GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da Dorotea » 5 lug 2011, 16:46

Ciao!!!

Reg pure io oggi problemi per il caldo: pressione bassissima :impiccata:
Riguardo a Brums ti dico che hai trovato una commessa davvero scortese e poco corretta perchè sabato sono andata in un loro negozio e ho visto che c'erano tutine neonato in color crema e marroncino o sul giallo, quindi non è vero che non le fanno :pistole
O loro le avevano finite o non le hanno richieste per quel negozio ma in collezione ci sono :ok
Se no vai da Benetton, le ho viste sul giallo con il loro tipico coniglietto che trovo tenerissimo :emozionee
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 lug 2011, 16:48

Ho letto che qualcuna è in caccia per il quarto?
Tantissimi :incrocini
Piacerebbe pure a me andare avanti ma non so se mai lo faremo.Intanto inizio a sfornare il terzo :-D :fischia

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 5 lug 2011, 16:51

topinaf ha scritto:
Dorotea ha scritto:Topinaf anche tu di Milano :-D
Io sono in zona Sarpi, tu invece?

Grazie a tutte per il caloroso benvenuto :bacio

Che fame, chi resiste fino a cena... :fischia
dall'altra parte :ahaha
zona porta romana (circa) :sorrisoo
Magari fossimo state vicine...ma ci speravo poco, qui intorno non se ne vedono di mamme con tre figli (se non cinesi :fischia ), già tanto se ne hanno uno e con due e la panza mi chiedono se sono tutti miei :pensieroso
(no guardi, specialmente quello in pancia non è mio :ahaha )

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 lug 2011, 17:27

Dorotea ha scritto:no guardi, specialmente quello in pancia non è mio :ahaha
Dorotea, mi hai fatto morire! :ahaha

ma tu quando hai il termine?
Forse l'hai già detto... :pensieroso

Sulle frasi che dicono... guarda, io con questa gravidanza ho collezionato di tutto, alcune ancora mi fanno male a pensarci... Ma io dico, ma uno nella sua vita di coppia e di famiglia, non può decidere ciò che vuole? Se io e mio marito siamo felici così, se i fratelli sono al settimo cielo... cosa si impicciano gli altri????
Non so andando avanti, chi ne ha 5, 6 e oltre, ma davvero si tocca il fondo a sentire certe cose, che tristezza.

Piuttosto... visto che siamo tutte xxl, ma i vostri figli come reagivano alle varie gravidanze?
Perchè qui non so se sono io che ho "mitizzato" troppo la famiglia un po' numerosa, ma il tris mi parla già del quinto :fischia E il bello è che sono così sicuri e convinti... Speriamo sia maschietto, così con la scusa della parità dei sessi (2 femmine e 2 maschi) possiamo fermarci, altrimenti la vedo dura :risatina:
Comunque anche quando abbiamo dato il lieto annuncio, loro felicissimi ci hanno confidato che lo avevano chiesto per Natale... e i conti tornano pure ahah :risatina:
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 5 lug 2011, 17:33

francy :fischia vedremo :fischia

dorotea :risatina: io di solito mi guardo in giro e dico:"credo di si :perplesso "
invece io conosco diverse mamme con 3 o 4 figli...una 5 :-D

reg, pure i miei ne vogliono altri due :ahaha nm2 la mattina si alza e mi chiede se c'è un fratellino in pancia :emozionee

oggi però farei a meno di tutti e 3 :impiccata:
num1 è tornato dopo 4 giorni dai nonni ed è insopportabile :impiccata:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 lug 2011, 21:21

Reg guarda di commenti ne ho sentiti tanti,adesso me ne frego,anche perchè quella di mettere la mondo figli è una decisione mia e del socio e gli estranei non devono permettersi di dire niente a riìguardo :aargh
Io quando vado in giro coi miei tre e l'amichetta/o di turno e la gente mi ferma e mi chiede se son tutti miei io rispondo:"sì sì tutti miei e aspetto il 5°" di solito mi guardano così :urka e io me ne vado soddisfatta :risatina:

Qui Federica vuole tantissimo una sorellina,il fatto è che se viene maschio lei scappa da casa :che_dici :ahaha

Topi a volte anche qui farei a meno di tutti e tre per qualche ora sopratutto quando litigano!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 5 lug 2011, 21:23

Dorotea ha scritto: Magari fossimo state vicine...ma ci speravo poco, qui intorno non se ne vedono di mamme con tre figli (se non cinesi :fischia ), già tanto se ne hanno uno e con due e la panza mi chiedono se sono tutti miei :pensieroso
(no guardi, specialmente quello in pancia non è mio :ahaha )
:pensieroso :pensieroso :pensieroso in effetti quello in pancia direi che non è tuo :caduta_sedia: ma si può fare domande simili?
Comunque anche qui ci son poche mamme con tre figli(manco le cinesi) e quindi la maggior parte della gente mi considera una matta :che_dici
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 lug 2011, 21:51

sissi77 ha scritto: a volte anche qui farei a meno di tutti e tre per qualche ora sopratutto quando litigano!
Ciaooo!
Oh che bello, allora non sono l'unica che a volte non ne può proprio più :-D
sissi77 ha scritto:Qui Federica
vuole tantissimo una sorellina, il fatto è che se viene maschio lei scappa da casa :che_dici :ahaha
Mmm, uguale uguale al mio Gabri... se nasce una bimba... son guaiiii :fischia

