GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da Lady » 12 set 2011, 15:35

krogiolina ha scritto:yuki :bacio e una buona dose di :coccola , ti penso sempre tanto e penso al tuo cucciolo e per come lo descrivi, bello e vispo, riesco quasi a immaginarlo! :incrocini :incrocini :incrocini a valanghe che non sia nulla!

qui tutto bene, a parte un po' di incomprensioni con la suocera.... che ora si è fissata che anche il mio num3 è per forza femmina come il num3 di mia cognata... e ieri insisteva che voleva sapere che nome avevamo scelto perchè lei aveva una proposta su un nome femminile ma zero idee su quello maschile... ora... a parte che è presto e che non ho ancora fatto neanche la prima eco... ma poi... cosa c'entra lei adesso con la scelta dei nomi e che fretta ha di sceglierlo subito??? e che non stesse a crucciarsi più di tanto, che il nome sia da maschio che da femmina comunque lo sceglieremo noi!
che personaggio tua suocera!!!!!!! :ahaha
Te come stai? tutto bene?
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 set 2011, 15:44

REG ciao! i bimbi da un lato attendono con ansia la sorellina, l'aria di novita' a casa mia e' ben accetta..... :risatina: dall'altro, mentre il secondo non sembra essere molto interessato alla cosa 8anche se si e' attaccato molto a me in questo periodo)....il primo penso abbia gia' iniziato la fase della gelosia!!!! :buuu
A volte mi dico come faro' quando arrivera' Laura.... :fischia
alla mattinab quando sarannoa scuola, mi godro' al massimo la piccola,poi al pomeriggio la guardero' di striscio e mi dedichero' ai miei ometti!
Speriamo di sopravvivere!

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 12 set 2011, 16:01

Ciao a tutte ragazze...

è proprio vero Yuki delle volte qui tra noi anche se non ci conosciamo fisicamente è meglio che con gli amici in carne ed ossa perchè riusciamo a tirare fuori tutto...

Kro :ahaha è vero tua suocera forte!!! A quando la visita? Manca poso o sbaglio?

Lady la gelosia è normalissima ma è transitoria... dai forza che manca pocooooooo!!! :incrocini

Oggi è ricominciata la scuola per Niki ... Cri era all'asilo (solo per un paio di ore questa settimana) e Ale si è fatto anche un pisolo questa mattina quindi per circa un'oretta sono rimasta sola ... ... ... ... ... :urka

Che stranooooo!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 12 set 2011, 16:22

Sissi ho capito!!! Conosco quella malattia.. fortunatamente non direttamente... povero piccolo. Non è facile la vita di un bimbo con una malattia del genere... nemmeno il contatto fisico è concesso giusto??? Mi penso, ma la sua mamma gli abbracci e le coccole non glieli può fare??? E lui di conseguenza ricevere?? Che cosa triste... davvero.

Guarda io sono molto sensibile al dolore della gente, ma quello dei bimbi... dolore fisico o psicologico che sia... mi fa impazzire.... credo che per le mamme sia per tutte così... quando sento di casi di malattia sui bambini, bimbi che muoiono per fame o guerre, bimbi maltrattati o violentati (potrei arrivare ad uccidere, che Dio mi perdoni, chiunque abbia messo le mani addosso ad un bimbo...), bimbi picchiati... insomma ... non so, sento una rabbia... è proprio vero che siamo animali: l'istinto materno (per molte ma non per tutte...) si fa sentire con la stessa intensità con la quale si fa sentire in una tigre che protegge i suoi cuccioli... io per i miei, ma anche i cuccioli degli altri... in generale... tutti i bimbi sono creature da proteggere e ripeto (magari potrebbe sembrare aggressivo, ed io non sono una persona aggressiva..) potrei anche uccidere colui che fa del male ad un bimbo...

