GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da Luci75 » 22 giu 2011, 10:55

krogiolina come sta la mamma? :coccola
Caspita che giovane! :-D
Già tu sei una bambina ...lei solo una ragazzina! :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 giu 2011, 12:30

Yuki noi abbaimo ritirato la pagella lunedì,tutti 7 e due 8...le maestre hanno detto che è un bambino intelligente che ha appreso tutto quello che bisognava apprendere,solo non ha voglia di fare nulla,è pigro e immaturo :che_dici
Anche oggi abbiamo litigato perchè non vuole leggere una paginetta di un qualsivoglia libro.....adesso è senza televisione,wii e pc e si annoia,ma voglio vedere quanto è cocciuto,io non cedo!

krogio già la mamma come sta? :-D caspita hai una mamma davvero giovane...facci sapere ok?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 giu 2011, 13:12

buondì mammissime! :bacio
kro, tanti :coccola per la mamma :bacio come va?
sissi, bene per il braccio di matteo...almeno quello va :bacio
yuki :bacio

noi non abbiamo mai "maratonato" :risatina: anche perchè non abbiamo mai scelto "coscientemente" di avere un figlio...arrivano quando vogliono :risatina:
ma in questo periodo siamo in sciopero :permaloso: non ho mica così voglia...cioè, l'idea mi stuzzica, ma dal lato pratico non ho nessuna intenzione :risatina:
vabbè...intanto mi è tornato il mal di denti...ma devo aspettare fino al 20 luglio :nonegiusto

noi con .lo svezzamento andiamo bene, stiamo aspettando solo i denti...ma intanto mangiucchia di tutto, l'altra sera ha assaggiato la pasta con piselli, prosciutto e philadelphia :-D
e oggi si sta mangiando la pasta della piadina :ok
a differenza della sorella, che alla sua età non voleva nlla, lei è attratta da tutto, le piace molto la frutta, mele e albicocche in particolare.

un bacetto a tutte! :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 giu 2011, 13:53

Topi :bacio e :coccola per il mal di denti....so cosa vuol dire averlo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 22 giu 2011, 14:01

Krogiolina,scusa non avevo letto dell'incidente di tua mamma!!! Spero si risolva tutto senza problemi!

Anche io a Michele cerco di far assaggiare più o meno quello che mangiamo, anche se ultimamente la cucina non è il mio forte... :fischia spesso gli do pezzi di pane e lui li mette sotto le gengive , ah! Non ha messo neanche un dente!!!
Ma si vedono gli incisivi superiori che stanno scendendo.
Ricordo Margherita a 2 anni non aveva un dente, non vi dico le paranoie, poi in un paio di mesi li ha messi tutti insieme ed ora ha la dentatura migliore !!! :ok

Chissà se riusciamo ad andare al mare oggi pomeriggio...

Sissi io il giudizio di Nicola non l'ho ancora letto, anche lui è svogliato ma in questi giorni che è a casa dei nonni (coccolato e viziato) si dedica spesso alla lettura insieme al nonno anche per un'ora!!!Bho!...
Non hai penato a mandarlo in qualche campo estivo? Io ci sto pensando per Nicola, ma lui dice che non vuole fare niente, ma un pò di sport(piscina) non sarebbe male...
Io detesto veder i miei figli ciondolare per casa annoiati..in realtà lo fa solo Nicola, le 3 bambine insieme si inventano tanti giochi, adesso che la casa è grande poi...

Buon proseguimento di giornata! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 22 giu 2011, 14:41

Yuki in effetti avrebbe dovuto andare due settimane al centro estivo,anche la psicologa ai tempi disse che gli avrebbe fatto bene stare coi compagni,ma si è rotto l'omero ed ora fino a inizio luglio dovrà portare la fasciatura gessata quindi è tutto saltato :nonegiusto
Ma porca paletta almeno leggesse un pochino,ma nulla non ne vuole sapere!!!!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 22 giu 2011, 14:45

grazie ragazze... mia mamma con il dito sta un po' meglio, è tutto fasciato non riesce a muoverlo e le fa ancora un po' male ma lo spavento ormai è passato e credo che andrà solo migliorando! per il resto il suo è un male incurabile con cui convive da molti anni ormai... ma è una donna molto forte e di carattere e affronta tutto a testa alta... si lei è molto giovane, ha avuto me che aveva 20 anni ed era sposata da poco più di un anno con mio papà... dice che mi hanno cercata per diversi mesi prima che arrivassi... però è bello perchè tra me e lei c'è un ottimo rapporto!

