GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!
- Lady
- Master~GolGirl®
Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!
Ah, per esempio oggi, per sviarlo dalla sottoscritta, ho invitato un amichetto a giocare.....
lo mando poi a giugno in vacanza 10 gg con i nonni al mare, poi l'ho iscritto con i suoi amichetti a luglio per 2 settimane ad un grest......insomma non so' piu' che fare!
una volta mi sentivo piu' sicura delle mie azioni, ora invece mi e' presa una insicurezza tale che forse la percepisce anche lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma davvero sono stanchissima!
lo mando poi a giugno in vacanza 10 gg con i nonni al mare, poi l'ho iscritto con i suoi amichetti a luglio per 2 settimane ad un grest......insomma non so' piu' che fare!
una volta mi sentivo piu' sicura delle mie azioni, ora invece mi e' presa una insicurezza tale che forse la percepisce anche lui!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma davvero sono stanchissima!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Lady... magari è un momento, non ti scoraggiare... anche loro devono capire che una famiglia è un nucleo unico dove ognuno ha una sua personalità, ma dove tutti hanno bisogno degli altri...
Io ho sempre vissuto con estrema naturalezza e devo essere onesta non ho mai avuto problemi di gelosia tra fratelli...
Qualche settimana fa Giorgio mi stava appiccicato come una cozza... "bacini, bacini e coccoline mamma"... così ad un certo punto gli ho detto..." eh si Giorgio e poi quando arriva Camilla come fai, non possiamo mica stare appiccicati tutto il giorno così" ... Lui mi ha risposto: "Mamma é per questo... io mi porto avanti"
Io ho sempre vissuto con estrema naturalezza e devo essere onesta non ho mai avuto problemi di gelosia tra fratelli...
Qualche settimana fa Giorgio mi stava appiccicato come una cozza... "bacini, bacini e coccoline mamma"... così ad un certo punto gli ho detto..." eh si Giorgio e poi quando arriva Camilla come fai, non possiamo mica stare appiccicati tutto il giorno così" ... Lui mi ha risposto: "Mamma é per questo... io mi porto avanti"

Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- Lady
- Master~GolGirl®
morbidoli ha scritto:Lady... magari è un momento, non ti scoraggiare... anche loro devono capire che una famiglia è un nucleo unico dove ognuno ha una sua personalità, ma dove tutti hanno bisogno degli altri...

Capisco quello che vuoi dire.... i miei li ho coccolati parecchio,ma sono sempre stata pure una mamma esigente, nei momenti importanti non ho mai ceduto davanti magari ad una frase dolce o ad una lacrimuccia...mi ritengo coerente anche io in cio' che ho fatto con loro ....
per dirti in questo periodo che sono parecchio ko lì metto in castigo di piu', e piu' sono arrabbiata per il comportamento "infantile" ( del grande ti parlo), piu' e' peggio!
insomma non so' come uscirne!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMI
lady, secondo me hai aumetato la tua accondiscendenza nei suoi confronti, per quanto assurdo possa sembrare prova a non coccolarlo più di quanto facessi prima che nascesse Laura... Torna ad essere esigente come lo eri prima, come se l'arrivo di Laura non avesse influito x nulla sul vostro rapporto...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMI
Stavo per scrivere la stessa cosa!! Forse lui vede che facendo così tu cerchi di accontentarlo in tutto perchè ti sente "in colpa" e se ne aprofitta. Secondo me se torni quella di prima pian piano le cose si sistemerannokrogiolina ha scritto:lady, secondo me hai aumetato la tua accondiscendenza nei suoi confronti, per quanto assurdo possa sembrare prova a non coccolarlo più di quanto facessi prima che nascesse Laura... Torna ad essere esigente come lo eri prima, come se l'arrivo di Laura non avesse influito x nulla sul vostro rapporto...

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Lady sì quoto in pieno Kro e Betty...se la tua accondiscendenza non è diciamo "fisiologica" nel senso che l'hai allargata perchè hai un certo "senso"di colpa dopo la nascita della piccola è probabile che il grande ne "approfitti" . Avete instaurato un circolo vizioso e non fa bene nè a lui nè a te , nè agli altri tuoi figli. Sebbene difficile cerca di rilassarti e di dare il giusto a tutti i tuoi figli (e tu puoi sentire qual è il giusto) senza sentirti in colpa! 

