GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Messaggio da calallo » 15 apr 2009, 12:21

tessaxx, :incrocini

francesca, riposati!! :coccola

ho cominciato il cambio degli armadi, qello dei bimbi è andato, ora tocca al nostro, ma mi sa che lo farò domani adesso è ora della pappa
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 15 apr 2009, 13:56

tessaxx :incrocini
fai bene ad essere positiva vedrai andrà tutto bene!!!!! :ok :cuore
(ed è un bene per la piccola che affronta la cosa in modo più ottimistico, che è risaputo
influisce moltissimo sulla ripresa post operatoria!!!)

Io, nel mio piccolo, invece attendo che l'irlandese (Federico) smetta di usare il pannolino
per capire se sto benedetto reflusso vescico uretrale si è risolto oppure
se necessita di interventino!!!! Che b@lls tutte le sere l'antibiotico!!!! e sono due anni :urka

ti mando un grande abbraccio !!!

:bacio
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 14:33

ciao belle!

grazie per gli abbracci e gli incrocini! :bacio

cerco di riposare ,ma non è così facile...stamane ho dato sotto alla cucina ,infatti :ahaha avevo le pentole ancora tutte le lavello e i residui della colazione sotto al tavolo e i fuochi che non vi dico :x: da prima di Pasqua che stavano là così...poi ho steso in giardino che c'è il sole...e dovrei standere un altra lavatrice ora...ma penso che la metterà sullo stendino in casa che è + comodo che accamallarsi tutto in giardino...

ma prima magari mi prendo un oretta di divano che dite?

Tessaxxx quoto Ele andrà tutto bene vedrai :bacio :incrocini

Ele povero piccolo ti faccio tanti :incrocini perchè il problema si sia risolto!

domanda alle mamme di MASCHIETTI...lo spannolinamento dei maschi come è?

io sto iniziando ora con Samu un po' seriamente,nel senso che quest'invenro ce lo mettevo sporadicamente qlc volta,opra con la bella stagione sto insistendo un po' di +,ma mi chiedevo ci sono accorgimenti particolari?
es io lo siedo sul WC com riduttore va bene?Imparerà a farla d'impiedi + avanti magari o devo insegnargnelo subito?

:domanda perdonate ma con le femmine ci so fare ,ma per i maschi sono ancora inesperta :ahaha
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 15 apr 2009, 15:03

Buongiorno super!! Prima di dimenticarmi faccio tanti :incrocini :incrocini a tessa, non conosco bene il problema di Aurora ma il fatto che tu sia positiva sicuramente aiuta!
Francesca cerca di riposare...per lo spannolinamento vedrò i consigli che ti daranno perchè anche io avrò bisogno di capire (anche se è un pò presto per pensarci ma è meglio portarsi avanti coi lavori! :ahaha )
calallo ma tu la fascia l'hai usata da subito? E in che posizione mettevi il/la piccolo/a? Perchè con Tommaso ho provato in posizione "amaca" ma non ne vuole sapere, lui adora stare in braccio ma "in verticale", dici che va bene se lo metto così o è un pò presto visto che ha poco più di 20 giorni?
ele2 ciaooooooo!!! Visto che belle giornate dalle nostre parti (Pasqua a parte :che_dici )
francybf io e te ci sentiamo via sms ma intanto :bacio

Tommaso è alle prese con le colichette, ma a differenza delle sorelle non piange inconsolabilmente: si lamenta, fa versi, spinge per ore (specialmente la notte), quindi non disturba nessuno (a parte me :che_dici ). Stanotte non ho praticamente chiuso occhio, oggi è nervoso e stamattina è stato sveglio per un sacco di ore, ora finalmente si riposa povero cucciolo! E' così bello che ogni tanto di notte invece di dormire me lo guardo, lo ascolto respirare e mi commuovo al pensiero di quanto sia indifeso... :emozionee
Per fortuna le piccole sono brave e lo hanno accettato bene, anche se sono sempre più scalmanate e difficili da gestire....

Un bacino a tutte, 4xpatty, pattyz,bingi, ghiga, franci, lucilla, pluga e scusate se dimentico qualcunaaaaaaaaaaa!!!! :sorrisoo
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 apr 2009, 15:13

Francesca77, il mio la fa da seduto ancora adesso!! :ahaha :ahaha
Ho riscontrato una certa diffeenza tra Fede e le femmine...lui ne faceva un goccino qui e lì mentre le femmine la tenevano di + percò non so dirti se è una peculiarità di tutti o lo è stata solo di federico..con Lori e poi ti dirò! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 15 apr 2009, 15:14

tessax :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 15 apr 2009, 15:18

francesca luca la fa solo da seduto :sorrisoo per fargliela fare in piedi (quando tornavamo in autostrada...) lo devo sollevare come le femmine :che_dici
l'unico problema che ho trovato è che con vasino spesso la faceva in giro (ma la maestra dice che è colpa sua perchè è superdotato :ahaha ) e alla fine la faceva nel wc senza riduttore, ma sedendosi bene indietro :sorrisoo

friky se allarghi bene la fascia sotto il culetto e gli sostieni la testa non ci sono grossi problemi in fascia...è cme se lo tenessi in braccio :ok

tessaxx :incrocini noi andremo a fare un controllo più accurato (il pediatra ha riscontrato ad elisa un soffietto...) perchè suda troppo secondo me, e legato al fatto che nella famiglia di mio marito ci sono problemi cardiaci, preferisco approfondire.

un baciotto a tutte :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 15 apr 2009, 15:24

scusate ma sono di frettissima, che devo uscire a prendere Matilde e rispondo intanto a questo

Friky75, va benissimo la fascia in posizione verticale, vedrai che gli piace molto di più ed è proprio come averlo ancora nella pancia :emozionee

scappo!!! :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 apr 2009, 15:57

FRANCI tommaso è spannolinato per la pipì da agosto 2008: la fa come le bimbe nel wc, ma fargliela fare da in piedi x strada è una comica :ahaha comunque, col mio aiuto a sorreggere il famoso "pillo" ci riesce :prrrr

FRIKY che bello sentirti scrivere che te lo guardi il tuo Tommaso mentre dorme :emozionee vorrei poterlo fare di nuovo anch'io, si sa :fischia per ora lo faccio ancora con NiccoN quando si sveglia di notte (stanotte ad esempio erano isterici :x: e ho dormito nel letto di Giulia :yeee )...è così bello, piccolino...poi si sa per me sarebbe bellissimo comunque :emozionee

TESSA ti ho già scritto altrove, ma rinnovo per la mia adorata agostina07 Aurora :incrocini :incrocini

CALALLO, TOPINAF, PATTY & Co. :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 apr 2009, 15:57

Francesca77 ha scritto:fRANCY SEI GIà UNA SUPER MAMMA!

poi vedrai che da qui all'estate ne passa ancora tanta acqua sotto i ponti ... :incrocini :incrocini :incrocini

non abbatterti!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:cuore :cuore :cuore ormai siamo già al DOPO estate e poi ancora...staremo a vedere cosa accade :incrocini :che_dici
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 15 apr 2009, 16:17

Topinaf: :incrocini per la tua bimba.
Ele:speriamo che non ci sia bisogno di intervento per Federico :incrocini :coccola
Spannolinamento.con Chiara ci sono voluti anni perchè non bagnasse il letto la notte e mesi perchè la trattenesse durante il giorno.Gianmarco solo poche ore:le ho tolto il pannolino,ha fatto la pipì addosso,si è messo a piangere come un pazzo e poi alla prossima volta,mi ha preso per mano e mi ha portato in bagno e l'ha fatta da subito in piedi come un vero uomo.Aveva 14 mesi.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 apr 2009, 18:54

grazie ragazze per i consigli!

preziosissime come al solito! :bacio allora continuo con il WC :yeee sperando che capisca presto che deve sedercisi sopra PRIMA di aver prodotto... :che_dici ...attualmente la fa e poi vuole andare sul wc infatti... :ahaha

tessa ma che bravo Gianmarco!

Fra non perderti d'animo dai :incrocini :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 16 apr 2009, 7:32

Buongiorno super, nottata difficile, spero che passino presto questi primi fatidici mesi....
Buona giornata a tutte! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 apr 2009, 8:37

Friky75, :coccola :coccola

buona giornata super---qui grigio grigio! :che_dici
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 16 apr 2009, 8:52

ciao super....vi ricordate ancora di me?..... :hi hi hi hi

la primavera mi ammoscia un po' e non mi va tanto di scrivere...però vi leggo sempre.......

