GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!
ok mo vado davvero!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- francybf
- Silver~GolGirl®
ciao super mamme XXL
Come ve la passate? intanto BENVENUTA SERENA
Noi abbiamo traslocato il 27 novembre scorso finalmente, ma da allora ho avuto pochissimo tempo per passare su GOL...chissà che ci riesca meglio la prossima settimana coi bimbi ancora impegnati a scuola prima di Natale
Jacopo adesso pesa un bel kiletto e mi hanno già preannunciato che sarà nuovamente un bimbetto gigante come NiccoN...ma un altro piccoletto come TommyT no eh?
Giulia ha festeggiato i suoi 18 anni con noi domenica scorsa...mammamia...che grande ormai!
Sarebbe ora di avere un'altra bimba per casa
Roberto qualche gg fa mi dice"forse i primi mesi di jacopo li vivrai più intensamente perchè sarà anche l'ultimo bebè....perchè è l'ultimo no?"

Come ve la passate? intanto BENVENUTA SERENA

Noi abbiamo traslocato il 27 novembre scorso finalmente, ma da allora ho avuto pochissimo tempo per passare su GOL...chissà che ci riesca meglio la prossima settimana coi bimbi ancora impegnati a scuola prima di Natale

Jacopo adesso pesa un bel kiletto e mi hanno già preannunciato che sarà nuovamente un bimbetto gigante come NiccoN...ma un altro piccoletto come TommyT no eh?

Giulia ha festeggiato i suoi 18 anni con noi domenica scorsa...mammamia...che grande ormai!

Roberto qualche gg fa mi dice"forse i primi mesi di jacopo li vivrai più intensamente perchè sarà anche l'ultimo bebè....perchè è l'ultimo no?"

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®
Mia suocera domenica mi ha gentilmente detto che secondo lei jacopo non dovrebbe proprio esserci e che lei, se potessi ancora farlo senza problemi, mi consiglierebbe di abortire
:fuck: :fuck: Ma secondo voi è normale una nonna di 82 anni che dice cose così? Io ci sono rimasta molto male comunque
PATTY vorremmo tornare anche noi dalle tue parti d'inverno però questa volta
speriamo presto...quando non avremo più mobili da comprare
FRANCI come cresce la ns piccola Marta?
BINGI e il piccolissimo Tommaso?
Preparo Tommaso e vado a prendere Niccolò al nido...oggi la materna di TommyT era chiusa per sciopero

PATTY vorremmo tornare anche noi dalle tue parti d'inverno però questa volta

FRANCI come cresce la ns piccola Marta?

BINGI e il piccolissimo Tommaso?

Preparo Tommaso e vado a prendere Niccolò al nido...oggi la materna di TommyT era chiusa per sciopero

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- Ele2
- Basic~GolGirl®
ciao carissime
qui la varicella dilaga e Matilde l'ha presa, quindi da martedì scorso siamo
immersi nelle pustole
, spero che oggi sia l'ultimo giorno clou e che da domani migliori perchè comincio a sentire la stanchezza.
stamattina sono andata a dormire alle 4.30 e sono più di là che di qua
alla prospettiva che quasi sicuramente si ammaleranno anche gli altri due mi sento male
vi mando un abbraccio

qui la varicella dilaga e Matilde l'ha presa, quindi da martedì scorso siamo
immersi nelle pustole

stamattina sono andata a dormire alle 4.30 e sono più di là che di qua

alla prospettiva che quasi sicuramente si ammaleranno anche gli altri due mi sento male

vi mando un abbraccio

Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Francesca77, così sei troppo vaga però!
Voglio la ricetta completa!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Ele2,
è mwglio che se la facciano tutti e stop così poi non ci pensate +!

è mwglio che se la facciano tutti e stop così poi non ci pensate +!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
francybf, quando vuoi! 