topinaf povera con il mal di denti, so quanto è brutto e mi dispiace!!!

io mi sono beccata il raffreddore di nuovo, io e i bambini, è partito jacopo, passato a francesco ed ora a me... ma insomma, ci voleva un ultimo raffreddore prima di partire per le vacanze no? :che_dici
ma fa niente, questo è nulla e tanto al mare passerà tutto :incrocini :sorrisoo
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 22 giu 2011, 22:46

ciao ragazze, non mi ero persa però tra visite, eco e bambine full time perchè mio marito è via da una settimana, alla sera leggevo qcs ma non avevo tanta ispirazione per scrivervi!
qui è arrivato il caldone, è ormai una settimana che al pomeriggio raggiungiamo i 39 gradi, l'unica cosa positiva è che questo caldo è molto secco (prima abitavo in pianura padana ..tra umidità e zanzare le estati erano infernali).
yuki ti capisco bene..io per motivi di lavoro di mio marito mi sono trasferita a madrid: vita, lingua, abitudini, clima diversi...insomma all'inizio è dura però vedrai che presto inizierai a conoscere gente, ad abituarti alla nuova casa e i bimbi si abitueranno prima di voi! all'inizio è un caos ma poi tutto si sistemerà da solo!
krogio mi dispiace per tua mamma spero che si risolvano i problemi alla mano.
sissi devi avere pazienza con matteo, mia figlia allegra ha fatto anche lei la prima qs anno e non mi posso lamentare per la sua pagella che è bellissima :emozionee.
l'anno scorso frquentò una scuola spagnola e qui iniziano a leggere a 4 anni. lei non voleva leggere, si annoiava e lo faceva veramente malvolentieri...tieni conto che le davano un libretto da leggere tutti i we. quest'anno l'ho iscritta alla scuola italiana di madrid. forse il metodo è diverso..forse le maestre sono veramente brave...forse è maturata e cresciuta quel tanto che bastava. ora ama leggere e può già leggere libri sia in italiano che in spagnolo da sola senza che io le dica nulla. magari un g legge 10 pag, poi per 2 gg nulla. io tento di non insistere più di tanto per non farle passare la voglia! ogni bimbo ha i suoi tempi, tu puoi aiutarlo a crescere però se è ancora immaturo tu non hai la bacchetta magica per farlo maturare in un giorno. leggi con lui e per lui, inizia a leggere un po' e poi sul più bello gli dici se vuol leggere lui una frase o una parola. abbi pazienza e fede e vedrai che anche matteo ingranerà..
lucy in bocca al lupo per il battesimo..le feste sono sempre uno stress per chi le prepara, però vedrai che anche tu alla fine ti divertirai e sarai contenta!
baci e buona notte a tutte

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 giu 2011, 10:27

Buongiorno! :sorrisoo
Affronto subito il discorso pagelle , perchè è da ieri sera che ho le scatole girate per questo motivo...dunque la pagella di Dani è bella , giudizi lusinghieri e tutti 9 (tranne un 8 in ginnastica... :fischia )...ma il nonno paterno gli dice "come nessun 10? Giulia (l'altra nipote,figlia della figlia) ha tutti 10..." :aargh E ALLORAAA? CHISSENE FREGAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :martello :pistole :bomba :sberla: Non si fanno confronti , ognuno è diverso , senza contare che frequentano scuole e hanno maestre diverse!
Più tardi mi sono sfogata col socio : mi viene male all'idea di andare in vacanza coi suoceri ad agosto...lo dico ogni anno , ma poi non ho mai il coraggio di dirlo a loro quando sarebbe il momento giusto. E' vero che ,come sottolinea il maritozzo, loro danno una mano coi bimbi, ma io sarei disposta a faticare di più senza però ingerenze dei nonni... :x:
Da questo punto di vista io e il socio abbiamo idee diverse : a lui pesa l'idea della vacanza da soli coi bambini , dice che non sono vacanze ,mentre se ci sono i nonni qualche passeggiata da soli o cose del genere ce le possiamo permettere... :che_dici
Sarà che sono anche un po' stanca ultimamente ma io tutte ste note positive non le vedo... :urka
Mi capite vero ragazze...? Scusate oggi sono un po' pesante...devo sfogarmi! :buuu
teresa come stai ? Grazie per l'incoraggiamento...cmq adesso sono stanca e non vedo l'ora che sia domenica sera! E' una stanchezza più psicologica che fisica,cmq devo dire che per via di tutti sti preparativi ed impegni ho perso 2 kg nell'ultimo mese e senza diete particolari! :yeee Bisogna anche cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno! :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 giu 2011, 10:36

luci io ti capisco e sono perfettamente daccordo con te!!! anche io preferirei fare le vacanze da sola con socio e bambini!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 giu 2011, 11:22

