GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mi spaventa la 3° gravidanza

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da sissi77 » 10 gen 2012, 17:43

Stella ma certo che ci ricordiamo di te cara :bacio e ti auguro davvero di riuscire a realizzare il tuo sogno :incrocini :incrocini
e comunque ti posso dire che il primo e il terzo dei miei figli hanno 5 anni di differenze eppure giocano molto insieme e nel caso riuscissi a convincere il socio a fare il quarto bè con il primo ci saranno 8/9 anni di differenza,ma la cosa non mi spaventa!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 10 gen 2012, 17:46

Sissi, ti invidio in senso buono... nel senso che sei davvero fortunatissima ad avere già tre bimbi sani e belli.

Io non credo che riuscirò a convincere mio marito. Ne abbiamo parlato ache in ferie... lui dice che ha paura che il terzo non sia sano...ecc...ecc...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da SiAMa » 10 gen 2012, 20:44

anche io mi ricordo di te! :sorrisoo
pensavo,quando ho visto la notifica,che ci fosse qualche bella novità :fischia
quindi tuo marito non ha paura che ti succeda qualcosa dopo il parto!
cmq siete ancora giovani dai,di tempo per convincerlo ne hai,e poi la paura che il proprio figlio non sia sano ce l'abbiamo avuta penso tutte o quasi,eppure...
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini ti auguro tutto il meglio per la vostra famiglia :bacio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 11 gen 2012, 0:16

Grazie ragazze.
No, non ha paura x me mio marito. Dice che si fida dei medici.
Stasera sono stata demolita. Io e mio marito abbiamo
parlato ancora della questione.
Ha detto delle cose orribili... ha detto che proprio non ce la fa neanche a pensarci a questo ipotetico figlio perché sta male al solo pensiero. Ha detto che odiani pannolini e che se un giorno io stessi male gli peserebbe anche cambiargliene uno solo (ha usato termini molto rudi per dirlo e un tono di voce alterato)...
E poi ha detto la cosa che mi ha proprio shockata: ha detto che se una cosa non la vuole per lui non ha alcun senso. Ha detto...cosa vuoi che sia uno spermatozoo...per me non avrebbe alcun significato.
In pratica mi ha fatto capire che dato che non lo vuole se lo facesse per me non gli vorrebbe bene!!! Lo considererebbe solo un peso e basta.
Io gli ho risposto solo che spero che abbia parlato senza pensarci perché le mie orecchie non hanno mai sentito un'orripilanza peggiore e me ne sono andata in un altra stanza.

Non ci posso credere ragazze...
Non ci siamo proprio.

Ma io mi chiedo che peso sono stati anche i due figli che abbiamo già x lui!!! Sono due pesti, é vero. Con loro é dura, ma sono tutta la mia vita.... io ne farei altri 10 come loro.

Purtroppo la vita va così.
Essa ci da tanto, ma talvolta certi sogni vengono spezzati.....oggi il mio si é spezzato in volo e si é inabissato :buuu
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da SiAMa » 11 gen 2012, 9:09

caspita mi dispiace!!! sono parole davvero pesanti da sentire,per una mamma è inconcepibile!
sicuramente saranno state dettate da un momento di rabbia,non le penserà veramente,probabilmente ha trovato un modo un po' forte per farti capire di non insistere...
anche io ho avuto un periodo in cui sentivo che i figli per mio marito erano più un peso che una gioia,gliel'ho detto,abbiamo parlato tantissimo e abbiamo passato un momento nero a causa di questo..ma alla fine ha capito e ha dimostrato che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ora(ma ce n'è voluto,eh...almeno sei mesi di discussioni!)anzi adesso devo dire che si da tantissimo da fare per loro,forse più di me ahah :spiteful:
un bacione e continua a sognare :bacio
(io non potrei vivere senza sogni :sorrisoo )
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 11 gen 2012, 10:18