- Francesca77
- Master~GolGirl®
4xpatty ha scritto:Francesca77, così sei troppo vaga però!
HAI RAGIONE!
ECCOLA
MI VIENE TROPPO L'ACQUOLINA!
Igloo con pinguini in festa
Farcito con mousse di cioccolato, decorato con una golosa crema di zucchero e abitato da allegri pinguini di marzapane... il panettone si trasforma in un capolavoro di alta pasticceria. Ma che da preparare con le vostre mani non è poi così difficile. Bastano un po’ di pazienza e un pizzico di manualità.
Preparazione: 1 ora e 30 minuti circa
Livello: media difficoltà
Ingredienti per 6/8 persone:
1 panettone
Per la mousse: 2 fogli di colla di pesce - 4 tuorli - 100 g zucchero - 200 g di cioccolato fondente - 1 bicchiere di latte.
Per la crema al cioccolato bianco: 1 tazzina di panna - 400 g di cioccolato bianco.
Per i pinguini: marzapane nei colori bianco, arancione, viola.
Preparazione:
1 -Liberate il panettone dalla carta che lo avvolge.
Facendo attenzione a non romperlo, privatelo prima della calotta superiore, poi svuotatene la cavità in modo da trasformare la base in una capiente “ciotola”.
2 - Preparate la mousse: tritate il cioccolato fondente nel mixer e fatelo sciogliere con il latte già caldo in un pentolino o nel forno a microonde, aggiungete i fogli di colla di pesce precedentemente ammorbiditi in una ciotola d’acqua fredda e ben sgocciolati. Con le fruste elettriche, battete i tuorli con lo zucchero per 5 minuti o fin quando ottenere un composto molto denso e cremoso. Mescolando, invece, con un cucchiaio di legno dall’alto verso il basso, incorporate il mix di cioccolato, latte e colla di pesce. Versate il composto nel panettone. Copritelo con la calotta e trasferitelo in frigorifero per far addensare la mousse.
3 -Nel frattempo, modellate i pinguini: Modellate il corpo dei pinguini con la pasta bianca: fate 4 sfere grandi come una albicocca, poi lavoratele in modo da ottenere 4 “ovetti”. Per il musino fate 4 sferette grandi come nocciole e appuntitele in prossimità del becco, che poi ricoprirete con un pezzettino di pasta arancione (se non resta ben dritto, riappiattitelo e fissate il becco con la punta di uno stecchino di legno). Stendete la pasta di mandorle color viola sulla spianatoia cosparsa di zucchero a velo: impedirà che la sfoglia si attacchi al piano di lavoro. Ritagliatela in modo da ottenere una sorta di coroncina dalla base arrotondata e avvolgetela sul corpo dei pinguini. Fissate la testa con un pezzo di stecchino di legno e fate altrettanto con le zampine, che avrete ottenuto con pezzettini di pasta arancione.
Per far aderire bene la pasta di mandorle, potete anche inumidire i vari pezzi con pochissimo albume.
4 -Per la crema al cioccolato bianco: in un pentolino portate a ebollizione la panna, togliete dal fuoco, aggiungete il cioccolato bianco tritato finemente, mescolate e lasciate addensare. Con una spatola, fate uno strato in modo da ricoprire tutto il panettone. Trasferite il composto rimasto in una tasca da pasticceria con la bocchetta piatta e liscia e depositatene piccole porzioni partendo dall'alto, in modo da imitare i cubi di ghiaccio dell'igloo.
5 -Completate il dolce cospargendolo generosamente con zucchero semolato e sistemando i pinguini. Per un ulteriore effetto scenogratico, con lo scotch biadesivo, fate aderire un cartoncino intagliato e a cui avrete incollato dello zucchero in modo da imitare i ghiaccioli.
Il Trucco del Golosastro
Se non avete molta dimestichezza con la tasca da pasticceria, per imitare ancora meglio un vero igloo, affettate sottilmente alcune meringhe e fatele aderire allo strato di crema cioccolato bianco.
QUI LA FOTO CON IL "RISULTATO"
http://www.carli.com/OlioCarli/ita/gol/ ... efault.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ma a me non verrà mai così perfetto...
- marilu
- Bronze~GolGirl®
ciao...
Francesca77che bella ricetta...buona buona.adesso me la stampo e cercherò di farla....esclusi i pinguini però
un
a tutte le mamme indaffarate e con i cuccioli ammalati....
Francesca77che bella ricetta...buona buona.adesso me la stampo e cercherò di farla....esclusi i pinguini però

un

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
Francesca77, grazie!

