GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da due a tre figli:quanto cambia la vita econimicamente parlando?

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Da due a tre figli:quanto cambia la vita econimicamente parlando?

Messaggio da Deb » 18 feb 2010, 9:27

Ciao ragazze...volevo un aiuto dalle pluri mamme...quanto cambia la vita economica famigliare da 2 a 3 figli?
c'è davvero una spesa eccessiva?
vi chiedo questo perchè noi eravamo a caccia,ma ora mio marito ha perso il lavoro,siamo in una situazione bruttissima..e vorrei capire se davvero devo archiviare questo sogno,almeno per ora...
però ne approfitto per chiedere
da 2-a 3 e quindi da 4 a 5...economicamente parlando..cambia molto?è davvero questo suicidio?davvero poi con la crescita non si riuscirà a seguire bene tutti,nè a potersi permettere ,molte cose per i figli?
cosa mi dite in base alle vs esperienze?
Ho sempre creduto che dove si mangia in 3 si mangia in 4 e devo dire che con la seconda non ho avuto queste immense spese,si pannolini,alcuni vestitini nuovi,ma avevo già tutto ed ho speso davvero poco..quanto cambierà poi?grazie :bacio
J

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Da due a tre figli:quanto cambia la vita econimicamente parl

Messaggio da Friky75 » 18 feb 2010, 9:35

deb intanto mi dispiace molto per voi, immagino quanto sia dura...
Per il resto dai un'occhiata qui! forum/viewtopic.php?f=44&t=20234" onclick="window.open(this.href);return false;
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Da due a tre figli:quanto cambia la vita econimicamente parlando?

Messaggio da Deb » 18 feb 2010, 9:42

grazie tesoro mio,per parole e link,ora me lo spulcio...io sarò anormale ma non mi spavento di fronte a un nuovo arrivo,ma mio marito senza lavoro si,senza lavoro fisso e per la vita come dice lui..è affranto,depresso e soprattutto ha detto forse è meglio basta figli :buuu noncipensoneanche!!!
J

ofelia74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ofelia74 » 25 mar 2010, 12:19

Io la spesa più grande la sto affrontando con il latte artificiale... per i pannolini quelli a marca Esselunga o -gigante li ho provati e sono ottimi, costano meno anche se non sono in offerta rispetto ai classici pampers o huggies...
costano meno i maschi delle femmine, ma al mercato si trova a buon prezzo... e come dici tu dove si mangia in 2 si mangia in 3!
però credo che i figli si facciano in due e se tuo marito non è tranquillo per via del lavoro forse vi converrebbe aspettare un pochino (considera che toccare il lavoro ad un uomo è un po' come toccare i figli ad una donna!)
ti faccio tantissimi auguri di un futuro mooooolto più sereno di adesso! :incrocini
alessandra e paolo, con luca (3/3/04), fabio (21/9/06) e ANDREA (20/7/09)!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 25 mar 2010, 21:51

ciao grazie della risposta..
per fortuna tutto si sta risolvendo e siamo tornati a caccia attiva :ok
più che lui ero io timorosa,lui è molto più incosciente di me,ma ora che le entrate ci sono di nuovo,e che la situazione sta migliorando,con calma,ci siamo rimessi in marcia
:bacio
J

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”