Grazie siama per le tue parole tanto dolci.
Gli uomini non vivono la maternità...non potranno mai capirla credo.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da mayline » 11 gen 2012, 15:19

stelladelnord mi addolora sentire questo.....
Ti dico solo questo. Anche mio marito non voleva il terzo figlio, poi purtroppo abbiamo avuto un problema con Luca perché ha avuto una complicazione da varicella e ha rischiato di morire. Tutto è andato bene. Finale? Mio marito ha deciso che avremmo fatto il terzo..... perché i figli sono tutto!
Il fatto che abbia rischiato di perderlo gli ha reso più facile capire che sono un tesoro prezioso.
L'importante è comunque stare serene e non farsene un cruccio (io vorrei il 4° tu pensa.... :sorrisoo )
Se deve essere sarà. E se poi, come ho sentito, sei giovane meglio ancora!!!
Faccio il tifo per te :incrocini
e ci metto anche una preghierina :ok
Elena
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 11 gen 2012, 15:58

Grazie myline...
mi dispiace per quello che avete passato. Chissà che disperazione. Meno male che si è risolto tutto!
Bè, spero tanto che mio marito cambi idea spontaneamente. La vedo molto remota come possibilità comunque. Però non voglio smettere di sognare come mi avete consigliato voi.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da sissi77 » 12 gen 2012, 9:17

Stella bè immagino che ci sia rimasta malissimo per quello che ti ha detto,che ti abbiano fatto male le sue parole,anche io ci avrei sofferto!
Comunque io dico di non smettere di sognare prima o poi magari ci rifletterà sopra e capirà che ha sbagliato e che il terzo lo vuole pure lui,sai gli uomini non capiscono fino in fondo la maternità!
Certo però che feriscono quelle parole....ma tu non smettere di parlare,di spiegargli i tuoi desideri quello che senti etc e poi digli che non può impedirti di sognare,magari prima o poi cambierà idea!
Anche il mio socio quando l'ho tempestavo con la richiesta del terzo mi diceva che stava bene con due,che lui non lo voleva etc ed ha continuato su questo tono anche quando ero incinta e all'inizio ho temuto molto che volesse meno been a Simo che agli altri due,ma non è successo nulla da subito è stato amore a prima vista,lo adora e so che prima o poi riuscirò a farlo cedere anche sul quarto!
NON ABBANDONARE MAI IL SOGNO! :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 12 gen 2012, 9:48

sissi77 ha scritto: subito è stato amore a prima vista,lo adora e so che prima o poi riuscirò a farlo cedere anche sul quarto!
NON ABBANDONARE MAI IL SOGNO! :cuore
che belle parole :cuore

Ma com'è che tutte voi che avete il 3° volete anche il 4°??? :hi hi hi hi


Allora, vi racconto questa che è proprio buffa e strana. Mio marito è proprio strano. Lui mi ha detto sempre detto che 3 figli non gli piace molto come idea. Che preferisce 4 a 3. Cioè, lui non ama l'idea di 3 figli perchè non gli piace l'idea dei fratelli di numero dispari...dice che magari qualcuno puo' essere isolato. Quindi probabilmente, ho anche pensato, che lui per ora mi dica di no al terzo perchè comunque non potremmo permetterci subito il 4°...... Invece magari l'anno prossimo che saremo in casa nuova, sistemati meglio anche col mio lavoro..... mi chiederà lui di proseguire il cammino della nostra famiglia.....
Questa però è solo la mia idea, conoscendolo. Però poi non so.... Forse sto solo illudendomi.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:37

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da Francesca77 » 12 gen 2012, 11:58

Stella tesoro!
:bacio :bacio :bacio

Come ti hanno detto le altre magari erano solo parole dettein un momento di preoccupazione e rabbia!
Gli uomini sentono molto la responsabilità dei figli e della famiglia sulle spalle ,sentono che devono essere all'altezza di questa responsabilità e ,soprattutto se è un momento di stress per qualche motivo (economico ,personale ecc) , a volte questo gli pesa tanto e finiscono per dire cose di cui non sono davvero convinti....che poi passano passato lo stress...capita a tutti sai!

non accantonare il tuo sogno...chissà non è mica detto che sia infranto!