Friky....tieni duro.....all'inizio sembrano non passare mai, poi ti accorgi che sono volati.... :emozionee

la mia polpettina fa qualche passetto attaccata al divano o spingendo il cagnolone a ruote, gattonando va dappertutto e mette in bocca ogni cosa...... :che_dici dice no con la testa per qualsiasi cosa e ride tanto...mi sembra una bimba serena...... :emozionee
sono cominciati anche i capriccetti......poi se la sgrido arriccia tutto il naso e mi guarda con una faccia da schiaffi (o da baci....dipende..... :ahaha )

vedo che le pancine procedono bene....brave, vi ammiro......io se devo essere sincera con 4 ho raggiunto il massimo delle mie capacità e forze...con 5 proprio non ce la farei.......sarà che ho 10 anni più di voi (e si sentono tutti........a volte sono proprio staaaaaanca..... :x: ), ma di più non posso fare.

il mio spannolinamento "maschile" risale alla notte dei tempi.....però non mi ricordo differenze con le femmine...i miei nopn hanno mai usato il vasino, da subito il riduttore sul water (tra l'altro devo ricomprarlo perchè l'avevo buttato via era tutto rovinato.....ogni tanto siedo Anais già sul water per fare la cacca....tanto la fa ogni 2/3 giorni e bella dura per cui quando mi accorgo che spinge....via sul water a farla come i grandi....e lei ride..... :ahaha )

per il resto che dire.....

ieri è ricominciata la scuola, la Sofi ha fatto una bella gastroenterite dopo Pasquetta infatti ieri l'ho tenuta a casa...oggi è andata...speriamo.... :incrocini la cosa che mi dispiace di più è che già è sottopeso (ha quasi 7 anni e pesa 17 Kg) in più quest'anno è stata malata spesso e non mangiando.........

vabbè...vado a fare qualche lavoro ( i letti, i bagni....) al pomeriggio devo andare in ufficio.........
devo ancora finire il cambio armadi....quelli dei bimbi sono più o meno fatti...manca il nostro.......uffi...un lavoro che proprio non mi piace........
qui un giorno fa caldo e il giorno dopo (oggi ad esempio.....) piove e fa un freddo cane.......... :pistole

ciao, bacioni a tutte
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 apr 2009, 9:08

SILVIA :incrocini :incrocini x Sofi! :cuore

FEDE :coccola :coccola per la nottata difficile! :emozionee

Sono di corsaaaaaaaaaa anche oggi! :bacio :bacio a tuttissime! :sorrisoo

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 apr 2009, 9:10

MaMMaSiLVia, per mia esperienza personale preferisco Martina che a 7 anni pesa 20 kg che non Noemi che a 5 anni ne pesa 27 e la consoderano già sovrappeso!
Non preoccuparti!! :ok :bacio :bacio
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 16 apr 2009, 9:29

Buongiorno!
Franci, si anche con i maschietti si comincia seduti.. e anzi se riesci a fargliela fare seduto il più a lungo possibile eviti allagamenti! :ahaha

:incrocini a Ele, speriamo che il problema del piccolo si sia risolto :incrocini ( sai che abbiamo 2 figli su 3 con lo stesso nome? ora sono curiosa di sapere come si sarebbe chiamto il terzo se fosse stato femmina :festa )

Francy, :incrocini lascia che il tempo faccia il suo corso, Io sono sicura che gli uomini vanno in ansia da prestazione, quindi forse se lasci un attimo il discorso da parte poi sarà di nuovo lui a parlarne :coccola

noi abiamo qualche problema con lo svezzamento, oltre a schifare le pappe dopo 4 cucchiaini, è diventata stitica ( no nle faccio mai il riso, e non le ho mai messo la patata!!) ieri siamo dovuti ricorrere alla peretta perchè stava male dopo 2 giorni, spingeva e non ci riusciva, alla fine l'ha fatta nel vasino e si è addormentata serena.. anche se ha deciso che il ciuccio non va più bene per riaddormentarsi e che è molto meglio dormire nel lettone abbracciata alla mamma :che_dici

spero di non aver dimenticato nessuna, vado a stirare, oggi mi tocca proprio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 16 apr 2009, 9:31

anche il mio ometto a 7 anni pesa 19 kg, ma i vostri quanto sono alti?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 16 apr 2009, 10:17

calallo, Tommaso pesa 16 kg ed è sui 92 cm o oltre...ormai non lo misuro da un po', ma a me sembra moooooolto magrino rispetto a quando aveva meno di 2 anni :-D Niccolò, invece, pesa 12 kg ed è sugli 82 cm :fischia direi che la magrezza non è di casa, ma di Tommaso non si sono lamentati i ped(s), mentre la ped di base sostiene che Niccolò è sovrappeso di 600 gr :fischia

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”