GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aspirante tris mamma demoralizzata dalla gente

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Aspirante tris mamma demoralizzata dalla gente

Messaggio da Deb » 15 giu 2010, 19:43

Ragazze non ne posso più!tutti e dico tutti,appena dico che cerchiamo il terzo mi dicono
"ma sei pazza ne hai già due,coi tempi che corrono,poi li fai vivere male tutti e 3" :buuu
io non so quanto cambi con 3,io vedo che con 2 non ho visto,economicamente parlando tutta sta differenza,certo poi la scuola,ecc

ma tutti,tutti,tutti eh,a voi non lo dicono?
mi danno dell'incosciente,dicono che due al giorno d'oggi son troppi
giuro mi trovo in difficoltà so già che se resterò incinta avrò tutti contro :urka
J

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Aspirante tris mamma demoralizzata dalla gente

Messaggio da kitty83 » 15 giu 2010, 20:05

deb succede anche a me quando dico che mi piacerebbe il terzo :che_dici :che_dici tutti che mi dicono che son pazza, che non dovrei, in più io ho anche delle gravidanza brutte quindi mi danno dell'incosciente, della stupida etc... E questo solo dicendo che mi piacerebbe non che lo stiamo cercando :che_dici Ho solo mia suocera che è a favore perchè anche lei avrebbe voluto il terzo e lei mi ha detto subito che mi darebbe una mano con la gravidanza.
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 giu 2010, 20:26

Deb la gente non imparerà mai a farsi i c... propri,insomma allora a me che dovrebbero dire?io il terzo l'ho fatto e sto cercando di fare anche il quarto :sorrisoo quando stavo aspettando il pupo numero 3 un vicino di casa mi ha detto:"Adesso basta eh,tre sono già tanti,mia figlia ne ha due e le bastano..."alchè io l'ho guardato malissimo,mi sono voltata e me ne sono andata anche se in testa avevo più o meno questo pensiero :fuck: oh ma insomma che cavolo vuoi dalla mia vita?ci conosciamo a malapena e vieni a sindacare su scelte intime come quella di avere un figlio?!?

Comunque visto che il terzo l'ho -e non potrei immaginare la mia vita senza il patatone-ti dico che da 2 a tre non cambia molto,bè oddio certo bisogna organizzarsi,ma io sto riutilizzando la roba del primo,in cantina ho scatoloni di roba divisa per età;i giochi che i grandi non usano più e che sono ancora in buono stato li metto via etc...
Deb ti posso consigliare una cosa?fregatene della gente e di quello che ti dice,se tu e tuo marito lo desiderate buttatevi e fatelo questo terzo pargolo;i figli costano sacrifici ma ti danno tanto.
Ogni atto d'amore è un atto per la vita e allora fatelo questo bimbo/a e non pensate ai giudizi della gente,a volte bisogna buttarsi nelle cose senza stare troppo a pensare....sono sicura che non ve ne pentirete!
Ah se qualcuno ti dice che sei incosciente puoi sempre dire che lo avete fatto perchè non avete la televisione in casa e che quello del concepimento è la parte più divertente del lavoro,almeno una cosa la otterai e cioè che chi ti rompe le scatole ti guarderà più o meno così :urka
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 giu 2010, 20:30

grazie stelline...è che mi spiace,anche i ns genitori son contrissimo,anzi proprio ce ne dicono di tutti i colori!
noi lo cerchiamo da qualche mese,ma devo essere sincera,mi stan mettendo dubbi
la frase"li farete vivere MALE tutti e tre" mi rimane in testa
piuttosto che far star male loro mangio pane e acqua io...però se avessero ragione?forse son egoista a volere a tutti i costi un altro figlio?a noi non ci aiuta nessuno,e non è che siamo ricchi,tutt'altro..e la gente ribatte sempre lì,che siamo dei poveretti :buuu

ecco,secondo voi è egoismo?
mi tormentano,giuro,e mi spiace lo facciano soprattutto i genitori,pensate che alla nascita della mia secondogenita commentavano"eh però che caos ora con due..bhe ormai c'è..."