ti abbraccio forte :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da SiAMa » 12 gen 2012, 13:28

ahah che forte l'idea dei figli solo pari! :risatina:
ognuno ha le sue idiosincrasie,magari tuo marito davvero non sopporta l'idea dei figli in numero dispari :fischia
io spero veramente che sia così come tu dici,tu lo conosci bene e sai com'è fatto,chissà magari sta davvero aspettando di avere la casa nuova e la vita familiare "sotto controllo"!
tienici aggiornate,come vedi facciamo tutte il tifo per te :ok
ciao!! :bacio
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 29 feb 2012, 21:08

stelladelnord ha scritto: Quindi probabilmente, ho anche pensato, che lui per ora mi dica di no al terzo perchè comunque non potremmo permetterci subito il 4°...... Invece magari l'anno prossimo che saremo in casa nuova, sistemati meglio anche col mio lavoro..... mi chiederà lui di proseguire il cammino della nostra famiglia.....
Questa però è solo la mia idea, conoscendolo. Però poi non so.... Forse sto solo illudendomi.

Ciao, volevo solo comunicarvi che se troverò un lavoro fisso, l'ipotesi sopra riportata sarà quella azzeccata.
Avremo altri due bambini vicini. Questo almeno è il progetto per i prossimi anni. :incrocini :incrocini :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da krogiolina » 1 mar 2012, 7:35

stella :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6955
Iscritto il: 11 ott 2006, 12:07

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da proferina » 1 mar 2012, 12:07

è vero voi con 3 volete il 4°, ma come vi organizzate?o meglio come vi siete organizzate????io sto rimandando proprio perchè ho paura di non farcela a gestire tutto
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da mayline » 1 mar 2012, 12:13

stelladelnord ha scritto:grazie natty.
Il fatto è che volevo sapere, tu, voi, nei miei panni, l'avreste fatto il 3° figlio?
Tu quindi sì....

Il mio gine dice che non devo preoccuparmi, ma lui è sempre molto tranquillo su tutto. Poi però la pellaccia è mia... :hi hi hi hi
Ti fidi del tuo gine?....
Io per esempio ho estrema fiducia del mio e quindi se, come nel tuo caso, mi dicesse di stare tranquilla lo farei.....
Secondo me solo tu puoi decidere cosa fare. Ognuna vive la gravidanza e i vari malesseri/problemi a suo modo.
Io per esempio ho sempre avuto iperemesi ed è sempre stata una tragedia perché mi ha sempre buttato giù di morale. Quindi i primi mesi sono sempre stati orrendi....
Se il tuo desiderio è forte e il gine non vede problemi.... perché no?! :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Avatar utente
stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8840
Iscritto il: 28 mag 2005, 12:40

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da stelladelnord » 1 mar 2012, 12:18

grazie mayline,
il fatto è che questo post è vecchio e... la fase della paura l'ho superata.
Io desidero ardentemente un altro figlio.
Se leggi pochi post sopra a questo vedi che probabilmente nei prossimi anni procederà il cammino della nostra famiglia. Vedremo. :cuore
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da sissi77 » 1 mar 2012, 12:21

Stella :incrocini :incrocini :incrocini
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6955
Iscritto il: 11 ott 2006, 12:07

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da proferina » 1 mar 2012, 12:23

sissi77 ha scritto:Stella :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Avatar utente
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 948
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:41

Re: mi spaventa la 3° gravidanza

Messaggio da mayline » 1 mar 2012, 12:33

stelladelnord ha scritto:grazie mayline,
il fatto è che questo post è vecchio e... la fase della paura l'ho superata.
Io desidero ardentemente un altro figlio.
Se leggi pochi post sopra a questo vedi che probabilmente nei prossimi anni procederà il cammino della nostra famiglia. Vedremo. :cuore
Scusa, ma sono al lavoro e non ho letto gli ultimissimi.... :risatina:
Beh, almeno sono contenta che questa fase è passata....
Ti auguro ogni bene e che tutti i vostri sogni si possano realizzare al meglio!
Ti raccomando tienici aggiornate..... :ok
:bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”