GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA
- francybf
- Silver~GolGirl®
Re: FAMIGLIE CHE SONO L'XXXL UNITEVI CHE SIAMO QUA
bingi, vedrai che andrà bene...il mio gine è uno molto pro figli! Sarà che segue molte coppie infertili e vede in loro tanta sofferenza 

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Grazie Pattyz per la tua esperienza positiva sul terzo cesareo!
Oggi va già molto meglio, ho meno paranoie

Vedo che ci sono parecchi malatini

Bingi sono certa che andrà tutto benone!

- pattyz
- Master~GolGirl®
Bingi
per la visita!!! 

- franci
- Active~GolGirl®
ciao xxxl
mi sono detta, se non scrivo sarà difficile che si ricordino, allora provo a fare un messaggio "al giorno", beh ieri accertamento dell'agenzia delle dogane, , oggi accesso all'agenzia delle Entrate perchè è partita la segnalazione
oggi ho detto. fan....lo a tutti oggi in messaggio lo scrivo.
Tutte indaffarate con il carnevale, bellissime le maschere, ma avete le mani d'oro
I piccoli lo hanno festeggiato stamattina al nido, Mariachiara era vestita da Trilly (ma rosa), Francesco da niente.
quelli grandi hanno due feste sabato sera e si vestiranno tutti e due da grappolo d'uva (tanti palloncini cuciti sui pantaloni e sulla maglia). Luca poi martedi andrà al carnevale di Viareggio (è la prima volta che ci va, nonostante abitiamo a 40 km è tutto entusiasta perchè ci va con la sua 1 fidanzatina e con il suo gruppo di amici,
) secondo voi mi devo preoccupare???
Francesco sale le scale, a gattoni, ma arriva in cima e ieri voleva anche salire quella a chiocciola della mansarda. Ma seduto non ci sta più
un bacione
mi sono detta, se non scrivo sarà difficile che si ricordino, allora provo a fare un messaggio "al giorno", beh ieri accertamento dell'agenzia delle dogane, , oggi accesso all'agenzia delle Entrate perchè è partita la segnalazione
oggi ho detto. fan....lo a tutti oggi in messaggio lo scrivo.
Tutte indaffarate con il carnevale, bellissime le maschere, ma avete le mani d'oro

I piccoli lo hanno festeggiato stamattina al nido, Mariachiara era vestita da Trilly (ma rosa), Francesco da niente.
quelli grandi hanno due feste sabato sera e si vestiranno tutti e due da grappolo d'uva (tanti palloncini cuciti sui pantaloni e sulla maglia). Luca poi martedi andrà al carnevale di Viareggio (è la prima volta che ci va, nonostante abitiamo a 40 km è tutto entusiasta perchè ci va con la sua 1 fidanzatina e con il suo gruppo di amici,

Francesco sale le scale, a gattoni, ma arriva in cima e ieri voleva anche salire quella a chiocciola della mansarda. Ma seduto non ci sta più

un bacione
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- franci
- Active~GolGirl®
bingi
per la visita
bluceleste, complimenti, che forza

bluceleste, complimenti, che forza
mamma di Luca (13/06/1993),Margherita (26/06/1995), Mariachiara (12/03/2006) Francesco (18/03/2008)
- franci
- Active~GolGirl®
un abbraccio a tutte, i nomi non me li ricordo, ma gli avatar si, ...................
mi raccomando non li cambiate che mi confondo, sapete l'età
- Francesca77
- Master~GolGirl®
ciao ragazze!
scusate se non sono + passata...tanto da fare...ieri avevo una montagna di scartoffie arretrate da archiviare...come va?
Ghigaaaaaaaaaaaa
dai su 37 son acqua di rose !sei mamma supersprint!
Patty
Silvia
Bingi
e tutte tutte
ho fatto la visita con eco lunedì tutto ok ,
unica cosa ,mi ha dato da prendere magnesio e vasosuprina per precauzione anche se mi ha assicurato (mi sono un po' agitata quando mi ha detto di prenderli) che tutto è chiusissimo e a posto,ha detto che essendo il 5° è meglio prevenire ...credo abbia immaginato che la mia vita non sia esattamente tutta riposo
cmqqqqq ora devo prenotare la morfo per marzo...prima o poi telefono...
ok vado a mettere a letto la squadra e poi aspetto il socio che è andato ad un corso ad alessandria oggi...
buona serat belle
scusate se non sono + passata...tanto da fare...ieri avevo una montagna di scartoffie arretrate da archiviare...come va?
Ghigaaaaaaaaaaaa

Patty

Silvia

Bingi

e tutte tutte

ho fatto la visita con eco lunedì tutto ok ,

cmqqqqq ora devo prenotare la morfo per marzo...prima o poi telefono...
ok vado a mettere a letto la squadra e poi aspetto il socio che è andato ad un corso ad alessandria oggi...
buona serat belle

Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- francybf
- Silver~GolGirl®
Ciao super-mamme!
Stanotte NiccoN si è messo a piangere alle 4:10 ma si è subito riaddormentato..mentre Tommaso è scivolato nel ns letto intorno alle 3
La domanda è: ma crescerà mai questo primogenito?
Ieri sera ero particolarmente nervosa
Devo smetterla ed essere consapevole che ci siamo solo io e roberto ad aiutarci e che presto tutte le cose si evolveranno e cambieranno

Stanotte NiccoN si è messo a piangere alle 4:10 ma si è subito riaddormentato..mentre Tommaso è scivolato nel ns letto intorno alle 3

Ieri sera ero particolarmente nervosa

Devo smetterla ed essere consapevole che ci siamo solo io e roberto ad aiutarci e che presto tutte le cose si evolveranno e cambieranno

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Friky75
- Master~GolGirl®
Buongiorno super, scusate se non ho più scritto..MA VI HO SEMPRE LETTE!!!!
francybf Tommaso E' PICCOLO!!! So che in questo periodo è particolarmente noioso, ma magari dipende anche da quello che "sente" nell'aria...ti parlo come se parlassi a me stessa, o meglio, come se mi stesse parlando Pierre: può darsi che voi in questo momento siate un pò più nervosi per tutte le cose che state affrontando, la casa, il mutuo, eventuale terzo pargoletto, ex moglie e affini...loro lo sentono e reagiscono come possono...Succede spesso anche con Greta: io la vedo già grande, ma in realtà ha solo 4 anni e mezzo, non è poi così indipendente povera cucciola....ed io me la prendo con lei quando fa la noiosa ed è capricciosa, non rendendomi conto che in questo momento è agitata perchè sa che a breve arriverà UN ALTRO "disturbo" al nostro rapporto....l'ha già vissuto con Viola e sa che all'inizio ci sarà un pò di confusione e mamma non sarà tanto disponibile.
Credo sia solo un momento, cerca, se puoi, di stargli vicino (guarda che so che è difficile quando si è nervosi eh) e di coccolarlo. A volte basta un sorriso o una carezza e loro si calmano...
francybf Tommaso E' PICCOLO!!! So che in questo periodo è particolarmente noioso, ma magari dipende anche da quello che "sente" nell'aria...ti parlo come se parlassi a me stessa, o meglio, come se mi stesse parlando Pierre: può darsi che voi in questo momento siate un pò più nervosi per tutte le cose che state affrontando, la casa, il mutuo, eventuale terzo pargoletto, ex moglie e affini...loro lo sentono e reagiscono come possono...Succede spesso anche con Greta: io la vedo già grande, ma in realtà ha solo 4 anni e mezzo, non è poi così indipendente povera cucciola....ed io me la prendo con lei quando fa la noiosa ed è capricciosa, non rendendomi conto che in questo momento è agitata perchè sa che a breve arriverà UN ALTRO "disturbo" al nostro rapporto....l'ha già vissuto con Viola e sa che all'inizio ci sarà un pò di confusione e mamma non sarà tanto disponibile.
Credo sia solo un momento, cerca, se puoi, di stargli vicino (guarda che so che è difficile quando si è nervosi eh) e di coccolarlo. A volte basta un sorriso o una carezza e loro si calmano...
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- bingi77
- Active~GolGirl®
eccomi qua, sono tornata dalla visita con tantissimo entusiasmo e molta commozione
ma andiamo per gradi: la ginecologa è stata molto carina, mi sono sentita a mio agio, mi è sembrata anche parecchio scrupolosa.
E lui...che dire...E' BELLISSIMO , aveva le manine davanti al viso, le gambette (meglio dire L'abbozzo di ciò che saranno le gambe) rannicchiate, 16mm di amore, la gine gli ha detto :"bravo in queste otto settimane hai lavorato proprio bene!", mi sembrava di essere a colloquio con la sua maestra
il cuoricino batteva forte e si è vista anche la colonna vertebrale
comunque ha confermato la datazione della gravidanza e quindi la DPP è 28 settembre
grazie a tutte per gli incrocini: hanno funzionato!
questo è quello che ho scritto ieri sera nelle settembrine, prima che internet saltasse, avrei voluto aggiornarvi subito, mi dispiace...
oggi ho a casa Emma che da stanotte ha febbre alta (39), messo Efferalgan e tel alla pediatra
ora vado che le ho promesso una luuunga favola

