GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da Gabrina74 » 7 gen 2010, 11:32

Ma ho visto giusto il ticker di Clem77?!? Aspetti un altro/a bimbo/a?
Augurissimi!!!!!! tu si che hai una famiglia davvero xxxxxxxl!!!!!
Un bacione
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1551
Iscritto il: 24 mag 2005, 8:22

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da chi » 7 gen 2010, 15:07

Anch'io ho notato Clem, che brava, io già con tre mi sento l'acqua alla gola!!!!!!
Francy peccato ( :sorrisoo ) che questa volta ho tutto rosa se no ti avrei passato qualcosina!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da pato » 7 gen 2010, 15:26

latito ma ci sono!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10166
Iscritto il: 8 feb 2007, 11:38

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da marilu » 7 gen 2010, 18:54

ciao........

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da naico » 7 gen 2010, 22:20

francybf ha scritto:CHI che bella la tua principessina :-D :cuore :cuore

NAICO i

Anche io quando dico che Jacopo è il terzo, vedo la gente guardarmi come a dire "povera ignorante, ma non sapeva come si evitano i figli?" :aargh E quando aggiungo volutamente che tutti e 3 sono stati mooooltoooo voluti...mi sento rispondere "ma che coraggio! Mai pensato di smettere di lavorare?" :aargh Come se li mantenessero loro, si svegliassero loro nel cuore della notte quando la sveglia suona alle 5:40 am :fuck: Veramente...hai ragione, qui in Italia oltre i 2 figli, sei ritenuta una sconsiderata o una bella ignorante oppure peggio ancora quando ci chiedono "ma siete molto cattolici?" :urka e quando scoprono che non siamo cattolici, non siamo sposati, ecc....ci guardano dall'alto in basso come se fossimo matti da legare. :pistole
Io ormai ci godo tantissimo...e dico sempre che avendo 33 anni, potrei sempre farne ancora uno prima dei quaranta :fischia :prr :prr
FANTASTICA!! anche a me comunque son fioccate battutine del tipo "ma non avete la televisioneeee?" e noi puntualmente: "sì ma ci divertiamo di più facendo altro" e anche noi non siamo sposati nè particolarmente cattolici. E figurati che io faccio pure la ginecologa e non ti dico in quanti mi hanno detto "e sì che dovresti sapere come si fa a non farne". Come se questo splendore che ancora non ha dormito pià di 3 ore di fila fosse un ERRORE!!! Ma come si fa??? Mi stanno già dicendo "ma come farai quando tornerai a lavorare?" e in effetti il mio lavoro è un po' impegnativo, a parte lo stress, faccio i turni con le notti, le reperibilità... ma ci sono anche i papà no? Perchè dovrei rinunciare all'unico lavoro che mi piace per cosa poi? Per non fare svegliare mio marito di notte?

A PROPOSITO DI MARITI.. i vostri si alzano di notte quando i piccoli si svegliano e chiamano "mammaaaaaa"??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3217
Iscritto il: 24 mag 2007, 8:32

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da naico » 7 gen 2010, 22:32

skritch ha scritto: DOMANDONA:
ma voi super organizzate, come fate per velocizzare il processo di lavaggio calzini? Io me li perdo, mi rimangono puntualmente spaiati, e poi ci metto un'ora a riappaiare il tutto. :impiccata: Ah, e vorrei anche una formula magica per far rimettere tutte le cosine a posto negli armadi rapidamente. grassie :thank_you:
ciao skritch.. per quanto riguarda i calzini prima di metterli in lavatrice li metto in una apposita rete che vendono proprio per questo, così evito di ripescarli bagnatissimi e sgocciolanti dalla guarnizione della lavatrice.. :che_dici poi li stendo appaiati e li distribuisco per "settore": tutta la roba di Vale a destra, quella di Ambra a sinistra ecc, in modo che sia più facile il recupero e la suddivisione.. per metterli a posto invece non ce n'è, io LO ODIO ma finora non ho trovato soluzioni (ho provato a farlo fare alla donna ma con scarsissimi risultati!!!)

Per quanto riguarda la gelosia.. vedo che colpisce più o meno tutte.. Io in questi giorni pensavo andasse meglio, quando inopinatamente stasera Valentina ha lanciato Jane di Tarzan in testa alla povera Ambra.. Io so che è normale ecc ecc. Ma quando succedono queste cose non riesco a controllarmi ci scappa la sgridata e il castigo. Tutti (quelli che non l'hanno provato, seecondo me), mi dicono che sbaglio e che così ottengo l'effetto contrario e che è solo un modo x chiedere attenzioni ecc ecc, ma io non ce la faccio, reagisco e poi mi sento una m.. :buuu :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da francybf » 8 gen 2010, 9:08

NAICO io ragiono così col lavoro: adesso che sono piccoli, posso anche mettere dei paletti a trasferte e lunghe riunioni (io non avrei comunque notti e reperibilità), ma poi diventano più grandicelli e io cosa farei se mollassi tutto adesso? Se economicamente non mi cambiasse nulla, prenderei tranquillamente anche un part-time a 6 ore, ma col nido e il mutuo per ora devo rientrare a tempo pieno. :sorrisoo

Di notte io non ho mai preteso l'aiuto di roberto, se non quando si svegliano in massa e contemporaneamente, ma solo perchè ci metto di più a svegliare lui e farlo alzare che non ad alzarmi io...e poi sono una che dorme poco comunque, quindi lo patisco relativamente :sorrisoo Roberto comunque lo farebbe, se glielo chiedessi, visto che con la sua 1° moglie lo faceva regolarmente...avevano turni stabiliti di notte, ma lei è davvero una di quelle persone che se non dormono 10 ore a notte sono delle jene e il gg dopo non concludono niente....esattamente come sua figlia Giulia....non so come faccia a dormire così a lungo :ahaha :ahaha

CHI ieri sera roberto mi ha di nuovo ribadito che dopo jacopo si chiude il discorso figli e in effetti, non mi stupisce il suo discorso e sono certa che lui lo leghi molto alla sua età attuale....ma lascio aperto uno spiraglio, visto che a lui a volte qualche battuta scappa...e non si sa mai che prima o poi, riesca ad avere una bimba tutta mia pure io :emozionee Questa è proprio una cosa che NON riesco a superare, anche se adoro i miei principini :hi hi hi hi Ieri comunque ho recuperato molte cosine per Jacopo, che erano di tommaso e che niccolò non ha mai messo, essendo nati in stagioni opposte e così non credo di dover comprare nulla di nuovo (ho già preso qualcosina comunque :fischia ) per ora :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da francybf » 8 gen 2010, 9:16

Quanto alla GELOSIA...anche io mi arrabbio e lo sgrido...ultimamente però abbiamo iniziato ad ignorarlo sistematicamente quando fa i capricci, che da quando ci siamo trasferiti nella casa nuova, sono aumentati in maniera esponenziale :incrocini Anche perchè lui ha un'età in cui sa che se fa capricci, poi noi ci interroghiamo sul perchè e cerchiamo di dargli ancora più attenzioni e amore, soprattutto Roberto, che per lui farebbe qualunque cosa...peggio che con Giulia :buuu io sono sempre la cattiva di turno ovviamente e niccolò si adegua alla situazione...a lui i capricci di suo fratello scivolano proprio addosso...non lo regge quando fa così e lo lascia solo.

Tommaso, però, quando sgridiamo NiccoN per qualcosa interviene sempre al suo fianco e lo difende anche fisicamente...insomma, una classica dinamica di amore-odio :buuu Chissà con Jacopo cosa faranno :che_dici

CLEM tu sei davvero una fattrice DOC di figli, tanto per citare il mio gine....che me lo dice sempre :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

NAICO tu come professionista, concordi col mio gine che la chiusura delle tube possa essere inefficace nelle donne molto fertili? :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da skritch » 8 gen 2010, 9:43

grazie a tutte dei consigli!!
quella della sacchetta dei calzini non la sapevo, ne ho una che uso x gli oggetti più delicati o che potrebbero rovinare le altre cose (col velcro x es. o i gancini dei reggiseni). farò in modo di organizzarmi anche così.
L'idea delle scatole x tutto mi piace, ho già scatole x calze e calzini.

QUando non riesco ad alzarmi io, che mi sveglio presto x andare in ufficio, o devo proprio recuperare, chiedo a Fla di alzarsi lui, e lui senza problemi va di là e consola chi s'è svegliato, tanto ormai Martina è stettata e prende latte dal bibe. :ok Anche x metterli a nanna mi aiuta perchè ad un anno passato ancora non riusciamo a metterli a nanna insieme, ma soprattutto xche' il più delle volte martina crolla dal sonno e luca invece tirerebbe in lungo :che_dici
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5987
Iscritto il: 25 gen 2006, 10:11

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 gen 2010, 10:34

ciao Superissime!!!!!

ci sono eh ci sono.......

un bacione a mamme, bimbi e pancioni...(Clem.... :-D )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Avatar utente
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1551
Iscritto il: 24 mag 2005, 8:22

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da chi » 8 gen 2010, 10:59

Ciao! Naico non sapevo fossi ginecologa!
Qui tutto bene a parte il fatto che avrei mille cose da fare (ritirare il presepe, passare l'aspirapolvere al piano sopra, stirare...) ma Serena vuole stare solo in braccio...ha mal di pancia, da brava donnina è stitica e poi io ho pasticciato un po' e questo di certo non la aiuta...giuro che non apro più l'armadio con i dolci che ci ha portato la Befana!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Avatar utente
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1551
Iscritto il: 24 mag 2005, 8:22

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da chi » 8 gen 2010, 11:01

Domanda avete pai pucciato il ciuccio nel miele? Io non per gli altri ma Serena non lo vuole poprio e sto iniziando a pensare di farlo!!!!!!!!!!!!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da francybf » 8 gen 2010, 11:28

