GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quanti in poi??

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: da quanti in poi??

Messaggio da 4xpatty » 4 giu 2008, 9:11

MaMMaSiLVia, prova con la lavanda!!!! :ok :ok

A lorenzo mi sono fatta regalare un paio di sandalini (che poi ho preso io) e roba da vestire...ero un po' a corto>!!! :fischia :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 giu 2008, 9:16

MammaSilvia anche io ho cucina e dispensa invase dalle formiche!
Ora mi stanno colonizzando anche il bagno e stamattina una era sul mio maglioncino che avevo posato sulla sediola accanto al letto! :grrr
Prova con i chiodi di garofano (ma devono esser freschi!) in giro lungo la loro traccia.
E' naturale e a loro dà fastidio quindi si tengono alla larga.
La dispensa x ora la controllo così :spara
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 giu 2008, 9:18

Ciao belle! Tommaso non sta ancora bene...alla fine pare abbia "solo" un brutto mal di gola virale e una bruttissima gengivite...nuove lotte x chi lo tiene...NON NE POSSO PIU'! :buuu
E voi? Tutto ok? :bacio ...cercherò di leggere arretrati! :cuore
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 giu 2008, 10:21

Buongiorno!!!!

la festa di ieri è stato un incubo!!! :urka
Mo ve spiego:
invece di farla fuori...diluviava....ahanno pensato bene di falr ain palestra ma vista la mole di gente si moriva di caldo, non si sentiva niente perchè tutti chichhieravano e hanno fatto la consegna dei diplomi all avelocità della luca.....nemmeno il tempo di fare una foto!!! :aargh :aargh Con tutte le cose che potevano tagliare o velocizzare quella era l'unica che meritava un po' di importanza.....è un'unica volta nella vita!!!!(come il matrimonio :hi hi hi hi così resto in tema) Sono andata via delusa. Poi in concomitanza c'era l'addio alla dirigente che dopo 42 anni di lavoro va in pensione. Su di lei nulla da dire...semplicemente fantastica!!!! :-D approfittando di un momento di tragua della pioggia ogni bambino h lasciato volare un palloncino in cielo con un pensiero per lei!
Siamo tornati a casa quasi alle 20.00 e tra docce e il resto ero ditrutta!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 giu 2008, 10:57

Non sono riuscita a leggere gli arretrati...PATTY, mi spiace che la giornata di ieri non sia stata granchè e che tu ti sia stancata più del solito!!! :coccola

Roberto martedì ha avuto la 1° udienza x il divorzio...a dicembre la 2°! Adesso, nonostante economicamente questo divorzio continui a non favorirlo, sta già pensando al nostro matrimonio...eh, sì...aspetta, aspetta...voi come la vedete? :domanda Io lo farò SOLO x lui...a me continua a fregarmene (sorry x il termine...non mi bannate!) davvero poco... :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 giu 2008, 11:02

francybf, io penso che se lui lo reputa importante allora è il caso di sostenerlo in questa impresa non da poco direi!! Per il vostro matrimonio non saprei. E' una cosa che dovete decidere per voi e solovoi 2! Poi sai ogni coppia ha la sua storia ed esprimere pareri senza conoscerla tutta non è facile e inopportuno! Io mi auguro che vi vogliate sempre bene e che la vostra unione duri per sempre!!! :emozionee
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 giu 2008, 11:52

patty, io ho sempre pensato che se uno dei 2 desidera sposarsi, sia giusto che l'altro/a lo/a assecondi...ho visto tante mie amiche che avrebbero voluto sposarsi, trovare compagni ottusi che non volevano e le hanno costrette ad attese inutili o troppo prolungate...quindi, non vorrei imitare questi "uomini" che ho sempre criticato! :cuore Sì, sto cercando di sostenere Roberto "dall'esterno" x come posso...penso, comunque, che lui sia sereno, anche se mettere la parola fine a un matrimonio è sempre una cosa difficile, perchè ti mette di fronte a qualcosa in cui credevi e in cui avete fallito. :bacio

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 giu 2008, 12:41

francy, sai che invece da noi era al contrario? il socio se ne fregava del matrimonio. Invece io ci tenevo ... aspetta e spera ... l'ho assecondato in tutto (prima la convivenza, poi l'acquisto casa, etc...) ma non volevo pesargli troppo, sapevo che essendoci in casa anche mia figlia, per lui era già abbastanza come impegno! :fischia finalmente me l'ha chiesto, e poi mi ha detto che aveva anche voglia di avere dei bimbi. :cuore
in bocca al lupo x il prosieguo del divorzio!! :incrocini

Patty mi dispiace x la giornata finita un po' "in vacca" :che_dici ... oggi sei più riposata? :urka

