GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Dorotea » 20 set 2011, 13:52

Domani porto Luca dalla pediatra, è sempre raffreddato e ha dormito male.Forse è colpa pure mia che non sapevo come vestirlo, c'è una tremenda escursione termica giorno/notte :impiccata:

Lady tu come stai? Cos'hai deciso per l'anestesia? :bacio
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 set 2011, 13:54

Dorotea bè io la soluzione per sistemare la tua VIola l'ho...la accoppiamo con il mio MAtteo che in quanto a carattere è messo proprio bene quindi direi che andrebbero d'accordo :ahaha
che ne dici? si può fare?così risolviamo il problema!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 20 set 2011, 14:05

sissi77 ha scritto:Dorotea bè io la soluzione per sistemare la tua VIola l'ho...la accoppiamo con il mio MAtteo che in quanto a carattere è messo proprio bene quindi direi che andrebbero d'accordo :ahaha
Ci sto :ok :ok :ok
Poi lei adora il nome Matteo :fischia :cuore
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 set 2011, 14:21

EVVIVA IL COMPLIMESE DI CHIARA!!!!!!!!!!!!!

YUKI un miliardo di :incrocini !!!

KRO :incrocini per la visita di domani: affinche' siano 2 come tu desideri!!! :incrocini

MASCHI CHE SI ALLONTANANO:spero proprio di no!!!! non sopporterei l'idea di venir messa da parte!!! :buuu
Comunque molto fanno le future nuore...e noi da suocere!
Cercare di interferire il meno possibile nella loro famiglia e' uno dei segreti per andarci d'accordo e avere il figliolo sempre vicino! :hi hi hi hi
Le femmine si e' vero sono piu' attaccate alla mamma ...io vedo che siamo in 3 sorelle e mia mamma e' sempre con noi! la portiamo a far la spesa, o ci troviamo al parco, confidiamo molti spetteguless che forse un ometto non farebbe .... :risatina:
Ma sono convinta che tra 20 anni i nostri ometti e signorine ci vorranno vicine...la mamma e' sempre l amamma, giusto?????? :vaiii:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 20 set 2011, 14:28

Grazie per le vostre parole e ci penso su oggi, poi per domani devo aver preso la decisione: non posso arrivare in H giovedì indecisa... :risatina:
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 set 2011, 15:44

ovviamente se i tuoi sono dei lord allora non posso competereho perso in partenza
:caduta_sedia: dei lord proprio no.... potrei scomettere su nicolò ma su gli altri non so... :risatina:
Matteo è un buzzurro e nemmeno lo stalliere della regina Elisabetta (e col massimo rispetto per gli stallieri ci mancherebbe) lo inviterebbe a pranzo

:ahaha magari invece tra vent'anni sarà un gentleman supercorteggiato.... :spiteful: e dovrai fare la selezione della nuora :ahaha

Anche il mio più grande non si vuole sposare per stare con noi, ma poi quando sarà grande mi sa che cambierà idea..... .... e meno male direi!! :risatina: Ad essere precisa ricordo che anche io da piccola volevo sposare il mio papà... :risatina:

Reg sono d'accordo perchè anche io vado :ok con mia suocera, le porto rispetto e sinceramente pure l'ammiro...

Dorotea ma allora il tuo Matteo è davvero un uomo da sposare!! Secondo me sarà un romanticone da grande!!! :emozionee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 20 set 2011, 15:46

Lady cosa hai pansato di fare?? :yeee

Kro :bacio :bacio

Yuki facci sapere!!! :incrocini :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 set 2011, 16:04

Lady ha scritto:
Luci75 ha scritto:Buongiorno carissime! :cuore
Qua è finalmente arrivata la pioggia...anzi il diluvio! Però ce n'era bisogno perciò , bene così!
Vi saluto velocemente poi cerco di ripassare ! :bacio

Lady ti penso tanto e posso capire benissimo come ti senti ! :coccola
Se hai bisogno di un confronto / conforto ci sono! :bacio
Grazie mille!!!! sei gentilissima!
vedo che all'attivo hai 3 cesarei......per tutti e 3 hai fatto l'epidurale o ti sei fatta addormentare completamente? io con il primo ha fatto l'epidurale, con il secondo epidurale e poi dalla paura di rivivere le sensazioni del primo TC d'urgenza, ho chiesto la pieta' e mi sono fatta addormentare.....
ora sono nel dubbio: vorrei vedere la piccola, ma ho paura di "assistere" al TC!!!!!
Cosa mi consigli?

Accetto consiglio da chiunque...perche' sono nel pallone piu' completo!
Spero di essere ancora in tempo : guarda io con tutti e 3 spinale e non me ne pento.
Penso che le tue sensazioni con l'epidurale , la prima volta , fossero dovute al fatto fosse un cesareo d'urgenza...Col programmato (nel mio caso tutti e tre) forse è diverso. Ma a me l'idea di dormire e perdermi il primo vagito di mio figlio non andava.
Qualsiasi cosa tu scelga vedrai che andrà tutto perfettamente , per me non ci sono state grosse differenze tra i 3 parti , sono stata maluccio il primo giorno , ma poi la ripresa è stata rapida per tutti , anche l'ultimo !
Son sicura sarà così anche per te , tieniti pronta e serena psicologicamente (NEL LIMITE DEL POSSIBILE OVVIO!) perchè la mente può tanto sul corpo!
:sorrisoo :cuore :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 set 2011, 17:03

eccomi care! :ciaociao

Allora innanzitutto il mio tris di principi azzurri (biondi con gli occhi azzurri come vi dimostrano le foto... :unghiette ) non lo mollo proprio!!!!! :prr Sì sono già calata nella parte della SUOCERA suprema... :risatina: .... :che_dici .... :perplesso .... :urka !!!
No no tranquille sono solo gli effetti collaterale dei nuovi ritmi post ripresa lavoro hahhahhahhahh ... :che_dici ...(il post partum ha lasciato meno traumi di questo post... :risatina: .... :fischia )
Se qualcuna se li piglia va bene ma deve avere le credenziali ... :permaloso: Non mi interessano corredi o doti , ma deve assicurarmi di farmeli vedere almeno una volta alla settimana e di sentirli al telefono almeno un giorno sì e uno anche! :caduta_sedia:
Già mi vedo...oddio ragasse che ne sarà di me???? :urka
Per fortuna che ci siete voi a sentire i miei vaneggiamenti e non le mie future nuore... :ahaha
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 20 set 2011, 17:06

yuki ti sto pensando tanto! :incrocini :ok

kro ti capisco benissimo , anch' io mi sentivo sempre emozionatissima alle ecografie! :emozionee

:bacio a tuutteee!!!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 set 2011, 21:21

Dorotea ha scritto:
sissi77 ha scritto:Dorotea bè io la soluzione per sistemare la tua VIola l'ho...la accoppiamo con il mio MAtteo che in quanto a carattere è messo proprio bene quindi direi che andrebbero d'accordo :ahaha
Ci sto :ok :ok :ok
Poi lei adora il nome Matteo :fischia :cuore
allora matrimonio fatto :risatina: che poi non siamo nemmeno tanto lontane quindi direi che si può fare....

Ok ragazze il primo fidanzamento tra figli di mamme xxl è andato in porto :ahah
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 set 2011, 21:24

seremammatris ha scritto: :ahaha magari invece tra vent'anni sarà un gentleman supercorteggiato.... :spiteful: e dovrai fare la selezione della nuora :ahaha
:pensieroso :pensieroso mah guarda su questo nutro seri dubbi,anche adesso se lo vedi fa la sua bella figura,insomma alto biondo occhi azzurri e sguardo perso (perchè vive in un suo mondo) poi lo conosci e .....bè lasciamo perdere va :ahaha

Comunque è ovvio che farò la selezione della nuora sia per MAtte che per Simone,mica ne voglio una che non mi sopporta :hi hi hi hi

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 set 2011, 21:25

Yuki come è andata la visita cara? :bacio

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 20 set 2011, 22:06

yyuki non ci tenere in sospeso!!!
sissi mi volevo candidare pure io (2 femminucce ed un maschietto!!!), la distanza nn mi spaventa, tanto io quando facevo i concorsi li facevo dappertutto, ero disposta a spostarmi ovunque ci fosse un lavoro. quindi penso che il trasferimento sarebbe anche utile per i miei figli :ahaha :ahaha
kro pure per te si avvicina :incrocini :incrocini
lady io nn ho fatto cesareo, ma penso che la spinale sia senza dubbio migliore, hai la possibilità di vedere subito la tua principessina! sicuramente se ti concentri su questo, tutto il resto passa in secondo piano!!!
oggi, ho aperto anche un post, sono andata in crisi con simona, neanche una settimana di scuola e già la devo rincorrere per farle finire una paginetta di esercizi di pregrafia. domani mi armerò di tripla dose di pazienza e vedremo se riesco a farla ingranare!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 20 set 2011, 23:58

Amiche care!!!
Non potete immaginare il sostegno che mi date con la vostra premura di sapere!!!!
Oggi per me è stato un giorno duro durissimo perfino più duro della prima visita.
Sono uscita dallo studio quasi fuggendo col passeggino.
Oggi per la prima volta ho visto le cose come realmente sono.
Fino ad ora mi ero concentrata sull'intervento,credevo con quello tutto si sarebbe sistemato per sempre.
No, no, no non è così!!!!!!!!!!
Almeno non nel caso di Michele.
La sua trigonocefalia così severa non si è placata con l'intervento.
Il professore ha detto che questa piega altro non è che la battaglia che si è instaurata tra la sua fronte programmata per crescere a forma di triangolo e la correzione chirurgica.
Dobbiamo aspettare i prossimi 2 anni per vedere come la testa si mette a posto, può darsi che la protuberanza si appiani o che si accentui o che resti così.
Comunque adesso il cervello ha tutto lo spazio per crescere, per ora.
A gennaio lo vuole rivedere.

In effetti quando ho visto per la prima volta quella "cosa" sulla fronte ho pensato che la malformazione si stesse riaffacciando, ma l'ho ricacciato subito questo pensiero, purtroppo ho avuto ragione!
Ma, ripeto, adesso il bimbo sta bene, cresce normalmente, solo bisogna aspettare che la crescita più importante, quella fino ai 3 anni di vita, sia terminata per vedere come la testa si è assestata e poi vedere il da farsi.

Io pensavo dopo questo discorso che il bimbo lo volesse rivedere tra un anno o due e invece congedandoci ci ha detto serio che resta confermata la data di gennaio...

Si io mi sono illusa che l'intervento risolvesse tutto, certo il grosso lo ha fatto...ma...ci sono tanti ma...mi sento così impotente, così confusa e stupida.
Di una cosa sono sicura: delle mani in cui siamo, delle mani in cui è Michele, le migliori in Italia e anche fuori...
Questo, solo questo mi conforta.

In macchina dopo la visita ho fatto come un sogno ad occhi aperti, sognavo che quello che aveva appena detto il prof. era ormai diventata una cosa lontana, lontanissima nel tempo e che tutto ormai era finito, sembrava così vero!!

Spero domani di dirvi qualcos'altro con maggiore distensione, non ne sono sicura però...

Buonanotte a tutte!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 set 2011, 7:48

yuki :coccola :cuore sono convinta che tutto si sistemerà! Il piccolo Michele se lo merita! :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 set 2011, 7:51

Buongiorno ragazze!!!

OGGI POMERIGGIO HO L'ECOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! stamattina mi sono svegliata alle 3... poi però mi sono riaddormentata alle 5... e alle 6.30 mi hanno svegliata definitivamente i cuccioli...

Lady :incrocini :incrocini per domani

a tutte un grooosssoo :bacio

Ora devo scappare che Jacopo ha detto "Allora mamma andiamo a scuola che ci sono i miei amici che mi stanno aspettando!"
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 set 2011, 11:23

Yuki, anzitutto un mega abbraccione, a te e a Michele. :coccola
Io mi concentrerei ora su alcuni punti, che mi sembrano molto importanti, ma che nel turbine (più che comprensibilissimo) dei tuoi pensieri e delle tue preoccupazioni, forse tendi un po' a sottovalutare.
yuki68 ha scritto:Oggi per la prima volta ho visto le cose come realmente sono.

