GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HIP HIP URRA' LE XXL SONO UNICHE, QUESTA E' LA VERITA'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: HIP HIP URRA' LE XXL SONO UNICHE, QUESTA E' LA VERITA'

Messaggio da serenitymummy » 17 lug 2012, 17:25

UFFA NON RIESCO A STARVI DIETROOOO!!! :hi hi hi hi
Intanto AUGURI A GABRINA :yeee

Betty sono davvero contenta che l'eco sia andata bene :vaiii: dai che andrà tutto :ok ormai il tuo fiorellino :fischia è lì ben saldo alla sua mammina !! :sorrisoo Nel tuo caso speriamo che sia una maschietto ma quel che importa davvero, come hanno detto anche le altre, è che stia bene... come sicuramente sta... il resto è un regalino in più...
Posso capirvi benissimo ragazze... perchè anche io ho tre maschietti e volevo molto la femminuccia... ed ancora la desidero a dire il vero :fischia però avendo vissuto anche l'esperienza di un figlio con dei gravi poblemi ... ricordandomi il momento in cui il gine mi ha consigliato l'IVG ... bè... avrei dato tutto ... femmina, maschio, gay.... giuro... tutto perchè mi dicesse che si era sbagliato... e che lui era sano...
NOn lo dico per rattristarvi, perchè, caparbio e tenace, il desiderio della figlia femmina è tornato anche dopo questa esperienza... che ho vissuto prima dell'arrivo di Cri, quindi capisco bene Kro quando dice che in fondo non gliene importa molto... quando mi dissero che Cri era un maschietto NON ME NE FREGAVA ASSOLUTAMETNE NULLA... ero felice che stesse bene... ero troppo "fresca" dell'esperienza appena passata... poi, si sa, il tempo passa... il dolore resta ma si affievolisce la coscienza che davvero l'importante è che un figlio sia sano... mannaggia a l'essere umano!!! :martello

Per quanto riguarda l'argomento schiaffi... stefi ti capisco anche io... il senso di colpa di noi mamme ti trafigge il :cuore Non c'è nulla di peggio... però, cara, ti sei pentita... può succedere ... hai voglia!!!!! A volte è capitato anche a me e puntualmente mi sono sentita una cacchina come hai detto tu... :sberla: sai quanti errori faremo in futuro con i nostri figli???? Purtroppo è un lavoro difficile quello del genitore...
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 17 lug 2012, 17:30

Betty benissimo per l'eco :yeee

Tanti auguri Gabrina :festa
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 lug 2012, 17:35

MOrbidoli CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :emozionee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 lug 2012, 22:21

krogiolina ha scritto:betty cara, che bello il nuovo ticker :emozionee
L'altro mi piaceva tanto... ma questo mi da più l'idea del "fiorellino di primavera" :emozionee :risatina:
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 lug 2012, 22:23

morbidoli ha scritto:in questi giorni proprio non riesco a starvi dietro!!!! :buuu

Io vi dico che oggi ho fatto la visita e sono venuti anche i ragazzi a vedere la sorrellina... il gine si è fatto prendere la mano e ci ha fatto l'eco 2D, 3D e anche 4D, così che si vedeva Camilla in tutto il suo splendore che si muoveva apriva la bocca, tirava indietro la testa a un certo punto ha alzato la manina e la muoveva come ci stesse dicendo "ciao!"

