GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da loretta83 » 17 dic 2009, 16:40

lau ma uno stick nn ce l'hai?
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da lau71 » 17 dic 2009, 16:47

Loretta , in effetti la tua domanda è legittima....se ho tutti questi dubbi perchè non faccio uno stick?...il motivo è che non ne ho mai fatti, e quindi ora che capisco come funzionano forse faccio in tempo a fare un test tradizionale.....
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da jordan » 17 dic 2009, 16:55

Orata sto ginecologo secondo me doveva starsene zitto, ma ti ha almeno mai visitata x dire certe cose?

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da loretta83 » 17 dic 2009, 17:09

e allora perchè nn lo fai lau..se hai uno stick a portata di mano te lo dico subito come fare,è facilissimo :ok
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da lau71 » 18 dic 2009, 7:21

rosse arrivate.......puntuali......con un bel mal di pancia!!
sono delusa....però voglio vedere il bicchiere mezzo pieno (almeno nelle feste non devo rinunciare ad alcuni cibi!!)e comunque fra qualche giorno si riapre la caccia.....
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da lau71 » 18 dic 2009, 10:00

..in realtà non l'ho presa così bene :buuu .....anche se tra 15 gg avrò un'altra occasione mi sembra che sia un'eternità è, come diceva Loretta, come se sentissi di dovermi affrettare perchè non sono più così giovincella (io, non loretta :sorrisoo ). Certo è un pò presuntuoso da parte mia voler acchiappare subito la cicogna e ovviamente mi sento già fortunata ad avere due bimbi meravigliosi, ma ho quella sensazione di incompletezza...insomma sento finalmente, dopo mesi di incertezze, che voglio accogliere una nuova vità, amarla e farla crescere :emozionee ..............inoltre sento anche di avere le energie e la volontà di gestire una famiglia più grande, anche grazie all'esempio e ai consigli che ho ricevuto su questo forum :sorrisoo
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 nov 2009, 9:21

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da mammaquilotta » 18 dic 2009, 10:27

Ciao Orata e grazie per il bel benvenuto. Mi presento un pochino :thank_you: : ho 33 anni e sono la mamma felice di Francesco (quasi 5 anni) e Annachiara (a breve 3 anni). Ho sempre sognato una famiglia numerosa e spero di poter realizzare a breve questo desiderio, anche se a volte mi assale la paura di non essere una brava mamma per coloro che, per ora, porto solo nel cuore. Non faccio che sbagliare quotidianamente con i due angeli che sono già con noi :x: . Da qualche giorno poi mi rincorre il pensiero dell'affido. Un ulteriore progetto da aggiungere alla lista. Mio marito non sembra molto convinto anche se si è preso un periodo per valutare attentamente la cosa. Ho lasciato un messaggio nella pagina delle mamme adottive ma nessuna risulta affidataria. Per ora mi stò informando sull'argomento per essere completamente consapevole del significato della cosa anche se (devo ammettere) non immediantissima visto il nostro progetto del terzo figlio :sorrisoo . Speriamo in bene... :incrocini :incrocini :incrocini . Comunque vi terrò informate. Grazie ancora e un salutone :sorrisoo
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

Avatar utente
mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 nov 2009, 9:21

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da mammaquilotta » 18 dic 2009, 10:30

Lau71 ti faccio i migliori incrocini perchè il tuo desiderio di avveri al più presto :incrocini :incrocini :incrocini
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

Avatar utente
stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3613
Iscritto il: 21 mag 2005, 19:40

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da stefi78 » 18 dic 2009, 10:40

Mammaquilotta, innanzitutto benvenuta!
Penso che nessuna di creda una brava mamma, penso che sia molto facile fare differenze tra i bambini, anche se si fa molta fatica ad ammetterlo. Io ad esempio ho Andrea che ha 13 mesi, e richiede molte attenzioni anche fisiche, il che mi porta ad allontanarmi dai momenti di gioco di Angelica, oppure anche solo dal prenderla spesso in braccio... e lei ne risente. Quindi, neanche io mi sento brava come mamma, anzi, anzissimo... leggi il mio lungo post di due giorni fa... in un momento di totale sconforto ho avuto persino paura di far loro del male.....

Per l'affido, ci ho pensato anche io, ma penso che per me sarebbe una prova troppo dura: non sarei in grado di occuparmi pienamente di un bambino, per di più in difficoltà, e poi doverlo lasciar andare... non ce la farei proprio....

Lau, tantissime :coccola :coccola :coccola
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da lau71 » 18 dic 2009, 11:02

grazie per essermi vicine!!

anch'io come madre mi sento sempre inadeguata, spesso pessima :buuu . Per rimediare cerco di dialogare con i bimbi e spiegare loro che la mamma non è perfetta, sbaglia, si arrabbia...ma ciò nonostante li ama tantissimo :cuore . Spero che questo un pò possa servire a rendermi una mamma sufficientemente buona.....ma devo ammettere che è dura perchè a volte queste pesti ti mettono a dura prova.

Comunque credo che sia normale portarsi dietro sempre dei sensi di colpa nei confronti dei propri figli. L'ideale sarebbe essere in pace con la nostra coscienza, fare sempre quanto meglio possiamo ed essere consapevoli che non si può essere perfette
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

Avatar utente
mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 nov 2009, 9:21

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da mammaquilotta » 18 dic 2009, 11:21

Sono già diversi giorni che Francesco mi dice" Mamma voglio te :buuu " ed io " Ma la mamma è qui, non va da nessuna parte". Risposta " Ma io voglio te". Quando cerco di coccolarlo sfugge e sceglie i momenti peggiori per voler parlare o coccolarsi. Risultato: pianti e incazzature :aargh . Mi sento un emerita c...a. E poi continuo a desiderare altri bimbi.... :domanda. Vado in un angolino a piangere.
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da loretta83 » 18 dic 2009, 11:30

ragazze ma cos'è questo sconforto?dai su e poi che significa che nn siete delle buone mamme?nn pensate davvero che esistano le famiglie in stile mulino bianco vero?con la mamma sempre sorridente e sistemata?su ragazze le mamme dei nostri bimbi siamo noi,nn ne conoscono altre e quindi con tutti i difetti che abbiamo siamo per loro la mamma e gli andiamo bene così.anche daniele chiede attenzione nei momenti sbagliati ma l'importante è recuperare nei momenti giusti...

una volta ho letto una frase bellissima che diceva:

io ci sarò anche quando nn vi volterete indietro per guardare :emozionee i nostri bimbi sanno che noi ci siamo sempre e cmq anche quando siamo stanche fisicamente.

e poi ragazze è NATALE dobbiamo essere contente in questo periodo,guardare negli occhi i nostri bimbi e pensare che nonostante tutto,la fatica ecc siamo quì e ce li viviamo giorno per giorno :bacio
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 53
Iscritto il: 12 nov 2009, 9:21

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da mammaquilotta » 18 dic 2009, 11:41

Grazie Loretta83. Oggi mi metterò d'impegno :ok . Ora devo andare a preparare il pranzo. Vi tengo informate. :sorrisoo
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

Avatar utente
loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24883
Iscritto il: 25 ott 2005, 21:59

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da loretta83 » 18 dic 2009, 11:43

lau quanto hanno i tuoi bimbi§?

cambio la pisciona e torno
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Avatar utente
lau71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4404
Iscritto il: 17 nov 2009, 10:20

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da lau71 » 18 dic 2009, 12:27

8 e 5.....è proprio ora che arrivi un nuovo cucciolo altrimenti la differenza di età sarà troppissima
Mamma Laura ha finalmente il suo trilogy: Giada, Daniele e Marco

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6726
Iscritto il: 4 dic 2008, 22:57

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da jordan » 18 dic 2009, 12:35

Non parliamo di mamme inadeguate x' io mi sento la prima ad esserlo :x: Anche Beatrice mi dice sempre che vuole me da quando è nata Ginevra, già dalla gravidanza ha iniziato ad attaccarsi tantissimo a me, lei che è sempre stata molto indipendente. Anch'io dopo che ho sclerato x qcs le dico che mamma è un po' nervosa e che cmq la ama tantissimo, certo che lei ci si mette proprio d'impegno x farmi andare fuori!

