GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da Luci75 » 7 lug 2011, 8:22

Buongiorno a tutte! :sorrisoo :cuore

yuki no non dici cavolate capisco perfettamente ciò che intendi ...è un po' quello che sto provando in questi ultimi giorni...c'è sempre qualcosa da fare , qualcuno che ha bisogno di qualcosa e le nostre esigenze vengono automaticamente retrocesse perchè tutto viene prima di loro... :buuu
Ovviamente i figli li abbiamo voluti e non mi sognerei mai di anteporre le mie esigenze alle loro,ma una mia amica psicologa mi dice sempre che ogni mamma deve ritagliarsi dei propri spazi perchè altrimenti rischia comunque di esaurire le energie... :urka
Perciò , ieri sera, con mio marito ne abbiamo parlato , di come mi sento stanca e svogliata e che vorrei qualche piccola pausa...anche se mi urta un po' chiederemo una mano ai nonni ,almeno per riprendere un po' fiato...non che non aiutino di solito,ma io cerco di limitare al minimo indispensabile i loro interventi , così che non si "allarghino" troppo (discorso già affrontato più volte qui... :fischia ).
Intanto domani mattina lascio ai miei il piccolo e vado a farmi un giro per i saldi...non che abbia nessuna necessità di acquistare nulla in particolare ma proprio per distrarmi un po'!
Vi farò sapere! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 lug 2011, 10:30

Ciao SuperMamme, come state?

Dorotea, mamma mia, ti manca pochissimo!!!!! :-D Che belloooooooooo! :cuore
Come stai?

Lady sono sicurissima che ce la farai, altro che :ok
Guarda... io ho avuto Serena proprio in coincidenza con l'ingresso del primo alla materna, cosa che su tutti i libri di pedagogia si dice essere decisamente a rischio... mah, dipende, in realtà è andata super bene, perchè avevo le attenzioni anche per lui, essendo a casa dal lavoro l'ho seguito anche di più e meglio. Idem quando poi è nata Aurora, una avrebbe fatto il secondo anno di materna, l'altro il secondo anno di scuola... e lo seguivo bene nei compiti, anche mentre allattavo... Ce la farai quidi alla grande, anzi, come vedi ci sono persino i lati positivi :sorrisoo

Grazie per la solidarietà sui commentacci della gente! Mi capite, è bello poter condividere con voi anche queste cose... A me per il quarto bimbo mi hanno detto se non ero più in tempo a interrompere la gravidanza, ovviamente chi mi ha detto così è ora fuori dalla nostra vita, però ci sono, anzi, ci siamo rimasti malissimo e per fortuna non era presente il tris. Ma ancora, quando ci penso... ci sto male...

Ho appena misurato la pressione, oggi è 53/80 sempre bassina... uff. Qui comunque il tempo è bruttino, dovrebbe piovere, quindi credo sia anche quest'afa a buttarmi giù.

Mamma mia... siamo a quota MENO 46 GIORNI, contando anche oggi...
Ieri maritino ha portato su dalla cantina la carrozzina, la sdraietta e tutte le lenzuolina... oggi lavo tutto, così anche la carrozzina è pronta.
Ogni volta poi che devo stendere le cosucce del "bebè" (essendo no-sex è stato battezzato così per ora :prr ) ho l'aiutante Aurora: è incredibile come ciascuno, in modo diverso, si stia preparando all'evento... Ecco, il fatto di aver già passato altre gravidanze, ovviamente ha il neo che non si è concentrati in toto solo sulla pancia, passa per certi versi in secondo piano, o meglio, non ha l'esclusiva ecco, ma dall'altra mi godo le reazioni dei bimbi, osservo meglio come anche loro, in un modo speciale e unico, vivono questi nove mesi e mi accorgo che sentono comunque che si avvicina il gran giorno... Aurora in giro osserva ogni piccolissimo e deve andare a curiosare in ogni carrozzina, accarezzare, sorridere... è una gioia! Gabriele ogni sera mi sta facendo dei grandi sistemoni per casa... l'altro sera persino con un improvvisato appoggiapiedi davanti al divano, tutto vellutato (ci ha messo sopra un tappetino del bagno...), tavolino, con bottiglia e due bicchieri pronti per sorseggiare... pareva di essere al bar :ok E Serena è ancora più dolce, se possibile, lei parla alla pancia, si entusiasma per i calcetti e fa il conteggio dei giorni... è la donnina di casa in questo, altro che il maschiaccio che è sempre.