ma andiamo per gradi: la ginecologa è stata molto carina, mi sono sentita a mio agio, mi è sembrata anche parecchio scrupolosa.
E lui...che dire...E' BELLISSIMO , aveva le manine davanti al viso, le gambette (meglio dire L'abbozzo di ciò che saranno le gambe) rannicchiate, 16mm di amore, la gine gli ha detto :"bravo in queste otto settimane hai lavorato proprio bene!", mi sembrava di essere a colloquio con la sua maestra
il cuoricino batteva forte e si è vista anche la colonna vertebrale
comunque ha confermato la datazione della gravidanza e quindi la DPP è 28 settembre
grazie a tutte per gli incrocini: hanno funzionato!
questo è quello che ho scritto ieri sera nelle settembrine, prima che internet saltasse, avrei voluto aggiornarvi subito, mi dispiace...
oggi ho a casa Emma che da stanotte ha febbre alta (39), messo Efferalgan e tel alla pediatra
ora vado che le ho promesso una luuunga favola

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- pattyz
- Master~GolGirl®
Buongiorno
Zaira non vuole fare nanne la mattina......tranne per una mezz'oretta in cui sono riuscita a fare colazione, è dalle 8 che ce l'ho attaccata alla tetta.....saranno i denti, boh, non lo so....a dire il vero non ricordo cosa hanno fatto all'epoca gli altri 2 con i denti...forse ho rimosso

Zaira non vuole fare nanne la mattina......tranne per una mezz'oretta in cui sono riuscita a fare colazione, è dalle 8 che ce l'ho attaccata alla tetta.....saranno i denti, boh, non lo so....a dire il vero non ricordo cosa hanno fatto all'epoca gli altri 2 con i denti...forse ho rimosso

- pattyz
- Master~GolGirl®
:ahah :ahah :ahahfranci ha scritto:un abbraccio a tutte, i nomi non me li ricordo, ma gli avatar si, ...................
- pattyz
- Master~GolGirl®
Bingi
per la visita e per il fagiolino bravissimo 

- francybf
- Silver~GolGirl®
Friky, hai ragionissima
So che è così, so che continuo ad essere arrabbiata coi miei xchè si ostinano a non aiutarmi e poi ieri mia mamma mi ha anche detto che io e roberto siamo sempre in giro (in trasferta x lavoro
)...ma e allora cosa dovrebbe dire di mio fratello? Ah no, mi ha detto che lui DEVE andare in trasferta e lavorare fino a tardi
E' così...lui è il figlio voluto, cercato e desiderato...io quella arrivata appena cercata, fatta da giovani e che è forte, se la cava in tutto e si sa arrangiare
Bingi sono felicissima x te e x la bella o il bel bilancino che nascerà a fine settembre

Bingi sono felicissima x te e x la bella o il bel bilancino che nascerà a fine settembre

- pattyz
- Master~GolGirl®
Francesca ma alla visita di lunedì non si è visto cos'era? Lo so.....sono curiosa come una scimmia e a volte anche peggio....... 

- pattyz
- Master~GolGirl®
Stamattina Diego si è svegliato prima di me, e quando Zaira ha cominciato a cantare lui è andato nel suo letto per farla giocare
......mentre io ne ho approfittato per dormire gli ultimi 15 minuti........
Si è appisolata con la tetta in bocca, provo a metterla giù e vediamo se dura. Avrei il lavatoio pieno di panni in ammollo da ieri sera da lavare. Ce la farò?

Si è appisolata con la tetta in bocca, provo a metterla giù e vediamo se dura. Avrei il lavatoio pieno di panni in ammollo da ieri sera da lavare. Ce la farò?

- francybf
- Silver~GolGirl®
pattyz ha scritto:Stamattina Diego si è svegliato prima di me, e quando Zaira ha cominciato a cantare lui è andato nel suo letto per farla giocare......mentre io ne ho approfittato per dormire gli ultimi 15 minuti........

- francybf
- Silver~GolGirl®
quanto sono curiosaaaaaaaaaaaaaaaaa pure iopattyz ha scritto:Francesca ma alla visita di lunedì non si è visto cos'era? Lo so.....sono curiosa come una scimmia e a volte anche peggio.......

- Stefy74
- Platinum~GolGirl®

Vi penso tanto ma non ho più parecchio tempo... stasera arriverà mio suocero con la compagna per "dare una mano" (speriamo!!!) e quindi mi sa che non riuscirò a leggervi... Lunedì è il nostro grande giorno, Marco farà la sua entrata nel mondo

Grazie a tutte voi di

- franci
- Active~GolGirl®
quanto so dura
ma friky e stefy sono due persone diverse che partoriscono tutte e due ora
l'ho capito stamattina
in bocca al lupo a tutte edue e un bacione alla panciotta
ma friky e stefy sono due persone diverse che partoriscono tutte e due ora

l'ho capito stamattina

in bocca al lupo a tutte edue e un bacione alla panciotta