GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da Ele2 » 4 gen 2010, 0:14

Patty come stai?? ti penso tanto e ti mando un grande abbraccio!!! :bacio

Francybf.... sono proprio stordita :buuu ho letto solo ora il messaggio che hai postato!!!
facevo proprio notare al socio la mia firma con quella scrittina in verde e lui mi ha chiesto se non lo possiamo avere già grande come Federico :ahaha .... quindi un rifiuto totale non c'è.... ma come ho già scritto funziona meglio di un contraccettivo :aargh e mi evita proprio nei giorni clou.... :che_dici sto diventando pessimista :domanda
un abbraccio e :incrocini per la tosse dei pargoli che passi presto... ci sono un sacco di forme virali che passano da sole!!!

a tutte :bacio
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 gen 2010, 10:59

buondì!

Ele2, :bacio stiamo meglio e il maritino si sta riprendendo bene! :incrocini
è ancora sotto antibiotico ma va meglio! :ok
:incrocini per il tuo progetto

chi :coccola :coccola ti capisco! :bacio

francybf i maschietti sono così...si menano di continuo! :che_dici
:coccola
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 4 gen 2010, 11:00

è ora di pensare ad un titolo nuovo! :-D
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 4 gen 2010, 18:33

ciaoooooo.
Chi: :coccola
francybf:può anche essere una sciocchezza a far saltare la luce :incrocini
Patty:ti sento un pò più serena
Bingi:grazie per gli auguri,te li ricambio di cuore.
un baciotto a tutte. :bacio

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 gen 2010, 14:47

ciao ragazze...
non passo spesso, ma vi penso spesso, soprattutto quando sono in piena crisi!
Forse solo voi potete capire com'è bello e faticoso avere un po' di marmocchietti in giro..
Un piccolo sfogo: ma perchè tutti quanti continuano a sgranare gli occhi quando alla domanda "è la prima?" rispondo "no la terza"??? Certe persone non le sopporto. come se chi decidesse di avere più di due figli (massimo socialmente accettabile) fosse un cittadino di serie B, una specie di essere sottosviluppato. E' da quando ho comunicato di aspettare il terzo figlio che devo sopportare commenti sarcastici da parte di molte persone, amici, colleghi e parenti. CHE PALLE!
E se facessi il quarto? Già me l'immagino! E' che sono troppo vecchia, se no nonostante tutto un quarto lo farei (anzi sono sicura che arriverebbe UNA QUARTA!!!)
Immagino capiti anche a voi e che voi ve ne freghiate.. ma io sono arrivata al punto di rispondere male! Voi come vi comportate? Ignorate i commenti? Rispondete?
Avrei altre mille cose da chiedervi, ma fra mezz'ora sveglio le bimbe e vorrei riposarmi un momento anche io . A presto e...

BUONA BEFANA!! :befana_nera:
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 gen 2010, 14:55

DOMANDA PER CHI... ho visto che anche tu hai i due piccoli molto vicini.. come sta reagendo Andrea? Io ancora devo stare attenta quando allatto Ambra, Valentina va proprio fuori di testa e parte all'attacco.. Il più delle volte mi tocca allattare pure lei. Si mette lì tranquilla solo se le dico che quando finisce Ambra ne do un po' anche a lei e così aspetta paziente il suo turno!! Dite che faccio male? :domanda quando l'ho raccontato ci sono stati commenti e occhiatine.. :bomba
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 5 gen 2010, 16:17

Naico ciao! Il mio problema è sempre stato e sarà sempre Lorenzo, il primo e non Andrea: credo sia proprio una questione di carattere, Lorenzo è gelosissimo e se per Andrea lo è stato (e lo è ancora) molto di più anche per Serena ha i suoi momenti di crisi (si ciuccia il dito!) e inizia a rispondermi (cosa che odio!) mentre Andrea a parte qualche frase del tipo "Serena papà, Andrea braccio mamma!" non ha ancora manifestato tutta questa gelosia...forse deve ancora rendersene conto, o forse perchè è meno nervoso e più solare, altruista e generoso del fratello non ne soffrirà???
Lorenzo è molto attento, veloce nel comprendere le cose...quando vuole un ometto...ma mi da del filo da torcere, certe volte mi chiedo dove sbaglio e certe volte mi rispondo che sicuramente è anche il suo carattere a farlo reagire così, non solo il mio comportamento...

