GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando avete deciso di diventare XXL??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
aleg
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

quando avete deciso di diventare XXL??

Messaggio da aleg » 29 ago 2007, 10:38

Ciao, mi sono intrufolata in questo forum perchè mi piacerebbe sapere da voi quando, e se c'è stato un momento in cui, avete maturato l'idea di una famiglia numerosa

Ve lo chiedo perchè quando avevo 20 anni non avrei mai creduto di metter su famiglia con 2 figli addirittura, ma le cose son maturate nel tempo, ecco immagino per le condizioni giuste che si sono via via create

Sono dibattuta se fare il 3 figlio o no perchè istintivamente sento che mi piacerebbe ma se ci ragiono intuisco che ci sarebbero una mare di problemi organizzativi, economici, di spazi disponibili, e poi non avrei davvero aiuto da nessuno (ne dai miei ne dai miei suoceri)

tutte queste cose mi frenano un sacco, voi come avete vissuto la "crescita" della vostra famiglia??

grazie :bacio :bacio
Alessia mamma di Chiara (1/5/1997) e Laura (6/3/2004)
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

candycandy71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: quando avete deciso di diventare XXL??

Messaggio da candycandy71 » 31 ago 2007, 15:43

Ciao Aleg, sono candy. Io mi sono sposata presto a 21 anni perchè la mia bimba è "arrivata". Ero contentissima. Ho aspettato 6 anni prima di cercare il secondo figlio perchè non avevo nessuno che mi potesse aiutare, nè i genitori nè gli suoceri vicini. Il marito mai presente causa lavoro... A distanza di otto anni dall'ultimo figlio mi è tornao il desiderio di avere un nuovo "esserino" tra le mie braccia. Sono un pò pazza, lo so, sarei ancora sola, con una figlia adolescente da seguire per bene... probabilmente dovrei cambiare casa perchè ho due camerette ma piccolissime... ma la voglia è tanta. Non sò come andrà, se questo bimbo arriverà, ma a me la voglia è venuta piano piano di una famiglia numerosa. Però ho anche tanta paura. ciao candy

aleg
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aleg » 31 ago 2007, 15:52

Ciao Candy!

innanzitutto grazie mille e poi tantissime congratulazioni per il nuovo arrivo allora e milioni di :incrocini :incrocini :incrocini

Quello che dici è vero cmq, credo che alla fine l'istinto la vinca sulla ragione, ma purtroppo io sono una di quelle che non stacca mai il cervello,....chissà mai dire mai

un bacio
:bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 3 set 2007, 21:17

Ciao a tutte le mamme XXL... e complimenti!!! :-D Vedo che alcune aspettano addirittura il quarto!!!! :-D
Che meraviglia... avere tanti tanti bimbi sarebbe il mio sogno, ma anche io come aleg sono combattuta... e siamo solo a UNO! Beh che dire, un fratellino/sorellina glielo daremo di sicuro al più presto (se Dio vuole) e io ne vorrei tre...
MA COME FATE AD ORGANIZZARVI???
Vi prego illuminatemi!
Lavorate? I nonni vi aiutano? I mariti?
VI ammiro tanto!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 4 set 2007, 5:48

Il nostro sogno/progetto: 3 figli!

Io sn quasi sola....ovvero ogni tanto ho mamma che mi aiuta, i suoceri NOOOOOO, e nn mi lamento!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 4 set 2007, 8:54

io sto aspettando il secondo...
il mio sogno sarebbero tre....
ma visto il tempo che ho impiegato per rimanere incita di questo
mi sa che faccio prima a diventare nonna...... :buuu :buuu
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 4 set 2007, 10:02

Io tre figli li ho progettati da sempre. E ringrazio il cielo che il mio sogno si sia avverato.
Io non ho aiuti perchè i miei genitori abitano a Firenze e i miei suoceri a Roma. Ci siamo io e mio marito però e bastiamo! Ci siamo organizzati bene e riusciamo a coltivare anche i nostri hobby/sport.
Comunque quando qualcuno mi chiede "ma come è maturata in voi la voglia del terzo" rispondo sempre che non è "maturata" per niente.... lo abbiamo concepito e basta senza domandarci se, ma, dove, quando. Da incoscienti? Forse....ma non ce ne siamo pentiti mai.
:sorrisoo
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

aleg
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aleg » 4 set 2007, 12:26

grazie a tutte !! :bacio :bacio

sono sempre più convinta, mi ci vorrebbe più incoscienza :-D :-D
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 4 set 2007, 15:11

littlepony ha scritto:Ci siamo organizzati bene e riusciamo a coltivare anche i nostri hobby/sport.
Che invidia... io tra bambino (uno) e lavoro ho una vita "mia" ridotta a zero. Non capisco proprio, si vede che le mie capacità organizzative sono vergognose...

