GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIONE XXL FATEVI AVANTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da pattyz » 12 nov 2008, 12:15

Buongiorno a tutte :bacio
Qua giornata grigia, triste e..... :nuvola_grigia:
Anche stamattina ho acceso la stufa per poter finire di asciugare i panni, così domattina (pargola permettendo.....)stirerò.

DOMANDONE: come vi organizzate per i compiti? Mi spiego meglio: ogni giorno fanno tutti i compiti scritti assegnati, anche se non sono per il giorno seguente, mentre l'orale lo rimandiamo. Con la scusa che fanno sport, e dobbiamo uscire di casa alle 16, riescono a fare giusto gli scritti, mentre lo studio o la poesia da imparare a memoria lo facciamo al ritorno.
Se c'è da colorare io spesso "collaboro", anche perchè trovo un po' assurdo dover colorare schede su schede (in terza e quarta elementare :urka ) soprattutto di religione .........
E quando dimenticano di scrivere i compiti nel diario o li scrivono talmente male da essere illeggibili che fate? Io li faccio telefonare ad un compagno, anche se talvolta sarei tentata di lasciarli cuocere nel loro brodo... :che_dici
Le maestre assegnano 1 pallino per ogni quaderno o libro scordato a casa e 2 pallini per i compiti non eseguiti. Dopo 3 pallini scatta la punizione, ovvero ricopiare 2 volte una o più pagine (dipende se la cosa capita spesso o è un fatto occasionale). Premetto che io sono d'accordissimo con questo metodo, dovrebbe servire a "svegliarli fuori" un po' di più, e quindi ogni tanto mi verrebbe voglia di NON fargli fare la telefonata riparatrice :bast_ins , ma allo stesso tempo mi spiace vederli con i lacrimoni :buuu
Voi che fate o che fareste? :tanks: per le risposte!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 nov 2008, 13:28

pattyz, io non ne so quasi nulla di compiti...ma all'inizio (5 anni fa) con Giulia passavamo le domeniche a fare i compiti di mate e a colorare le tavole di disegno :fischia :fischia :fischia
Dal Liceo lei studia autonomamente, fa i compiti scritti e se ha qualche dubbio (soprattutto x inglese e mate), mi/ci telefona x chiarimenti o ulteriori spiegazioni...
Alle elementari aveva una baby-sitter che le faceva fare gli eventuali compiti al rientro dal tempo pieno...quindi, come mio fratello, non aveva quasi mai nulla da fare dalle 16:30 in avanti :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 12 nov 2008, 15:38

ciao super..
ditemi come fate voi che ne avete 4!
oggi dopo 10 giorni di clausura causa febbrona di MAtilde abbiamo ripreso ad andare alla materna, felice come una pasqua sono uscita per andare al consultorio a pesare la mia piccolina, appena metto piede in casa suona il telefono: è la scuola.. suo figlio ha la febbre viene a prenderlo? :buuu
quindi adesso mi aspetta un'altra meravigliosa settimana, sperando che non sia lo stesso virus schifoso che mi ha preso la piccola, che si è fatta 6 giorni di febbre a 40 :urka

e come se non bastasse venerdì anche il mio aveva le uova dei maledetti pidocchi, quindi rapata e shampoo, più lavaggio di mezza casa!

voglio la primavera!!!

compiti: le maestre sono fin troppo brave, non hanno mai compiti durante la settimana, a meno che non si siano meritati qualche castigo (leggere una paginetta/finire quello che non hanno fatto in classe), qualche volte per il fine settimana e lui sa che li deve fare sabato mattina prima di andare "in vacanza" dai nonni. QUinid ora appena si sveglia, (alle 7 anche di sabato :buuu ) si prepara già con i ibri e i quaderni, ma vuole sempre che mamma supervisioni :che_dici

a tempi migliori :hi hi hi hi
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 nov 2008, 16:04

calallo, :incrocini :incrocini x la salute! :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 13 nov 2008, 14:22

Ciao!