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Buongiorno belle XXL!! 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- superana5
- New~GolGirl®
purtroppo dopo l'ecografia di ieri abbiamo scoperto che non diventeremo una famiglia XXL.. uno dei due gemelli non è cresciuto, la natura ha tristemente fatto il suo corso. così da ieri sono una panza singola.. ma posso stare lo stesso qui con voi?
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
dopo due fivet fallite ecco la nostra ICSI..
RICCARDO ( 17.11.2012 -3860 gr 52.5 cm)
dopo la Pma.. il nostro MIRACOLO..
CHIARA (03.07.2014 -3840 gr 59cm)
-
- New~GolGirl®
Buongiorno a tutte
Supernana mi spiace tanto per il gemellino
un abbraccio forte forte..

Supernana mi spiace tanto per il gemellino

Paola mamma di CHRISTIAN (2006) e NICHOLAS (2010)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Superana mi dispiace tantissimo per quello che è successo....comunque certo che puoi stare con noi!
Lady non posso che quotare in toto quello che ti hanno detto Betty e Kro,cerca di stare serena e vedrai che tutto si aggiusterà!
Betty
ciaoooooooooooo bella!
Eternity
Io mi son appena rotta la testa...stavo pulendo in balcone e non mi son ricordata che ero sotto la caldaia e boom...urka che male,ho tutta la testa che duole,mi son messa il ghiaccio,ma mi fa male lo stesso!
Lady non posso che quotare in toto quello che ti hanno detto Betty e Kro,cerca di stare serena e vedrai che tutto si aggiusterà!
Betty

Eternity

Io mi son appena rotta la testa...stavo pulendo in balcone e non mi son ricordata che ero sotto la caldaia e boom...urka che male,ho tutta la testa che duole,mi son messa il ghiaccio,ma mi fa male lo stesso!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Superana cara non preoccuparti puoi stare lo stesso qui con noi anzi una abbraccio fortissimo per il tuo gemellino che è tornato in cielo e tanti
per il gemellino forte che porti ancora con te.
Lady forza probabilmente è un periodo di stanchezza anche per i bimbi dopo tutto l'anno scolastico e comunque
quello che ti hanno detto Kro e Betty devi cercare di essere naturale e non più accondiscendente. Guarda io l'ho provato con Simo. Lui è il più capriccioso di tutti e quando anche io ho pensato che forse si sentiva in debito di coccole e quindi ho cercato di accontentarlo di più alla fine è stato un disastro perchè poi chiedeva sempre di più in un escalation senza fine e così ho troncato questo loop che si era creato tornando ad essere come prima e piano piano anche lui si è un pò ridimensionato.
Betty dai vedrai che dopo questo ciclo ti sistemi e potrai ricominciare la caccia.
Sissi
chissà che male!!!! Ti mando un
che così guarisce tutto.....
Un bacio a tutte le altre super xxl.

Lady forza probabilmente è un periodo di stanchezza anche per i bimbi dopo tutto l'anno scolastico e comunque

Betty dai vedrai che dopo questo ciclo ti sistemi e potrai ricominciare la caccia.
Sissi

Un bacio a tutte le altre super xxl.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Approposito oggi ho Dany con febbre a 38.5 spero che sia solo un colpo di freddo e che domani si ripigli anche perchè al momento non ha nient'altro ne tosse ne mal di gola o orecchie....
Sabato invece c'è la gita della classe di Simo al Parco delle Cornelle ma è una gita extra che organizzano le maestre per stare con i bimbi e per socializzare anche con i genitori. Speriamo nel tempo clemente e spero che si riprenda anche Dany perchè ci teneva ad andare anche lui.
Sabato invece c'è la gita della classe di Simo al Parco delle Cornelle ma è una gita extra che organizzano le maestre per stare con i bimbi e per socializzare anche con i genitori. Speriamo nel tempo clemente e spero che si riprenda anche Dany perchè ci teneva ad andare anche lui.
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- superana5
- New~GolGirl®
grazie grazie a tutte!!
oggi è una giornata un po' così ma sono certa che migliorarà..anche perchè c'è chi ha bisogno di me dentro e fuori dalla pancia!!
Lady se ti può consolare mio figlio approffitta di ogni situazione per far leva sui miei sensi di colpa... e come se avesse un sensore che capta i miei momenti no e zac...più veloce della luce, tenta di farsi prendere qualcosina o di farmi sentire una pessima mamma.. così io cedo!!
adesso ad esempio fa leva sul fatto che sono a casa.. e tenta di non voler andare a scuola in ogn modo!! adesso l'ho convinto ad andare al grest organizzato fino a fine giugno..con la scusa che ci vanno i suoi amichetti e poi vedremo. a seconda delle opzioni se non a casa o rientro al lavoro..