Stasera abbiamo deciso di rimandare la vacanza... anche stasera sono stata poco bene e questa cosa un po' mi ha preoccupato... che faccio in campeggio da sola con tutto il tris, lontana da casa e con mio marito ai suoi meeting se sto male? :perplesso
Allora ho deciso che andrà lui da solo a farsi i meeting in Toscana, noi stiamo qui e tra una settimana partiremo, andando oltretutto dove ci pare, senza avere per forza la meta più o meno vicino a dove lavora lui... mi sembra la cosa migliore... I bimbi non erano felici, ma poi quando ho fatto vedere loro un ipotetico campeggio dove si potrebbe andare - in Veneto - hanno subito votato questa soluzione! :yeee
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 6 lug 2011, 10:24

Oggi ragazze son di cucina,è il compleanno di Simo ed ho invitato alcune amiche per festeggiare,faremo una aperi-cena e così devo preparare delle torte salate,della pizza,i dolci.....tiramisù già fatto,adesso preparo le torte salate,una con cipolle rosse di tropea e ricotta e una con crescenza e basilico,poi bruschette con pomodorini,patè di olive e carciofi,farinata e pizza....secondo voi può bastare?

Reg bè allora speriamo che sia maschio.... :incrocini comunque secondo me hai fatto bene a rimandare,in campeggio da sola con tutti e tre e la panza agli sgoccioli era di difficile gestione!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 6 lug 2011, 10:57

sissi... altrochè se basta a me sembra tantissimo!!!

io oggi mi sento pigrissimissima!!!
non ho voglia di far nulla ma sarà meglio che mi metta all'opera!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 6 lug 2011, 10:58

Sissi :60_compleanno: a Simone :-D
Quante buone cose stai preparando, direi che sono abbastanza :hi hi hi hi
Tra l'altro mi hai fatto venire una fameeeeeeeeee :fischia

Reg avrei rimandato pure io, da sola con la pancia sarebbe stata troppo dura.
Io ho il termine il 21/7, un mese prima del tuo :sorrisoo

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 6 lug 2011, 13:53

Ciao :sorrisoo

BUON COMPLEANNO SIMONE!!!!!
Sissi visto tutte le cose squisite che prepari quasi quasi mi auto invito :-D :risatina:

è un po' che non scrivo e ancora non ho dato il benvenuto alle nuove :-D anche dotate di una bellissima pancia :emozionee :emozionee

noi siamo stati al mare una settimana a metà giugno in cui la piccola ha concentrato una mezza bronchite più la sesta malattia :che_dici :che_dici bellissime e rilassanti ste vacanze :x:

adesso sta per finire l'oratorio estivo a cui va Daniele, per cui settimana prossima son tutti a casa
e cominceremo i compiti :spiteful: (sempre che arrivi il libro delle vacanze che ho prenotato ma ancora non c'è )
2003 2005 2010

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 lug 2011, 14:09

:festa Buon compleanno Simone!!! :clap :clap :festa

Sissi mamma mia quante cose buone prepari !!!! :sorrisoo

Ciao Sara33

Noi si spera di andare al mare nel pomeriggio...ne avrei bisogno, ieri eravamo in villa comunale a Trani ed è scoppiato un temporale pazzesco, ci siamo rifugiati sotto le tende di un bar, i bambini erano entusiasti del "rifugio"!!!!

Maria Grazia è al campo estivo ad Albano laziale, l'abbiamo lasciata sabato scorso, l'hanno sistemata in camera con una bimba che già conosce :ok solo che ai saluti ha pianto un pò, e questo è il 1° anno che l'ho accompagnata pure io...ma al telefono ieri era tranquilla...

Io sono un pò giù di corda, ma è solo stanchezza, non voglio approfondire altro...
Forse sono un pò delusa..e perchè poi...mah!!!!

Un saluto alle nuove e certo preparatevi ai commenti della gente, spesso fanno anche molto male, ma bisogna uscire di casa armati di corazza!!!!!

Michele punta i piedi a terra, pare già voglia camminare, fa certi salti se lo prendi sotto le braccia... :ahaha

Luci, Sere, topinaf :bacio
Francesca77 :bacio e sti nonni...sti nonni...

:ciaociao a tutte tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 6 lug 2011, 16:01

Buongiorno belle mamme! :sorrisoo
Mi sono presa un po' di pausa dal web , per svolgere un po' di incombenze burocratiche e non ... :x:
Dunque venerdì ho un po' sistemato casa e avuto a pranzo mia cugina come ospite,sabato e domenica spesa,visita a un paio di mobilifici per comprare un nuovo guardaroba (non so più dove mettere la roba... :buuu ),messa , pranzo dai nonni ( :x: ) e così il week end se ne è volato via...
Per fortuna il socio ferie lunedì e perciò siamo andati al mare a Grado , ospiti in giornata di amici che sono là in ferie.
Ieri invece ho portato tutti e 3 dal pediatra per una visita di controllo ed è tutto ok! :ok
In più li ho lasciati dai miei e sono andata a fare le carte per la mia domanda di disoccupazione, come ogni santa estate, perchè il 30 giugno mi era scaduto il contratto con la scuola...vabbè se ne riparla a settembre,per il momento posso solo dire che per lo meno mi pagheranno più con la disoccupazione che con l'astensione facoltativa... :che_dici

Do il mio personale benvenuta a Dorotea :ciaociao e wow che dire questa tribù di mamme xxl e aspiranti tali cresce a vista d'okkio! :-D
Ho letto gli arretrati un po' di corsa ma mi pare che il tema predominante sia il quarto figlio...mah , ragazze, sarà che il mio ultimo è ancora piccolo e che io sono molto stanca ultimamente , ma davvero non so se proseguirò ...nell'ultimo periodo io e il socio abbiamo tirato tanto ; lui aveva un corso che ha finito il 22 giugno che lo faceva assentare da casa per 3 giorni a settimana e io ero per lo più sola...in più abbiamo avuto un sacco d'impegni , feste e il battesimo di Angelo... :urka
Abbiamo tenuto duro ma dopo il battesimo la stanchezza e la tensione accumulate si sono fatte sentire pesantemente...avrei bisogno di ferie... :help: .... :barellieri:
Ma non quelle che mi attendono ad agosto coi suoceri... :che_dici

Vabbè scusate se vi ho tediato ...e sono solo a quota tre...speriamo di riprendermi...è successo anche a voi di avere qualche momento di sconforto? :domanda
:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 6 lug 2011, 16:07

yuki scusa ma ti ho letta solo dopo aver inviato il mio messaggio...
Certo che se mi lamento io ...tu ne hai 5 ,hai dovuto affrontare tutto il percorso di Michele e poi il trasloco... ti ammiro sei proprio una grande donna! :cuore :bacio
Cmq condividere le proprie emozioni e i propri malumori o buonumori qui fa stare meglio...spero sia così anche per te, che un po' ti possa aiutare...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 17:46

Ciao a tutte!
mamma mia sono stanchissima e mi sento uno straccio e ne ho solo 2 di bimbi.........voi mamme XXl che ne avete tre e piu'...come fate?
oggi mi trovo nello sconforto piu' totale: ebbene sì ho paura di non riuscire ad incastrare tutto!

mascita della bambina pers ettembre, inizio prima elementare del grande e conseguente sostegno e controllo compiti, ...quello che mi da' meno da pensare e' il secondo che andra' al secondo anno di materna....
ce la faro'????
Scusate ma oggi sono pessimista! Di solito "spacco il mondo"...oggi mi sento uno zerbino.
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 6 lug 2011, 17:51

Passo domani con piu' calma....ora ho i bimbi da sistemare in doccia....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 6 lug 2011, 17:56

Lady ha scritto:Ciao a tutte!
mamma mia sono stanchissima e mi sento uno straccio e ne ho solo 2 di bimbi.........voi mamme XXl che ne avete tre e piu'...come fate?
oggi mi trovo nello sconforto piu' totale: ebbene sì ho paura di non riuscire ad incastrare tutto!

mascita della bambina pers ettembre, inizio prima elementare del grande e conseguente sostegno e controllo compiti, ...quello che mi da' meno da pensare e' il secondo che andra' al secondo anno di materna....
ce la faro'????
Scusate ma oggi sono pessimista! Di solito "spacco il mondo"...oggi mi sento uno zerbino.
ti capisco benissimo! :ahaha Anch'io oggi non riesco a vedere rosa nemmeno in sogno...ci sarà qualcosa nell'aria si vede...domani staremo meglio (alla Rossella O'Hara insomma... :risatina: ).
:bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 lug 2011, 20:56

LADY domani è un altro gg...me lo ripeto da quando sono a casa dal lavoro :ahaha :ahaha :ahaha ma non mi lamento...sono così anche il sabato e la domenica...è anche naturale annoiarsi, quando si vive molto occupati x 10 mesi all'anno :fischia :che_dici Poi sinceramente x me la cosa peggiore è quando tommaso e niccolò si alleano, pur continuando a suonarsele di santa ragione :ahah

REG non ti dicono cosa dicono a me...solo ieri sono stata al disney store nel centro commerciale delle GRU a Grugliasco, alle porte di Torino e me ne hanno dette di ogni in ogni singolo negozio in cui siamo entrati noi quattro... :ahah Ormai io mi diverto :risatina: D'altro canto a me i figli unici fanno tanta di quella pena :fischia :prr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 6 lug 2011, 23:58

Luci :bacio
Già, è che a volte hai l'impressione di essere davvero sola nonostante tutto quello che fai per tutti, ognuno reclama le sue esigenze, bimbi compresi,,ah! Forse dico cavolate, forse no...

Ecco non riesco a dormire e sono qui, con un gran mal di testa anche,sono in attesa che l'efferalgan faccia effetto...
francybf conosco bene Le Gru di Grugliasco... :buuu

notte e tutte!! :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”