GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!
- bingi77
- Active~GolGirl®
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!
anche qui nevica da poco...da circa 3 ore!
Ci sono -4° e la neve attacca per benino!
ho già portato a casa gli scarponicini per domani mattina!
bingi77, mi spiace per lo spettacolino!
Ci sono -4° e la neve attacca per benino!
ho già portato a casa gli scarponicini per domani mattina!

bingi77, mi spiace per lo spettacolino!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- erin
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte.
qui io non c'entro un bel niente.
ho la depressione post parto. seria, non il baby blues.
l'ho avuta per il primo figlio, mi sono curata, sono guarita e con mio marito abbiamo desiderato riprovarci e avere il secondo.
sentivamo che c'era ancora un posto qui per un'altra vita.
e ora sono di nuovo nell'incubo. sto male da morire.
mi curo, mio marito è un tesoro e mi sta vicino, la famiglia, gli amici mi sono vicini.
ma io mi sento uno schifo, un fallimento, un peso per tutti.
vorrei essere come voi. stanche ma felici, affticate ma serene.
con i vostri splendidi bimbi, buoni, dormiglioni e paciocconi.
mi odio profondamente per essere così diversa. non doveveo avere figli, mi sono illusa di poter essere una buona mamma, ma ho sbagliato.
avete consigli o incoraggiamenti? sono disperata e fallita
qui io non c'entro un bel niente.
ho la depressione post parto. seria, non il baby blues.
l'ho avuta per il primo figlio, mi sono curata, sono guarita e con mio marito abbiamo desiderato riprovarci e avere il secondo.
sentivamo che c'era ancora un posto qui per un'altra vita.
e ora sono di nuovo nell'incubo. sto male da morire.
mi curo, mio marito è un tesoro e mi sta vicino, la famiglia, gli amici mi sono vicini.
ma io mi sento uno schifo, un fallimento, un peso per tutti.
vorrei essere come voi. stanche ma felici, affticate ma serene.
con i vostri splendidi bimbi, buoni, dormiglioni e paciocconi.
mi odio profondamente per essere così diversa. non doveveo avere figli, mi sono illusa di poter essere una buona mamma, ma ho sbagliato.
avete consigli o incoraggiamenti? sono disperata e fallita
M(dicembre2004) M(dicembre2009)
- Friky75
- Master~GolGirl®
Erin ti prego,non dire cosi'...I tuoi figli amano la loro mamma e tu sei per loro la mamma migliore del mondo!!!Sono col cellulare e non posso scriverti tutto quello che vorrei,spero tu abbia la pazienza di aspettare fino a domani...se pero'vuoi parlare del tuo problema c'e'un topic proprio sulla depressione post parto,ora non ricordo bene la sezione ma sta nel primo gruppo di topic nell'indice.Brutta bestia la depressione,ti toglie la lucidita'e non ti fa capire quanto sei speciale per i tuoi bimbi...Mi dispiace sinceramente,ti scrivo domani!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- Friky75
- Master~GolGirl®
Trovato,e'in salute e benessere
Ti prego,vai a leggere e sfogati,sfogati finche'non ti sentirai piu'sollevata.

F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
buongiorno super......
come va?
qui neve neve neve.........
ieri sera siamo riusciti ad andare allo spettacolo degli scouts.....con le catene.......e al ritorno abbiamo fatto fatica lo stesso.......per la strada era pieno di macchine di traverso.......
i bimbi sono stati bravissimi.....
i lupetti hanno messo in scena la storia di rudolph la renna di babbo natale col naso rosso....Sofia era la fatina ... ha saputo la parte alla perfezione....ed era in scena quasi sempre con un sacco di battute.....
gli esploratori con Mathieu e Gaia invece hanno fatto il processo al lupo dei tre porcellini...molto divertente....alla fine ha vinto il lupo ovviamente......
io ho vinto il primo premio nella gara di torte......
ora mi tocca andare a spalare il cortile per liberare la macchina che alle 11.00 in chiesa c'è il concerto della scuola media (Mathieu suona il flauto e Gaia il clarinetto)....spero di riuscire ad andare.......
bella la neve...ma la preferivo quando abitavo giù in paese che al massimo mi infilavo un paio di doposci ed andavo a piedi....quassù invece.......
ciao ciao
ripasso domani per gli auguri

come va?
qui neve neve neve.........
ieri sera siamo riusciti ad andare allo spettacolo degli scouts.....con le catene.......e al ritorno abbiamo fatto fatica lo stesso.......per la strada era pieno di macchine di traverso.......

