GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da cry76 » 5 ott 2007, 12:01

Ciao a tutte son Cristina, è la prima volta che scrivo di qui.
Abbiamo scoperto da pochi giorni che sono incinta del nostro terzo bambino, non cercato, ma sicuramente comunque ben voluto.
Dopo i mille dubbi e mille paure, io e mio marito abbiamo iniziato a parlare con calma di come potrà essere il futuro.
Oltre a pensare che sicuramente sarà dura, la prima cosa che mi è balzata alla mente è stata.. addio lavoro, ma non lavoro inteso come carriera, sia ben chiaro, ma lavoro come qualche soldino in più che entra in casa.
Con 3 bambini, ho pensato, dovrò dedicarmi solo a loro e alla casa.
Io ho un lavoro part-time di 6 ore (dalle 9 alle 13, ma comunque gestibile come orari), mi dispiacerebbe perderlo.
Quindi ripensandoci abbiamo valutato che, quando avrò terminato il periodo di astensione facoltativa, magari aggiungendo qualche mese di aspettativa, andando Andrea a scuola e Matteo all'asilo potremmo mandare il piccolo in arrivo al nido (o da mia mamma, che fino ad ora ci ha sempre tenuto anche gli altri due)
Così, con qualche sacrificio potrei mantenere il posto di lavoro.
Con un solo stipendio è dura tirare avanti con 5 bocche da sfamare...
So che è presto per parlare di tutto questo, ma con un altro bimbo in arrivo stiamo pensando anche al futuro
Spero di non esser stata troppo contorta nel mio discorso, vorrei solo sapere se c'è qualche super mamma che lavora nonostante abbia 3 o più figli.
Grazie a tutte per le risposte
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)

cry76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 3 figli e mamma al lavoro, sono compatibili?

Messaggio da cry76 » 5 ott 2007, 12:03

Scusate, volevo dire che lavoro dalle 9 alle 15, e non 13
Cristina, A (2002), M (2006) A (2008)