Ciao a tutte..

p.s. ho stravolto casa... avevo l'ispirazione ed ho spostato mobili e divani... tavolo e tappeti... quando torrnerà mio marito mentre io sarò più o meno così :yeaa: e gli dirò "ti piace? ti piace? ti piace?" lui avrà probabilmente questa espressione....:

:occhionero

:risatina:
un bacio a tutte ragassuole!!! :bacio :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 12 set 2011, 18:44

sere...anche io sono così... ogni tanto sposto tutto!

io sto bene, a parte la nausea e l'acidità di stomaco e il fatto che non dormo nulla... ma sto bene e c'ho un'ansia pazzesca, la visita ce l'ho tra una settimana esatta il 19! ho una paura che mi dica che qualcosa non va... :incrocini :incrocini :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 12 set 2011, 19:48

krogiolina, :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene e sarà una bellissima principessina :-D :emozionee :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 12 set 2011, 20:31

francybf ha scritto:krogiolina, :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene e sarà una bellissima principessina :-D :emozionee :incrocini
:bacetto :cuore :incrocini :incrocini :incrocini
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 12 set 2011, 21:03

Ragazze il primo giorno di scuola è andato :emozionee Fede è contentissima,stamattina la maestra di religione si è vestita da Winnie the Pooh ed i pupi erano felicissimi,hanno anche fatto una piccola festicciola,insomma è iniziata bene ed anche Matteo pare abbia iniziato nel verso giusto :incrocini perchè continui così!

Serena eh già anche le effusioni sono limitate con questa malattia ed io provo un dolore enorme nel pensare che Marco non possa vivere una vita come tutti i compagni della sua età,lo trovo ingiusto e mi si stringe il cuore a pensare che anche le coccole non può averle,io li paciocco spesso i miei bimbi e non so se riuscirei a mantenere "le distanze" :buuu :buuu

Kro dai vedrai che andrà tutto benissimo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 13 set 2011, 7:44

buongiorno mamme xl,
come anche l'anno scorso jacopo i primi giorni di scuola piange piange piange piange e inizia a dire che vuole solo me, ti prego mamma tienimi con te... una pena... ma non solo, arrivato a sera non riesce a darsi pace neanche nel suo lettino... ieri sera alla fine si è addormentato alle 9.15 poi si è svegliato alle 11.30 e ha iniziato a piangere che voleva me e così me lo sono portato nel mio letto e nonostante fosse accanto a me ogni tanto si svegliava piangendo e cercandomi, dovevo parlargli e tranquillizzato, si è dato pace verso l'una.... :coccola
questa mattina devo portare francesco dal pediatra a fare il controllo del peso e altezza che 6 mesi fa la curva di crescita scendeva un po' a picco...
uff...

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 13 set 2011, 9:10

Buongiorno a tutte , leggendovi sto cercando di familiarizzare un po con tutte voi... Oggi è l antivigilia del grande inizio, qui, e le mie formichine sono tutte in giro di perlustrazione, qui, in piedi dalle 6 a organizzarsi su cosa poter mettere etc etc...Crystal ha pure cambiato scuola, non si trovava bene con un insegnante che, per me e molte mamme di li, dovrebbe fare ben altro che trattare con i bambini...ma cmq... Sissy, come stai, tesoro? :bacio , e i piccoli? già iniziata scuola per loro? :ciaociao ...Reg, Lory, Yuki, sere, grazie a tutte per la solidarietà, Lady e Kro, anche voi in attesa, che bello...Lady alla fine, bene :ok , Kro, noi ancora tanta strada da fare, io oggi sono alla 16+3... Ieri sera m è preso un colpo : Ho avuto una cospicua perdita di sangue vivo, anche il socio s è spaventato, ma non avendo fiducia dell ospedale nelle immidiate vicinanze (che sta chiudendo per inadeguatezze e negligenze varie), voleva portarmi dal mio gine...io avevo delle cose da ultimare per Cry, però, e ho cercato di sdrammatizzare, ho messo su un tampax e ho portato a termine il programma, tanto piu che non è la prima volta che mi capita, spesso è il fibroma a sanguinare, senza conseguenze per il fagiolino...poi ho rintracciato il gine, piu tardi mi chiama, è in ferie fuori città, vediamo quando potrà rientrare, anche solo per vedermi...La mia Alice stanotte ha messo il 4 dentino, mi ha fatto fare km in giro per casa e s è addormentata per le 4 circa, oggi sembro una zombie :x: il miele rosato me la faceva vomitare, in farmacia mi hanno dato un gel all aloe, sembra vada meglio...Magda il 1 luglio, mentre io ero al super con il socio e altri 2, s è rotta un braccio, mia mamma ha sottovalutato la sua vivacità (non sta quasi mai con lei, visto che è la terza :ahaha non rientra nella "casta", nei primi due)...ci siamo fatti un mese di gesso e visite e radiografie e dopo il gesso, la terapia di riabilitazione che è finita ieri, e oggi ultima tappa, la visita ortopedica per constatare se necessita di altra kinesi o è tutto ok...ma sicuramente non le rinnovano progetto, per fortuna i bimbi recuperano in fretta :sorrisoo unica cosa che mi dispiace è che s è un po giocata l estate,poco mare (aveva il busto e ho dovuto farglielo rifare 2 volte perchè si gettava in acqua e si era quasi sciolto) e qualche sofferenza, caldo,piaghette da pulire ogni giorno...ma grazie al cielo è passata :sorrisoo ...Bene, ora mi do una mossa, tanto da fare in casa, un trasloco in vista,scaduto contratto e non lo rinnoviamo, diventato troppo caro questo affitto... un bacione a tutte e a presto :bacio

