GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da sissi77 » 11 mar 2011, 20:26

Luci bè noi abbiamo il nome Matteo in comune...come è il tuo?quando lo aspettavo l'ecografista mi disse:" Matteo un nome una garanzia" :-D non avevo capito che era in senso negativo :risatina: è una peste e tutti i MAtteo che conosco son così :che_dici
Comunque se riuscirò a convincere il socio a fare il quarto dovesse essere maschio si chiamerà Daniele :fischia dimmi che è bravo!!!!

Sara :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 11 mar 2011, 23:21

Sì , in effetti anch'io avevo sentito dire qualcosa del genere a proposito dei Matteo...però il mio è un coccolone incredibile, che spalanca gli occhioni azzurri e si fa perdonare tutto! Lo adoro! :cuore
Confermo che Daniele è più che bravo , direi impeccabile...fin troppo , è puntiglioso quasi maniacalmente , comunque dolcissimo anche lui. :ok
Dalle mie parti poi non è un nome molto diffuso, a differenza di Matteo.
Per il nome Angelo tutti ci prendono in giro chiedendoci se lo è solo di nome o anche di fatto...per il momento è buonissimo e bravissimo,poi si vedrà se si rivelerà un piccolo diavolo! :che_dici
Del resto , cavoli, mica è facile trovare il terzo nome maschile!!!! :perplesso
E siccome il quartO vien da sè , chiaro che per un ipotetico nuovo arrivo (non prima di un paio d'anni però!) dovremmo spremerci le meningi per un altro nome maschile! :-D
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 mar 2011, 15:51

Luci75, anche io mi preparo già all'idea che potrei avere un quarto maschio...non prima del 2013 mi auguro...ma qualche nomino da maschietto l'ho ancora :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 12 mar 2011, 16:57

E infatti vedo , francy,che sei nella mia stessa situazione! :ok
Io e mio marito abbiamo faticato coi nomi da maschio fin dal primo,mentre quello da femmina è lì bello pronto da quando eravamo morosi... :che_dici
Lui dice a tutti che i nomi li ho sempre decisi io,in realtà quelli che piacciono molto a me a lui non vanno proprio e viceversa! :buuu
Quest'ultima volta io non volevo sapere il sesso e quindi avevamo deciso che se era femmina Angela e se maschio Angelo,ma poi non abbiamo resistito e alla morfologica sapevamo già che era un'altro pisellotto!
Lui comunque dice che anche sta volta ho deciso io e che per lui va bene tutto (...falso perché davanti ad alcune mie proposte faceva di quelle smorfie... :vomitino ).
E alla fine penso proprio che per il prox non mi farò tante paranoie per il nome, tanto a lui va bene tutto! :fischia
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 13 mar 2011, 13:49

Passo per un salutino veloce.... benvenuta Luci!!!
devo dire che mio nipote si chiama MATTEO ma è un bimbo molto buono e gestibile al contrario della sorella maggiore.... però forse è l'eccezione... :sorrisoo io credo che sia invece che il SECONDO E' PIU' VIVACE DEL PRIMO .... 90 su 100 è così.... appurato anche da me stessa :fischia e da moltissime altre mamme... chissà poi perchè :domanda che poi non è solo una questione che il primo fa da maestro anche perchè il primo di norma è più tranquillo.... :pensieroso è proprio una questione di carattere.... bah!!!!

Per il quanto riguarda il nome del quarto ipotetico maschio, ragazze ... questa volta (dovesse esserci.... :cuore ) sono preparata ... ce l'ho!!!!!! :spiteful:
Bello pronto ed impacchettato.... tanto starà bello impacchettato ancora per almeno un paio d'anni.... :hi hi hi hi
Francy hai convinto il socio allora??? :spiteful:

Qui oggi è una giornata grigia .. :nuvolanera uffa!!!
Un bacio a tutte (e meno male che doveva essere un salutino veloce.... :che_dici ) :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 13 mar 2011, 13:54

Ciao supermammaxxl ... a confronto tuo noi siamo famiglie small :risatina:

Complimenti chissà che organizzazione!!!
:ok

:clap :clap :clap
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 mar 2011, 13:58

SERE convinto è una parola grossa, ma ieri ne abbiamo parlato molto apertamente e coi conti economici alla mano...in effetti non ci cambierebbe molto, anzi :fischia adesso però abbiamo un po' di problemi di salute in famiglia con sua mamma e i miei che non sappiamo bene se abbiano bisogno di arrotondare la pensione con un altro lavoro o cosa, ergo non sappiamo x quanto ancora possano accompagnarci i bimbi a scuola...anche se li paghiamo eh! :spiteful:
Comunque abbiamo fatto enormi passi avanti.... :incrocini :incrocini :cuore
A me piacerebbe molto Leonardo o Ludovico...e per una bimbi Letizia e Cecilia, che però finora è rimasta nel cassetto :risatina: :risatina:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 13 mar 2011, 14:06

MI spiace per i problemi di salute!!! :incrocini
Comuqnue già che ne avete parlato così apertamente mi fa pensare che buona parte è già fatta per quanto riguarda l'opera di convincimento... :fischia

Che bei nomi!!! :cuore Per il maschietto Leonardo piace molto anche a me... e per la femminuccia Cecilia è proprio dolcissimo...

