidanza...

Quello che vi chiedo è un sincero e breve sondaggio:

se voi aveste avuto due gravidanza orrende, con iperemesi, dolori, minacce d'aborto e due parti con relativi due raschiamenti in anestesia totale (di cui il secondo con perdita di 1lt e mezzo di sangue, al limite della trasfusione, per placenta ritenuta)...
avreste fatto il terzo figlio, se il desiderio era grande?

Bacioni e grazie.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da natty » 30 nov 2010, 14:08

Ciao Stelladelnord......anche noi abbiamo appena deciso di fare il terzo e anche noi abbiamo avuto qualche problema....anch'io ho avuto emoraggia con il primo, la seconda gravidanza invece una meraviglia......vedo che i tuoi problemi sono più seri ma credo anche che con un buon accorgimento medico si possano risolvere e cmq sai penso che la vita ti darà come e sempre un aiuto anche e soprattutto se sono conseguenze momentanee e non pericolose....senti il ginecologo se ti dice che non è pericoloso ma solo "pauroso" allora provaci....sempre nel rispetto della tua vita e del piccolo perchè le minacce, i raschiamenti e via di seguito sono brutti ma poi passano...la gioia di un figlio invece resta per tutta la vita....io dopo un anno di tanti dubbi l'ho capito solo ora....anche se la paura è tantissima ma credo sia una delle poche paure che vala la pena di attraversare.
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 1 dic 2010, 11:16

grazie natty.
Il fatto è che volevo sapere, tu, voi, nei miei panni, l'avreste fatto il 3° figlio?
Tu quindi sì....

Il mio gine dice che non devo preoccuparmi, ma lui è sempre molto tranquillo su tutto. Poi però la pellaccia è mia... :hi hi hi hi

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 3 dic 2010, 13:00

Ciao stelladelnord, ti voglio raccontare la mia esperienza: prima gravidanza liscia come l'olio, ho avuto un principio di iperemesi che si è protratta fino quasi all'ottavo mese ma nulla di troppo fastidioso; travaglio e parto velocissimi ed io in piedi 1 ora dopo aver dato alla luce Fili.
seconda gravidanza distacco di placenta tale che in un primo tempo pareva addirittura aborto interno; tutti pronti per il raschiamento ed invece la cameretta in una notte aveva raddoppiato le sue dimensioni :yeee Riposo ferma a letto e 37 settimane dopo è nato Edo!
A questo giro mi sono fermata tra il letto ed il divano dalla 24 settimana e sono pure stata ricoverata in ospedale a 32 settimane :x: Giac è arrivato a 40+2 dopo induzione :aargh
Che dire, nessun problema serio come i tuoi ma decisamente tante magagne seccanti però ... ripartirei domani - o anche dopo eh - con il n. 4
Se ti affidi ad un buon centro per gravidanza a rischio non vedo perchè tu non debba fare questa esperienza magnifica
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 3 dic 2010, 13:43

Accidenti lilo... complimenti! :clap Ma davvero sei una grande.
Ecco, esperienze come la tua mi infondono un briciolo di coraggio in più..

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 dic 2010, 22:04

stelladelnord, magari la terza è diversa... :fischia
magari no... e mi rendo conto di quanto possa essere faticoso.
ma TANTO PASSA, parliamo di pochi mesi :prr
:incrocini :incrocini :incrocini per te!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 11 dic 2010, 9:53

io invece ci penserei su...mi ricordo che avevi raccontato il secondo parto,che sei stata veramente in pericolo per la perdita enorme di sangue
forse sono troppo fifona ma non rischierei, per i due figli che già hai..
in ogni caso tanti :incrocini
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 11 dic 2010, 10:45

Lilo, mi intrometto per chiederti una cosa: come hai gestito i due piccoli quando eri a letto?
La mia seconda gravidanza è iniziata esattamente come la tua, proprio uguale uguale, pronti a fare il raschiamento, invece c'era il battito :cuore
Però con Angelica è stata difficile, perchè non potevo più prenderla in braccio, riposo totale, lei ha sofferto parecchio.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 dic 2010, 13:58

SiAMa ha scritto: sei stata veramente in pericolo per la perdita enorme di sangue
:ok

:buuu

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 dic 2010, 14:00

Makotina ha scritto:ma TANTO PASSA, parliamo di pochi mesi :prr

Ma non è tanto la gravidanza in sè che mi spaventa...quanto il parto vero e proprio.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 11 dic 2010, 14:01

micettapr ha scritto:Però con Angelica è stata difficile, perchè non potevo più prenderla in braccio, riposo totale, lei ha sofferto parecchio.
anch'io comunque con G. ero a riposo e M. ne ha risentito un bel po'...povero cucciolo.
Per fortuna c'era mia mamma e poi mio marito. Comunque io non ho mai fatto un reale riposo, anche se avrei dovuto.

