GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da lorimar » 14 gen 2009, 8:55

ciao ragazze non sapevo proprio dove mettere questo post!!!


ho una situazione molto difficile.... sono prticamente sola.... ho cresciuto mio figlio... proprio sola!!

è stato molto difficile... adesso il mio amatissimo cucciolo ha 14 mesi e sono incinta alla 8 settimana....


fate conto ce il mio compagno e come se non ci fosse.... x lavoro... superficialità.....stronz@ggine.... fate un pò voi!!!

la mia famiglia? praticamente non la ho e quel che resta sta distante da me...


il mondo mi ha praticamente detto di abortire...

ma apparte il fatto che il mio primo figlio è stato voluto moltissimo e con grande fatica.... questo è arrivato proprio inaspettato.. ma conosco le fatiche e quale miracolo sia una nascita....

mi sentvo già sua madre dopo aver fatto il test!

ma vi giuro ragazze il pensiero di fare nottate a due bambini.. e sola e crescerli mi sento scoppiare il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!1


ho assolutamente bisogno di aiuto anche per facilitare le cose... già da adesso per la prossima nascita!!

AIUTATEMIIIII!!! :buuu



:cuore
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da calallo » 14 gen 2009, 15:15

mi spiace per la situazione, se ti senti mamma di questo bimbo e già lo ami vedrai che al momento del bisogno troverai anche la forza di stare dietro a tutto.
Fai un passettino alla volta e vedrai che non ti sembrerà più così tutto catastrofico. La gravidanza dura 9 mesi in cui impariamo a fare spazio ai nostri piccoli nell avita e nel nostro cuore.
in bocca al lupo :incrocini :coccola
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11406
Iscritto il: 15 set 2005, 23:34

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da titty70 » 14 gen 2009, 15:35

calallo ha scritto:mi spiace per la situazione, se ti senti mamma di questo bimbo e già lo ami vedrai che al momento del bisogno troverai anche la forza di stare dietro a tutto.
Fai un passettino alla volta e vedrai che non ti sembrerà più così tutto catastrofico. La gravidanza dura 9 mesi in cui impariamo a fare spazio ai nostri piccoli nell avita e nel nostro cuore.
in bocca al lupo :incrocini :coccola
Quoto ogni parola di Calallo :ok
E poi sì avrai molto più da fare ma sarai sicuramente meno sola :sorrisoo
:bacio :cuore
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

Avatar utente
favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11343
Iscritto il: 7 apr 2008, 11:34

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da favoletta » 14 gen 2009, 17:21

Ciao Lori,
perchè non provi a parlare con tuo marito....non è giusto!
Il ruolo dell'uomo, nel 2009, non è solo quello di metterci il "girino".
Scusa la sincerità, ma io mi incavolerei come una matta.
Quando il secondo sarà nato, perchè so che nascerà, ritagliati dei momenti per te, se lavori o meno, porta un paio d'ore i bimbi al nido e cerca di rilassarti.
Lo so, sono stata troppo diretta ma la penso così e mi raccomando, parla con tuo marito, il bimbo è anche suo.
Scusa ancora!
:bacio :cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da Francesca77 » 14 gen 2009, 18:13

calallo ha scritto:mi spiace per la situazione, se ti senti mamma di questo bimbo e già lo ami vedrai che al momento del bisogno troverai anche la forza di stare dietro a tutto.
Fai un passettino alla volta e vedrai che non ti sembrerà più così tutto catastrofico. La gravidanza dura 9 mesi in cui impariamo a fare spazio ai nostri piccoli nell avita e nel nostro cuore.
in bocca al lupo :incrocini :coccola

anche io qutoto quanto detto da calallo!

è dura ,ma so che ce la puoi fare!
Se ce la fo io puoi benissimo ance tu!

aspetto il 5° figlio,mi occupo della casa ,degli altri figli e dell'ufficio del marito...suoceri e genitori lavorano e mi danno una mano quando possono ,il marito è fuori praticamente 15 ore al giorno e poinon è mai stato uno che cambia volentieri il pannolino ai pupi per fare un esempio...ma con un po' di grinta ed organizzazione ce la si fa ti garantisco!