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 13 set 2011, 9:25

Come alcune di voi hanno detto, è proprio vero, la famiglia numerosa ti dà molto da fare, e non si puo fare sempre tutto, a volte ci sono rinunce , e attese per ottenere qualcosa, ma tutto questo ci fa apprezzare di piu i traguardi e ci lega molto a fondo... Adoro la mia famigliola, non immagino cosa sia la mia vita, oggi, senza di ognuno di loro :cuore :cuore ...A volte, nel cuore della notte, quando tutti dormono, li passo in rassegna, li conto (sempre, specie quando siamo in giro :ahaha ), li bacio...poi, tornando a letto, un pensiero va al mio pulcino, che riposa in un freddo loculo, ma che mi porto sempre nel cuore...il socio non sopporta di vedermi in un certo stato, ma io ho bisogno di pensarlo, svuotare un po la pena che ho nel cuore...poi cerco di rincuorarmi, farmi forza pensando, sperando che ovunque sia, stia bene, e che senta quanto lo amo :cuore ...Alla fine, penso al fagiolino che ho in grembo, che molto probabilmente sarà un altra femmina...per non abbandonarmi ai sentimenti dolorosi di prima, penso al lato pratico, a come sistemare la prossima casa, ad organizzare al meglio lo spazio per ospitare al meglio tutte ste femmine in una stanza sola, mentre il maschio avra la sua tutta per sè... in questa casa, abbiamo sacrificato il salone per loro, trasformando la cucina in unico ambiente con sala da pranzo...la prossima è un po piu piccola, ma troveremo soluzione...Vi sembrerò pazza, ma riesco a mettere da parte i cattivi pensieri solo se penso a questo genere di cose...bene, di la mi reclamano, bye bye a tutte voi :ciaociao

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 set 2011, 10:38

Rosa bè il mio MAtteo si è rotto l'omero sinistro lo scorso 10 giugno giusto l'ultimo giorno di scuola :che_dici e lo ha tolto tre giorni prima del suo compleanno il 4 agosto ergo due bei mesetti di gesso :impiccata: insomma non è stata una bellissima estate per lui,però dopo la rimozione qualche bagno lo ha fatto;comunque l'ortopedico dell'ospedale non gli ha fatto afre nessuna fisioterapia,solo nuoto e adesso va bene anche se è il braccio è ancora un po' deboluccio!