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 giu 2008, 13:45

skritch, è sempre così...d'altro canto gli opposti si attraggono... :fischia Anche tu hai divorziato? Io ho scelto di vivere con un "mammo", quindi Roby ha tutti gli svantaggi di un padre separato con una ex-moglie che fa poco da madre, guadagna come lui, ma gode dei vantaggi (vedi casa coniugale) di una madre separata...e Roberto di questo ne soffre molto...supereremo anche questo ostacolo...INSIEME! :cuore

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 giu 2008, 13:57

io per mia fortuna non mi ero sposata pur aspettando a 22 anni... niente matrimonio "rrriparatore" :fischia so di aver evitato una caterva di ulteriori problemi. ed è stato un bene in effetti.
Condividere i problemi anche di queste situazioni delicate però credo che rinsaldi e riconfermi la coppia... non trovi?

Io ho avuto proprio l'altra sera l'ennesima prova da applauso del socio, che ha messo a tacere sua mamma che ci aspettava x cena, ma non si aspettava anche la mia grande e che quindi (era già nervosa di suo, di solito è tanto caruccia...vai a sapere!?) ha fatto una piazzata davanti a entrambi (povera stella) - io non c'ero.
Lui l'ha fulminata dicendole che visto che non le era ancora ben chiaro, d'ora in poi deve tener presente che saremo sempre arrivati con Irene, a meno di avviso specifico, che la deve considerare come sua figlia, etc etc etc... oltre a tutta una serie di corollari che non sto a raccontare... lei poi si è scusata tanto e ha detto che non accadrà più.
come sono fiera di lui! :cuore
mia figlia è ancora molto ferita dall'accaduto però, davvero non me l'aspettavo. Quando si dice che vorremmo sempre tenerli protetti e lontani da ogni delusione... :coccola
peccato perchè ora i rapporti tra mia figlia e mia suocera saranno un po' difficili da ricucire mannaggia!

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 5 giu 2008, 14:08

cavolo mi dispiace troppo per la tua giraffona skritch :buuu :coccola :coccola
se a tua suocera interessa ricucire i rapporti dovrà darsi da fare e sennò cerca di spiegarle che chi non ci ama non ci merita
veramente gli adulti a volte sono proprio degli str senza cuore

ps scusate ma mi ha troppo colpito questo fatto. non riesco a capire come si fa a dire/fare certe cose quando ci sono di mezzo bambini/ragazzini

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 giu 2008, 14:10

skritch, le questioni di sentimenti tra parenti sono semp0re difficili da afforntare con serenità! Tua figlia è intelligente e sicuramente capirà la situazione!!! :incrocini :coccola :bacio
Immagine

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 5 giu 2008, 14:21

si, marzia. è allucinante lo so. Io per prima ancora non credo di rendermene ben conto.
Ma ti assicuro che è una donna straordinaria mia suocera, per moltissimi versi davvero la suocera che vorremmo avere tutte.
Quindi mentre da un lato mi dilanio per mia figlia e penso a quanto ci stia male, dall'altro penso: mio marito ci spalleggia, è proprio un grande, ma è anche sua mamma, e un'altra opportunità va data a tutti.
Lei si è scusata ed era sinceramente dispiaciuta. Razionalmente penso che non possiamo cancellare dalla nostra vita una persona, annullarla solo per una ca.z.z.ata - per quanto colossale - a maggior ragione avendo lei riconosciuto la sua colpa. Perchè per una cosa così poi mi si smonta un mondo intero di cose belle e gentili e di incredibile energia e disponibilità che ci offre pur di farci stare bene. Cose che non possono finire alle ortiche...
La responsabilità è solo sua, ora se vuole ricucire i rapporti con Irene, lei che ci teneva tanto, che aveva creato col tempo questo ruolo di persona grande che mia figlia ascoltava con fiducia, con la quale sapeva di potersi confidare.
Ah si, ora sono cavoli amari... ma più di tutto mi duole tanto che mia figlia si sia sentita un'intrusa, di troppo. Come proprio non doveva più essere ormai - da anni.
Cercherò di insegnarle il perdono. Devo farlo! Ma riuscirò a darle per prima il buon esempio? Ancora non lo so. Il cuore domina ancora sulla ragione. come si fa...? non ho risposte adesso...