ormai c'è :impiccata:
J

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 giu 2010, 21:49

Deb mia suocera quando le ho accennato che avrei voluto il terzo mi ha detto che se arrivava lei si trasferiva definitivamente a Bordighera,che lei non lo voleva etc,vuoi sapere il morale della favola?questa settimana Simone è con lei al mare,se lo sta coccolando,lo porta in giro e lo chiama"amore di nonna",anzi mi ha detto che se voglio lo tiene anche due settimane perchè è bravissimo e buonissimo :ahaha
Insomma fosse stato per i miei nemmeno il primo dovevo fare,mio padre fra un po' mi strozzava e adesso guai a chi gli tocca i nipoti....secondo me non sei egoista anzi...mettere al mondo un figlio è un atto di amore;anche noi non navighiamo nell'ora,mio figlio non ha lo yacht come il figlio della gregoraci per intenderci,lavora solo mio marito,non facciamo spese folli,ma a nessuno dei tre manca qualcosa,ogni tanto andiamo a cena fuori coi pargoli,scappa qualche regaluccio,insomma non ci lamentiamo..a gennaio e a luglio quando ci sono i saldi faccio scorta per l'anno successivo e risparmio!
Lascia perdere tutti,la decisione e tua e di tuo marito,se lo volete nessuno può dirvi nulla e poi i nonni appena avranno un altro frugoletto per casa saranno felici credimi!
Io spero che Camilla arrivi presto!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 15 giu 2010, 22:08

grazie Sissi!ti ammiro moltissimo,per altro,per la tua nuova caccia!!!
io lo so che è vero ciò che dici,anche per marti era così e poi ora l'adorano,però son troppo pesanti stavolta...troppo :che_dici
:bacio
J

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 16 giu 2010, 10:01

Deb il problema è che devo convincere il maritino,sai da due a tre non cambia molto,da 3 a 4 sì nel senso che già dovremmo cambiare la macchina -comprata nuova a marzo 2009- e casa-solo che abbiamo ancora 15 anni di mutuo da pagare :buuu -anche perchè in quella in cui stiamo al momento abbiamo una camera sola quindi....però non mi arrendo e prima o poi,in fondo ho solo 32 anni(bè 33 a settembre) quindi!!!!
La stupenda Francesca77 che di figli ne ha ben 5 ed è il mio mito,rispondendo a Friky in un'altra sezione del forum le disse più o meno queste parole:"il desiderio di maternità non è egoismo,perchè quella vocina che ti canta dentro è un invito ad accogliere e accoglienza è l'essenza della maternità,accoglienza di un dono che ci stravolge la vita,ma che non possiamo fare a meno di accogliere perchè già faceva parte di noi ancora prima di arrivare".

La gente non smetterà mai di sputare sentenze,compresi i genitori,questo lo so per esperienza personale,ma da quando ho imparato a fregarmene almeno un pochettino vivo molto meglio e te lo dice una che tutte le volte che la sua mamma le faceva notare qualcosa ci stava male da morire,ci soffriva da matti,poi è arrivata quella santa donna di mia suocera che mi ha detto che la vita è mia e che nessuno deve intromettersi :sorrisoo
Forza Deb io sono con voi!

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 16 giu 2010, 11:04

Deb: lascia stare e non ascoltare, quoto Sissi in tutto :ok
Le persone non si fanno mai gli affari propri :aargh ....ma tu mandale al "posto giusto"!

Anch'io ultimamente ho questo fortissimo desiderio :emozionee ....chissà :incrocini
A settembre compirò 40 anni ma mi sento una ventenne! :ahaha

Ieri ero da un fornitore per ritirare del materiale e mentre mi metteva gli scatoloni in macchina mi sono scusata per briciole & co. :ahaha ...e lui mi ha chiesto:"Quanti bimbi hai?" e io " Due" allora lui " Beh io ne ho 6!!!" :-D ....non l'avrei mai detto :congratulations: gli ho fatto i miei complimenti altro che!!! Una famiglia da ammirare :ok ....io a 6 non ci arriverò mai anche perché non posso stare a casa dal lavoro, ma a 3 vorrei e ci spero tanto!

Gli anni scorsi sono stati durissimi perché la mia mamma si è ammalata e se n'è andata lo scorso marzo 2009 a 62 anni....per me è stato un trauma che sto ancora superando.....beh da allora dissi basta figli!

