GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PLURIMAMME all'appello...eccoci qua!

Messaggio da ghiga » 7 set 2007, 22:46

Che fortissima emozione!
Abbiamo un nuovo rito prima della nanna, un bibe di latte a testa per il relax!

Abbiamo pigiamato entrambi e preparato il latte.

Sara sulla sua seggiolina, Alex accanto a lei tutto contento.

Poi Sara si è accoccolata su Giò ed io mi sn seduta sul divano cn Alex fra le braccia...gli è venuto il singhiozzo, porello, mi faceva pensa....però era tranquillo e sereno, gli ho fatto due carezze sulla testa e poi dietro la schiena....e si è calmato e piano piano il respiro è diventato sereno ed il singhiozzo si è spento....e lui si è addormentato fra le mie braccia con le mie carezze.

Tutto ad un tratto sentivo il respiro di Alex e....i clacetti di Giorgio, in alternanza, che emozione, che sensazione, Alex respirava, si calmava e inizia Giorgio con i suoi microcalcetti.....come per dire che c'è anche lui....è stata una bella sensazione....

Alex che dormiva accoccolato a me, Giorgio che scalciava, il fresco che proveniva dal terrazzo, il silenzio della notte, le luci soffuse.....wow, come sono stata bene....come mi sentivo in pace ed in paradiso.

Sara era già nel suo letto con Giò accanto a lei......mi sono alzata e ho portato Alex nel suo lettino...sono andati a letto col sorriso sulle labbra e noi siamo qua in salotto che.....ci gustiamo il silenzio di questo freschino che arriva dalla portafinestra....

Mi sn passati tutti i dolori e è stato bellissimo!

Quanto tempo era passato dall'ultima volta che Alex si era addormentato accoccolandoci a me e.....all'epoca nn c'era Giorgio che ora è presente....cn i suoi movimenti....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Valine
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Valine » 9 set 2007, 5:38

Ciao a tutte!
E' tanto che non mi faccio sentire, ma sono stata molto occupata e ho avuto davvero poco tempo per connettermi.
Però, anche senza scrivere, qualche volta sono riuscita a leggervi.
Io sto bene e spero davvero che sia tutto OK anche per voi.
Un saluto a tutte!
ImmagineImmagine
Federico (17/05/2004) e Mattia (09/01/2006)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 9 set 2007, 15:26

Valine bentornata!!! Come la chiamerai la tua bimba?

Ghiga che belle emozioni!!!!! Non vedo l'ora di sentire bene anch'io il mio cucciolo....(sono più di 5 anni che non sento calcetti nella mia pancia....) anche se già comincio a sentirlo un pochino.
L'altra sera stavo caricando la lavastoviglie, era tardi, gli altri erano già tutti a dormire quando ho sentito lo sbirulino,allora mi sono accarezzata la pancia e ho detto "ciaaaaao amore mio, come stai?" e l' ho sentito muoversi di nuovo...... :emozionee era la prima volta che lo sentivo muovere due volte di seguito (è ancora così piccolo.....), mi sono proprio emozionata.......

Per quanto riguarda il discorso cognata......beh lasciamo perdere.....sembra che oltre al comitato per l'abbandono suocere in autostrada bisognerebbe inventare anche quello per le cognate..........
la mia è sempre stanca (ha 3 bambini.......e perchè io quanti ne ho?) per cui quando passiamo la domenica tutti insieme dopo pranzo lei e il marito spariscono a dormire per tutto il pomeriggio ........ e i pupi tocca sorbirli a mia suocera (e a me perchè poi mi dispiace perchè anche mia suocera è stanca allora me li piglio io........... :pistole )
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 9 set 2007, 15:32

Nn mi sto a dilungare.....avevo scritto un papirone.....ma mi si è cancellato tutto.....

Ieri eravamo a pranzo da mamma ( :ok ) e a cena dai suoceri ( :buuu ).....dove arrivando abbiamo trovato a scrocco i cognati.....(MA LEI NN DOVEVA ESSERE A RIPOSO?????)...che erano li da pranzo.....e dopo avevano un compleanno (MA E' SEMPRE IN GIRO LEI.....EPPOI CHE NN MI VENGA A DIRE CHE C'HA LO SCOLLAMENTO DEL BACINO.... ) e noi eravamo a cena.....e mio suocero sempre a parlare di lei poverina.....ed a me che m'è entrata da una parte e m'è uscita dall'altra....