Questo è un gran passo in avanti, Yuki, per te e per Michele, per voi, per il vostro rapporto, la vostra relazione e quindi a seguire per la tua bella famigliona! Perchè vedi... io ci sono passata con mia nipote, c'era lei e c'era la sua malattia... non lo so spiegare Yuki, le volevo un mondissimo di bene, ma vedere lei era anche vedere il suo male x senza nome. Il tempo invece mi ha aiutato. Io dovevo volerle bene perchè LEI ERA COSI', non era lei + il suo male, ma era solo lei, semplicemente lei... E quando ho smesso di guardare al suo male, come una cosa staccata... è cambiato lei, lei era speciale e unica, punto e basta, come tutti, ma aveva ancora di più la sua unicità e accettarla così, con la sua normalità, è stato un passaggio fondamentale. Ricordo quel periodo in cui scrissi lettere su lettere, per buttare fuori i miei sentimenti, scrivo a me stessa e intanto accettavo sempre più e meglio lei e il suo male e questo mi rendeva più forte anche per sostenere mia sorella... Il giorno più bello è stato quando scrissi: non ho più paura del tuo male! Sì, quel giorno cambiò gli eventi, fu come un tempesta che riportò il sole... Perchè vedi, la paura immobilizza, e stando immobili non si può aiutare nessuno, e la vita ti scorre davanti e rischi di non viverla pienamente. Senza paura invece diventi un leone, vivi pienamente la vita con energia da combattente, sicura di vincere non una battaglia, ma diecimila e ancora e ancora se necessario. E' stata quella la nostra vera vittoria sul male di mia nipote! Accettarlo... per guardarlo bene in faccia... per sconfiggerlo con più forza...
Ce la farai anche tu, ce la farà Michele! Ne sono più che certa.
yuki68 ha scritto:Comunque adesso il cervello ha tutto lo spazio per crescere
E questo è un grandissimo bellissimo risultato. Che deve rasserenarti, carissima Yuki!
yuki68 ha scritto:adesso il bimbo sta bene, cresce normalmente, solo bisogna aspettare che la crescita più importante, quella fino ai 3 anni di vita, sia terminata per vedere come la testa si è assestata e poi vedere il da farsi.
Ecco, vedi, Michele è così, e lui cresce nella sua "normalità" per come è.... Yuki, non devi temere tutto quello che sarà, solo così saprai affrontare ogni cosa con una forza incredibile che solo una mamma poi tura fuori.
Riparti da qui, dalla consapevolezza che Michele sta bene e cresce normalmente, come dici tu e come anche ti ha detto il professore.
yuki68 ha scritto:Di una cosa sono sicura: delle mani in cui siamo, delle mani in cui è Michele, le migliori in Italia e anche fuori... Questo, solo questo mi conforta.
E anche questo è fondamentale, la fiducia nei medici e in chi vi segue! Ma non è la sola cosa che ti confrota, ti deve confortare la crescita di Michele che sta andando bene, ti deve confortare la tua forza e la sua determinazione. Vedrai, sarete una squadra vincente, tu e lui, lui e te. E vedrai anche quanta forza di saprà dare proprio lui, il tuo piccolo bimbo!

Un super abbraccio!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 21 set 2011, 12:27

Yuki non posso che condividere parola per parola quello che ti ha detto Reg....Michele cresce bene ed è un bambino allegro e sereno e questo mi pare molto importante!
Adesso hai preso coscienza del fatto che c'è ancora strada da fare,ma credo che averlo capito ti farà andare avanti con maggiore forza e determinazione,riuscirai ad affrontare le prossime tappe con maggiore serenità,credimi!
Il professore ti ha detto che adesso il cervello di Michele ha tutto lo spazio per crescere bene,ottimo direi e anche il fatto che lo voglia rivedere a gennaio bè la vedo una cosa positiva nel senso che un controllo in più farà stare tranquilli voi e loro si accertano che tutto procede nel verso sperato e poi come tu stessa hai detto Michele è in buonissime mani e questo deve essere per te motivo di tranquillità e poi tesoro oltre a quelle mani Michele ha qualcun altro che veglia su di lui quindi non vedo perchè preoccuparsi :cuore
Cerca di stare serena cara,goditi la crescita di Michele,gioisci dei suoi progressi e affronta le prossime tappe con fiducia vedrai che tutto si sistemerà,bisogna solo avere la pazienza di aspettare che le cose facciano il loro corso...lo so tu pensavi che con l'intervento tutto fosse finito e forse è proprio questo che ti ha demoralizzato dopo l'incontro di ieri,ma sei una donna eccezionale Yuki e son sicura che riuscirai a trovare la forza necessaria per affrontare le prossime tappe....Michele merita una mamma serena,forza noi siamo con te! :bacio

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 21 set 2011, 12:34

Krogiolina, siamo tutte con te oggi! :incrocini

Lady mille pensieri, già pensando anche a domani... :emozionee
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”