Io invece per il maschitto vorrei tanto Giosuè.... :fischia so che a molti può non piacere ma lo trovo dolce e importante.... :cuore per la femminuccia, tempo fa sarebbe stata Alice... ora come ora invece non ne sono proprio convinta... ma c'è tempo... sempre se dovesse arrivare il quarto... :sorrisoo

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 13 mar 2011, 14:40

Ragazze una domanda... ho trovato su internet un cosa che non sapevo... i comuni, facendo richiesta, passano alle famiglie (semestralmente se non ho capito male) con un reddito entro dei parametri e con almeno tre figli minorenni un assegno per il nucleo familiare.... voi sapete dirmi se è corretta questa cosa? è vero???? mio marito già percepisce in busta l'assegno familiare quindi non so... è una cosa indipendente da questa? E una richiesta diversa??? :domanda

Scusate se ne approfitto ma dove se non qui chiedere una cosa del genere??? :pensieroso :sorrisoo

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 13 mar 2011, 16:03

sere anche qui è così, xò si guarda al reddito, nn all'isee, così se hai 3-4-5 figli, l'isee e le disponibilità scendono ma il reddito no, infatti a noi nn spetta :che_dici
e nn si considera ke lo stipendio di mio marito (quand'era full-time) se ne andava x intero x il mutuo, lascio immaginare adesso ke lo hanno messo part-time.
la ns fortuna è stata ke lavora il pome ed io la mattina, così qnd nn c'è scuola siamo riusciti ad evitare i baby parking ed anche adesso ke sono tornata a lavoro lui sta facendo il mammo.
sissi77 ha scritto:" Matteo un nome una garanzia"
a me hanno detto la stessa cosa x Riccardo :-D
:094-Benvenuta: lucy
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 mar 2011, 20:57

Ciao belle!

Siamo tornati poco fa dalla festa che abbiamo organizzato per i pargoli per Carnevale :che_dici sì lo so che siamo già in Quaresima,ma per mettere d'accordo tutti tra corsi di sci e altro la prima data disponibile pera proprio questa e così...abbiamo affittato i locali dell'asilo e la maestra di Fede,Isabella,che a tempo perso fa l'animatrice ha fatto appunto l'animatrice e i bimbi si son divertiti moltissimo,noi mamme un po' meno a togliere tutti quei coriandoli :ahaha
Simone è rimasto attacato al tavolo con le cibarie tutto il tempo ed ha gradito tutte le cose preparate :risatina:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 mar 2011, 21:03

Sere anche qui danno un contributo per le famiglie con tre figli,ma come ti ha detto Lory in base al reddito quindi ne siamo fuori :che_dici però prova ad informarti presso il tuo Comune,magari è diverso;comunque ti posso dire che è diverso dagli assegni familiari che prende il marito in busta paga,li prende anche il mio e son due cose diverse.

Francy bè direi che già averne parlato apertamente con Roberto è un buon passo avanti no?
Dai vedrai che tra qualche anno il tuo sogno di avere la pupa si avvererà :emozionee ti ho detto che ci si mette d'accordo così lo facciamo insieme! :sorrisoo

capitolo nomi:devo dire che mi piacerebbe molto avere una femmina ed il nome è lì prontissimo:ELISABETTA,ma non mi dispiacerebbe affatto avere un altro pizello per casa ed anche qui a me piace moltissimo DANIELE,ma il socio non è molto convinto :nonegiusto pare più propenso su ALESSIO o STEFANO...vedremo per il momento è presto!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 13 mar 2011, 22:14

Ciao sere e lory,grazie anche a voi per l'accoglienza!
Per il discorso assegno , anche qui in friuli si basano sul reddito e deve essere proprio da fame... :x:
Se non ho capito male dovrebbe essere un contributo erogato dall 'Inps e quindi a livello nazionale i parametri dovrebbero essere gli stessi, ma non vorrei sbagliarmi.
A voi hanno dato un contributo una tantum per il terzo figlio?
Quello per il terzo, nel nostro caso, è inferiore a quello ricevuto per il secondo...si vede che sono tempi di vacche magre,cmq meglio che un calcio nel sedere, si capisce! :risatina:

