GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HIP HIP URRA' LE XXL SONO UNICHE, QUESTA E' LA VERITA'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: HIP HIP URRA' LE XXL SONO UNICHE, QUESTA E' LA VERITA'

Messaggio da morbidoli » 16 lug 2012, 14:33

certo sere io lo capisco perfettamente... sono felice all'ennesima potenza che sia arrivata Camilla... ma consapevole che se fosse stato un altro pisellino l'avrei amato e desiderato allo stesso modo... sono altrettanto convita che quando il test vi mostrerà quelle lineette forti ed evidenti sarà così anche per voi.

Kro probabilmente tuo marito non ha mai messo davvero (ma dico davvero) al suo posto sua madre.

Mio suocero (prima che restassi incinta di Giorgio) un giorno disse: "se fate un altro figlio, io non sarò così disponibili come con gli altri due!!!" in quel frangente non dissi nulla perchè non era il momento c'erano altre persone e non era il caso, in seguito ne parlai con mio marito ed entrambi convenimmo che era il caso di parlare con suo padre; lui lo invitò a prendere una birra e fu assolutamente chiaro, senza potenziali fraintendimenti: "Papà in merito a quello che hai detto l'altro giorno... non c'è problema, se non vuoi passare del tempo con un futuro nipote, non lo passerai neanche con gli altri due!!!"
Lui si è scusato, io ero coscente che si era trattato di una frase detta male, conosco mio suocero, non è il tipo, infatti la dimostrazione è stata che ha adorato Giorgio dal primo momento
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 16 lug 2012, 14:39

Mi sa proprio che, visto che puntualmente questi argomenti si ripresentano, dovremmo noi lavorare su noi stesse tanto la gente non cambia... o meglio, non capisce.... delle volte feriscono di più le parole proprio perchè a dirle è una persona vicina... un parente... ma dico io, :pensieroso , ma è possibile che le persone non abbiano la capacità di pensare a quello che dicono... possibile che non capiscano che certe parole possono ferire??? Come si fa a dire ad una donna che ha appena perso un gemellino che è quasi una "LIBERAZIONE"??? Ma certo non ci vuole mica una grossa fatica a capire che è una stro...ata!!! :perplesso
E poi gabrina certo che ci si mette anche la tua di suocera... :pistole comunque, se ti può consolare, anche mia suocera e mia madre quando qualcuno prova a dire "perchè non fate il quarto!!!" (perchè ovviamente c'è anche l'altra parte della medaglia, ossia quella gente che tifa per il quarto.... ma sempre con il sorrisetto ironico che sta a significare "voglio proprio godermi la risposta!"), s'intromettono e dicono che, no, ne bastano tre... e credetemi, se non in casi di necessità sporadica, non me li tengono mai... tuttavia credo che loro dicano così perchè (...credo... :domanda ) sono convinte che nemmeno io voglia il quarto... quindi pensano di appoggiarmi.... :risatina:

...in fondo, solo noi sappiamo cosa vogliamo... :pensieroso e a dirla tutta ... ultimamente (parlo per me) nemmeno io so per certo cosa voglio per me stessa.... so che mi sento appagata... che sono stanca e a volte perdo le staffe... so che i miei figli mi impegnano molto... ma so anche che stanno crescendo e che sempre più mi daranno da fare... so che ultimamente con Nicolò è una burrasca .... :buuu

Il mio NIki ha 9 anni... non so se è una fase pre pre pre adolescenziale ... fatto sta che è nervoso, irritabile.... scontroso a volte... e anche se lo riprendo spesso fatica a essere sereno... io so che sbaglio ma credo di essere anche io ad alzare un muro ultimamente.... quando lo coccolo.... (moooooolto raramente ...) lo sento che ne è contento... però credo che mi veda come una nemica... perlopiù.
E' molto svogliato... ma non per quanto riguarda compiti ecc... per tutto il resto... se non ha un amico con cui giocare, si annoia... non sa come impegnare il tempo... e questo mi fa arrabbiare perchè io alla sua età mi divertivo tanto anche da sola... e lo stesso gli dice sempre mio marito... ... non mi sembra che maturi anzi, mi sembra che stia addirittura tornando indietro a volte.... :buuu
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 lug 2012, 15:29

Ciao xxl!!! Come state????

Kro, ho letto che è in arrivo Riccardo!!!!!!!! Ma non doveva essere una sorpresa??? Alla fine non hai resistito??? Dai dai, che 3 moschiettieri secondo me è bellissimo, anzi, potresti proprio far portare in regalo a Riccardo il dvd dei tre moschiettieri della disney ai due fratelloni, come dire: ehi ragazzi, da adesso siamo una squadra io e voi!
Regalalo anche alla suocera, e delle che più bello di così non si poteva proprio pensare!!! E che stia zitta va!

Benissimo per Penelope e l'intervento, vi ho proprio pensato!!! Meno male che la temperatura è scesa, visto che deve avere le maniche lunghe.

Qui tutto ok, anche se devo dire che in questa vacanza ci siamo stancati TANTISSIMO :argh
In campeggio i 2 grandi hanno fatto combriccola e si sono eclissati, loro si sono stra divertiti al 100%, infatti non volevano più tornare a casa e premono per tornare lì ad agosto, Aurora li seguiva più o meno, o stava con noi, qualche capriccio per farla mangiare, come al solito, ma tutto ok anche con lei :ok
Chiaretta invece era da curare a vista, come è ovvio che sia, camminava sempre e se ne andava per i fatti suoi, non voleva mai la manina, poi vista l'età si mette tutto in bocca, per cui se non siamo lì a seguirla, zac, ingoia qualsiasi cosa... Il giorno della partenza aiutavo mio marito e lei era sul passeggino a sgranocchiarsi un biscotto, a un tratto la sentiamo tossire e soffocare, le apro a forza la bocca... aveva ingoiato un ago di pino caduto sul passeggino dal vento :argh
Il momento critico è stato la sera, docce a tutti e 6, vestizione, cena.... un caos in roulotte, non sapendo mai dove mettere la piccola... Per cui uno la teneva e uno faceva tutto il resto, senza potersi aiutare...
Poi la roulotte è ottima per 5, ma in 6 ci stiamo stati stretti... Chiara dormiva con noi, ma il matrimoniale è comunque contenuto, per cui io non dormivo mai e anche lei si svegliava spesso a ciucciare. L'ultima sera ho pensato di mandare mio marito nel letto a castello, che è lungo più di 2 metri, e io dormire con Serena (che è la più affidabile e sta immobile) e con Chiara nel matrimoniale ed è andata bene, per cui ad agosto faremo così.
Voglio provare anche ad usare il box di mia suocera in questi giorni, vedere se lo scavalca o no, se è sicuro magari lo porto per agosto, in modo da lasciarla in sicurezza mentre mi faccio la doccia, o si cucina...
Ora stiamo mettendo in giro la voce per vendere la nostra roulotte, anche se ci si spezza il cuore, è nuova e poprio bella, ma ne serve una con 6 posti letto, perchè non saprei come fare il prossimo anno, a meno che mandare in tenda i maschi di casa :prr Già in campeggio qualcuno ci ha lasciato il contatto per acquistarla, è proprio bella e ce la guardano tutti... speriamo di trovarne una simile...
Per il resto è stato bello, siamo guariti tutti dai vari malanni, Chiara ha messo il 4° dentino e giusto oggi ha tagliato anche il 5°. E' anche cresciuta secondo me, stamattina l'ho pesata ed è 7,600 kg, piccina, ma sono contenta così. Si è anche alzata, perchè oggi provava a camminare sotto il tavolo della cucina, ma questa volta sbatteva la testa e non capiva perchè prima potesse farlo ed ora non più :ahaha

MIa sorella sta meglio, la chemio in pastiglie è tutta un'altra cosa! Spero che ora le ricrescano un po' i capelli, è tutta pelle e ossa, deve un po' riprendersi e rimettersi, povera. Speriamo bene!

La piccola Isabella è stabile, potrebbe peggiorare da un giorno all'altro, nel senso che si otturi anche la seconda vena polmonare, e a quel punto non ci sarebbe più alcuna possibilità per lei, come potrebbe stare stabile per giorni, settimane o mesi... La famiglia è distrutta, il papi ci ha chiesto se può lasciarci i 3 figli in montagna, ma vista la settimana di mare e stando io da sola senza marito, che è in trasferta, con 7 bambini, ho capito che non potrei farcela... lì poi non c'è niente, farmacia, negozi, niente di niente, come farei? I loro figli sono anche impegnativi, perchè il piccolo di 3 anni si fa tutto addosso e anche la grande di quasi 9, se Chiara fosse ancora in passeggino tranquilla e buona potrei pensarci, ma è un vulcano scatenato ora... Ci stiamo pensando, vogliamo aiutarli, ma non posso nemmeno prendermi un carico più grande di quello che riesco a fare...
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 16 lug 2012, 15:39

krogiolina ha scritto:beh.... sissi... è la stessa persona che quando avevo perso il primo gemello mi aveva detto "meno male, sennò come facevi con 2 piccolini + i gemelli..." ed è la stessa che quando ho perso il secondo gemello mi ha detto "ma si dai non è mica una tragedia!"... ed è la stessa che quando ho avuto problemi ormonali mi ha detto "non cercate più figli perchè tanto non puoi più restare incita e se ci rimani lo perdi"... insomma... da lei non ci si può aspettare un granchè... ma accanirsi così con un piccolino non ancora nato solo perchè è maschio... insomma... mi sembra cattiveria...
completamente sc**a non ci sono altre parole
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 lug 2012, 15:43

reg! BENTORNATA! si volevamo la sorpresa, ma i bimbi chiedevano durante l'eco... e in realtà ho visto il pisellino prima ancora che la dottoressa potesse dircelo :risatina: però devo dire che sono contenta di averlo saputo, ho iniziato i primi acquisti in azzurro e ho iniziato a ricamare le prime cosine con su scritto il suo nome...
sono contenta che tua sorella stia meglio, vedrai che ora piano piano si riprenderà e ti faccio tanti :incrocini per la piccola Isabella :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 lug 2012, 16:13

reg, bentornata!! :sorrisoo Immagino il caos in quella roulotte :risatina:
Mi dispiace per la tua situazione però credo anche io che 7 figli siano impossibili da gestire, soprattutto quelli degli altri!! :ok
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 16 lug 2012, 16:33

reg ciao! Sono felice di sapere che tua sorella sta meglio.... :ok anche se mi spiace per la piccola Isabella .... davvero di cuore... prenderti carico di bimbi, di cui 3 non tuoi, sarebbe quasi impossibile... da sola... inoltre come se non bastasse hai una neonata da seguire e questo complica le cose, per cui .. probabilmente la situazione sarebbe ingestibile... ti abbraccio forte, anche se solo virtualmente!! :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 16 lug 2012, 16:50

Grazie Betty, grazie Serena, mi confortate, perchè per me non è che non voglia aiutarli, anzi, farei di tutto per loro, davvero, non avete idea di come sto male per questa situazione, ma portare via i loro 3 figli non ce la faccio, non senza mio marito, non ora con Chiara così tremendina!
Grazie mi sentivo un po' ... come se fosse colpa mia... e questa cosa mi sta facendo un po' discutere con maritino.

Kro, sarà bellissimo con i 3 maschietti, chissà come sono contenti i tuoi due!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 lug 2012, 16:55

reg, a dire il vero no, i miei due uomini volevano la sorellina, Jacopo l'altro giorno mi ha detto "mamma, ma tu ce la fai a curare 4 bambini?" e io gli ho chiesto "perchè?" e lui "e perchè così tu e papà fate un altro bambino e fate la sorellina..."
però il socio ce la mette tutta per fargli vedere il lato positivo dell'essere tutti maschi... tipo "giocheremo tutti a calcio" oppure "mamma è l'unica femmina noi siamo i più forti perchè siamo tutti maschi!"... e loro sono contenti di essere tutti coalizzati!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 16 lug 2012, 17:14

reg ha scritto:Grazie Betty, grazie Serena, mi confortate, perchè per me non è che non voglia aiutarli, anzi, farei di tutto per loro, davvero, non avete idea di come sto male per questa situazione, ma portare via i loro 3 figli non ce la faccio, non senza mio marito, non ora con Chiara così tremendina!
Grazie mi sentivo un po' ... come se fosse colpa mia... e questa cosa mi sta facendo un po' discutere con maritino.