Così è proprio una gravidanza collettiva... :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 7 lug 2011, 10:36

Francy, Yuki, Luci.... vedo che siamo in compagnia con i momenti un po' di sconforto...
Anche io mi sento un po' giù e un po' sola... ora che i due grandi non hanno più il grest mi ciondolano per casa. Certo, li capisco, ma proprio adesso le forze mi mancano, non riesco a portarli a destra e manca e così loro fanno di tutto e un po'. Poi mio marito ha tutte le sue trasferte, oggi è ripartito per l'ennesima, mi sento sola, soprattutto mi manca lui, perchè poi quando torna è stravolto, ovviamente, non c'è nemmeno il tempo di fare due chiacchiere... perchè mi consolo leggendo che anzitutto anche a voi capita e soprattutto che .... tutto passa...
Dai, domani è davvero un altro giorno... a me basterebbe finissero questi suoi lavori in giro a destra e manca, perchè sui nonni posso contare molto poco e proprio mi sento un po' sola... mi manca il dialogo con qualche adulto.. non so se mi capite...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 lug 2011, 11:46

reg ha scritto:Francy, Yuki, Luci.... vedo che siamo in compagnia con i momenti un po' di sconforto...
Anche io mi sento un po' giù e un po' sola... ora che i due grandi non hanno più il grest mi ciondolano per casa. Certo, li capisco, ma proprio adesso le forze mi mancano, non riesco a portarli a destra e manca e così loro fanno di tutto e un po'. Poi mio marito ha tutte le sue trasferte, oggi è ripartito per l'ennesima, mi sento sola, soprattutto mi manca lui, perchè poi quando torna è stravolto, ovviamente, non c'è nemmeno il tempo di fare due chiacchiere... perchè mi consolo leggendo che anzitutto anche a voi capita e soprattutto che .... tutto passa...
Dai, domani è davvero un altro giorno... a me basterebbe finissero questi suoi lavori in giro a destra e manca, perchè sui nonni posso contare molto poco e proprio mi sento un po' sola... mi manca il dialogo con qualche adulto.. non so se mi capite...
Guarda reg avrei potuto scrivere io le stesse cose ....a parte il discorso sul grest perchè i miei primi 2 vanno al centro vacanze fino alle 13.30! :-D
Per quanto riguarda la mancanza di un dialogo tra adulti...beh per questo possiamo cercare di sfogarci qui no? :ok
Per il resto capisco anche quanto sia pesante per te dal punto di vista fisico con quest'afa... :x:
Speriamo rinfreschi....davvero domani è un altro giorno...siamo tutte delle Rosselle qui...con o senza panzona...con 3,4,5 etc etc figli! :sorrisoo
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 lug 2011, 11:50

llady[/b scusa ma ieri non avevo le forze per darti conforto...oggi già meglio! :ok
Non ti preoccupare in anticipo , non serve a niente...intanto perchè non sai come effettivamente saranno le cose ! Nessunadi noi ti può dire che non ci saranno assolutamente problemi ,ma personalmente mi sento di dirti che se e quando ci saranno sarai in grado di affrontarli e trovare delle soluzioni, perchè sei una donna e una mamma , quindi un essere speciale! :fischia
E ci saranno anche dei momenti di sconforto , come hai potuto leggere da me e da altre, ma passeranno!
E poi ci faremo una bella risata qui insieme! :bacio