i bimbi sono stati bravissimi.....

i lupetti hanno messo in scena la storia di rudolph la renna di babbo natale col naso rosso....Sofia era la fatina ... ha saputo la parte alla perfezione....ed era in scena quasi sempre con un sacco di battute.....

gli esploratori con Mathieu e Gaia invece hanno fatto il processo al lupo dei tre porcellini...molto divertente....alla fine ha vinto il lupo ovviamente......

io ho vinto il primo premio nella gara di torte......

ora mi tocca andare a spalare il cortile per liberare la macchina che alle 11.00 in chiesa c'è il concerto della scuola media (Mathieu suona il flauto e Gaia il clarinetto)....spero di riuscire ad andare.......
bella la neve...ma la preferivo quando abitavo giù in paese che al massimo mi infilavo un paio di doposci ed andavo a piedi....quassù invece.......

ciao ciao
ripasso domani per gli auguri
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
Erin mi spiace molto per quello che stai passando.....
io più di un po' di baby blues (soprattutto con l'ultima che non sono riuscita ad allattare e le mie amiche di gol se lo ricordano bene) non ho mai provato quindi non posso capire fino in fondo come ti senti e cosa provi, ma quoto Friky, prova a parlarne nella sezione apposita e soprattutto parlane parlane parlane con tutti, marito, genitori, famigliari, amici..... riconoscere il problema, parlarne e cercare di risolverlo è già un buon passo.....
stai tranquilla, vedrai che pian pianino riuscirai ad uscirne e sarai un ottima madre (come già sei anche se non lo sai) per i tuoi due bimbi.....
un abbraccio e buone feste

io più di un po' di baby blues (soprattutto con l'ultima che non sono riuscita ad allattare e le mie amiche di gol se lo ricordano bene) non ho mai provato quindi non posso capire fino in fondo come ti senti e cosa provi, ma quoto Friky, prova a parlarne nella sezione apposita e soprattutto parlane parlane parlane con tutti, marito, genitori, famigliari, amici..... riconoscere il problema, parlarne e cercare di risolverlo è già un buon passo.....
stai tranquilla, vedrai che pian pianino riuscirai ad uscirne e sarai un ottima madre (come già sei anche se non lo sai) per i tuoi due bimbi.....
un abbraccio e buone feste

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
MaMMaSiLVia, non avevo dubbi vincessi la competizione culinaria!
erin, non sono brava con le parole ma ti mando un abbraccione

erin, non sono brava con le parole ma ti mando un abbraccione

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Qui stanotte ha nevicato un bel po' e siamo quasi bloccati! 
Qui poi il telefono ha preso il vizio di squillare a mezzanotte!
Era mia mamma che diceva che stavano portando mio padre all'ospedale perchè appena si è messo a letto ieri sera ha cominciato a sentirsi male. Ha misurato la pressione e aveva 145/180 e 153 battiti al minuto. Mia mamma ha chiamato il 118 e sono venuti a prenderlo. Io non sono andata perchè le strade erano in condizioni pessime e ho aspettato qualche notizia. Alle 2.10 mia mamma mi ha mandato un sms dicendo che erano già a casa e che il papà stava meglio!
aspetto le 8.30 e poi telefono per sentire cosa mi dice di + preciso!
poi dulcis in fundo ieri sera alle 22.30 chiama la suocera per chiedere a Diego se stamattina accompagnava la nonna a fare una visita all'ospedale...e siamo sempre di quella,,,non importa se lui si era preso un altro impegnoo, recita e festicciola di Natale di Federico, tanto non dice mai di no!
Se a Natale oseranno dire solo mezza parola di critica a Diego giuro che salto su come una iena e gliele sniacco tutte sul naso...hanno proprio rotto!

bingi spiegami come fai con i tuoi!