Ho meso una fotina di Serena se la volete vedere....
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 gen 2010, 16:33

CHI che bella la tua principessina :-D :cuore :cuore

NAICO in realtà anche per me il più problematico, il più difficile come carattere, il più insicuro e geloso è Tommaso e non Niccolò: NiccoN è un essere molto autonomo ed indipendente, mentre TommyT, pur non essendo stato mai molto geloso di Niccolò quando era piccolo piccolo, è quello che mi dà sempre più filo da torcere :che_dici
Lui mi ha già detto che Jacopo dovrà prendere il bibe e non la tetta...anche se in realtà io non ho allattato al seno nè lui nè Niccolò, quindi non so come possa immaginare e/o ricordare.

Anche io quando dico che Jacopo è il terzo, vedo la gente guardarmi come a dire "povera ignorante, ma non sapeva come si evitano i figli?" :aargh E quando aggiungo volutamente che tutti e 3 sono stati mooooltoooo voluti...mi sento rispondere "ma che coraggio! Mai pensato di smettere di lavorare?" :aargh Come se li mantenessero loro, si svegliassero loro nel cuore della notte quando la sveglia suona alle 5:40 am :fuck: Veramente...hai ragione, qui in Italia oltre i 2 figli, sei ritenuta una sconsiderata o una bella ignorante oppure peggio ancora quando ci chiedono "ma siete molto cattolici?" :urka e quando scoprono che non siamo cattolici, non siamo sposati, ecc....ci guardano dall'alto in basso come se fossimo matti da legare. :pistole
Io ormai ci godo tantissimo...e dico sempre che avendo 33 anni, potrei sempre farne ancora uno prima dei quaranta :fischia :prr :prr
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 gen 2010, 16:38

PATTYsono rassegnata alle modalità di sfogo dell'agressività maschile, però a volte ne farei davvero a meno :ahaha

ELE mi auguro che tuo marito si ammorbidisca un poco...io riproverò a mettere la spirale, quindi dovrò toglierla fra qualche anno se ne voglio avere un altro :buuu e soprattutto, dovrò convincere roberto ad avere il suo quinto figlio :fischia :incrocini

Stamattina NiccoN è stato abbastanza bravo dal parrucchiere :clap :clap :clap
Adesso mi reclamano tutti e 2...tempo scaduto :hi hi hi hi

:bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 5 gen 2010, 19:42

naico ha scritto:ciao ragazze...
non passo spesso, ma vi penso spesso, soprattutto quando sono in piena crisi!
Forse solo voi potete capire com'è bello e faticoso avere un po' di marmocchietti in giro..
Un piccolo sfogo: ma perchè tutti quanti continuano a sgranare gli occhi quando alla domanda "è la prima?" rispondo "no la terza"??? Certe persone non le sopporto. come se chi decidesse di avere più di due figli (massimo socialmente accettabile) fosse un cittadino di serie B, una specie di essere sottosviluppato. E' da quando ho comunicato di aspettare il terzo figlio che devo sopportare commenti sarcastici da parte di molte persone, amici, colleghi e parenti. CHE PALLE!
E se facessi il quarto? Già me l'immagino! E' che sono troppo vecchia, se no nonostante tutto un quarto lo farei (anzi sono sicura che arriverebbe UNA QUARTA!!!)
Immagino capiti anche a voi e che voi ve ne freghiate.. ma io sono arrivata al punto di rispondere male! Voi come vi comportate? Ignorate i commenti? Rispondete?
Avrei altre mille cose da chiedervi, ma fra mezz'ora sveglio le bimbe e vorrei riposarmi un momento anche io . A presto e...

BUONA BEFANA!! :befana_nera:

tu lascia perdere anche se stai male come sto male io......pensa che quando ho annunciato il terzo tutti mi hanno data della matta.....ma io me ne sono fregata altamente....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 5 gen 2010, 20:53

Augurissimi Befanotte e buon lavoro stanotte!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 5 gen 2010, 21:02

Augurissimi Befanotte e buon lavoro stanotte!

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 6 gen 2010, 1:17

Francy .... grazie!! guardavo il tuo ticker :-D ma il tempo vooooola!!!! manca poco!!!
P.s: anche i miei si menano alla grande, è il piccolo che mena tutti !!!! :-D

Patty sono felice di sentirti più pimpante!!!