Nel mio caso è un po' presto per pensare a un quarto,ma l'idea , se pur abbozzata,c'è...la cosa che mi spaventa è che si tratterebbe del quarto cesareo e la cosa non mi alletta molto,anche se il gine dice che fino a 4 non ci sono problemi (sì tanto mica lo squartano lui!!! :buuu )

Anche qui giornata uggiosa...speriamo non ricominci come l'autunno scorso!
Notte!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 13 mar 2011, 22:19

buonasera mammone :bacio
e benvenute alle nuove :ciaociao
purequi contributo per chi ha figli minori, ma pure noi non rientriamo :che_dici per pochissimo...ari :che_dici
prox figlio...dunque dovrebbe essere o matteo o mattia (io sono per matteo, i bimbi per mattia) e la femmina matilde, che ho scelto mentre aspettavo il primo ma, per un mpotivo o un altro non abbiamo mai usato...però ultimamente penso che emilia ci starebbe bene anche se è poco usato e forse stona coi nomi comunissimi degli altri... :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 mar 2011, 23:03

TOPI Emilia piace anche a me e pure Matilde, ma qui è stra-comune :sorrisoo
Anche a Torino, qui a Pinerolo non so, esiste un assegno comunale per i nuclei famigliari con almeno 3 figli minori. Noi non rientriamo nei parametri, mentre io percepisco assegno famigliare nazionale (ANF), ma solo xchè sono nubile all'anagrafe e rientro nei nuclei anomali (genitori separati, coppie di fatto e vedovi) :ok

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 mar 2011, 11:18

Topi bello Emilia :-D anche Matilde mi piace molto,comunque secondo me Emilia non starebbe male con Elisa ed Emma,anzi!
Se maschio anche io parteggio per Matteo :fischia anche se ad essere sincera quando ero in ospedale per l'induzione avevamo pensato a Mattia visto tutti i Matteo nati in quei giorni,ma poi Matteo ha vinto :risatina:

Francy caspita se non avessi convinto il socio a sposarmi dopo due figli e 5 anni di convivenza potevo prendere anche io l'assegno e invece ho insistito per farmi sposare :ahaha meglio che non lo sappia il socio :sorrisoo

Oggi qui è una bellissima giornata,stamattina mi son messa a pulire per benino il balcone,ma nei prossimi giorni un compito arduo mi aspetta:pulizia vetri :urka

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 14 mar 2011, 11:36

Buongiorno mamme!!!

Prima di tutto benvenute alle nuove, Supemamma (di nome e di fatto :congratulations: ) e Lucy!!!!

Passo al volo...perchè tanto per cambiare sto di nuovo male...il che sarebbe il problema minore se non fosse che domani ho l'amniocentesi!!!!!!!! :x: :impiccata: Già stavo in ansia prima...figuriamoci adesso...voglio essere ottimista...magari l'antibiotico che prendo stasera...potrebbe fare qualcosa di buono anche per il mio stato malaticcio!!! :x:

Mi sa tanto che mi sparo subito un bell'areosol male non mi farà...ho la zona della credenza dove tengo tutti i vari farmaci integratori che mi tocca prendere...tra un po' faccio concorrenza al bancone della farmacia :che_dici ma che cavolo!!!!

Domani mattina partirò all'alba...primo per evitare traffico, secondo perchè spero di essere la prima, per poi tornare a casa presto...mi scoccia molto far saltare la terapia a Chiara, ma domani i miei non ci sono, ci sono solo i miei suoceri...che le devono prendere a scuola in orari diversi...mia suocera non ha la patente...quindi devo sperare di fare presto!!! :incrocini

un :bacio a tutte e a domani per le news!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 14 mar 2011, 11:48

Buongiorno a tutte!!!
Purtroppo in questi giorni ho avuto il pc in panne ed adesso è in assistenza, scrivo da un posto pubblico :x:

Mi preme comunicarvi che finalmente Michele si ricovera mercoledì, domani partiamo già per Roma...credo che l'intervento avverrà venerdi..peccato che non ho il cell di nessuna di voi...

Pregate con me che vada tutto bene!!!

Vanilla ho letto di sfuggita che domani hai l'amiocentesi...andrà bene dai! :bacio
Sissi :bacio

Un grande grande :bacio a tutte, comprese le nuove !!!

:ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 mar 2011, 11:53

Yuki bene dai in questi giorni ti penserò moltissimissimo e sopratutto venerdì,vedrai che andrà tutto benissimo e quando tornerai qui sarà per dirci che è andato tutto alla grande.
Un bacione grandissimo a Michele...caspita mi dispiace non averci pensato prima ti ho mandato mp con il mio numero,se passi ancora di qui oggi!
Comunque tranquilla sarò con te con il cuore e la testa in questi giorni,andrà tutto bene amicamia! :bacio :bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 mar 2011, 11:55

Vanilla :bacio vedrai che domani l'amnio andrà benissimo :ok

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”