GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ho bisogno di un vostro parere !

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Avatar utente
babi6
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 mag 2010, 9:33

ho bisogno di un vostro parere !

Messaggio da babi6 » 29 ago 2010, 16:52

come qualcuna di voi sa io e mio marito desideriamo avere il nostro quinto figlio :cuore , non so se questo sogno si potra' mai realizzare perche' io sono stata malata di anoressia per 2 anni, arrivando ad un peso allucinante, cosi' ora che sono guarita e sono arrivata ad un peso ampiamente decente il ciclo non e' ancora ricomparso e sono in amenorrea :buuu , da qualche giorno ho abbondanti perdite di muco e io mi auguro che sia um buon segno :incrocini, segno di una ripresa ormonale :incrocini .
nel frattempo abbiamo rapporti non protetti con la speranza che il miracolo avvenga cmq :quadrifoglio:

il punto e' un altro, mio papa' mi sta adosso, mi vede in buona salute e molto piu' serena ed ha una paura folle che io mi metta in pista per un altro figlio, cosa che so per certo perche' molto chiaramente mi ha detto di non farmi venire strane idee e che se mi venissero e mio marito mi assecondasse sarebbe un gran pazzo anche lui.
i suoi argomenti per convincermi a non avere piu' figli sono queste:
- economiche, abbiamo sempre avuto una stuazione economica soddisfacente, ma da un anno a questa parte mio marito ha avuto qualche problema con il lavoro (lavora in proprio e c'e' stato un calo, ma ora sembra andare meglio), cosi' mio papa' ci ha aiutato a pagare un paio di rate delle spese condominiali, che restituiremo appena possibile :incrocini
- lato pratico e organizzativo, mi capita di aver bisogno del suo aiuto e lui si e' dicharato stufo di aiutarmi

che dire io non ho potuto che dargli ragione, ma il mio cuore mi dice che non posso fare scelte sulla base delle opinioni altrui ma anche consapevole che se dovessi avere un'altro figlio non potrei piu' contare su di lui ne per un eventuale aiuta ma neppure come padre perche' a quel punto non mi vorrebbe piu' vedere ne sono certa, quando gli dissi di aspettare ludo (il 3 figlio) non mi parlo' piu' per parecchi mesi ..... figuriamoci ora !!!

voi che ne dire ?
babi6 mamma di marti99,bea02,ludo05,leo07voglio continuare a sognare

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: ho bisogno di un vostro parere !

Messaggio da frab » 29 ago 2010, 22:51

Babi è difficile darti un consiglio; io credo che tuo padre si comporti così perchè è seriamente preoccupato per te. Io non so da cosa fosse dovuta la tua anoressia, certo è che una gravidanza e soprattutto un post partum tu sai bene che portano a numerosi scompensi ormonali, e penso che tuo papà possa avere paura di una tua ricaduta nella malattia. Devo essere sincera che un pochino lo posso capire.
Dall'altra parte ci siete tu e tuo marito e voi sapete se potete contare sulle sole vostre forze o se avete bisogno dell'aiuto di tuo papà.
Comunque, la vita è vostra e se questo è un vostro grande desiderio nessuno dovrebbe interferire con i ricatti affettivi.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Veronica
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 84
Iscritto il: 18 ott 2005, 20:55

Re: ho bisogno di un vostro parere !

Messaggio da Veronica » 30 ago 2010, 6:59

I ricatti morali non sono mai una bella cosa...
Ma tuo papà mi sembra seriamente preoccupato, anche perchè di figli ne avete già 4; immagino che il suo pensiero sia "un conto è rischiare per avere un figlio, ma richiare una ricaduta fisica e psichica, non è giusto, soprattutto nei confronti dei tuoi 4 bimbi"
Hai la fortuna di avere già una bella famiglia, un nonno che ti aiuta, un lavoro che sta riprendendosi dopo una piccola crisi...
Le interferenze esterne non sono mai eccezionali se non corrispondono alle nostre aspettative, ma a volte ci permettono di riflettere e giudicare meglio la situazione!
In bocca al lupo :incrocini
TOMMASO e STEFANO, i nostri magnifici capolavori... aspettano EMMA
Immagine

Avatar utente
babi6
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 11 mag 2010, 9:33

Re: ho bisogno di un vostro parere !

Messaggio da babi6 » 30 ago 2010, 7:30

grazie per i vostri consigli,
capisco pefettamente le preoccupazioni di mio papa', mi e' stato molto vicino nei miei momenti bui :cuore , il problema e' che piano piano si sta intromettendo in ogni mia (nosta) scelta, e la cosa che mi inquieta di piu' e che spesso lo fa mandandomi messaggi tramite mia figlia piu' grande che compira' 11 a settembre, e vi posso assicurare che nella sua vita, con il mio problema ne ha viste di cose brutte !!! lo trovo ingiusto sento che lui si sente in diritto di intromettersi cosi' tanto perche' ha dato.
non vorrei essere fraintesa, non vorrei passare per ingrata ne' ai suoi occhi e nemmeno ai vostri che leggete, ma il pensiero di non poter decidere liberamente sia di una cosa cosi' importante che di altro mi fa diventare matta!
e poi mi gira per la testa anche questa frase: se fossi in grado di fare tutto da sola (parlava dei figli) fanne anche vente e poi se crepi chi se ne frega, il problema e' che ti devo aiutare io e non ho piu' voglia !!!! :impiccata:
lecito anche questo, ma con il mio carattere la prima cosa che mi viene in mente e' ok, allora faccio subito un'altro figlio e poi ti faccio vedere che non ho bisogno di te!!! ne avrei potuto farcela benissimo anche prima, tu ti sei offerto e io ho approfittato, ora non ne hai piu' voglia faccio da sola senza rancore :sorrisoo
babi6 mamma di marti99,bea02,ludo05,leo07voglio continuare a sognare

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”