La scuola è iniziata :yeee Fede contentissima,Matteo è andato perchè deve andarci :risatina: comunque dai è iniziata....Buon inizio anche ai tuoi pargoli Rosa e un bacio a :bacio te

Kro :bacio

Luci allora come è andato il primo giorno del tuo pupo?tutto ok? :ciaociao
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 set 2011, 11:00

seremammatris ha scritto:Oggi è ricominciata la scuola per Niki ... Cri era all'asilo (solo per un paio di ore questa settimana) e Ale si è fatto anche un pisolo questa mattina quindi per circa un'oretta sono rimasta sola ... ... ... ... ... :urka

Che stranooooo!!!
Si hai ragione fa strano sentire la casa vuota....ma oltre a far bene a noi mamme e alle nostre orecchie.......fa pure benissimo ai nostri bambini!
Non so' i tuoi , ma i miei hanno bisogno di fare attivita' di sentirsi impegnati!
Stare a casa oramai non ne potevano piu'!
Avevano bisogno di amici, di attivita' diverse e di imparare cose nuove!
Ieri e stamattina erano entusisti di ritornare a scuola/asilo! ritrovare amici, maestre e fare cose nuove! :sorrisoo
:bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 set 2011, 11:03

krogiolina ha scritto:sere...anche io sono così... ogni tanto sposto tutto!

io sto bene, a parte la nausea e l'acidità di stomaco e il fatto che non dormo nulla... ma sto bene e c'ho un'ansia pazzesca, la visita ce l'ho tra una settimana esatta il 19! ho una paura che mi dica che qualcosa non va... :incrocini :incrocini :incrocini
Tranquilla vedrai che va tutto benissimo!!!!! :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 set 2011, 11:10

ROSA :bacio quanto aveva il tuo bambino quando se n'e' andato?
Immagino che il tuo pensiero sia rivolto spesso a lui...come si fa a non pensarci? saremo dei robot, non avremo cuore!!!!un figlio che cfresce dentro di te per mesi, e poi scompare, non puo' non lascire un segno, specie nella mamma che per mesi lo ha coccolato, pensato e desiderato!
Un abbraccio!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 set 2011, 11:20

ROSA con la prima gravidanza , mi era capitato che verso la 18 settimana avessi avuto 2 gg di flusso...pensavo d'aver perso il bimbo.......invece c'era ancora!
il medico mi spiago' che era il passaggio del mese...
dopo quell'episodio non si verifico' piu' nulla di simile...... :sorrisoo

Tanti :incrocini

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 13 set 2011, 11:24

Oramaiu posso dire che non dormo piu' di notte.....
e di giorno sono stravolta!
Tipo ora avrei un sonno bestiale, ma devo preparare la tavola per i miei ometti che escono tra un ora da scuola........
Poi metto l'acqua a bollire.....
insomma non posso permettermi una pennichella! :buuu
e non ce la faccio piu'!!!!!!

scappo!
A dopo!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 13 set 2011, 12:12

Forza Lady!!!!

Passo al volo, l'altra notte il tris si è svegliato 8 volte.... no, dico, ma proprio quando sono sola loro si svegliano e risvegliano e risvegliano???? :-D
Il grande era ansioso per il suo primo giorno in prima media (scuola nuova, compagni nuovi, quartiere nuovo... e vabbè), la seconda era emozionata per il rientro a scuola, la piccola doveva fare l'ennesima pipì o bere l'ennesimo bicchiere d'acqua o vedere per l'ennesima volta cosa faceva la piccolissima... e Chiaretta si è svegliata (e l'hanno svegliata) facendo non so più quante poppate, a intermittenza poi, visto che mi chiamavano gli altri...
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

In compenso stamattina che volevo riposarmi... penso a tutti e sento la casa vuota e ho fatto di tutto e di più...
Ok, sono da ricovero ormai :ahaha
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

rosablu755
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosablu755 » 13 set 2011, 13:02

SISSY, anche magda, l omero , ma il destro, xò...
LADY, non ho mai avuto fortuna neanche di vederlo, il mio cucciolo, era anencefalico e mio marito l ha fatto sigillare prima che io mi svegliassi dalla sala operatoria...dice che non era uno bello spettacolo, gli mancava mezza scatola cranica, ma io per un pezzo non gliel ho perdonata, forse non del tutto neanche ora...volevo almeno vederlo...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 13 set 2011, 13:52

bè abbiamo oltre a due cuccioli che festeggiano lo stesso giorno o quasi anche un figlio che si è rotto l'omero :ahaha
insomma ti capisco benissimo... :bacio cara

lady manca davvero poco...dai! :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”