GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da sissi77 » 16 gen 2012, 13:05

Yuki no adesso si è spostata a Collegno,è più grande...al posto dell'Ikea a Grugliasco hanno messo un grande Prenatal store ed altri negozi!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 16 gen 2012, 14:51

Ciao a tutte le mamme!!! :-D
stamattina sono rimasta a casa dal lavoro, ero abbastanza ko e mi sono tenuta a casa anche Claudia. Ma è stata brava, contrariamente alle mie aspettative, e così sono riuscita a fare la polvere in sala (sabato ho fatto le camere!) :sorrisoo
Sono soddisfatta. Stasera mi aspetta lo :stirare:

Ho letto velocemente i vostri messaggi e ... che fortunate quelle che hanno i mariti che cucinano!!!! Il mio NON fa, se gli dico di fare bisogna tenerlo d'occhio e quando fa la pasta me la porta da assaggiare (CHE STRESS!). Ma dico io contare i minuti no?! :urka uf :urka uff....

Venerdì mi è arrivato il marchese, allo scadere del 28° giorno, e così spero per la prox ovulazione..... di riuscire a convincerlo.
Stasera gli dico "Sai che bella notizia sarebbe per mia nonna, quando andremo a festeggiare i suoi 100 anni!?"... sisi, la mia nonnina diventa centenaria. Spero il Signore ce la lasci abbastanza da festeggiare perché è stra-gasata :festa

Beh, vado a combinare qualcosa che tra un'oretta vado a prendere gli altri due.... anche perché mi sa che Claudia tra un pò si sveglia

Baci a tutte!!!! :bacio

REG stasera dirò una preghiera speciale per tua sorella!!!! tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 gen 2012, 16:00

MAY mia nonna ha appena festeggiato 90 anni a dicembre ma ormai da 2 anni ha perso quasi totalmente la memoria, a causa di un ictus, che l'ha lasciata identica a prima fisicamente e nelle sue capacità fondamentali, ma le ha lesionato completamente la memoria di breve e lungo termine...è un inferno x la badante che la segue e per i suoi 3 figli, mio papà e le sue due sorelle :buuu

oggi mi sono presa un altro gg di ferie, oltre a quello preventivato x giovedì, perchè jacopo era messo proprio male con tosse e da oggi raffreddore, che però lo sta aiutando a scaricare...ha dormito quasi tutto il tempo da stamattina e ha mangiato solo 1 yogurt bianco :buuu mi auguro che domani a casa con roberto stai meglio :incrocini :incrocini :incrocini

adesso aspetto che roberto arrivi con tommaso e niccolò, che devono andare a lezione di judo :bacio

domani bilancio di salute per tommaso :-D mammamia, non posso credere che abbia quasi 6 anni :-D
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 gen 2012, 9:05

Buon dì ragazze!!! Ho portato i grandi a scuola ed ora sono a casa a vedere se ho tutto per la piscina di domani... Dopo dovrei uscire di nuovo per andare ad iscrivere anche Niki in piscina... A proposito si lui questa mattina gli ho dovuto fare la romanzina perché mettendogli la merenda nello zaino mi sono accorta che c'erano pastelli sparsi ovunque, mancava il pennino alla penna rossa, mancavano tappi a due penne insomma un caos... Ora, il rendimento scolastico é molto buono a quanto pare dai voti (vedremo la pagella...) ma come ordine ed impegno in questo senso non.ci siamo...lui é fortunato perché capisce al volo le cose e ci arriva subito e non ha bisogno di spremersi molto... Però alle volte lo.vedo distratto e sulle nuvole (mado.... Mi sembra di sentire parlare la mia maestra..... :che_dici )... Non è ancora maturato in questo senso e continuo a fargli le prediche... Poi rifletto a casa da sola e mi spiace.. :buuu ...mi arrabbio molto perché alle volte sembra proprio egoista e la cosa mi fa soffrire... :argh. Ed incacchiare......
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 gen 2012, 9:18

...tra l'altro mi chiedevo, ma voi litigare con il marito per l'educazione dei figli??? No perché io col mio è l'unico motivo di discussione.. Quando capita... Come fare ad avere la stessa identica linea di condotta??? A ma sembra che il socio se la prenda troppo col grande e a volte... E mi fa male solo il pensiero, sembra addirittura intollerante nei suoi confronti... :buuu
:pensieroso
gabrina non ti abbattere, ti capisco anche per me quello di riuscire ad avere una figlia é un grande desiderio, é più forte di me.. Ma non ti accanire perché se no il rischio é di perdere anche i meravigliosi momenti con i figli che già abbiamo e che sono la nostra vita... Anch'io come te quando vedo una mamma con una figlia un po' la invidio, ma solo se ha anche un maschietto e lo sai perché? Perché se non ce l'ha mi dico che comunque anche lei si perde un'esperienza bellissima.... E magari lei invidia me...
:ahaha insomma alla fine sono convinta che la vita riserva molte sorprese e se qualcosa deve avvenire, avverrà!! Tieni duro che la perseveranza premia!!! E speriamo ci premi!!!! :hi hi hi hi :incrocini
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 gen 2012, 9:20

Buongiorno carissime! :-D

Qua il freddo non molla , ma visto che resto a casa al calduccio non mi lamento! :fischia
Anche se alle 7.50 ero alla fermata dello scuolabus a -5° con i miei figlioli (escluso Angelo che se ne stava beato nel suo lettino)... :freddo

sere secondo me è più che normale che il tuo Niki sia ancora "tra le nuvole" : ha solo 8 anni!
Anche Daniele , nonostante su certe cose sia uno pignolino, su molte altre è più che distratto... :x: ...io gli ricordo ogni sera se è tutto a posto nello zaino e così sta poco se c'è qualcosa da sistemare...per Matteo , ovviamente, stesso metodo!
Alla fine spero di instaurare una sorta di riflesso condizionato (cioè verificare che le proprie cose siano a posto , pronte etc etc...) a forza di tontonare (in senso buono! :risatina: ).
Anche se per il momento mi sembra che l'unico riflesso è proprio il mio di "tontonare"! :che_dici
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 gen 2012, 9:23

sissi :yeee per l'impresa di montare i mobili Ikea... Come é andata??
se la memoria non mi inganna é oggi che dovevano operare la sorella di reg, giusto?????
:pensieroso :incrocini :incrocini :incrocini
che tutto vada bene!!!

Un bacio a tutte e anche al piccolo Jacopo di Francy.. :incrocini per la guarigione!!!

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 gen 2012, 9:26

seremammatris ha scritto:...tra l'altro mi chiedevo, ma voi litigare con il marito per l'educazione dei figli??? No perché io col mio è l'unico motivo di discussione.. Quando capita... Come fare ad avere la stessa identica linea di condotta??? A ma sembra che il socio se la prenda troppo col grande e a volte... E mi fa male solo il pensiero, sembra addirittura intollerante nei suoi confronti... :buuu
:pensieroso
[
Diciamo che discutiamo sull'educazione e molto...qualche volta , quando siamo più nervosi , litighiamo : in entrambi i casi mai davanti a loro.
Il mio socio arriva a casa verso le 19 , ma spesso anche più tardi (e parte alee 7.45 la mattina) : di solito è abbastanza stanco e a volte anche nervoso.
Quindi secondo me non da il giusto peso ai comportamenti dei bambini , ingigantisce certe cose , è fin troppo severo... :argh ...per contro lui mi risponde che bisogna "raddrizzarli" adesso altrimenti crescono male etc etc :x:
Queste questioni non succedono ogni giorno , ma spesso : alla fin fine penso che ci "equilibriamo" e spero che la cosa giovi ai bambini... :incrocini
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 gen 2012, 9:27

A ripetere le stesse cose in continuazione :freddo Divento persino fastidiosa a me stessa.. Io credo anche che molto fa parte del carattere... Però che pazienza... anche qui oggi é più freddo del solito...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 17 gen 2012, 9:33

A me sembra che il mio quando dovrebbe esser severo non lo è e viceversa.. Poi mi dice che faccio sempre le cose giuste solo io... Che lui sbaglia sempre e bla bla bla... Poi quando litighiamo mi chiama magari la mattina dopo con la voce dolce e ferma ed io non riesco a tenergli il muso... Però vorrei trovare una soluzione... Avevo anche pensato di fare con lui una lista tipo SOS TATA delle regole da seguire. :pensieroso ..