Luci son d'accordissimo con te....ti capisco perchè io son 8 anni che faccio le ferie con mia suocera e la nonna di mio marito :che_dici nel senso che la casa che abbiamo a Bordighera è di Enri e sua mamma solo che la nonna e la suocera si stabiliscono lì da maggio a settembre e quindi quando si va in ferie lì ad agosto conviviamo tutti insieme :nonegiusto certo mia suocera ci dà una mano,la sera dopo aver messo a letto i pargoli io e socio usciamo visto che c'è lei in casa,ma dopo un po' non resisto e conta che io vado d'accordissimo con mia suocera,solo che a volte mi piacerebbe stare da sola con marito e pargoli anche se è più faticoso.....ecco perchè non vedevo l'ora di andare a Rimini una settimana,son 8 anni che chiedo al socio di fare una settimana da soli e finalmente mi ha accontentato.....peccato che matte si sia rotto il braccio :buuu

Ah anche se il suocero si è lamentato io faccio i complimenti a Daniele per la bella pagella :clap :clap

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 giu 2011, 11:24

tere a Matteo piace molto farsi leggere i libri,ma se deve farlo lui nulla di nulla.è pigro e poi in quest'anno ha avuto un po' di screzi con quella di italiano quindi non gli piace molto la materia.......sul fatto che è immaturo spero davvero che si decida a crescere prima o poi!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 giu 2011, 11:25

Krogiolina :bacio e speriamo che il dito di tua mamma guarisca presto!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 23 giu 2011, 16:57

sissi77 ha scritto:Krogiolina :bacio e speriamo che il dito di tua mamma guarisca presto!
oggi abbiamo fatto la medicazione :x: a momenti non svenivo...

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 giu 2011, 18:30

krogiolina ha scritto:
sissi77 ha scritto:Krogiolina :bacio e speriamo che il dito di tua mamma guarisca presto!
oggi abbiamo fatto la medicazione :x: a momenti non svenivo...
:urka ...azz...io svengo solo a leggerlo...aiut... :barellieri:
Cmq tanti auguri di pronta guarigione! :incrocini

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 23 giu 2011, 18:37

sissi, kro grazie per la comprensione! :cuore
Sissi come sempre sei un tesoro! :bacio
Non ce la faccio a trattenermi su sto discorso delle ferie e dei nonni , son 6 anni ormai che ci cucchiamo sempre le vacanze con loro... :x:
Cmq assolutamente il prossimo anno faremo qualcosa di diverso, a me piacerebbe andare una settimana o 10 giorni (dipende dalla nostra situazione finanziaria! :fischia ) in un kinderhotel in Austria...Ci siamo già stati per dei week end lunghi e ci siamo trovati bene , ma il socio dice che per i bambini ci vogliono almeno 2 settimane di mare per lo iodio...sembra mia nonna! :risatina:
Ma credo di riuscire a convincerlo...è lui che dice sempre che l'importante è che sia contenta io! :fischia
Grazie anche per i complimenti per Dani! Guarda lo dico sinceramente ,sia da mamma che da maestra, non mi interessano i voti andava bene anche se avesse avuto 6 o 7 o8 ...perchè ciò che conta è che lui si è sempre impegnato e so per certo che ha dato il massimo che poteva dare e così è sicuramente anche per il tuo Matteo! :bacio

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 24 giu 2011, 7:25

Buongiorno XXL!!!
Sto sveglia dalle 5... :che_dici però non mi lamento, la notte con tutte le finestre aperte si sta freschi...almeno la notte, quindi riesco anche a dormire!!! :yeee
Oggi finisco il settimo mese...non mi pare vero, il tempo vola...dovrei iniziare a tirare fuori la robina pesante, tipo culla, carrozzina, etc, così lavo tutto ed è pronto, ma ormai aspetto il ritorno dal mare, andiamo solo una settimana dal 2 al 9, più che altro per le bimbe...non mi entusiasma molto l'idea del viaggio con pancione... :x: per scaramanzia mi porterò anche la cartellina con gli esami...sono pazza??? :sberla:

Yuki: :clap complimenti per il trasloco...certo ci vuole tempo per abituarsi, è una cosa normale e fisiologica, sia per te che per i bambini, e loro di solito fanno prima di noi!!!Considera che bello però avere il mare vicino...mi piacerebbe molto vivere in un posto di mare, per godermelo in tutte le altre stagioni...visto che non amo il caldo e la folla!!!Complimenti per Michele!!! :urka Io Chiara non l'ho pesata, ma adesso che è stata male credo che da 12.470 sia passata a 11 e qualcosa...è ancora più magra di prima se possibile!!!

Krogiolina: :incrocini :incrocini :incrocini

Sissi: :incrocini per Matteo...i bimbi per fortuna hanno una ripresa più rapida in fatto di ossa rispetto a noi...

Serenamammatris:in effetti il fagiolino sarà sicuramente cresciuto...ma ve lo dico il 30 che ho l'eco...non sto più nella pella...comunque da certi calci sonori... :che_dici che sono un piacere!!!

Oggi vado a fare la visita nell'ospedale dove dovrei partorire, per sondare il terreno...ho l'impressione che lì sotto qualcosa sia cambiato...magari mi sbaglio, ma alle volte sento certi dolori strani... :urka dopo vi dirò!!!

:bacio e buona giornataaaaaaaaaaaaa
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 giu 2011, 7:59

vanilla ciao!!! :bacio
In effetti viaggiare col pancione..già al settimo mese!!!! :-D

Luci abbiamo mariti uguali in fatto di concezione vacanze, lui dice che non serve a niente una vacanza con tutti i bimbi, e allora li ha sempre divisi, due dai nonnni, uno dall'altra nonna, UNO con noi.
Per questo da tre anni a questa parte io ho fatto prendere una casa in affitto a Barletta per andare a l mare NOI da soli e basta, niente montagna, che lui adora.
Quest'anno stiamo vedendo per un kinder hotel a Santa Cristina in Val Gardena, fanno tanta attività per i bimbi..contiamo di portarcene al massimo 3, Maria sarà al campo di Albano Laziale per 15 giorni, non sappiamo se portarci Michele.
Abbiamo ancora un pò di tempo per decidere!! :fischia

Sissi come dice vanilla i bimbi in fatto di ossa si riprendono prima, però in estate... :coccola

teresac lo so che i bimbi si ambienteranno prima di noi nella nuova casa (Nicola ancora si rifiuta di dormire qui, preferisce i nonni, ma io non vorrei assecondarlo in questo, i nonni lo viziano troppo), ma io non avrei mai e poi mai fatto questo "ritorno a casa",mentre il marito si è fatto in quarantaquattro per tornare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vabbè..adesso vi lascio, vado a farmi un caffè!

Ah! Oggi pomeriggio mare!!!
E' stata una scoperta quella del mare il pomeriggio, acqua calda, meno gente, puoi stare fino alle otto senza scottarti!!! :ok Mi dispiace solo non poter portare Michele, i medici ci hanno detto di evitare lunghe esposizioni al sole, anche col cappellino!!!!Quindi sole nada.E poi lui è biondissimo, quindi nonne e marito non mi ci fanno neanche pensare....

:bacio a tutte tutte tutte!!!!!
Buona giornata a tutti
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 giu 2011, 11:23

Bonjour belle maman! :cuore

Sì anche a me piacerebbe abitare in un paese o città (non troppo grande però ) al mare...perchè lo adoro , ma soprattutto in inverno... :emozionee

yuki vien proprio da dire...sti uomini son tutti uguali! :risatina: Noi siccome siamo solo a 3 ce li portiamo tutti dietro ci mancherebbe , a dire il vero non credo riuscirei ,anche se ne avessi 4 o 5, a non portarmeli tutti...anche se dev'essere un delirio... :urka ,quindi mi toccherebbe lasciarne qualcuno coi nonni! In realtà noi dobbiamo ancora provare le prime vacanze con 3 bimbi... :fischia ...dopo agosto vi faccio sapere! :risatina:

:bacio a todas les muchachas!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 giu 2011, 14:29

buondì!
io mi ritengo fortunata allora :risatina: vacanze coi bimbi e i miei genitori+mia sorella piccola, senza socio :risatina:

sono in periodo no, triste e un po' arrabbiata ma vabbè :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”