Calallo :incrocini :incrocini :incrocini

Compiti? La mia Laura se li fa di volata non appena torna a casa, le piace da matti. L'unica tragedia è quando per compito ha da colorare... ecco, là sono dolori, lo odia e lo fa male e lamentandosi e cadendo dalla sedia 1000 volte :che_dici

Qui piove da una settimana e mi chiedo come dovrò fare a prendere le bimbe da scuola quando avrò anche il neonato... che impresa :x:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 14:25

Stefy, :coccola :coccola Non ti preoccupare...ce la farai benissimo con tutti e 3 :ok E speriamo che all'inizio non piova sempre :incrocini

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 nov 2008, 15:08

Stefy74, francybf, grazie!

stefi.. io per ora mi avvalgo dell'aiuto di quel santo di mio padre! anche perchè davvero in un mese di vita dell ami apiccola vremo visto si e no 3 giorni di "non -pioggia", di sole forse 1 :che_dici spero che a marzo ti vada decisamente meglio.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 nov 2008, 15:32

Ciao a tutte :bacio

Stamattina non sono passata perchè al risveglio abbiamo avuto una brutta sorpresa.....hanno tentato di scassinare il portone di casa, ma fortunatamente non sono riusciti ad entrare.
In pratica hanno lavorato col cacciavite fino a staccare il blocco della serratura (e mi hanno rovinato tutto il legno del portone :buuu ), poi però non sono riusciti a levare il blocco interno e così hanno lasciato perdere.
Abbiamo chiamato i carabinieri che son venuti a controllare, gentilissimi, sono arrivati dopo poco che avevamo telefonato, e ci hanno detto che in zona c'è della gentaglia che gira, perlopiù ripassano le macchine, ma provano anche le case che sono un po' più appartate rispetto alla strada (che c**o, vero?)
Non vi dico che mal di stomaco mi è venuto, ho un'ansia addosso...
Adesso ci tocca risistemare il portone. Mi viene da piangere al pensiero di cosa poteva succedere se entravano, non tanto per quello che potevano rubare perchè qua abbiamo valanghe di giochi ma cose preziose no (a meno di non considerare la mia meravigliosa candy che carica 8 kg...ma pesa un botto e portarla giù dalle scale è un'impresa :che_dici ), ma perchè ho 3 bimbi... :x: :x: :x:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2008, 15:34

pattyz, :coccola :coccola
Mi spiace tantissimo...da noi sono venuti in visita 10 anni fa...ma fortunatamente non eravamo in casa :grrr

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 nov 2008, 16:39

ciao super........... :sorrisoo

Pattyz.....accidenti i ladri....... :coccola anch'io ho una paura!!!!!!!

ciao a tutte......domani partiamo e torniamo domenica.....facciamo una toccata e fuga coi bimbi fino ad Annecy, una bella cittadina col lago in francia poco oltre Chamonix....

andiamo qui:

http://www.allobroges.com/chapitre1_fr.html

ciaooooooooooooooo
ci si risente lunedì
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 nov 2008, 10:47

MaMMaSiLVia ha scritto:ciao super........... :sorrisoo

Pattyz.....accidenti i ladri....... :coccola anch'io ho una paura!!!!!!!

ciao a tutte......domani partiamo e torniamo domenica.....facciamo una toccata e fuga coi bimbi fino ad Annecy, una bella cittadina col lago in francia poco oltre Chamonix....

andiamo qui:

http://www.allobroges.com/chapitre1_fr.html

ciaooooooooooooooo
ci si risente lunedì
:bacio
Che invidiaaaaaaa!!! Divertitevi tanto (anche per me :hi hi hi hi )

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 14 nov 2008, 11:53

:urka Pattyz mamma che paura!!! E ci credo che sei ancora scossa, menomale che quei farabutti non sono riusciti ad entrare :ok :coccola :bacio