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 gen 2012, 9:40

seremammatris ha scritto:A me sembra che il mio quando dovrebbe esser severo non lo è e viceversa.. Poi mi dice che faccio sempre le cose giuste solo io... Che lui sbaglia sempre e bla bla bla... Poi quando litighiamo mi chiama magari la mattina dopo con la voce dolce e ferma ed io non riesco a tenergli il muso... Però vorrei trovare una soluzione... Avevo anche pensato di fare con lui una lista tipo SOS TATA delle regole da seguire. :pensieroso ..
probabilmente a volte hai ragione tu , a volte lui , spesso entrambi ...nel senso che le cose si vivono e si vedono in modo diverso e magari qualcosa che vediamo noi donne non le vedono i soci e viceversa...non so se mi spiego... :che_dici
L'importante è trovare una via comune e mediare : più facile a dirsi che a farsi... :x:
Potreste provare in effetti con la lista delle regole : nel mio caso direi che quelle principali le teniamo in considerazione entrambi senza sgarrare , le altre invece sono soggette a interpretazioni più elastiche da parte di entrambi... :fischia
Non le abbiamo scritte , forse quelle aiuterebbe più i bambini...mmmm :perplesso ...proverò a parlarne col socio sta sera ,sempre che non sia troppo stanco... :risatina:

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 17 gen 2012, 10:32

[quote="seremammatrisgabrina non ti abbattere, ti capisco anche per me quello di riuscire ad avere una figlia é un grande desiderio, é più forte di me.. Ma non ti accanire perché se no il rischio é di perdere anche i meravigliosi momenti con i figli che già abbiamo e che sono la nostra vita... Anch'io come te quando vedo una mamma con una figlia un po' la invidio, ma solo se ha anche un maschietto e lo sai perché? Perché se non ce l'ha mi dico che comunque anche lei si perde un'esperienza bellissima.... E magari lei invidia me...
:ahaha insomma alla fine sono convinta che la vita riserva molte sorprese e se qualcosa deve avvenire, avverrà!! Tieni duro che la perseveranza premia!!! E speriamo ci premi!!!! :hi hi hi hi :incrocini[/quote]
Grazie sere hai perfettamente ragione a volte sono così presa da questo pensiero che mi perdo ciò che fanno i miei bimbi .....o magari sono nervosa e non capisco perchè. Comunque visto che ho l'opportunità di avere una consulenza gratuita con lo psicologo penso che andò a parlargli magari mi farà capire cosa non va in me e perchè questo desiderio è così forte da crearmi disagio.....
bacioni a tutte
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 gen 2012, 11:45

gabrina , sere anch'io condivido con voi la gioia di figli maschi e il desiderio non realizzato di una figlia femmina. Mi sono posta diverse volte la domanda , se questo desiderio irrealizzato nn sia diventato una fissazione che m'impedisce di godere in pieno di ciò che ho e mi fa anelare solo a ciò che non ho raggiunto...molto umano come sentimento , ma anche molto perverso... :x:
Anch'io ho pensato che vorrei sentire da uno psicanalista la radice di questo mio desiderio che a sua volta porta malessere,come Gabrina vorrebbe fare. Poi però riflettendo e ascoltandomi bene ho trovato delle risposte , che sicuramente sono soggettive e non generalizzabili. ora come ora un equilibrio l'ho trovato , sono contenta dei miei cuccioli e anche molto impegnata.
Per avere un quarto figlio (una quarta? :fischia ) devo esserne assolutamente sicura ed essere assolutamente certa che non resterei delusa dal fatto che potrebbe essere il quarto : sì sono un po' "brutale" , penso che ne sarei delusa... :martello
Quindi per il momento resto così e intanto vedo cosa maturerà in me... :perplesso

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 17 gen 2012, 11:53

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Finalmente riesco ad entrare e leggere qualcosa.... Ieri sono stata a casa dal lavoro e oggi ho trovato il caos.j :urka
Concordo con te luci... io ho entrambi, maschi e femmine, e ora vorrei il 4°.... e non sono soddisfatta perché mio marito continua a dire di no, ma sempre "non convinto" dico io :spiteful:
e così ci riproverò.
......
Oggi operano la sorella di REG chissà come andrà..... speriamo bene!!! :incrocini
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 gen 2012, 12:23

mayline in effetti se avessi sia figli maschi che femmine sarei sicura che il desiderio di un quarto sarebbe "genuino" , come nel tuo caso! :ok
Com'è andata la festa della nonna? :-D