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 11 dic 2010, 16:14

Stelladelnord:per il parto è sempre un'incognita, anche la gravidanza più tranquilla di questo mondo potrebbe avere dei problemi, se ti soffermi solo su quest'aspetto, un altro bimbo non lo farai mai, più che altro potresti chiedere al tuo ginecologo, visto i precedenti se magari in questi casi può essere consigliato un cesareo, magari questo potrebbe tranquillizzarti.
In ogni caso :incrocini
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 11 dic 2010, 16:27

La mia situazione è diversa dalla tua ma sono simili

Prima gravidanza tutto bene fino alle 15 settimane, poi contrazioni, riposo e parto a 24+2

Seconda gravidanza riposo totale (ero a casa di mia mamma con la prima figlia) dalle 17 settimane fino a 36 quando ho partorito, ho fatto il cerchiaggio il collo raccorciato e anche fino a 40 contrazioni al giorno

Da pazza ho scelto (almeno non ho fatto nulla per evitarlo) per il terzo
Mi son detta che il desiderio di un altro bambino era più forte del pensiero di passare la gravidanza a letto...si sono terrorizzata al'idea di partorire prima, al'idea che il piccolo non ce la faccia! Ma è questione di mesi, non di anni e poi hai un figlio per la vita :emozionee
ieri mi han trovato il collo che comincia ad aprirsi...e se dovessero ricoverarmi anche subito e se dovessi farmi anche 3 mesi in ospedale lo farei per mio figlio sono "solo " 3 mesi
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 11 dic 2010, 17:14

si ma scusate non voglio fare il gufo ma passare una gravidanza a letto è molto diverso che rischiare la vita per una emorragia post parto molto seria!!
io non ho avuto nulla in tutte e tre le gravidanza quindi non posso parlare più di tanto,bisogna trovarsi nella situazione e sono la meno adatta

quoto chi ti ha detto di chiedere per un cesareo al ginecologo,informati più che puoi..
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 14 dic 2010, 19:48

SiAMa ha scritto:si ma scusate non voglio fare il gufo ma passare una gravidanza a letto è molto diverso che rischiare la vita per una emorragia post parto molto seria!!

diciamo così..che io ho paura per la mia vita e Kitty ha paura per la vita di suo figlio.
Cose orrende tutte e due.

Cesareo: già chiesto.
Risposta del gine: "se fai il cesareo il rischio di emorragia è molto più alto". :che_dici
Altrimenti figuriamoci... non mi sarei fatta problemi: avrei fatto un cesareo punto e basta.
Però non è così semplice.

Non so. E' da quando è nata G., cioè 20 mesi, che ci penso... non riesco a prendere una decisione. Tutti in famiglia mi dicono:"ma sei pazza??? ma lascia perdere.....!!!" però io il pallino ce l'ho... e forse mi resterà. E vabbè.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 14 dic 2010, 19:50

kitty83 ha scritto: 3 mesi in ospedale lo farei per mio figlio sono "solo " 3 mesi

Anche 12 mesi farei in ospedale per mio figlio...
ma non mi piacrebbe l'eternità sotto terra... lasciando orfano lui e gli altri due.
Vorrei avere delle certezze su questo.

Comunque una gollina medico mi disse: "male che vada ti toglieranno l'utero"... lo so, però non è molto allettante. Ma vada anche per quello! Però se non arrivassero in tempo a toglierlo?

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 14 dic 2010, 20:05

Io sinceramente non penso che metterei a rischio la mia vita lasciando orfani gli altri due pupi. E' anche vero che ogni gravidanza è a sè, però mettendo sulla bilancia le due cose penso che preferirei vivermi pienamente le gioie (e i dolori!) dei due bimbi che già ho, piuttosto che rischiare di farne un terzo con l'incognita di non veder crescere nè lui, nè gli altri due....
E' una scelta difficile perchè il tuo istinto di mamma si è già messo in moto, però con tutti i problemi che hai avuto forse per questa volta sarebbe meglio prevalesse la ragione piuttosto che l'istinto.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 14 dic 2010, 20:33

diciamo così..che io ho paura per la mia vita e Kitty ha paura per la vita di suo figlio.
ci mancherebbe!! non volevo certo sminuire l'esperienza di Kitty e di tante altre mamme che l'hanno vissuta!
pensavo solo che Kitty è responsabile della vita del suo piccolo nascituro,tu lo sei anche di altri due figli,tutto qua...

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 dic 2010, 20:36

SiAMa ha scritto:
ci mancherebbe!! non volevo certo sminuire l'esperienza di Kitty e di tante altre mamme che l'hanno vissuta!
pensavo solo che Kitty è responsabile della vita del suo piccolo nascituro,tu lo sei anche di altri due figli,tutto qua...

certo. Parole sante. :ok

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 dic 2010, 20:37

micettapr ha scritto: sarebbe meglio prevalesse la ragione piuttosto che l'istinto.

sai...certe volte prevale l'una certe volte l'altra...

Mi sa che sarà così per sempre. Ma poi alla fine son più per la ragione.

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”