è stato fantastico
:-D Deve essere stato fanastico!!! E i tuoi cuccioli che hanno detto??? :emozionee

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 17 lug 2012, 23:39

betty1977 ha scritto:
krogiolina ha scritto:betty cara, che bello il nuovo ticker :emozionee
L'altro mi piaceva tanto... ma questo mi da più l'idea del "fiorellino di primavera" :emozionee :risatina:
Bello il nuovo ticker e complimenti per il fagiolino nel pancino!!!! :sorrisoo :incrocini
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 lug 2012, 8:22

mayline ha scritto:Sì carissima.... noi purtroppo abbiamo avuto un problema grave con il nostro Luca, ma sono stati bravissimi. Gli infermieri di pediatria, poi, sono fantastici coi bimbi..... mi sono trovata davvero bene! anche se spero di non tornarci mai più..... almeno per cose gravi!
Adesso la mia Stefania farà un intervento al cuoricino a settembre. E' un intervento semi-invasivo perché la tecnica sarà quella utilizzata per le coronarografie, ma la sedazione è totale e così l'apprensione c'è e ci sarà ancora di più quando arriverà il momento :buuu

Sono contenta che per Penelope tutto è andato bene. Deve essere rivista? com'è la procedura?
Abbiamo visita di controllo ad agosto e ci diranno quando programmare il prox intervento. :incrocini :incrocini :incrocini per Stefania, anch'io avevo più paura per l'anestesia totale che per l'intervento in se, beh ce l'ho ancora visto che un intervento non basta, poi quando di tratta dei nostri cuccioli ... Vedrai che passerà tutto in un attimo, non farti vedere preoccupata da lei e durante l'intervento cerca di distrarti leggendo o facendo qcs se no quegli attimi non passano più!!! Ma lo saprai bene visto che ci sei già passata con Luca!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 lug 2012, 8:29

mayline ha scritto:Lei è entusiasta perché passeremo 3 giorni insieme solo io e lei, tu pensa.... la mia cucciolina :emozionee
:emozionee che dolce la tua bimba!!! Ancora :incrocini :incrocini :incrocini
morbidoli ha scritto:Io vi dico che oggi ho fatto la visita e sono venuti anche i ragazzi a vedere la sorrellina... il gine si è fatto prendere la mano e ci ha fatto l'eco 2D, 3D e anche 4D, così che si vedeva Camilla in tutto il suo splendore che si muoveva apriva la bocca, tirava indietro la testa a un certo punto ha alzato la manina e la muoveva come ci stesse dicendo "ciao!"è stato fantastico
:-D :emozionee che emozione!!! E bravo il dottore che ha fatto bene il suo lavoro!!!

Io ho visto solo i film di Twilight, devo dire che ero scettica ma mi sono piaciuti molto e non vedo l'ora di vedere il prossimo :-D Per i libri da quando ho avuto la seconda sto leggendo molto poco :martello eppure a me piaceva molto leggere, ogni settimana mi divoravo un libro, adesso ci metto mesi :x:

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 lug 2012, 8:37

betty1977 ha scritto:
Eternity ha scritto:però vedo che le mamme tutte rosa non cercano il maschietto come noi mamme tutte celesti cerchiamo la femminuccia.. mi sono spiegata? :hi hi hi hi
No guarda... io vorrei il maschietto... però sono sicura che farò ancora la femminuccia :risatina:
Ma per me è indifferente... con tutto quello che ho passato per me è indifferente...l'importante è che vada tutto bene!! :cuore
Certo Betty e te lo auguro di :cuore :incrocini :incrocini :incrocini Quindi sono solo io che volevo un trilogy tutto rosa? Però se ci fosse un quarto preferirei un maschietto :fischia La verità è che alla prima gravidanza non ci pensavo, maschio o femmina era uguale, alla seconda sinceramente non ricordo, alla terza parteggiavo assolutamente per la femmina, ero spaventata all'idea di avere un maschio e non saperlo gestire visto che ero abituata con le femmine!!! Che sciocca!!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 lug 2012, 8:47

Buongiorno mamme :bacio

Matteo sta facendo i compiti ed io tra una correzione e l'altra vi saluto :risatina: alle 12.00 lo porto in ospedale per fare la radiografia del cranio richiestami dalla dentista,a settembre apparecchio :argh

Jordan notavo nella tua firma che le tue pupe son nate andando in ordine crescente 37+2 38+2 e 39+2....io invece l'ho fatto al contrario :risatina: 41+2 40+2 e 39+2 quindi per il quarto/a esigo un 38+2 sennò mi arrabbio :ahaha

May dai vedrai che l'intervento a Stefania andrà bene,certo immagino la tua apprensione,ma vedrai che andrà bene :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 18 lug 2012, 9:12

Sissi :ahaha io invece non vorrei proprio arrivare a 40+2!!! Meglio in ordine decrescente che crescente cmq, perchè passato il termine della precedente gravidanza diventavo insofferente e non vedevo l'ora che nascesse, certo che tu sei partita fuori termine :risatina: Le mie si sono appena svegliate tranne la piccola, i compiti Beatrice li fa al pomeriggio quando dorme Penelope, così ha scelto lei... peccato che non sempre dorme :che_dici Ha già cambiato tutti i denti Matteo? Beatrice solo 4.

Ginevra ieri sera aveva 38 di febbre senza altri sintomi, sarà la stanchezza post-piscina unita al fatto che ieri mattina si era alzata prestissimo :perplesso Boh, stamattina non ne ha.

Sveglia anche Penelope!

:bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 lug 2012, 9:19

Jordan in effetti son partita tardi,ma MAtti stava comodo nella pancia,lo hanno dovuto sfrattare,dovevo capirlo già allora che era pigro :che_dici comunque son andata migliorando dai...anche se devo dire che Simone lo hanno indotto prima della scadenza perchè avevo il test di coombs indiretto positivo!

Matteo ne ha persi parecchi di denti,ha iniziato presto,il primo lo ha perso ha 4 anni e mezzo,oltre all'apparecchio a settembre ho appuntamento anche per togliere una radicetta di un dente da latte che si è staccato a pezzi e così non è venuto via del tutto!

Noi i compiti li facciamo la mattina alemno adesso che non ho Simo tra i piedi,leggere leggiamo la sera anche se non amiamo molto leggere,direi per nulla :argh
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 18 lug 2012, 9:20

Ciao stupende ragazze :bacio
Betty :congratulations: :congratulations: sono davvero felice per te :cuore
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 lug 2012, 9:41

sissi77 ha scritto: Jordan notavo nella tua firma che le tue pupe son nate andando in ordine crescente 37+2 38+2 e 39+2....io invece l'ho fatto al contrario :risatina: 41+2 40+2 e 39+2 quindi per il quarto/a esigo un 38+2 sennò mi arrabbio :ahaha
Ci stavo giusto guardando anche io ora!! :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 lug 2012, 9:41

Stefi83, grazie tesorina :bacetto

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 18 lug 2012, 9:49

buongiorno mamme
oggi giornata no
forse è perchè sono 2 settimane che sono chiusa in casa tutto il giorno da sola con 2 bambini... ma il mio morale è sotto il pavimento... è che questa casa non mi piace, l'avevamo comprata in fretta e furia perchè avevamo venduto la nostra e non avevamo trovato ancora nulla, l'abbiamo arredata a cavolo perchè avevamo pochissimi soldi (e ne abbiamo ancora pochissimi!!!) e non potevamo permetterci niente di meglio, e non mi piace e non piace neanche ai bambini, in strada non c'è un marciapiede, qua vicino non ci sono giardinetti, non possiamo uscire mai (se non in macchina) e in questi giorni la macchina ce l'ha il socio... non faccio che girare per casa e vedere cose che non vanno... passa la voglia di fare qualunque cosa...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 lug 2012, 9:50

Dato che siamo a pag 48 ho pensato ad un nuovo titolo...

XXL: pensando alle vacanze... prepariam valigie e sognamo nuove panze!!

Vi piace?????? :hi hi hi hi

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 18 lug 2012, 9:51

krogiolina ha scritto:buongiorno mamme
oggi giornata no
forse è perchè sono 2 settimane che sono chiusa in casa tutto il giorno da sola con 2 bambini... ma il mio morale è sotto il pavimento... è che questa casa non mi piace, l'avevamo comprata in fretta e furia perchè avevamo venduto la nostra e non avevamo trovato ancora nulla, l'abbiamo arredata a cavolo perchè avevamo pochissimi soldi (e ne abbiamo ancora pochissimi!!!) e non potevamo permetterci niente di meglio, e non mi piace e non piace neanche ai bambini, in strada non c'è un marciapiede, qua vicino non ci sono giardinetti, non possiamo uscire mai (se non in macchina) e in questi giorni la macchina ce l'ha il socio... non faccio che girare per casa e vedere cose che non vanno... passa la voglia di fare qualunque cosa...
:coccola :coccola :coccola :coccola

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 lug 2012, 9:55

Buongiorno! :sorrisoo

I ticker delle pancine /pancione mettono proprio il buonumore! :cuore
Adesso che il caldo non è tanto mi sento un po' più pimpante...ho già pulito i pavimenti e i bagni e messa a stendere una cesta di biancheria questa mattina (complice Angelo che ancora dorme), ma adesso non ho voglia di stirare e son passata di qua... :fischia ...penso proprio che stirerò questo pomeriggio... :impiccata:

:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 18 lug 2012, 10:08

Lady ha scritto:
Luci75 ha scritto:
krogiolina ha scritto:
con me non ci prende neanche il calendario cinese :unghiette Jacopo e Riccardo dovevano essere femmine... e con Riccardo non ci ha preso neanche il conto dei 40 :unghiette
perchè doveva essere così e così è stato! :sorrisoo
Io ormai ho raggiunto questa filosofia di vita : è tutto scritto , non per questo rimango passiva , m'impegno , ci provo , ma non mi oppongo a ciò che accade!
QUOTO le tue parole!!!!
Sono verissime e le sento mie! :sorrisoo

in tutto nella vita si puo' provare ad ottenere...se accade e' la felicita' completa, se cio' non avviene, dopo un attimo di "stordimento" si accetta e si diventa felicissimi ugualmente! :sorrisoo

Sto' accompagnando da 2 mesi il mio secondo ad un corso di logopedia, perche' ha problema nella posizione della lingua per certe consonanti......questa associazione e' nata per i bimbi con sindrome di down, e e' stata aperta anche ai bimbi con difficolta' di linguaggio.......
Quando porto nico, non immaginate quanti bimbi con la sindrome che vedo!
E ogni volta mi dico: piu' che essere triste per aver avuto un maschio rispetto ad una bimba (con mio secondo non nego che come gran parte di voi mi era passata questa tristezza nella mia mente, ovviamente subito ha lasciato posto al senso di colpa per averlo anche solo pensato!)...cosa mai facevo se mi fosse capitato un bimbo con un problema così?????
Conoscendomi sarei andata in depressione a vita: non sarei riuscita ad accettare che mio figlio avesse un domani difficolta' nella societa', eppure le mamme del centro sono straordinarie!
combattive!
direte voi : probabilmente la forza esce..........
Mah, sono sicura che da parte mia non sarebbe uscita........

Questo per dire, che le fortune sono altre! E sebbene sia frase fatta e si possa dire " ma tu la femmina ce l'hai"...io penso che la vera felicita' sia vedere il proprio bimbo sano.....sia esso maschio o femmina!
Probabilmente questo contatto con una realta' così diversa dalla mia, che solo lontanamente pensavo esistere perche' non mi toccava da vicino ....ora che la vivo nel quotidiano mi rendo conto di quanto sono/siamo stata/e fortunata/e ad aver bimbi sanissimi!

La vera felicita' e ' vedere la propria creatura giocare, saltare. ridere, star bene.....il sesso passa in secondo piano quando si vedono certe realta'....
Queste parole sono davvero belle e vere e hai perfettamente ragione e ti quoto in pieno!!!!!
Un bacione Gabry
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”