Lo scorso mese ho avuto un ritardo di 4 giorni e lì è rinata in me la speranza della vita, dell'amore, una gioia che mi ha scaldato il cuore e l'anima a tal punto che ho sperato con tutte le mie forze!
Poi purtroppo le rosse sono arrivate....pazienza....ma da allora spero che questo meraviglioso terzo pulcino arrivi presto e sarebbe sicuramente un dono della mia mamma! Anche se sto ancora "lavorando ai fianchi" il maritino per niente convinto :hi hi hi hi ... :incrocini
Le difficoltà ci sono con 1,2 e con 3 figli....ma ci si organizza e si superano! Ne sono assolutamente convinta :ok

Ti mando un'infinità di :incrocini affinché la :cicogna: passi presto lì da te....
...e magari anche qui da me! :fischia :ahaha
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 giu 2010, 15:18

si avete ragione,alla gente non va mai bee nulla..
però ammetto che non dico che mi mettono dubbi,ma m'inquietano parecchio...
e se rimaessi incinta avrei persino timore a dirlo :impiccata:

grazie a tutte ragazze :cuore :bacio
J

Elastygirl
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Elastygirl » 16 giu 2010, 17:36

Ciao Deb! Da quanto tempo non ci incrociamo....
Quoto tutto quello che ti hanno già detto le altre :ok
Io me ne sono sempre infischiata di quello che mi dicevano, me ne hanno fatte di battute quando ero incinta di Luca :che_dici Ma io ho sempre avuto la risposta pronta, tiè :prr
Comunque è proprio vero che alla gente non va mai bene niente....Quando avevo solo Davide "Peccato, è figlio unico!" :che_dici
Poi è arrivata Sonia "Ah, la coppietta, allora state bene così!" :che_dici :che_dici
Adesso il commento più gettonato è "Ora basta, eh!" :che_dici :che_dici :che_dici
Vorrei sapere il perchè di quest'ultimo commento, visto che i figli me li cresco io, che fastidio dò agli altri :domanda
Deb, io ti dico solo che secondo me questo figlio voi lo desiderate ed è solo questo che conta :cuore
Pensa che quando ho chiesto al gine se con il terzo cesareo dovevo chiudere le tube, lui mi ha risposto di no.....Ogni tanto penso, da brava pazzerella quale sono, che per completare al top la nostra famiglia, ci vorrebbe anche Irene....o Giorgio :emozionee
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 16 giu 2010, 18:20

Elasty allora non sono l'unica pazza che desidera il quarto eh?
anche io spero che Valeria o Giacomo arrivi presto :sorrisoo

Deb come vedi siamo tutte con te,lo so che i commenti degli altri danno fastidio e uno alla fine ha timore perfino a dire le cose,ma come dice elasty che fastidio diamo agli altri se siamo noi a crescere i nostri figli?
Fregatene e vai per la tua strada

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 giu 2010, 18:24

deb...tranquilla...anche a me danno tutti della pazza emia mamma va in giro dicendo che non abbiamo la tv...manco fossimo conigli :prr

e cmq...anche se non è ancora nato/nata...al quarto ci pensiamo anche noi :fischia
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 16 giu 2010, 18:57

Anche noi siamo da poco alla ricerca del terzo ma sinceramente non l'ho mai detto a nessuno,nemmeno in famiglia ,lo sanno solo un paio d'amiche e le ragazze che conosco qui su Gol.Non so,un pò per scaramanzia non l' ho mai detto a nessuno nemmeno quando eravamo alla ricerca degli altri due bimbi,poi sinceramente non sopporterei dei commenti del genere,siamo adulti e responsabili,non due bambini che fanno i capricci x avere un nuovo giocattolo,non vedo perchè gli altri si debbano permettere di intervenire in una decisione così importante e interna alla coppia!! :martello
Comunque ti faccio i miei :incrocini :incrocini perchè la cicogna arrivi presto!! :sorrisoo
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 giu 2010, 20:50

Allora neppure io l'ho detto a nessuno,nel vero senso della parola,ma solo ventilando un"ehh ora che arriverà il terzo"al che si scatena di solito la scia d'insulti e io mi blocco e non dico che già è in progetto,neppure ai mei!
per questo son inquietata...perchè manco posso essere sincera come vorrei!