Lau mi dispiace :coccola spero che vada meglio la prox volta, te lo auguro di cuore :incrocini

Benvenuta mammaquilotta :sorrisoo

Loretta :bacio

Avatar utente
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3728
Iscritto il: 24 mag 2005, 16:30

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da sunnygirl » 18 dic 2009, 14:53

Ragazze vi ricordate di me?? leggo qualche nome nuovo, quindi qualcuna non mi conosce :sorrisoo
Il tempo da dedicare a Gol è sempre pochissimo, ma un pensiero a voi lo rivolgo sempre anche se non scrivo, auguro a tutte voi di coronare prima possibile il vostro sogno, tantissimi :incrocini :incrocini a tutte :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da kitty83 » 18 dic 2009, 15:16

ciao sunny sei giù a 27 settimane :urka :urka vola il tempo!!!

ragazze dai speriamo che l'anno nuovo vi porti tante pancine :incrocini :incrocini :incrocini
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17112
Iscritto il: 29 giu 2005, 14:01

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da kitty83 » 18 dic 2009, 15:17

loretta83 ha scritto:ragazze ma cos'è questo sconforto?dai su e poi che significa che nn siete delle buone mamme?nn pensate davvero che esistano le famiglie in stile mulino bianco vero?con la mamma sempre sorridente e sistemata?su ragazze le mamme dei nostri bimbi siamo noi,nn ne conoscono altre e quindi con tutti i difetti che abbiamo siamo per loro la mamma e gli andiamo bene così.anche daniele chiede attenzione nei momenti sbagliati ma l'importante è recuperare nei momenti giusti...

una volta ho letto una frase bellissima che diceva:

io ci sarò anche quando nn vi volterete indietro per guardare :emozionee i nostri bimbi sanno che noi ci siamo sempre e cmq anche quando siamo stanche fisicamente.

e poi ragazze è NATALE dobbiamo essere contente in questo periodo,guardare negli occhi i nostri bimbi e pensare che nonostante tutto,la fatica ecc siamo quì e ce li viviamo giorno per giorno :bacio
verissimo!!!!!!!!!!!!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: ASPIRANTI TRIS MAMME: SIAMO PAZZE? E CHI L'HA DETTO? 3 E' IL NUMERO PERFETTO!!

Messaggio da francybf » 18 dic 2009, 22:25

E di me vi ricordate ancora?

SUNNY come procede la tua bella panza rosa? :emozionee

LORY brava! siamo a Natale...via tutti i dubbi,tutte noi sbagliamo ogni giorno e poi rimediamo e poi comunque amiamo i ns figi :cuore

MAMMAQUILOTTA anche noi abbiamo preso in considerazione l'hp di prendere in affido un figlio (sarebbe il quarto per noi...oltre a Giulia, figlia di primo letto di Roberto, quindi quinto figlio nel totale...), ma sono io che penso di non essere all'altezza...ho paura di non viverlo come dovrei...di voler essere poi l'unico genitore di quel bimbo o bimba....mah! staremo a vedere :che_dici

LAU coraggio....15 gg volano :incrocini

Feste di Natale oggi per noi...soprattutto da Niccolò...una mamma aveva anche fatto una torta spettacolare con Biancaneve e nanetti :congratulations:
Nick era tutto preso dal regalo e dalle caramelle di Babbo Natale, ma una vera kozza quanto a socializzazione in ns presenza :ahaha

Tommaso invece ha avuto la festa alla materna stamattina con focaccia, pandoro e succhi di frutta :ok

Ragazze...che voglia di cucciolini piccoli piccoli :emozionee mancano ancora 2 mesi e mezzo però qui :buuu

Oggi ho dovuto subire battute a gogo alla festa di NiccoN per via dei 2 bimbi ravvicinati e del nuovo arrivo....che b@lls ste mamme con figlio unico :fuck:

Oggi neve anche da noi....sono un po' triste per mio fratello: stamattina FIAT France gli ha comunicato che non possono confermarlo a tempo indeterminato nel suo lavoro e da gennaio è a spasso :buuu Mi auguro che riesca a trovare presto un altro lavoro :incrocini e possa rimanere a Parigi :incrocini :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”