Qui poi il telefono ha preso il vizio di squillare a mezzanotte!
Era mia mamma che diceva che stavano portando mio padre all'ospedale perchè appena si è messo a letto ieri sera ha cominciato a sentirsi male. Ha misurato la pressione e aveva 145/180 e 153 battiti al minuto. Mia mamma ha chiamato il 118 e sono venuti a prenderlo. Io non sono andata perchè le strade erano in condizioni pessime e ho aspettato qualche notizia. Alle 2.10 mia mamma mi ha mandato un sms dicendo che erano già a casa e che il papà stava meglio!

aspetto le 8.30 e poi telefono per sentire cosa mi dice di + preciso!

poi dulcis in fundo ieri sera alle 22.30 chiama la suocera per chiedere a Diego se stamattina accompagnava la nonna a fare una visita all'ospedale...e siamo sempre di quella,,,non importa se lui si era preso un altro impegnoo, recita e festicciola di Natale di Federico, tanto non dice mai di no!
Se a Natale oseranno dire solo mezza parola di critica a Diego giuro che salto su come una iena e gliele sniacco tutte sul naso...hanno proprio rotto!

bingi spiegami come fai con i tuoi!

- chi
- Original~GolGirl®
Patty
mi raccomando facci sapere del papino e tanti in bocca al lupo!!!
Erin anch'io non sono brava con le parole ma fatti aiutare, non ho mai sofferto di depressione post parto ma di crisi di panico si e se non mi fossi fatta aiutare non avrei poi fatto tre figli e affrontato la vita più serenamente...tutte siamo delle buone mamme con alti e bassi, con momenti in cui ci piacciamo e momeni in cui ci sembra tutto difficile e sbagliato e già che te ne accorgi è buona cosa...continua a scriverci se ti fa stare meglio...per me è un piacere ascoltarti e se vuoi parlarne....
Tanti se non riesco a ripassare domani visto il caos che in questa casa regna sovrano vi auguro un sereno Natale!!!!!!!!!

Erin anch'io non sono brava con le parole ma fatti aiutare, non ho mai sofferto di depressione post parto ma di crisi di panico si e se non mi fossi fatta aiutare non avrei poi fatto tre figli e affrontato la vita più serenamente...tutte siamo delle buone mamme con alti e bassi, con momenti in cui ci piacciamo e momeni in cui ci sembra tutto difficile e sbagliato e già che te ne accorgi è buona cosa...continua a scriverci se ti fa stare meglio...per me è un piacere ascoltarti e se vuoi parlarne....
Tanti se non riesco a ripassare domani visto il caos che in questa casa regna sovrano vi auguro un sereno Natale!!!!!!!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
chi, grazie!
AUGURO ANCHE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA UN SERENO NATALE
(CHE BEL GESU' BAMBINO CHE AVETE QUEST'ANNO
)

AUGURO ANCHE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA UN SERENO NATALE
(CHE BEL GESU' BAMBINO CHE AVETE QUEST'ANNO

- bingi77
- Active~GolGirl®
4xpatty, volevo telefonarti stasera, ma vedo che avete la recita di Federico...verso che ora ti posso chiamare, magari domani mattina?
oggi siamo dovuti stare in casa tutto il giorno perchè furi fa schifo...c'è il classico paciugo da dopo-nevicata
così per intrattenere i bambini abbiamo preparatoun mini spettacolo per la vigilia di natale, per i nonni e gli zii....loro si sono divertiti e anche io anche se ho le orecchie che fischiano
poi abbiamo avuto problemi con i parenti...ma è Natale e non voglio dire parolacce perciò ve lo racconto un'altra volta
chi, GRAZIE E BUON NATELE ANCHE A VOI
oggi siamo dovuti stare in casa tutto il giorno perchè furi fa schifo...c'è il classico paciugo da dopo-nevicata
così per intrattenere i bambini abbiamo preparatoun mini spettacolo per la vigilia di natale, per i nonni e gli zii....loro si sono divertiti e anche io anche se ho le orecchie che fischiano