Elasty :congratulations: non t'ho più incrociata,che bel trio ora!!

cmq avete ragione me li cresco io e non chiedo nè aiuto nè soldi a nessuno..mai,mai successo neppure per scherzo,e che vogliono...
forse si preoccupano davvero..bah!!
quelli che più mi fan restar male son i genitori!!

cmq belle,belle mammine xxl!!!! :-D :cuore
J

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 16 giu 2010, 21:16

anch'io non ho detto a nessuno che siamo a caccia del terzo...però se dei commenti della gente me ne frego non posso dire altrettanto di quello dei miei genitori......se mai dovesse arrivare il terzo penso che mia madre si sentirebbe male, perchè pur non sapendo niente delle ns intenzioni, ha più volte sottolineato che due figli son già troppi (e pensare che lei ne ha avuti 5 :che_dici .....ma io, per lei, non sono brava come lei a gestire la famiglia :che_dici )

il non avere l'appoggio dei miei mi pesa tanto....anche sulla decisione di non perseverare nella caccia ...
ma perchè non riesco a vivermi la mia vita così come voglio :buuu

scusate lo sfogo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 16 giu 2010, 21:42

Lau stessa identica situazione,solo che mia madre ne ha avuto uno(me)ed era già contro al secondo..mi viene male,ti capisco,perfettamente e anche a me pesa non aver l'appoggio di mia madre(con mio padre non ci si frequenta e non m'interessa cmq)

la tua ultima frase,me la sento dentro..
infatti ogni mese son lì che spero di essere incinta ed al tempo stesso lo temo
che brutta sensazione :buuu
J

lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lau71 » 16 giu 2010, 23:45

Deb ha scritto: la tua ultima frase,me la sento dentro..
infatti ogni mese son lì che spero di essere incinta ed al tempo stesso lo temo
che brutta sensazione :buuu

come ti capisco Deb......anzi sai che io ho deciso di non usare ne stick ne altro perchè incosciamente vorrei che questo terzo "capitasse" e non fosse ricercato in maniera razionale...quasi per giustificarmi con mia madre
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 giu 2010, 0:25

si si ti capisco,io ho già pensato che se accadrà,io dirò che è capitato,ma che brutto però,dire che è capitata una cosa che si desidera tanto... :che_dici
J

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 17 giu 2010, 0:40

Deb ha scritto:grazie stelline...è che mi spiace,anche i ns genitori son contrissimo,anzi proprio ce ne dicono di tutti i colori!
noi lo cerchiamo da qualche mese,ma devo essere sincera,mi stan mettendo dubbi
la frase"li farete vivere MALE tutti e tre" mi rimane in testa
piuttosto che far star male loro mangio pane e acqua io...però se avessero ragione?forse son egoista a volere a tutti i costi un altro figlio?a noi non ci aiuta nessuno,e non è che siamo ricchi,tutt'altro..e la gente ribatte sempre lì,che siamo dei poveretti :buuu

ecco,secondo voi è egoismo?
mi tormentano,giuro,e mi spiace lo facciano soprattutto i genitori,pensate che alla nascita della mia secondogenita commentavano"eh però che caos ora con due..bhe ormai c'è..."

ormai c'è :impiccata:

:pistole però! Che commenti carini! Io direi di non permettere nemmeno di pronunciare un giudizio o un commento su una cosa così privata, personale e speciale come un figlio di qualcun altro....A NESSUNO. Altro che farsi condizionare.....io faccio così :sorrisoo .....chi mi va, bene, altrimenti ARIA! Si vive moooolto più sereni......e per il resto....ho letto da qualche parte che i bambini per crescere hanno bisogno di amore e latte :hi hi hi hi perciò.......ti capisco, la mia ultima bimba è nata neanche 4 mesi fa e io già sogno il quarto/a ehehe.......... la cosa più importante siete voi e la vostra famiglia e sicuramente seguire quello che vi dice il cuore vi porterà sulla strada della felicità!

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MammaMaria » 17 giu 2010, 13:31

Ciao :sorrisoo , a me sta per arrivare il secondo ma già penso al terzo :fischia , ho sempre voluto 3 figli e quando lo dico ad amici e parenti molti rimangono così :urka perchè dicono che 3 sono troppi; addirittura mio cognato mi ha detto che diventeremo poveri, che fra poco faremo la fine della Grecia... :che_dici e io gli ho risposto che allora non si dovrebbero fare proprio i figli.
L'unica opinione che mi interessa un pochino (a parte quella di mio marito) è quella di mia mamma, ma solo perchè lei mi da una grande mano a tenere i bimbi e soprattutto me li tiene sempre quando lavoro, quindi se lei dicesse che 3 non ce la fa a tenerli sarebbe un bel problema, ma cmq per ora non mi faccio troppe domande in quanto stiamo aspettando l'arrivo del secondo, magari tra 2 o 3 anni vedremo... :incrocini .

In bocca al lupo a chi è in cerca :baby_2: .

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”