Naico pensa che con alcuni ho detto che vorrei anche il quarto e mi hanno guardata così :urka chiedendomi se stessi scherzando!!!! :che_dici
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 6 gen 2010, 14:28

ciao ragazze..buona befana!!,anche io non passo spesso ma colgo l'occasione per salutarvi e mandarvi un :bacio

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 6 gen 2010, 15:37

Ciao, oggi si festeggia la Befana con un bel concerto qui da noi dove mio marito suona così lui e Lorenzo ci sono andati...io sto in casa coi piccoli, Serena è troppo raffreddata per portarla fuori...voglio che arrivi la primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Befanotte!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 6 gen 2010, 17:52

ciao !!... in ritardo ma Felice Epifania!!!!! :yeee
... io tanto per cambiare stamattina mi sono accorta di aver dimenticato i soldini di cioccolata.... che invece dello scomparto in cucina dovevano essere nelle calzeeee :-D

.. sono sempre la solita!!! :che_dici ho rimediato all'ultimo facendoli trovare in cucina vicino alla porta come se (la befana stordita!!) se ne fosse ricordata all'ultimo!!!!!!!!!!!!!!
:hi hi hi hi

.... ho bisogno di una vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :impiccata:

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 gen 2010, 9:19

ELE io mi sono svegliata tardi coi bimbi ieri (8:30 :spiteful: ) e quindi ho dovuto "recapitare" i regali all'ultimo....mi sono salvata grazie alla distrazione offerta da roby, che li ha distratti all'ultimo...e loro erano felicissimi dei libri ricevuti e fieri che anche io e roberto avessimo i ns regali (calze :fischia ) :ahaha

CHI come sta Serena? :coccola :emozionee fra un paio di gg ha già 1 mese :-D :congratulations:

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 7 gen 2010, 10:26

Ciao a tutte supermamme e supertribu!!
non passo spesso neanche io, ma vi penso!!!
Chi auguroni per la nuova arrivata!! :cuore
Naico ti capisco, lasciali parlare... anche io come francy ci godo parecchio... io poi con una figlia adolsecente, e due piccoletti, pensano tutti che sia la zia, quindi mia sorella :hi hi hi hi :thank_you: Sulla gestione dei due piccoli ravvicinati: secondo me, se ti senti a tuo agio dicendo alla grande che le darai il latte dopo aver allattato la piccola, continua così e cresceranno serene :ok Io martina lìho allattata fino a 11 mesi. ma Luca non mi ha mai fatto scene di gelosia in quel senso.
la nostra gelosia l'abbiamo tirata fuori quando MArtina ha cominciato a gattonare e quindi "minare" il territorio fino ad allora dominato da Luca.
Soltanto all'alba dei 12 mesi (quindi da pochissimo!) ho cominciato a vedere note di delicatezza, di considerazione positiva e di interazione propositiva da parte di Luca nei confronti della sorellina (che peraltro di camminare non ne vuol sapere :ahaha ) ... vivalafaccia :fischia il primo anno è passato e forse è stato il più duro... resistete mamme!! :ok
buon anno nuovo!!!
a noi la befana ha portato spazzolini da denti :hi hi hi hi e bicchierino col beccuccio x bere da sola a MArtina (x il resto solo qualche yogurt fruttasecca succhi di frutta e galatine - unica concessione!) :ahah

DOMANDONA:
ma voi super organizzate, come fate per velocizzare il processo di lavaggio calzini? Io me li perdo, mi rimangono puntualmente spaiati, e poi ci metto un'ora a riappaiare il tutto. :impiccata: Ah, e vorrei anche una formula magica per far rimettere tutte le cosine a posto negli armadi rapidamente. grassie :thank_you:
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 7 gen 2010, 11:21

Skritch hai provato con un sacchetto leggero tipo organza da mettere in lavatrice? Io poi li appendo ad asciugare sul polipo dell'Ikea (uno stendinetto col gancio da mettere sullo stendino e con le braccia piene di mollette) così poi faccio prima a raccoglierle e ad appaiarle!
Per l'ordine negli armadi ho risolto con tante scatole, sia nella dispensa della cucina sia nelle cabine armadio ma l'unico vero metodo per tenere tutto in ordine, secondo me, è non accumulare mai e continuare a sistemare, prima non ero così ma dopo l'arrivo dei bimbi si, non voglio accumulare disordine e spero che servi anche a loro come regola di vita! :incrocini :incrocini

Francy davvero sabato già un mese...volato...peccato per il raffreddore che non migliora molto, ho appena sentito la ped, dice che se non tossisce e mangia il fatto che sento molto catarro è perchè con l'aereosol si muove e deve espellerlo quindi continuo con i mille lavaggi di naso... :buuu :buuu

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 7 gen 2010, 11:28

Stamattina sono alle prese col riordino dell'abbigliamento bimbi per età...ho ritrovato anche le tutine mignon da nascita/1 mese :emozionee :emozionee

Meglio che mi dia una mossa altrimenti non riesco a finire in tempo e andare ancora alla posta per i buoni da fare ai bimbi post-natale :hi hi hi hi

:bacio a tuttissime :cuore

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”