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 9:15

claire ha scritto:
littlepony ha scritto:Ci siamo organizzati bene e riusciamo a coltivare anche i nostri hobby/sport.
Che invidia... io tra bambino (uno) e lavoro ho una vita "mia" ridotta a zero. Non capisco proprio, si vede che le mie capacità organizzative sono vergognose...
Guarda non ti dico una bugia ma anche io quando avevo solo Aurora ero penosamente organizzata. Non riuscivo a finire niente e mi sentivo sempre stanca. Forse serve solo un pochina di esperienza, un occhietto chiuso (per "piccole" imperfezioni di cucina, di rassettamento, di smacchiatura indumenti....) e una santa donna (anche ben pagata tra l'altro :che_dici ) che stira le montagne di panni che lascio settimanalmente ..
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

aleg
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aleg » 5 set 2007, 9:40

Ti quoto Littlepony :ok in effetti anch'io vedo che da quando è nata Laura altro che un'occhietto chiuso a volte ci vuole proprio il paraocchi!!!
Secondo me bisognerebbe proprio essere in grado di passare più tempo con se stessi o con in propri figli, pur se la cucina è in disordine o il pavimento è sporco.......... :yeee :yeee :yeee
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 5 set 2007, 14:50

Io sono mamma di tre bimbi........
le ultime due sono gemelle, quindi in due colpi ne ho avuti tre.

Non me lo aspettavo ma ovviamente , ne sono felice ed orgogliosa!
Certo, l'organizzazione ci deve essere per forza , altrimenti si rischia di scoppiare!
La mia fortuna è che ,generalmente, lavoro solo di mattina: dalle 8,00 alle 14,00 . Da lunedì scorso, poi le gemelline vanno all'asilo.
Ora mi sembra tutto più facile! :hi hi hi hi
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 set 2007, 21:13

anche io che aspetto ancora la seconda, penso già al terzo...forse perché ho già 35 anni e non vorrei aspettare tanto..

le condizioni economiche per ora non ci sono e sono l'unica cosa che mi frena: per il resto come primogenita di 3 figli penso che ci vogliano molto spirito di organizzazione, ma soprattutto molta pazienza e...voglia di fare...poi i figli fanno il resto...

A me spiacerebbe moltissimo non poterne avere 3, penso che rimarrebbe l'amaro in bocca...è una cosa che sento dentro da tanto ed è come se rinunciassi al sogno di una vita...Però la realtà è diversa e per quanto non ne faccia una questione prioritaria, la parte economica mi preoccupa e vorrei solo dare sicurezza alla mia famiglia, quindi non cose superflue, ma il minimo per vivere sereni e non far mancare niente, comprese le attenzioni di mamma che vorrebbe tanto lavorare part-time ma con 'sti lavori a termine non ci si riesce...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 6 set 2007, 22:08

In questi giorni mio figlio è agitatissimo... confesso che penso spesso a voi mamme xxl e vi invoco come sante protettrici... l'idea di una famiglia numerosa è il mio sogno ma confesso che più il mio bimbo cresce e più mi chiedo se mai ce la farò!

sil78vi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sil78vi » 7 set 2007, 22:36

anch'io sono a tre 12 anni 9 anni e 11 mesi devo dire che non è facile non lo abbiamo cercato è arrivato così dopo 8 anni ed un'intrvento alle tube 6 anni fa' che non avrei nemmeno potuto più avere figli ....che dire è arrivato dal celo....... ma ne siamo felicissimi è il galletto di casa :ahaha

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 set 2007, 11:47

Aleg!

come sai il 30 agosto è nato il nostro 4° pupotto!
e ne siamo davvero felici :yeee

non nego che sia faticoso tirare avanti bene una famiglia XXL ,ma da tantisssime soddisfazioni ed è una cosa meravigliosa!

In realtà non c'è stato un momento in cui abbiamo "deciso" di diventare XXL,era una cosa che entrambi ( figli unici) avevamo nel cuore da sempre...ricordo la sera prima di fare il test della nostra secondogenita eravamo a cena fuori e il socio mi disse "sarebbe bello anche averne 4!",ma era +che un progetto concreto , un sogno che accarezzavamo,una cosa in prospettiva che chissà se e come si sarebbe un gg avverata... e invece eccoci qui,4 pupi, indaffarati ma felici!

la cosa si è realizzata poi in modo molto naturale e serena devo dire

certo non siamop pazzi incoscenti abbiamo anche valutato i vari aspetti economici ,logistici di spazio ecc, ma devo anche dire che è e resta cmq sempre un salto nel buoi in cui non si può calcolare tutto tutto,e occorre ,a mio avvito ,essere anche un po' disposti a "rischiare"perchè la condizione "ideale e perfetta" non ci sarà mai.

per il resto le cose che servono in una famiglia XXL sono: una buona organizzazione,una grande pazienza e anche un grosso senso pratico...poi vengono forniti nel pacchetto anche un bel paio di paraocchi per polvere,ecc... :ahaha

in bocca al lupo a tutteeeeeeeeCiao
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 set 2007, 12:06

un salto nel buoi : :ahaha :ahaha :ahaha salto nel buio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 10 set 2007, 15:34

Francesca complimentoni per il 4° arrivo! Sono felice per la tua splendida famiglia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 10 set 2007, 16:42

Che bello, Francesca77... :emozionee Francesca77,
Hem... scusa... ma 77 è il tuo anno di nascita? In tal caso COMPLIMENTI, oltretutto sei giovanissima per avere già 4 pupi!!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 set 2007, 17:02

Francesca che bello rileggerti!! Che bella famiglia siete...
Noi siamo ancora solo a uno, ma anche noi sogniamo in grande :emozionee
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”