Stanotte nn ho chiuso occhio dal dolore....ma tanto a me chi mi si fila??????

Vabbè....avevo scritto un papiro bellissimo.....anche perché siamo andati in giro a vedere delle auto nuove......
alla Multipla :buuu ....una scatoletta di tonno....
alla Honda FRV :ok ....che ci ha fatto un'ottima impressione....

Siamo tornati dal mare e i bimbi dormono....che bello, nonostante il mal di vita mi sn fatta una megapasseggiata sulla riva del mare che mi ha fatto di un bene che nn credevo....forse il dislivello della sabbia....ha smosso qualcosa che riuscivo pure a respirare....wow!!!!!
Poi oggi si stava da Dio: c'era un'arietta che ti ha ossigenato.....adoro le giornate marine settembrine....poi tutti a coccolarmi....almeno al mare ho sempre persone che mi vogliono bene e mi aiutano coi bambini....
Ora caffeino cn Giò, aspettando i nostri amici lucchesi per farci una bella passeggiata in centro dove è tutto aperto....e sistemazione almeno del salotto di casa....ma almeno capiranno cosa significa avere 2 figli dato che a febbraio prossimo diventeranno genitori! come sono felice per loro!
Ci sentiamo stasera, un bacio e a dopo.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 set 2007, 10:12

CIAOOO BELLLEEEEEEEE!!!!!

SALUTO VELOCE

qui tutto ok!
Nicola cresce ed è sempre ++ bravo!stanotte si è fatto dalle 23 alle 4 di sonno ininterrotto nella sua culla!

Sofy e Silvia sono agitate per l'immininte inizio della scuola e asilo

Samu cucciolotto si gode le coccole di tutti!

stiamo prendendo il ritmo giusto anche come orari ecc...

GHIGAAAAAAAAA :cuore SCOLLAMENTO DEL BACINO?????????????????????????O MAMMA :coccola :coccola ...brava fai bene a farti entrare e uscire de chicchiere :prrrr ai suoceri...

noi abbiamo cominciato ad informarci seriamente per le auto a 7/8 posti...

al marito piace immensamente ( e anche a me) il CRYSLER...siamo andati a vederlo giovedì bello ,grande ,confortevole...prezzo...caruccio,ma + o meno in linea con le altre auto viste...la ns alfa ce la valutano circa 6000 euro...pochino speravo qlc in +

poi abbiamo visto il peugeot 4007 carino...ma è + piccolo del crysler...prezzo + o - uguale ma ci calcolano un po' di + l'alfa...

poi ci sarebbero il viano ma è tropppo grosso :urka

la multipla ma proprio non mi piace...

va be' vado che cominciano a scatelarsi...

valine :bacio

melissa :bacio

mammasilvia :bacio

tutte :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 10 set 2007, 10:35

buon giorno a tutte

MAMMASILVIA super mamma se la domenica ti sei tenuta anche i 3 figli di tua cognata :urka metti su una mini classe di asilo

GHIGA anch'io adoro fare delle passeggiate al mare a settembre, ce calma e non fa x nulla freddo.

FRANCESCA spero che NICOLA sia un nome di buon auspicio visto che il tuo ti ha tirato dalle 23 alle 4 :yeee
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 10 set 2007, 12:33

Francescaaaaaaaaa

nn sono io ad avere lo scollamento del bacino.....ma mia cognata, a quel che dice.....anche se per noi è tutta una scusa......

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 10 set 2007, 12:34

Buongiorno mamme!!!!!!!
Oggi primo giorno d'asilo di Alex:

un successone quasi da nn crederci!

Lui è arrivato ed è stato subito amore a prima vista......anche se le tate erano cambiate e quindi nn riconosceva più Simona dello scorso anno (ha accettata da un'altra parte) e cmq a febbraio (dopo la maternità) tornerà Benedetta la tata di Sara del nido...

E' stato sorridente, gioviale, socievole, terremoto teppista birba, sono in 10 quest'anno, 6 nuovi e 4 dello scorso anno.

Poi dovevo portarlo via alle 10.30 (orario di termine dell'inserimento) ed invece erano le 11.30 e eravamo ancora li dentro perché il signorino s'è fatto pure un pre-materna...ha visto Barbara la maestra di Sara cn i bimbi nuovi della materna cn l'inserimento e lui si è messo a ballare il coccodrillo!

è buffo, ma lo sapevo che era semplice.....domani lo lascio per un'ora....ma già le tate mi hanno detto che nn avrà problemi!

Ha preso da Sara e Sara gli ha insegnato tante cose e l'ha avviato alla socializzazione!

Sono così serena e tranquilla.....

Adesso andiamo a far la pappa e so che dormirà un bel pò.....è stanco morto!

Un bacione

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 10 set 2007, 15:04

Franceschina.....è sempre bello sentirti, e bravo Nicolino che dorme e tutta la famigliozza che fa le coccole......erò ora devi cambiare avatar.... :prrrr

Ghiga che emozione il primo anno. Quest'anno la Sofi è tra i "grandi" ed io le ho già detto che dovrà fare un po' da mammina ai bimbi piccoli di 3 anni.....è tutta orgogliosa ed oggi mi ha detto, "sai mamma c'era una bambina che piangeva e voleva la mamma e non sapeva che all'asilo ci si diverte"........se penso alle scene che faceva lei il primo anno..... :ahah

Melissa......come va la panciona?

baci baci a tutte :cuore

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 10 set 2007, 18:48

buona sera

sono di nuovo in cerca di una baby sitter, l'ultima si inventava sempre scuse all'ultimo minuto. domani pomeriggio passa una signora da me, speriamo bene :incrocini

MAMMASILVIA la mia pancia questa volta è piccolina e tutta a punta nulla a che vedere con le 2 pance precedenti, ma tutto procede bene, giovedì ho la visita dalla gine, vediamo se il furbetto si è messo cefalico o se sta ancora podalico. cosa certa è che non sta fermo un secondo :hi hi hi hi
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 10 set 2007, 23:41

Ciao mamme ! Ciao Francesca! Anche per noi primo giorno di Maria Grazia alle elementari!!!
Non poteva andare meglio, lei è stata tranquilla fino all'ingresso in aula, si è seduta al suo banco senza scomporsi, come se fosse una cosa normale che stesse lì! Orario fino all'una :urka !
All'uscita noi agitatissimi, chissà che facce dovevamo vedere e invece lei corre incontro al padre raggiante con un "ma domani ci torno io a scuola?" :urka
Insomma meglio non poteva andare!! Speriamo continui così!!!
Francesca anche noi avevamo l'Alfa ma a maggio subito dopo la nascita di Teresa l'abbiamo data via per prendere una 6 posti, il marito detesta i pulmini, lui adora le macchine sportive e il pulmino proprio lo fa stare male (se poi dovesse scapparci il 5° lo metteremo nel cofano) l'FRV dell'Honda, non è grandissima ma è comodissima, i bimbi ci stanno molto volentieri dentro!!!
Sono contenta che anche a te Nicola dorme tranquillo, il Signore vede e provvede!!!!!!!!!!!!!

Notte a tutte :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 11 set 2007, 6:36

L'Honda FRV è quella che piace pure a me!!!!!!!!!!!!!

Solo se riuscissi a convincere il marito!!!!!!!!!!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 set 2007, 9:40

che bello i bimbi che vanno a scuola!

noi dobbiamo attendere fino a lunedì...qui iniziano tutti il 17!
dovrebbe pure piovere...mamma mia mi viene un magone a pensare che inizia le scuole! :buuu

consiglio: voi ce la mandereste fin dalla 2° sett col pulmino della scuola?
io ho qlc dubbio...mi sembra ancora così piccina...però sarebbe + comodo per noi...
yuki68 ha scritto:Ciao mamme ! Ciao Francesca! Anche per noi primo giorno di Maria Grazia alle elementari!!!
Non poteva andare meglio, lei è stata tranquilla fino all'ingresso in aula, si è seduta al suo banco senza scomporsi, come se fosse una cosa normale che stesse lì! Orario fino all'una :urka !
All'uscita noi agitatissimi, chissà che facce dovevamo vedere e invece lei corre incontro al padre raggiante con un "ma domani ci torno io a scuola?" :urka
Insomma meglio non poteva andare!! Speriamo continui così!!!
Francesca anche noi avevamo l'Alfa ma a maggio subito dopo la nascita di Teresa l'abbiamo data via per prendere una 6 posti, il marito detesta i pulmini, lui adora le macchine sportive e il pulmino proprio lo fa stare male (se poi dovesse scapparci il 5° lo metteremo nel cofano) l'FRV dell'Honda, non è grandissima ma è comodissima, i bimbi ci stanno molto volentieri dentro!!!
Sono contenta che anche a te Nicola dorme tranquillo, il Signore vede e provvede!!!!!!!!!!!!!

Notte a tutte :bacio
stessa cosa mio marito...gli viene male a dare via la sua "amatissima alfa!" tante vole mi sembra "paolo bitta"quello di camera cafè! :ahah

come è quasta frv???non l'abbiamo vista...

abbiamo poi deciso invece di tenerci la mia twinghina almeno per ora perchè è troppo comoda e siccome è vecchia può usarla anche lui per andare a lavorare e caricarci su i ferri ecc senza paura di rivinarla...
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 set 2007, 9:42

ghiga ha scritto:L'Honda FRV è quella che piace pure a me!!!!!!!!!!!!!

Solo se riuscissi a convincere il marito!!!!!!!!!!!

ciao teosoro come state??? :cuore

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 set 2007, 10:02

volete VEDERE IL MIO NICOLA???

HO MESSO LE FOTO NELLA MIA STORIA NELLE PAGINE PERSONALI!
SCAPPO A FARGLI IL BAGNETTO POPPATA ECC...

Chicca83
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Chicca83 » 12 set 2007, 1:06

mamma mia....mi sono letta tutto d'un fiato il vostro topic... e devo dirvi che è a dir poco...stupendoooo!!!
se solo avessi la possibilità economica anche io farei una miriade di figli cosi come state facendo voi, ma purtroppo mi tocca aspettare... spero solo che presto un giorno anche io possa scrivere qui con voi..
non c'è cosa piu bella delle nostre gioie...
un abbraccio a tutte voi!
Corinna.. mamma della piccola Rebecca.. aspirante mamma 4X4 :ok
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 set 2007, 8:25

Melissa: bene, bene mi :incrocini allora per giovedì, anche se 29 sett. è ancora presto, c'è tempo, i miei si sono sempre girati tardi, dopo la 32

Corinna: ti teniamo il posto allora!!!!! :ok

Francy: ma io non ho l'accesso alle pagine personali :buuu :buuu, dai su fai la brava......metti una fotina di Nicola nell'avatar...... :fischia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 set 2007, 10:13

MaMMaSiLVia ha scritto:Melissa: bene, bene mi :incrocini allora per giovedì, anche se 29 sett. è ancora presto, c'è tempo, i miei si sono sempre girati tardi, dopo la 32

Corinna: ti teniamo il posto allora!!!!! :ok

Francy: ma io non ho l'accesso alle pagine personali :buuu :buuu, dai su fai la brava......metti una fotina di Nicola nell'avatar...... :fischia

dai chiedi l'accesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 set 2007, 10:14

Chicca83 ha scritto:mamma mia....mi sono letta tutto d'un fiato il vostro topic... e devo dirvi che è a dir poco...stupendoooo!!!
se solo avessi la possibilità economica anche io farei una miriade di figli cosi come state facendo voi, ma purtroppo mi tocca aspettare... spero solo che presto un giorno anche io possa scrivere qui con voi..
non c'è cosa piu bella delle nostre gioie...
un abbraccio a tutte voi!
Corinna.. mamma della piccola Rebecca.. aspirante mamma 4X4 :ok

benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 set 2007, 10:15

stamattina ho già fatto tutto :yeee ,colazioni,coccole e anche bangetto e poppata a Nicola!

mi sto velocizzandooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :ok :ahaha in vista dell'inizio della scuola...

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”