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 giu 2008, 9:29

skritch, mi dispiace molto per Irene e per come tua suocera si è comportata! Io ho una "suocera" che parla anche quando dovrebbe stare zitta, nonostante i suoi quasi 81 anni, quindi ormai sono rassegnata... :fischia I miei hanno sempre accolto Giulia molto bene...forse meglio di tutti, mio papà...in questo periodo, però sono un po' delusa dai MIEI in generale, perchè da quando è nato NiccoN sono perennemente CRITICI nei miei confronti, continuano a rinfacciarmi che li ho fatti troppo vicini, ecc...Da un lato capisco che x loro portarne al nido 2 sia più faticoso che 1 solo, però è l'unica cosa che chiedo loro...è un po' pesante sopportarlo xchè sono i miei genitori e si erano sempre vantati del fatto che sarebbero stati degli OTTIMI nonni...BOH!! :buuu

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 6 giu 2008, 9:56

beh, anche i miei suoceri hanno accolto Irene come una figlia, almeno così credevo. Cmq x tornare all'evento spiacevole: penso che un momento di debolezza possa capitare a tutti, soprattutto, chi sono io per puntare il dito, quando so benissimo che quando sono stanca sono la prima a cedere e dire cose che non vorrei avere mai detto.
Ieri - standing ovation x il socio - mi ha riferito di aver parlato con la giraffona di come sia facile, ma anche ingiusto, accusare le persone di uno scatto impulsivo, quando siamo noi i primi a non essere in grado di controllarci (lei è proprio nell'età degli ormoni in subbuglio e gli scatti sono all'ordine del giorno).

Per quanto riguarda il superlavoro dei nonni... mi dispiace che i rapporti siano un po' incrinati coi tuoi, speriamo non succeda anche da me (! ci manca solo quello!) anche i miei pargoli saranno parecchio vicini d'età, e già so che sarà un impegno difficile quello che chiederò ai nonni.
Però hio intenzione di chiedere il part time (devo ancora capire che formula ci converrà) nonappena quest'ultimo avrà compiuto l'anno, così da non dover tornare a lavorare 8 ore e da avere un po' di tempo x stare con la family.
Tu non puoi prendere il parttime?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 giu 2008, 10:05

skritch, ho preso un anno di part-time verticale, quando è nato Tommaso, perchè anche con lui sono tornata al lavoro subito dopo la maternità obbligatoria (ho fatto 1 mese prima e 4 dopo con entrambe); lavoravo solo 3 gg full-time alla settimana ed ero a casa 4 gg...ma intanto Tommaso andava al nido ogni mattina 4 ore, come fa ancora oggi...quindi i miei lo tenevano 3 gg a settimana solo da pranzo al pomeriggio. Avendo una libreria, in cui mia mamma - pur essendo in pensione da 10 anni - aiuta mio papà (anche se il suo lavoro principale è quello di fare il rappresentante, quindi la libreria funge prevalentemente da deposito e vendita al minuto occasionale), non ho mai preteso un aiuto significativo. Da quando è nato Niccolò, sono rientrata al lavoro a gennaio e ho ripreso il full-time (adesso con perm.allattamente fino al 24 agosto) xchè pago circa 700 euro di nido al mese e non posso permettermi di riprendere il part-time...non basterebbero 2 part-time x i bimbi al nido, dato che i miei non ne vogliono gestire più di uno alla volta. CONCLUSIONE: i miei fino ad agosto portano entrambe al nido al mattino e danno pranzo a Tommaso e lo tengono fino al mio rientro alle 15:30 (pranzo+nanna pomeridiana, insomma). Da settembre andranno entrambe al nido full-time, quindi i miei li accompagneranno SOLO al nido al mattino, per permettere a me e Roberto di arrivare al lavoro per le 8 e poter uscire prima delle 17...A TE SEMBRA CHIEDERE TANTO? Mia mamma sovente si lamenta e non la smette mai... :buuu

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 giu 2008, 10:14

Anche a me ultimamente è successo un fatto spiacevole. Mia mamma dopo anni di onorato servizio, dove cmq le veniva chiesto davvero il minimo indispensabile(il + delle volte si offriva lei :che_dici ) mi è stato rinfacciato l'aiuto prestatomi!!!!
Non vi dico come ci sono rimasta...da allora non l'ho + chiamata...adesso dove arrivo arrivo e il resto si rinuncia!!! :ok

Però capisco per voi sia + dura lavorando!! :incrocini :bacio
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 6 giu 2008, 10:19

patty, al di là del lavoro è brutto che una madre rinfacci continuamente alla propria figlia che si sta "sbattendo" x lei, ecc... Mia mamma ha 2 figli, ma col fatto che mio fratello vive a Parigi e che è ancora molto giovane (ha quasi 24 anni!), ha solo me vicina a lei...dovrebbe anche pensare che quando sarà anziana ci sarò SOLO io ad aiutarla...quindi alla fine, al di là dell'affetto materno, è anche un ragionamento "do ut des"!!!! :aargh

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 6 giu 2008, 10:20

francybf, :ok :ok :ok
Immagine

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 giu 2008, 11:49

Ciao a tutte.
Per chi non mi conoscesse:mi chiamo Teresa,ho 3 figli:Chiara di 21 anni,Gianmarco di 17 anni,Aurora di quasi 10 mesi.Pensate che ho le carte in regola per fare parte del vostro gruppo?
Ciao Patty,ho seguito il tuo consiglio ed eccomi qui :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”