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 lug 2011, 11:54

reg Per quanto concerne il discorso "cosa dice la gente"... :x: ...beh immagina me , tre figli nella regione italiana col più basso indice di aumento demografico...e 3 MASCHI...i commenti si sprecano!!!! :che_dici :aargh
Potessi :pistole :martello :sberla: ....invece mi tocca tacere e far finta di niente anche se spesso il nervoso è difficile da tenere a bada!
Vado avanti pensando che siano esseri invidiosi e inferiori... :fischia

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 lug 2011, 11:57

Buongiorno bellezze!
Come state?leggendo quello che scrivete mi ci rispecchio davvero tanto,la cosa mi rincuora perchè a volte mi sento giù e penso di essere la sola a provare certe cose e invece.....e meno male che qui possiamo sfogarci e parlare tra noi!
A volte nemmeno il socio riesce a capire e in quest'ultimo periodo son davvero stanca psicologicamente....speriamo che passi presto!
Il fatto che MAtteo abbia la fasciatura non aiuta,è peggio del solito....non obbedisce,non vuole fare i compiti,leggere...insomma non vedo l'ora che la tolga per gestire meglio la situazione!

Yuki dai vedrai che passerà questo momento e riuscirai a trovare i lati positivi anche nella nuova città,per noi adulti il cambiamento è un po' più difficile,ma vedrai che sarai contenta anche lì :ok
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 lug 2011, 11:58

Ragazze allora tra un po' è il caso di aprire il nuovo post....lo faccio io se per voi va bene visto che ho i dati delle nuove xxl....appena arriviamo a pag 49 comincio a lavorarci perchè ci metterò un po'.....allora il titolo va bene quello proposto da me medesima di persona :risatina: o avete altri suggerimenti???
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 lug 2011, 12:06

Lady cerca di non preoccuparti eccessivamente,certo non sarà sempre tutto bello e semplice,ma vedrai che riuscirai tranquillamente a gestire il tutto con l'arrivo della principessa;certo con l'arrivo di un nuovo membro gli equilibri cambiano e a volte è davvero difficile gestire il tutto,ma siamo esseri dinamici e flessibili che riescono sempre ad adattarsi al cambiamento e a ritrovare l'equilibrio,certo ci vuole pazienza,impegno ma ci si riesce credimi!
ci sarà un periodo di rodaggio all'inizio,ma vedrai che andrà tutto benissimo cara!
:bacio

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 7 lug 2011, 12:18

sissi per me va benissimo il titolo che hai proposto tu! :ok
E immagino anche quanto sia dura per te ultimamente con Matteo col braccio fasciato... :coccola
:coccola

I soci , secondo me , non sempre sono in grado di capirci , perchè sono ...uomini.... :fischia ...e , oltre a non cogliere certe sfumature, hanno tutto un altro modo d'intendere la vita... :risatina:
Li adoriamo , per carità, ma sono diversi , non c'è niente da fare.
Sono molto contenta di potermi confrontare qui con voi perchè le nostre situazioni sono spesso simili!

A tutte :bacio :bacio ! :cuore

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 lug 2011, 12:33

Luci infatti stamattina se ne è uscito con :"ma di che ti lamenti,sei tu che litighi sempre con Matteo,basta essere fermi e fargli fare i compiti".....seeeeeeeeee ha provato lui a farglieli fare e dopo mezzo secondo era lì che gli urlava dietro :che_dici e poi sarei io eh?????
Capisco che lui è stanco della fasciatura,ma già ha un carattere ribelle con l'aggravante della rottura per il gesso è un mix esplosivo e tutto il giorno a casa è davvero difficile da gestire ecco perchè arrivo alla sera che son distrutta!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 7 lug 2011, 12:50