Kro, sarà bellissimo con i 3 maschietti, chissà come sono contenti i tuoi due!
bè, davvero cara, non ti sentire in colpa... si capisce benissimo che vuoi aiutarli e capisco la tua impotenza... ma 7 bimbi... con una neonata... da sola... sarebbe ingestibile davvero... al limite se foste in due... ancora sarebbe duretta ma almeno potreste avere qualche possibilità di gestirli... inoltre il bimbo di 3 anni non si tiene pulito..... potrai aiutarli in un'altra maniera... vedrai che capiranno!!! :bacetto

Immagine

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 16 lug 2012, 17:26

krogiolina ha scritto:reg, a dire il vero no, i miei due uomini volevano la sorellina, Jacopo l'altro giorno mi ha detto "mamma, ma tu ce la fai a curare 4 bambini?" e io gli ho chiesto "perchè?" e lui "e perchè così tu e papà fate un altro bambino e fate la sorellina..."
però il socio ce la mette tutta per fargli vedere il lato positivo dell'essere tutti maschi... tipo "giocheremo tutti a calcio" oppure "mamma è l'unica femmina noi siamo i più forti perchè siamo tutti maschi!"... e loro sono contenti di essere tutti coalizzati!
Lorenzo me ne ha chiesti altri due :tafazzi: tutto subito mi ha chiesto espressamente una sorellina, ora è neutrale, gli andrebbero bene anche altri due maschi :freddo
Anche il papi qui è gasatissimo dall'essere in maggioranza :che_dici però forse ho lavorato bene perchè l'altro giorno Lorenzo gli ha detto "Tu puoi dire quello che vuoi ma tanto qui comanda mamma" :congratulations:
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 lug 2012, 18:12

stefi sono soddisfazioni queste però è... :congratulations:
Jacopo l'altro giorno è arrivato frignando vicino a me e mi fa... "mamma però... non è giusto che comandano sempre le donne, facciamo un po' per ciascuno...!" :ahah

Eternity
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eternity » 16 lug 2012, 21:43

Gabrina74 ha scritto: Ti dico la verità quando ero incinta del terzo bimbo e speravo nella femminuccia e invece è stato un altro maschietto ho pianto..... So che non è giusto e infatti dopo mi sono sentita in colpa nei confronti di Marco e gli ho chiesto subito perdono per quel pensiero però è stata così. Ora io non potrei stare senza di lui lo amo troppo e come con gli altri non lo cambierei per niente al mondo. E penso che ora con il quarto sarebbe ancora così però sento che invece questa volta sarà una femminuccia.....
Si ti capisco perfettamente.. anchio ho pianto e mi sono sentita in colpa...
ma adesso quando lo guardo non posso fare a meno di pensare a quanto mi sarei persa senza di lui,
senza la sua gioia di vivere e il suo sorriso continuo.. lo amo troppo :cuore
Paola mamma di CHRISTIAN (2006) e NICHOLAS (2010)

Eternity
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eternity » 16 lug 2012, 21:46

seremammatris ha scritto:Buongiorno ragazze
infatti una delle mie paure rispetto alla questione "quarto figlio" è appunto perchè non ho ancora la sicurezza su quale reazione avrei se avessi un altro maschietto.... :martello e me ne vergogno ancora... insomma... vorrei essere certa che qualora arrivasse un altro patato, la prenderei bene... anzi... non voglio essere meno felice di quanto lo sarei se fosse una lei...
IDEM...
Paola mamma di CHRISTIAN (2006) e NICHOLAS (2010)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 lug 2012, 22:20

mamme...per chi si chiedeva se non volessimo la sorpresa... ho messo una foto del pisellino di Ricky... :fischia :ahaha

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 lug 2012, 22:38

krogiolina ha scritto:mamme...per chi si chiedeva se non volessimo la sorpresa... ho messo una foto del pisellino di Ricky... :fischia :ahaha
Bè.. penso che la foto sia inequivocabile!! :risatina: :risatina:

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 16 lug 2012, 22:40

e durante l'eco era anche più evidente... :risatina: :risatina:

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 16 lug 2012, 23:07

Uffa.. io non posso ancora vedere le foto.... :nonegiusto

Immagine

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 17 lug 2012, 0:40

:cuore TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO GABRINA!!! :cuore
:band :linguetta_festa :svegliaaa :60_compleanno: :happy_birthady: :tortina: :surprise:

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 17 lug 2012, 7:57

betty1977 ha scritto: :cuore TANTISSIMI AUGURI DI BUON COMPLEANNO GABRINA!!! :cuore
:band :linguetta_festa :svegliaaa :60_compleanno: :happy_birthady: :tortina: :surprise:
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :festa :festa :bacetto

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”