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 17 gen 2012, 12:46

Nono luci.. non l'abbiamo ancora fatta..... :sorrisoo
Gli anni li compie a metà marzo, c'è ancora un pò di tempo... Spero solo che il buon Dio ce la lascia per festeggiare perché è gasatissima :risatina: non vede l'ora di poter riunire la sua mega-famiglia :festa
Spero solo di poter andare perché quì con le malattie non si sa mai.... :che_dici

Oggi sono particolarmente stanca, soprattutto di testa.... è vuota di pensieri per chiacchierare.... è solo piena di ragionamenti e speranze e sogni e.... impegni dei bimbi!!! :fischia

Tra poco vado a mangiare.... mi brontola la pancia, sob! :x:
che mangi tu di bello?

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 17 gen 2012, 12:50

Luci io ho cercato tante volte di capire e trovare un equilibrio o un perchè a questo desiderio-ossessione ma non riesco davvero a darmi una risposta nonostante parlando anche con mio marito lui cerca di farmi delle domande per aiutarmi a sondare le motivazioni ma io non le trovo o forse non le voglio trovare o non so :domanda vado davvero in confusione :pensieroso so solo che mi manca davvero e non riesco a godere appieno delle mie tre meraviglie perchè tali sono i miei tre piccoli moschettieri e li adoro alla follia davvero.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 gen 2012, 13:21

mayline ha scritto:Nono luci.. non l'abbiamo ancora fatta..... :sorrisoo
Gli anni li compie a metà marzo, c'è ancora un pò di tempo... Spero solo che il buon Dio ce la lascia per festeggiare perché è gasatissima :risatina: non vede l'ora di poter riunire la sua mega-famiglia :festa
Spero solo di poter andare perché quì con le malattie non si sa mai.... :che_dici

Oggi sono particolarmente stanca, soprattutto di testa.... è vuota di pensieri per chiacchierare.... è solo piena di ragionamenti e speranze e sogni e.... impegni dei bimbi!!! :fischia

Tra poco vado a mangiare.... mi brontola la pancia, sob! :x:
che mangi tu di bello?
:x: ...oddio scusami , avevo capito che la festa era ieri sera... :fischia sono proprio sciroccata! :ahaha
Invece tu ieri sera volevi convincere il maritozzo , tutt'altri programmi altro che festicciola della nonna... :ahah
ormai sarai già a pranzo , io invece ho già pranzato , i bambini arrivano a casa con lo scuolabus alle 12.40...menù rapido , ho poco tempo con Angelo sempre appresso... :sorrisoo
Gnocchi (freschi ma presi in panificio) col pomodoro , hamburgers e carote in padella! Non è proprio un pranzo da gourmet , ma a loro piacciono più cose così che altre che magari mi richiedono un sacco di tempo per la preparazione... :che_dici

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 17 gen 2012, 13:26

gabrina capisco benissimo! :sorrisoo
Conosco bene quel misto di emozione e sentimenti confusi e aggrovigliati...a volte le cose sembrano semplici e intuitive , pare di aver trovato risposte sicure e risolutive , altre volte invece è tutto il contrario e i dubbi tornano... :argh
Per il momento non mi oppongo a questa marea , seguo le onde che vanno e vengono : alla fine mi sembra più facile così.
Ti auguro però di riuscire a coronare il tuo sogno e di trovare così tanta serenità! :ok

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 17 gen 2012, 13:51

Beh, luci, anche così il menu non è male.... anche la mia grande è appassionata di hamburger, mentre Luca vuole sempre pasta al pomodoro.
Claudia per ora non ha gusti ben definiti, ma apprezza parecchio la carne.
I dolci, ovviamente, sono quelli che hanno la meglio SEMPRE, a qualunque ora della giornata! :ahaha

Per quanto riguarda il maritino no.... ho ancora qualche giorno per convincerlo con le buone..... :risatina: poco meno di una settimana!!!! e spero bene.....
Cosa fanno al pomeriggio i tuoi bimbi?

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”