CHI io non ho mai allattato al seno e i bimbi dai 2-3 mesi in avanti hanno sempre preso volentieri il ciuccio...come fosse un bibe :ok NiccoN però non è mai stato un appassionato e dai 10 mesi non l'ha più voluto :-D
Io ho sistemato i 5-6 scatoloni residui in casa, passato l'aspirapolvere, rifatto i letti (domani viene anche Giulia) e adesso devo stendere la 1° lavatrice della giornata :fischia Io non divido i calzini, ma sarà che siamo solo in 4 per ora...solitamente ritrovo tutto :ahaha

SKRITCH per la nanna anche roby mi aiuta sempre...NiccoN crolla ancora prima di TommyT, che invece adesso ha la mania di voler andare a nanna dopo le 22 :urka tutti i miei sforzi di convincerlo prima sono vani da quando abitiamo qui nella casa nuova :buuu ed entrambi continuano a svegliarsi di notte...stanotte Tommaso ci ha fatto un mega-capriccio notturno...alla fine lui, roby ed io siamo stati svegli dall'1 alle 2.30 :impiccata:

SILVIA :-D hai visto CLEM :emozionee :congratulations:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da francybf » 8 gen 2010, 11:38

pato ha scritto:latito ma ci sono!!!

Ciao Bella! allora come vanno le tue pupattole? :emozionee E tutti i vs progetti? :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9785
Iscritto il: 2 lug 2007, 17:22

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da pato » 8 gen 2010, 12:41

francybf ha scritto:
pato ha scritto:latito ma ci sono!!!

Ciao Bella! allora come vanno le tue pupattole? :emozionee E tutti i vs progetti? :bacio
le pupe stanno benissimo.. sofia è troppo buona, invece elettra è attila reincarnato!
a fine mese devo fare un isteroscopia, perchè c'è una sacca e dobbiamo andare a vedere che èh..
poi si direi che possiamo anche andare a prendere Nathan.
:emozionee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Avatar utente
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1551
Iscritto il: 24 mag 2005, 8:22

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da chi » 8 gen 2010, 13:50

Luca si sveglia presto al posto mio di notte e da quando è arrivata Serena lui gestisce i maschietti (che ogni tanto per pipì o voglia di lettone chiamano) e io la piccola!
Quello che c'è di buono è che entrambi siamo anti-lettone quindi anche se si riaddormentano li tempo un minuto e li riportiamo in camera loro!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Avatar utente
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3110
Iscritto il: 4 mar 2008, 12:18

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da skritch » 8 gen 2010, 13:58

eh qui il lettone per ora è utile a calmare la piccina quando si sveglia un po' troppo presto, affinchè non svegli anche il fratello causa urla da invasata, ergo la nana spesso finisce la nottata in mezzo a noi ... per ora ci sta bene così. E' già capitato in passato che si intrufolassero nel lettone per un certo periodo, non siamo mai stati troppo categorici e questo, credo, ha giovato alla loro serenità nel ritrovare poi il loro posticino nel loro amato lettino, appena passato il periodo critico. Sono sempre tornati al posto loro senza fare storie poi.

Il ciuccio nel miele mi è capitato di intingerlo a Irene ma poi fu difficile toglierle il vizio, ma ho ricordi molto vaghi. I miei hanno preso il ciuccio tutti e 3, ma sempre dopo moooolti tentativi, e anche qualche mese di prove con ciucci diversi... non credo sia istintivo quindi devono imparare anche quello.
L'ho intinto nel miele rosato per martina quando metteva i dentini. E lo rifarò se noterò che le dà un minimo di sollievo, ma a patto che non diventi un'abitudine.

In bocca al lupo :-D

clem :congratulations: ma ci state tutti in casa? Come siete organizzati?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

Avatar utente
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16056
Iscritto il: 26 feb 2008, 14:32

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da francybf » 8 gen 2010, 14:26

PATO :clap :clap :clap non vedo l'ora di sentir parlare di Nathan allora :emozionee

CHI io sul lettone sarei molto categorica se non avessi un compagno che adora avere i suoi cucciolotti nel letto, tipo tana :che_dici e se non avessi un figlio kozza come Tommaso, che dorme da sempre nel suo letto ma al mattino sovente chiede di venire nel lettone prima della sveglia definitiva...insomma, direi che sono in netta minoranza :ahaha Mi salva Niccolò, che ha una mentalità molto crucca e fa sempre quello che uno gli dice (o quasi :fischia :prr ) e quindi se sa che bisogna dormire nel lettino dopo il bagnetto serale,lui lo fa e non si chiede troppe volte perchè :clap
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Avatar utente
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22755
Iscritto il: 6 apr 2007, 10:38

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da 4xpatty » 8 gen 2010, 14:31

Salve!

Abbiamo ripreso i soliti ritmi...aiuto! :x:

Qui niente lettone...sono categorica...nessuno dei miei figli ci ha mai dormito....se stanno male o ci sono problemi stiamo sul divano! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Avatar utente
chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1551
Iscritto il: 24 mag 2005, 8:22

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da chi » 9 gen 2010, 14:27

Buon week ragazze, noi siamo andati a far spesa con Lorenzo Andrea, Serena è rimasta a casa con la nonna e adesso aspetto la pediatra proprio per lei, il catarro non vuole andarsene...
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”