poi abbiamo avuto problemi con i parenti...ma è Natale e non voglio dire parolacce perciò ve lo racconto un'altra volta

chi, GRAZIE E BUON NATELE ANCHE A VOI
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
bingi77, ti chiamo io dopo!
come ti capisco!

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
NATALE È...
...per chi crede ancora nelle favole
...per chi si emoziona ancora quando cominciano ad accendersi le luci degli alberi
...per chi ogni anno spera che la notte di Natale nevichi tantissimo solo perché fa atmosfera
...per chi è convinto che un miracolo possa accadere in una notte
...per chi crede nell' amicizia, ma sa che gli amici veri sono pochi e preziosi
...per chi riesce ad amare incondizionatamente
...per chi ha provato un forte dolore, ma ha imparato che se il dolore può uccidere l' amore ti riporta in vita
...per chi ogni tanto pensa di essere completamente andato di testa ma se ne frega e certe cose le fa comunque
…per chi non riesce a chiudere un sogno in un cassetto e prova a realizzarlo per tutta la vita
...per chi guardando le stelle si sente parte di un meraviglioso universo
Natale è per te e per tutti coloro che come te pur non sapendolo anche quest' anno
hanno lasciato qualcosa di particolare nella mia vita.
BUON NATALE E BUONE FESTE e un grande abbraccio

...per chi crede ancora nelle favole
...per chi si emoziona ancora quando cominciano ad accendersi le luci degli alberi
...per chi ogni anno spera che la notte di Natale nevichi tantissimo solo perché fa atmosfera
...per chi è convinto che un miracolo possa accadere in una notte
...per chi crede nell' amicizia, ma sa che gli amici veri sono pochi e preziosi
...per chi riesce ad amare incondizionatamente
...per chi ha provato un forte dolore, ma ha imparato che se il dolore può uccidere l' amore ti riporta in vita
...per chi ogni tanto pensa di essere completamente andato di testa ma se ne frega e certe cose le fa comunque
…per chi non riesce a chiudere un sogno in un cassetto e prova a realizzarlo per tutta la vita
...per chi guardando le stelle si sente parte di un meraviglioso universo
Natale è per te e per tutti coloro che come te pur non sapendolo anche quest' anno
hanno lasciato qualcosa di particolare nella mia vita.
BUON NATALE E BUONE FESTE e un grande abbraccio

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®

A TUTTE LE SUPER FAMIGLIE.....I BIMBI.....LE MAMME...I PAPA'.....
UN FELICE E SERENO NATALE!!!!

BACI DI TUTTO CUORE

- marilu
- Bronze~GolGirl®
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Patty:
per tuo papà.
erin:neanche io sono brava nel cercare di confortare,ti abbraccio forte forte e ti auguro di ritrovare presto la gioia di vivere.

erin:neanche io sono brava nel cercare di confortare,ti abbraccio forte forte e ti auguro di ritrovare presto la gioia di vivere.
- Ele2
- Basic~GolGirl®
Patty
per tuo papà
A TUTTI I MIGLIORI AUGURI PER UN SERENO S. NATALE
.... anche se un po' in ritardo.
un abbraccio

A TUTTI I MIGLIORI AUGURI PER UN SERENO S. NATALE
.... anche se un po' in ritardo.
un abbraccio

Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione
-
- Original~GolGirl®

ANCHE SE NON PASSO SPESSO, VOLEVO AUGURARE UN SERENO NATALE E TRANQUILLE FESTE E UN BUON ANNO NUOVO RICCO DI COSE BELLE E DESIDERI DEL CUORE

Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- grecale
- Expert~GolGirl®