Silvia, buon weekend, divertitevi e "riposatevi" :fischia :ahah

Calallo, io non avrò l'aiuto di nessuno: mio marito lavora sempre tantissimo e toccherà a me fare tutto, da sola. Lo scorso anno ha piovuto tantissimo, speriamo che stavolta il meteo sia clemente!
Ho pensato, in caso di pioggia, di mettere Marco nel marsupio sotto il mio ombrello, infilare Valeria in stivaletti di gomma e mantellina e prendermela alla leggera: infondo è acqua, non acido muriatico, anche se si bagna un pò si asciugherà :fischia Per fortuna Laura è autonoma con l'ombrello!
Certo, infilarsi tutti in macchina sarà una scena comica da riprendere e inviare a paperissima, ma in qualche maniera si dovrà fare!
Spero sempre nelle energie segrete che spuntano dopo la nascita dei bimbi e ci rendono capaci di fare cose che prima avremmo detto impossibili!
E voi me lo insegnate :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 14 nov 2008, 14:57

Ciao bellissime! :bacio
oggi sono di corsissima...stanotte Niccolò era un po' agitato...secondo me aveva caldo :che_dici Comunque, ha dormito tutta la notte alla fine...si è solo svegliato presto con noi alle 5:20 :urka

SILVIA, buon week-enddddddddddddddd! :ok
Noi tra Natale e Capodanno dovremmo andare 3 gg qui:
http://www.casavallecrosia.it/index.html

Roberto e i bimbi non resistono lontani dal mareeeeeeeee :prrrr (pure io veramente :hi hi hi hi ), anche se sarei andata volentieri in montagna x Natale :fischia

STEFY, vedrai che ce la farai alla grande con tutti e 3 i pupetti :incrocini

PATTYZ :bacio

Tantissimi :bacio sparsi a tutte le altre superrrrrrrrrrrrr

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 14 nov 2008, 22:47

sera super
io vi leggo ma ho poco tempo e poca energia
sono a pezzi questa settimana.. ho bisogno di dormireeeeeeee

notte :bacio

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 15 nov 2008, 7:40

buongiorno,
anche io ho arretrati di sonno da nn parlarne.

vi leggo sempre ma è stata una settimana lunga e faticosa...

stefy ti penso sempre sempre! :cuore
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 15 nov 2008, 16:43

Buon fine settimana a tutte e un :abbraccione1: per gli arretrati di sonno!

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 nov 2008, 9:10

Ciao bellissimeeeeeeeeeeeee! Stanotte c'è stato parecchio movimento da noi, il che mi distrugge sempre un po' xchè i pupetti solitamente ronfano tutta notte :buuu :buuu
Tommaso ha un po' di tosse e Niccolà sta mettendo altri dentini e di notte è più nervoso e alle 4 di mattina ha già una fame da lupo :che_dici

Per chi di voi ha 4 bimbi..avete visto i contributi che ciascuna regione dovrebbe erogare x le famiglie numerose? Da noi il bando scade a fine mese...penso possiate trovare qualche infos sul sito http://www.famiglienumerose.org/

BUON RECUPERO DI SONNOOOOOOOOO a TUTTE :bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 17 nov 2008, 10:24

francybf, da ni c'è il contributo per il terzo figlio minore, ma se hai un reddito risibile.. noi non ci entriamo manco per sbaglio, nonostante siamo monoreddito :che_dici

Buon inizio settimana a tutte, finalmente la febbre pare ci abbia abbandonato :incrocini e c'è pure il sole, cosa voglio in più dalla vita? :ahaha

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 nov 2008, 10:59

calallo, :yeee :yeee :yeee
Sì, ho visto che anche qui c'è il contributo x il 3° figlio...ma mi sa che anche noi non ci rientreremo MAIIIIIIIIIIIIIIII :fischia :fischia

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 17 nov 2008, 11:11

Bimbe nn ho letto nulla...
sono scossa....Sara stamani mi ha tolto 20 anni di vita....

ha attraversato la strada senza guardare se venivano le macchine e ha trascinato Alessandro con lei....una macchina s'è fermata a un metro....

altro che 17.....lassù qualcuno....ci ha messo una bella mano....sono giù da morire, sto piangendo.....per fortuna che Giorgio era nel passeggino e ora nonostante una nottataccia sta dormendo....non ce la faccio più, questi ritmi mi stanno sfiancando.....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”