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
tessaxx,

- Francesca77
- Master~GolGirl®
4xpatty ha scritto:Francesca77, grazie!![]()
po facci la foto che voglio vederlo

- francybf
- Silver~GolGirl®
voglio vedere anch'io...non ce la farò mai
BUONA SANTA LUCIA a tutte

BUONA SANTA LUCIA a tutte

- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
vedremo se riuscirò a farlo!Francesca77 ha scritto:4xpatty ha scritto:Francesca77, grazie!![]()
po facci la foto che voglio vederlo
Intanto oggi ho impastato i panettoni!

- chi
- Original~GolGirl®
Ciao ragazze!!!!
Siamo tornate ieri, qui va tutto bene anche se Lorenzo ha pensato bene di beccarsi un bel virus intestinale per rendere ancora più roccambolesco il rientro! Pazienza!
Serena cresce bene ovviamente è una mangiona come la sua mamma e poi ci mette 2 ore a digerire..ma è tano bella!!!
Appena riesco vi metto una fotina!
Io sto benissimo.....baci a tutte!
Siamo tornate ieri, qui va tutto bene anche se Lorenzo ha pensato bene di beccarsi un bel virus intestinale per rendere ancora più roccambolesco il rientro! Pazienza!
Serena cresce bene ovviamente è una mangiona come la sua mamma e poi ci mette 2 ore a digerire..ma è tano bella!!!

Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®
BENTORNATE A CASUCCIA!chi ha scritto:Ciao ragazze!!!!
Serena cresce bene ovviamente è una mangiona come la sua mamma e poi ci mette 2 ore a digerire..ma è tano bella!!!![]()

- kati970
- New~GolGirl®
come sempre in ritardo : BENVENUTA A SERENA 

Mamma di Enrico (07/12/89), Chiara (17/02/94) e Nicolo' (25/09/96)
- marilu
- Bronze~GolGirl®
Chi:
bentornata a casa.

- bingi77
- Active~GolGirl®
francybf, tommaso è proprio bravo, un gran coccolone
, non mangia molto ed è un po piccolino ma comunque la crescita è sufficiente
A te tanti complimenti per il trasloco
immagino quanta soddisfazione...due ometti...un piccolino in arrivo...marito...casa nuova...sembrerebbe tutto perfetto
...a parte la nonna
chi, BENTORNATE A CASA E SU GOL

A te tanti complimenti per il trasloco

chi, BENTORNATE A CASA E SU GOL

E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
- Ele2
- Basic~GolGirl®
chi !!!! bentornata a casa e
per Lorenzo che gli passi presto
Francesca77 grazie per aver condiviso.... interessante ricetta
appena posso mi applico!!!!
Patty sono del tuo parere meglio la facciano adesso ..... io l'ho presa a 22 anni ed è stato un delirio 5 gg di febbre a 40° e poi ero proprio mostruosa!!!!
ora Mati sta meglio ma è ancora piena però ora è proprio di buon umore gioca scherza e salta tutto il tempo. E' proprio vero hanno tempi di recupero diversi dai nostri
Francybf
per la nuova casa

Francesca77 grazie per aver condiviso.... interessante ricetta

Patty sono del tuo parere meglio la facciano adesso ..... io l'ho presa a 22 anni ed è stato un delirio 5 gg di febbre a 40° e poi ero proprio mostruosa!!!!
ora Mati sta meglio ma è ancora piena però ora è proprio di buon umore gioca scherza e salta tutto il tempo. E' proprio vero hanno tempi di recupero diversi dai nostri

Francybf

Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione