GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da serenitymummy » 13 set 2011, 18:34

Rosa guada non so che dire... molte di queste mamme xxl sanno che ho interrotto una gravidanza alla 18 settimana e non ne vado orgogliosa, però il ginecologo e i dottori mi dissero che non avrebbe potuto vivere ... questo per un fatto strano di coscienza però non mi consola affatto... e sarà così per sempre forse perchè ho fatto io quello che avrebbe dovuto fare la vita, il Signore... il destino... Forse sarebbe stato meglio avessi lasciato fare perchè così non ho un posto dove piangere mio figlio.
Ho saputo da poco (e mio marito non lo sa..) tramite mia mamma con la quale si sfogò mio marito dopo il "parto", che lo vide... non ho il coraggio di chiedergli niente anche se sono passati 4 anni e mezzo...
Comunque sia, tuo marito forse ti ha risparmiato un dolore e senza dubbio lo ha fatto per te. Io lo immagino con la mia mente e, come te, ancora piango da sola... perchè non doveva andare così... mai una madre dovrebbe piangere un figlio semmai il contrario.... :bacio
:incrocini facci sapere delle perdite Rosa, :bacio

Sissi povera stella!! Hai ragione a dire che Federica avrà da imparare perchè sono esempi per i nostri figli...

REg e te pareva!!! E' sempre così... Comunque forse sentono anche la situazione diversa No??

Kro :incrocini dai vedrai che tutto andrà bene... su forza, so che non è semplice ma cerca di essere ottimista... il "puntino" ci sarà anche tra una settimana e andrà tutto :ok questa volta!!!! Anzi non sarà più un "puntino" giusto??? :bacio

Un bacio a tutte quante ragazze... vado a preparare la cena... (questa mattina ho fatto la spesa.... :urka la macchina era full!!!! Cose da non credere.. :risatina: ) ciaoooo!!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 set 2011, 20:48

Serena stamattina abbiamo parlato con la mamma di Marco e le abbiamo chiesto se poteva venire alla festa di Matteo e Rebecca sabato pomeriggio,lei ha detto che lo porterà...dai così starà coi bimbi e speriamo si diverta....domani vediamo cosa può mangiare così portiamo solo roba che anche lui può mangiare in modo che non si senta escluso!
Tanto ai bimbi che siano cornetti al formaggio piuttosto che patatine non cambia nulla,anzi!

Rosa io credo che tuo marito abbia voluto risparmiarti sofferenza,già hai perduto un bimbo magari vederlo avrebbe aggiunto altro dolore,secondo me lo ha fatto per Amore,non puoi biasimarlo per questo no?Edo vive nel tuo cuore e lì sarà per sempre,è il posto più bello,lì tu lo Ami e lui Ama la sua mamma :cuore

Serena :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 14 set 2011, 9:03

Ragazze, siete fantastiche :cuore ...Sissi, Sere, Lady, tutte...grazie a tutte per le vs parole...Che bello essere in mezzo a voi, :coccola

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 14 set 2011, 10:49

Sere non sapevo bene questa storia! :coccola
Rosablu posso capire il gesto di tuo marito, l'ha fatto per proteggerti, ma credo che anche io , al tuo posto, avrei voluto vedere il bimbo partorito..

Sissi sicuramente Federica imparerà molto da questo compagno di classe svantaggiato.
Anche nella nuova classe di Maria Grazia c'è un bimbo... down con relativa maestra di sostegno e per lei sarà una cosa nuova...

Stamattina 1° giorno per i 3 "grandi".
Tutti tranquilli fino a quando MArgherita dopo un pò che era seduta al suo banco in prima fila è scoppiata a piangere come una fontana!!!!!Da lei, la più estroversa di tutti, proprio non me l'aspettavo.

La sua maestra, mi ha fatto un'ottima impressione, mi ha rassicurata dicendomi che conoscono diverse strategie in casi come questi..sarà ma io l'ho lasciata che piangeva e diceva che era piccola e che deve ancora andare all'asilo con Teresa!!

Nicola non ha battuto ciglio, neanche Maria Grazia, lei speriamo che trovi qualche "nuova amica del cuore"!!
Ieri pomeriggio è stata non so quanto tempo al telefono a parlare con la sua amica di Campobasso, a loro la scuola è iniziata lunedì, hanno iniziato a spedirsi lettere e bigliettini.
Ieri sera stava proprio giù...

Che dire speriamo vada tutto bene.

Noi domani all'alba siamo in partenza per Roma.
Ma è martedì prossimo (20) che aspetto con ansia !!!
Buona giornata a tutte!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 set 2011, 11:00

Yuki dai vedrai che i bambini si adatteranno nella nuova scuola e anche Maria Grazia un po' per volta si farà nuove amicizie e magari troverà un'altra amica del cuore come quella che ha lasciato a Campobasso...comunque dai è bello che continuino a sentirsi e a mandarsi lettere,così mantengono vivo il rapporto di amicizia!Comunque per quanto riguarda Margherita non preoccuparti anche Fede ha fatto un po' di crisetta per la scuola,non ha pianto a scuola,ma ieri sera si è sfogata dicendo che lei vuole tornare dalla sua maestra dell'asilo,passerà vedrai!
Il 20 penserò tantissimo a te e al piccolo Michele,vedrai che andrà tutto bene cara :bacio

Rosa anche noi siamo contente che tu ti sia unita al gruppo,sei dolcissima! :cuore

Già ragazze,credo che Fede avrà da imparare da Marco,stamattina la patatina mi ha chiesto se poteva portare delle figurine di Ben10 al compagno visto che gli piace molto e mi è sembrata una idea carina no?

oggi Matteo ha il rientro esce alle 16.30,ma visto che la mensa non è ancora attiva gli ho fatto portare due panini!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 14 set 2011, 12:01

grazie Sissi! :cuore
Ho cambiato avatar!
Scappo a prendere Teresa!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 set 2011, 12:05

Yuki :emozionee bello il nuovo avatar...è Michele?che bellezza,stupendo e dolcissimo!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 set 2011, 13:24

yuki ma quanto è bello il tuo nuovo avatar :cuore

sere rosa sissi reg lady... tutte ... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 14 set 2011, 14:38

buongiorno a tutte!!!
yuki un avatar bellissimissimo!!!! è proprio un bel bambolotto! stai tranquilla, continuo :incrocini :incrocini ed ormai manca proprio!
rosablu :bacetto non sono mai stata nel tuo paese, lo conosco solo di passaggio con il treno, quando facevo concorsi ci sono passata una miriade di posti!
rosablu e seremamma mi dispiace tanto per le vostre esperienze, i vostri mariti nn hanno fatto così per male, ma solo per amore, nn so dire se sarebbe stato meglio o peggio che anche voi potevate dare un saluto alle vostre creaturine, secondo me, infatti, per alcuni versi sarebbe stato buono per altri no, quindi se è stato così, cercate di accantonare il passato, ed immaginateli con il cuore, sicuramente nn sbaglierete!
io nn ho vissuto questa esperienza, però mia mamma ha perso la mia sorellina a 4 mesi, dopo averli vissuti tutti a letto, se la ricorda ancora oggi a distanza di 30 anni ed ogni anno, ad agosto, mi dice questo mese tua sorella farebbe il compleanno :cuore
oggi è andato l'ultimo inserimento, quello di Giorgia, all'inizio si è attaccata, dopo 5 min si è messa a giocare, poi ci ha visto muoverci ed è venuta a salutarci, solo che noi stavamo parlando con la maestra, poi vedendo che continuavamo a parlare ad un certo punto, "ma quand'è che ve ne andate?" :ahaha
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 14 set 2011, 19:50

Lory, ma che brava Giorgia... io ho ancora Jacopo in piena crisi nonostante questo sia il secondo anno di asilo!

Io sto uno schifo! :vomitino Nausea esagerata, reflusso, acidità di stomaco e pesantezza il tutto mi accompagna per l'intera giornata e per l'intera nottata tanto che riesco a dormire si e no due o tre ore per notte poi sto talmente male che non riesco più a chiudere occhio... :impiccata: questo mi provoca il triplo della stanchezza e una fatica pazzesca a stare dietro ai due cuccioli...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 15 set 2011, 7:40

Buondì a tutte, stamani le mie apine operose si sono svegliate da sole alle 6 :risatina: , io stiravo e loro in coda dietro il bagno...anche Magda, ma a lei inizia lunedì :sorrisoo , oggi tocca a Manu, terza media, Crys, 4 elementare e Sophia, 1 anno scuola materna (anche se ha fatto qualche mese di nido, non è proprio una novità per lei)... Magda lunedì inizierà ultimo anno di scuola materna, stessa scuola di Sophia, si faranno compagnia...mamma mia, la casa da oggi si trasformerà in una catacomba, o quasi...rimane ancora Magda e naturalmente la cucciola di 10 mesi, Alice :sorrisoo Kro, tesoro,ti capisco, sto da cani anch io, vomito anche l acqua e non riesco a dormire, Lady, a te quanto manca?Sissy, (ciao tenera :cuore )Lory, non porto rancore al mio lui, solo mi è rimasto un retrogusto un po amaro...so che voleva proteggermi, ma ha sottovalutato la forza di noi mamme tenendo conto solo del dolore... :perplesso . I vs cuccioli sono stati proprio bravi, vediamo oggi la reazione dei miei, per ora vedo solo entusiasmo, ma al momento affioriranno anche altri sentimenti...Crys si ricongiunge alla sua fiamma,oggi,il compagnetto Enrico che si era trasferito per problemi con insegnante italiano(anche lui)...Magda imbronciata perchè resta a casa... Ieri mi ha chiamato gine, è ancora fuori, ma mi ha detto che domenica mattina fa un salto in ospedale per vedermi, lo studio ancora chiuso per qualche altro giorno...Ragazze, scappo, a dopo :bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 set 2011, 10:40

Rosa :bacio ciao tesoro!

Io oggi sono una trottola impazzita,stasera dovrete raccogliermi col cucchiaino :ahaha
Portato i bimbi a scuola stamattina,poi sono andata all'oviesse a prendere una maglia a Fede che mi piaceva da impazzire e sono andata a cercare dei regalini per gli invitati alla festa di Matteo di sabato,poi preso carta regalo e regali per i bimbi che fanno compleanno con Matteo...son tornata a casa minuti fa...alle riparto con il passeggino e Simo che alle 12.30 Fede esce da scuola,torniamo a casa e preparo pranzo e alle 16 torniamo a scuola a prendere MAtteo e via al parco giochi e poi viaa di nuovo a casa il tutto a piedi :impiccata: bella giornatina eh?
Vabbè dai così almeno non ingrasso :risatina:

kro :ciaociao

Lory che tipetto Giorgia!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2011, 11:54

Buongiorno!
E io che qualche giorno fa volevo passare con calma a leggermi gli arretrati :risatina: Povera illusa :fischia
Viola ha iniziato ieri l'inserimento all'asilo e oggi è già a casa con 38,5 di febbre :impiccata:
E'andata benone, non mi ha mai cercata, però ogni tanto tentava la fuga per raggiungere la classe del fratello :hi hi hi hi L'hanno fatta stare un po' anche con i bimbi di 4 anni, ha disegnato con Matteo e poi sono andati tutti in cortile a giocare.

Luca oggi ha fatto la sua pesata settimanale: 5,5 kg :ok :ok
Sono due notti che si fa la tirata fino alle 5.37, ha la sveglia incorporata :ahaha Spacca il minuto :-D
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2011, 11:56

Sissi la tua giornata di oggi sembra tanto la mia di ieri :fischia E al parco siamo stati due ore, un caldo pazzesco :urka
Devo dire che i risultati si vedono:la pancia molle post parto è quasi sparita :spiteful:

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2011, 12:01

Yuki che foto stupenda :-D Che occhioni il tuo bimbo :emozionee

Kro :coccola per le nausee, ci credo che sei stravolta, mi ricordo la fatica di portare i bimbi all'asilo e al nido a inizio gravidanza (...e pure alla fine :che_dici ) però pensa che tra poco avrai quei tre mesi di beatitudine e ritroverai una grande forza :ok

Rosablu non ti ho ancora salutata, benvenuta :clap :bacio

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 set 2011, 13:15

Dorotea capisco capisco,io adesso non mi ferrmerò fino a giugno,tra scuola,tennis,danza canto insomma la solita routine da mamma di tre figli con età diverse :ahaha

Povera Viola,adesso come sta? :bacio

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 15 set 2011, 14:13

sissi77 ha scritto:Dorotea capisco capisco,io adesso non mi ferrmerò fino a giugno,tra scuola,tennis,danza canto insomma la solita routine da mamma di tre figli con età diverse :ahaha

Povera Viola,adesso come sta? :bacio
Questo per me è il vero primo anno di corse :impiccata:
Più crescono e più si moltiplicano gli impegni ... e gli incastri!!! Lunedì Matteo avrà inglese, martedì atletica, mercoledì o giovedì logopedista per Viola, venerdì nuoto per entrambi.
In tutto ciò bisogna aggiungere Luca attaccato alla tetta e sempre con noi :sorrisoo

Ora Viola dorme, segno che non sta bene, aveva ancora 38,5 alle 13 :urka
Vado che il piccolo piange :bacio

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 15 set 2011, 15:45

oggi è andato l'ultimo inserimento, quello di Giorgia, all'inizio si è attaccata, dopo 5 min si è messa a giocare, poi ci ha visto muoverci ed è venuta a salutarci, solo che noi stavamo parlando con la maestra, poi vedendo che continuavamo a parlare ad un certo punto, "ma quand'è che ve ne andate?"

...
...
...
:caduta_sedia:
Che tipoooo!!! :risatina:

Kro con gli altri le nausee com'erano? Si sono fermate al primo trimestre o no??? Spero che ti passino presto perchè immagino il disagio!!!

Sissi hai ragione ... ai bimbi poco importa cosa gli dai da mangiare al complenno tanto stanno il 90% del tempo a giocare!!! A lui farà bene povera stella :emozionee !!

Yuki ma è michele????' Ma è stupendooooooooooooo!!! :cuore :cuore

Dorotea
Sono due notti che si fa la tirata fino alle 5.37, ha la sveglia incorporata Spacca il minuto
:yeee Alla grande!!!! Quando si comincia a dormire è tutta un'altra caricaaa!!!

Cris va bene come prima settimana di asilo... anche se per ora fa solo due orette.. dalle 9 alle 11 ma ci va tranquillo e questo mi rende più... serena... :che_dici

Dalla prossima settimana Cri comincia a mangiare lì e comincia con la mensa scolastica anche NIki... (a vai coi buoni che sono aumentati ancora di prezzo ... :aargh )
Niki non vuole più andare a Karate... peccato... ma non mi va di insistere... vorrei iscriverlo insieme a Cri a nuoto magari il sabato.... Niki sa già nuotare ma tanto per muoversi un pò... e magari vedere se riesco a farlo andare a scuola di musica.. :fischia mi sarebbe sempre piaciuto studiare il piano ma i miei non potevano permetterselo... permettermelo... :domanda insomma non potevo proprio studiare il pianoforte... :buuu avevo cominciato a studiarlo quando potevo mantenermi la scuola autonomamente (con tanto di noleggio pianoforte) nel settembre del 2002... :clap poi a febbraio del 2003 sono rimasta inaspettatametne (ma felicemente) incinta di Nicoletto!! ..ed ecco che ora proietto le mie passioni in lui... è sbagliato??? IO ci provo . :fischia poi vediamo.... se ci va volentieri... poi visto che la musica è innata nella nostra famiglia... non sia mai... :-D
:solista:
Un bacione a tutteeee ragazze... a prestooooo!! :bacio )
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 15 set 2011, 15:48

Dorotea :coccola per Viola!!! :bacio

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 15 set 2011, 16:16

ragazze su giorgia avete ragione :ahaha :ahaha
vi metto nell'album due foto che sto lavorando per metterle poi sulla torta, secondo me si vede subito la differenza di carattere tra le due!
a che c'ero ne ho aggiunte altre!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”