Buongiorno mamme belle :sorrisoo
Oggi a Milano c'è un clima orribile, tutto grigio con una cappa d'umido pazzesca e le tanto attese piogge non si vedono :che_dici
Ho le caviglie e piedi gonfi come salsicce :buuu
Sono andata dal parrucchiere a farmi tagliare la frangia moooooooooolto corta, così sono apposto per più di un mese visto che non credo di aver tempo di tornarci prossimamente :fischia

I bimbi sono sempre al mare ma sono un po' preoccupata perchè ieri sera mia suocera ci ha chiamati disperata: Matteo aveva la febbre e continuava a urlare che non respirava :urka E Viola con la tosse :martello
Dovete sapere che Matti è un grande attore, ogni cosa lui la esaspera, quindi non capiamo mai realmente se fa scene o se fa sul serio.
Anche sottovalutare la cosa però non va bene perchè appena nato ha avuto problemi respiratori, un pneumotorace e soffre di allergie, quindi viviamo sempre con ventolin e cortisone pronti.
Mio marito ha provato a calmarlo per telefono parlandogli di Star Wars (conosce il suo pollo) e lui distraendosi guarda caso non ha avuto più nulla :che_dici
Io però stanotte non ho dormito...
Questa mattina sono andati dal pediatra e alla fine hanno poco o niente: Matteo solo febbre e raffreddore(non respirava perchè intasato, i polmoni sono ok), Viola gola infiammata e quindi deve prendere Nurofen per 4 giorni e divieto di bagno in mare.
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 7 lug 2011, 13:06

Commenti della gente: devo ancora farmi la corazza perchè a me hanno iniziato da poco a farli e Luca non è nemmeno nato :urka
Con due vicini però già commentavano che il secondo era chiaramente capitato o che fosse pazzia averli voluti così vicini :pensieroso
Poi sempre a chiedermi se fossero gemelli...ok che Viola è alta quasi come Matti ma si vedeva che uno camminava e l'altra no, che uno parlava e l'altra no :che_dici

Stanchezza io ho avuto un crollo verso maggio, mi sono poi ripresa perchè mia suocera ha portato via i bimbi una settimana al mare.Non volevo partissero e perdessero asilo e nido ma mi è servito per dedicare un po' di tempo a me stessa e a Luca, così ho potuto preparare la sua cameretta e le sue cosine.
Di solito soffro di più l'inverno, quando si ammalano in contemporanea e sono qui senza aiuti: mi deprimo proprio :impiccata:
Fate conto che mia suocera, salvo questo slancio di gentilezza per il mare quest'estate, è inesistente nella vita dei piccoli e lei neppure lavora :fischia
Mia madre lavora tutto il giorno e se ne guarda bene nell'aiutarci, i nonni maschi sono uomini e fanno la loro vita, mio marito è da febbraio che lavora anche tutto il sabato e la sera prima delle 20.30 non è a casa.
Direi che ogni tanto ho diritto anche io di essere stanca, soprattutto finchè ho lavorato!
Ora mi godo la maternità :hi hi hi hi

Tutto ciò per dire che siamo umane, forse non vogliamo delegare ad altri e così ci stanchiamo ancora di più, è normale avere momenti no ma è anche bello sapere che qui possiamo sfogarci, confrontarci, capire che non siamo sole :ok :cuore

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 7 lug 2011, 13:12

Lady pure io avrò l'inserimento di Viola all'asilo a settembre, Matteo che inizierà il secondo anno di materna con orari differenti rispetto alla sorella e Luca da portarmi dietro con il marsupio.Come farò :domanda
Risolvo il problema non pensandoci...mi inventerò qualcosa al momento :risatina:

Reg proprio oggi sono entrata in 38'settimana :yeee Gonfiori a parte sto fin troppo bene, mi piacerebbe avere qualche dolorino preparatorio ma nulla.La cosa andrà per le lunghe mi sa :che_dici

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 7 lug 2011, 14:19

Reg, Luci si si quello che manca a volte è solo fare 4 chiacchere tra amiche e questo aiuta tantissimo a riprendere fiato!!!!!

L'estate poi, per noi mamme di tanti bimbi sono tanto più faticose...

Luci fai benissimo a farti aiutare dai nonni, magari si allargheranno per un pò poi tornerà tutto normale dopo! :sorrisoo

Noi forse riusciamo ad andare davvero in montagna in Piemonte, che ci volete fare siamo affezionati a questa bella regione (pur con i suoi problemi ma quale posto non ha problemi?), se è tutto confermato, Sissi e tu ci sarai forse forse (se fila tutto liscio, ce ne portiamo 3) una telefonata te la faccio ! :-D

Vado a vedere che stanno combinando i 3 terribili!!!! :ciaociao

A presto :bacio a tutte tutte!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 7 lug 2011, 14:20

Sissi per il nuovo titolo fai tu!!! :fischia
Antonella

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 lug 2011, 14:26

Grazie a tutte per il supporto...leggervi mi e' di grande aiuto ....
grazie a tutte per le parole incoraggianti!
oggi mi sento decisamnete piu' positiva.... :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 7 lug 2011, 14:26

Yuki :-D davvero vieni in Piemonte?bè ma allora se son qui ci vediamo sicuramente,dove andate di preciso?comunque ci sentiamo tanto il numero di cellulare tuo l'ho quindi.....noi adesso andiamo tre giorni a Rimini :incrocini dal 21 al 24 luglio e poi fino al 13 agosto siamo qui a Torino..... :incrocini :incrocini perchè possiamo riuscire ad organizzare,sarebbe bellissimo!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 7 lug 2011, 14:36

LUCI non temere e non essere restia a chiedere aiuto...ASCOLTAMI!
te lo dice una che ha sempre faticato farsi aiutare, voleva far tutto da se' e ora rimpiange il fatto che la nonna paterna non ci sia piu'!!( e' morta improvvisamente lo scorso agosto!)

e ti dico che non passa giorno che non la ricordi....
ovviamente per l'affetto (anche se ci siamo scontrate, eh, non credere...)ma soprattutto per l'aiuto!Lei veniva e mi chiedeva se avevo bisogno...io le dicevo di no, allora lei si portava via le cose da stirare e me le faceva riportare al mattino seguente.....ora se ci fosse le darei nuovamente lo stiro e qualsiasi altra cosa voglia fare.... :fischia
era una donna riservata, che preferiva aiutarmi da casa sua, portandomi via le cose da stirare, da cucire...e non "disturbarmi" stando a casa mia.........

ed io tante volte per testardaggine , rifiutavo il suo prezioso aiuto!

ti accorgi di quanto una persona fa, solo quando manca!

Senza contare che aveva l'orto e mi faceva la conserva per tutto l'anno, mi puliva e sistemava la verdura........insomma una santa donna!

quindi ascoltami, fatti aiutare specialmente ora che ti senti accavallata, così ti ricarichi e poi parti in 4°!!!! i nonni sono felici di tenere i nipotini o di darti una mano, e tu ti sentirai piu' sollevata! :bacio
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 7 lug 2011, 14:42

Sissi noi partiamo domenica!!!
Saremo a Frabosa Soprana prov di Cuneo dal 10 di luglio al 16!!!
Si anche io ho il tuo numero di cell.!!!!!! :ok :-D

E' tutta opera di Andrea, il caro marito vedendomi tanto giù ha insistito tanto per partire, i miei terranno Michele, non se la sentono di tenerne altri e Maria Grazia è ad Albano e non vi nascondo che mi sento un pò in colpa per lei, era lei che volevo portare a Torino..ma c'è questa proposta fatta da questo hotel di Frabosa attrezzato per i bambini, speriamo di trovarci bene!!! :ok

A Natale la porteremo, parola di padre e di marito!!!

Ecco dimenticavo di incoraggiare Reg, Dorotea e Lady che stanno affrontando i mesi più tosti della gravidanza in questi mesi caldi!!! :bacio
Forza!!!!

:ciaociao
Antonella

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”