Coraggio non pensare alle difficoltà ,spesso viste da "fuori" sembrano + pesanti di quando ci sei dentro e fai fronte con tutta la forza che il tuo stesso bimbo ti può portare ogni gg!

in bocca al lupo!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da lorimar » 14 gen 2009, 20:21

grazie a tutte per la vostra schiettezza!!


davvero grazie per l'aiuto morale se avete anche dei consigli pratici di organizzazione ve ne sarei grata!!! :bacio
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da francybf » 15 gen 2009, 9:57

calallo ha scritto:mi spiace per la situazione, se ti senti mamma di questo bimbo e già lo ami vedrai che al momento del bisogno troverai anche la forza di stare dietro a tutto.
Fai un passettino alla volta e vedrai che non ti sembrerà più così tutto catastrofico. La gravidanza dura 9 mesi in cui impariamo a fare spazio ai nostri piccoli nell avita e nel nostro cuore.
in bocca al lupo :incrocini :coccola
Sicuramente è come dice CALALLO...però certo che è dura! In bocca al lupo :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da calallo » 15 gen 2009, 10:07

lorimar, consigli pratici che mi vengono in mente sono
- cercare verso i 18 mesi del tuo primo di togliere il pannolino, se non ne vuole sapere, rimandare tutto ad avvenuta nascita del fratellino e senza forzarlo
- se riesci ad abituare il tuo bimbo più grande a mangiare le stesse cose tue avrai da cucinare una volta sola, se poi si destreggia con le posate e fa da sè ancor meglio
- pensare se possibile a uno spazio giochi - ludoteca in cui portare il grande qualche ora ( comincia prima dela nascita del piccolino, in modo che le cose restino distinte!) o all'aiuto di una baby sitter/ amica/conoscente che ti dia una mano, magari portando a spasso il piccolo e permettendoti di dedicare qualche momento al tuo grande in esclusiva
- fare in casa lo stretto minimo indispensabile ( se al marito non basta che ci pensi lui :pistole )
- non pretendere troppo da se stesse, evitare di fare programmi e cercare di vivere alla giornata.
- prima del parto prepara e congela così almemo all'inizio avrai meno da fare.

cerca di non pensare troppo a come sarà dopo, adesso prenotati le visite ed ecografie, fai gli esami e godoti il tuo grande e la gravidanza, vedrai che pian pianino l'idea di un altro figlio sarà meno terrificante, è faticoso, ma non impossibile! :coccola
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da lorimar » 15 gen 2009, 22:47

calallo.......... se meravigliosa grazie!!!

ti terro molto in considerazione e ti stresserò un pò!

:bacio a tutte grazie!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2359
Iscritto il: 8 ago 2007, 23:30

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da calallo » 20 gen 2009, 9:54

figurati, per così poco!
adesso come va? sei unpo' più tranquilla e meno spaventata? :incrocini :coccola
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da lorimar » 20 gen 2009, 12:48

si sto cercando di organizzarmi la vita per il grande evento cacola che sono praticamente sola... e praticamente come fossi single!

quindi.....sto cercando di calcolare che l'aiuto di una baby sitter è fondamentale!! non dico a tempo pieno.. ma ne avrò molto bisogno.... sto cercando di mettere da parte un podi grana per gestire la cosa... purtroppo vengo fuori da una convivenza disastrosa in tutti i sensi...

infatti vorrei anche parlare con un bravo avvocato per sapere come muovermi!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da francybf » 20 gen 2009, 12:50

lorimar, ma il tuo compagno vive ancora con te e il vostro bimbo? :domanda :coccola
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da lorimar » 20 gen 2009, 19:18

no non vive con me sono sola....
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da francybf » 21 gen 2009, 9:22

lorimar ha scritto:no non vive con me sono sola....
:coccola :coccola :coccola
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da lorimar » 21 gen 2009, 9:28

francybf ha scritto:
lorimar ha scritto:no non vive con me sono sola....
:coccola :coccola :coccola

