Qua giornata grigia, triste e.....

Anche stamattina ho acceso la stufa per poter finire di asciugare i panni, così domattina (pargola permettendo.....)stirerò.
DOMANDONE: come vi organizzate per i compiti? Mi spiego meglio: ogni giorno fanno tutti i compiti scritti assegnati, anche se non sono per il giorno seguente, mentre l'orale lo rimandiamo. Con la scusa che fanno sport, e dobbiamo uscire di casa alle 16, riescono a fare giusto gli scritti, mentre lo studio o la poesia da imparare a memoria lo facciamo al ritorno.
Se c'è da colorare io spesso "collaboro", anche perchè trovo un po' assurdo dover colorare schede su schede (in terza e quarta elementare

E quando dimenticano di scrivere i compiti nel diario o li scrivono talmente male da essere illeggibili che fate? Io li faccio telefonare ad un compagno, anche se talvolta sarei tentata di lasciarli cuocere nel loro brodo...

Le maestre assegnano 1 pallino per ogni quaderno o libro scordato a casa e 2 pallini per i compiti non eseguiti. Dopo 3 pallini scatta la punizione, ovvero ricopiare 2 volte una o più pagine (dipende se la cosa capita spesso o è un fatto occasionale). Premetto che io sono d'accordissimo con questo metodo, dovrebbe servire a "svegliarli fuori" un po' di più, e quindi ogni tanto mi verrebbe voglia di NON fargli fare la telefonata riparatrice

Voi che fate o che fareste?