:sorrisoo
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da francybf » 21 gen 2009, 9:40

lorimar ha scritto:
francybf ha scritto:
lorimar ha scritto:no non vive con me sono sola....
:coccola :coccola :coccola

:sorrisoo
Scusa la domanda intrusiva...perchè però non avete preso precauzioni? Tu volevi comunque un altro figlio da lui? :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

concy76
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 16 giu 2008, 19:36

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da concy76 » 24 gen 2009, 21:41

Ciao
come ti capisco, sono incita del mio terzo figlio che nascerà a giorni dopo due stupendi bimbi di 5 e 4 anni. tutti e tre voluti e desiderati, soprattutto da me. Ma quando tuo marito lavora dalle 7 alle 16.00/16.30 e alle 18.30, dopo aver passato le sue due ore a dormire sul divano o a computer o guardarsi la tv, se ne va già tornando quando ormai è l'ora di andare a dormire.....(24.00 se va bene) e quando ti lamenti ti risponde " ma se ci vediamo un sacco" ... ti senti tanto sola.........il lavoro, la casa, i figli la tua famiglia e la sua....quando puoi gli dai una mano nella ditta....e ti senti dire che non l'aiuti abbastanza..... a volte ti piacerebbe mollare tutto...forse capirebbe cosa significare averti accanto.
continuo a ripetermi che solo un brutto periodo che quando acquisterò di nuovo una abitudinarietà sarà tutto più facile ma credetemi, anche se amo molto mio marito e miei figli a volte penso proprio di non farcela.........

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da lorimar » 25 gen 2009, 18:54

francybf ha scritto:
lorimar ha scritto:
francybf ha scritto:
lorimar ha scritto:no non vive con me sono sola....
:coccola :coccola :coccola

:sorrisoo
Scusa la domanda intrusiva...perchè però non avete preso precauzioni? Tu volevi comunque un altro figlio da lui? :bacio

non credevo assolutamente di essere in un giorno fertile..... io sono fertile al 14° il rapporto è avvenuto al 9°!! uso gli stick.....



giuro non immaginavo sono stata 3 anni ad aspettare il primo figlio!
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Avatar utente
lorimar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 412
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:25

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da lorimar » 25 gen 2009, 18:56

concy76 ha scritto:Ciao
come ti capisco, sono incita del mio terzo figlio che nascerà a giorni dopo due stupendi bimbi di 5 e 4 anni. tutti e tre voluti e desiderati, soprattutto da me. Ma quando tuo marito lavora dalle 7 alle 16.00/16.30 e alle 18.30, dopo aver passato le sue due ore a dormire sul divano o a computer o guardarsi la tv, se ne va già tornando quando ormai è l'ora di andare a dormire.....(24.00 se va bene) e quando ti lamenti ti risponde " ma se ci vediamo un sacco" ... ti senti tanto sola.........il lavoro, la casa, i figli la tua famiglia e la sua....quando puoi gli dai una mano nella ditta....e ti senti dire che non l'aiuti abbastanza..... a volte ti piacerebbe mollare tutto...forse capirebbe cosa significare averti accanto.
continuo a ripetermi che solo un brutto periodo che quando acquisterò di nuovo una abitudinarietà sarà tutto più facile ma credetemi, anche se amo molto mio marito e miei figli a volte penso proprio di non farcela.........

forse anzi certamente riusciresti senza di lui.... tanto già lo fai....

ma non senza i bambini!!! :bacio a te lo dice una davvero esauritaaaaaaaaaaaa!! :hi hi hi hi
NON HO BECCATO LA CIKA AL 1° COLPO... MA DI CERTO L'HO BECCATA ALLA MIA 658745821476556689 GODERECCIA TROMB@TA! *UNICA FONDATRICE DELLE *MARATONETE_MAIALON'S*

Avatar utente
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19839
Iscritto il: 4 gen 2007, 15:28

Re: nuovamente incinta con figlio di 14 mesi.e a dir poko sola!!

Messaggio da natalia » 31 gen 2009, 2:36

concy76, ti sono tanto vicina :cuore
lorimar, come procede? :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”