oggi è una giornata un po' così ma sono certa che migliorarà..anche perchè c'è chi ha bisogno di me dentro e fuori dalla pancia!!
Lady se ti può consolare mio figlio approffitta di ogni situazione per far leva sui miei sensi di colpa... e come se avesse un sensore che capta i miei momenti no e zac...più veloce della luce, tenta di farsi prendere qualcosina o di farmi sentire una pessima mamma.. così io cedo!!
adesso ad esempio fa leva sul fatto che sono a casa.. e tenta di non voler andare a scuola in ogn modo!! adesso l'ho convinto ad andare al grest organizzato fino a fine giugno..con la scusa che ci vanno i suoi amichetti e poi vedremo. a seconda delle opzioni se non a casa o rientro al lavoro..
NICCOLO' (19.03.2005 - 3370gr 52 cm)
- morbidoli
- Original~GolGirl®
superana mi dispiace tanto per quello che ti è accaduto...
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- sissi77
- Master~GolGirl®
ragazze ho sentito Francesca77,sta bene ed è in gita con l'asilo dei bimbi all'Acquario di Genova..tutto ok e vi saluta tutte! 

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Luci75
- Expert~GolGirl®
superana mi dispiace , ma ora vai avanti serena per il cucciolotto che hai dentro di te!
Un
a tutte!

Un

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
-
- Master~GolGirl®
Buongiorno xxl, posso unirmi a voi?Lady ha scritto:Quanto a me ragazze, sono arrivata alla frutta!
La principessa e' un angelo, mangia, dorme e sorride al mondo......mentre i fratellini mi fanno vedere i sorci verdi!!!!!!![]()
A scuola sono bravissimi (e te pareva??????) a casa mi fanno morire causa gelosia....
gelosia contenuta nel 2° , esagerata, inspiegata, allucinante nel 1°!!!!
non so' piu' che fare......ogni gg che passa mi sembra sempre peggio!

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze
Lady
mi dispiace tanto tanto, ma... scusa... mi sento stupida, non riesco a dirti niente, sono presa dal terrore che anche qui succeda qualcosa del genere
supernana
sii forte per il tuo piccolo
Noi qui abbiamo vinto la quarta malattia e antibiotico per 10 giorni per Lorenzo
mentre Gabriele ha fatto la bocca-mani-piedi e non me ne sono nemmeno accorta
Per fortuna è stata lieve, non ha dato febbre e le vescicole erano piccolissime, in bocca niente, solo un po' sul viso, pochissimo su mani e piedi. L'ho portato dalla pediatra solo perchè Lorenzo ha avuto la febbre e lui mi ha detto che era già passata perchè le pustoline erano secche
Domani Lorenzo ha la sua prima gita e non so cosa fare. Lui da ieri sta benissimo, solo alla sera si è lamentato del bruciore alla lingua nel mangiare, ma stamattina già più niente. Però ha dormito malissimo, con un sonno tormentato da incubi, sia stanotte che oggi pomeriggio
Ha un'eruzione cutanea sulla pancia e sul pube, ma per il resto è il solito terremoto di sempre... io quasi quasi ce lo mando domani, tanto ha l'antibiotico in circolo da più di due giorni... 

Lady

supernana

Noi qui abbiamo vinto la quarta malattia e antibiotico per 10 giorni per Lorenzo

Domani Lorenzo ha la sua prima gita e non so cosa fare. Lui da ieri sta benissimo, solo alla sera si è lamentato del bruciore alla lingua nel mangiare, ma stamattina già più niente. Però ha dormito malissimo, con un sonno tormentato da incubi, sia stanotte che oggi pomeriggio

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Jordan benvenuta tra noi.....comunque anche qui è Fede la seconda che è intrattabile la maggior parte delle volte....è gelosa di Simone,ogni tanto mi dice ancora che lei vorrebbe stare a casa con me e non andare a scuola....ma son frasi che dice così perchè a scuola è brava,ha tutti 9 e 10 e si diverte un mondo....comunque cerco di rassicurarla e mi ritaglio spazi solo per me e lei...e poi finalemente da settembre anche Simone va alla materna!
Stefy
Stefy

- morbidoli
- Original~GolGirl®
Benvenuta tra le xxl Jordan.
Io devo dire che malesseri di questo tipo non ne ho mai vissuto... i miei stanno così tanto tempo tra di loro e con le mille cose che devono fare non hanno il tempo per farsi mancare la mamma...
E' anche vero che ora hanno un altra età... ma anche prima i problemi non sono mai stati causati da gelosie tra loro...
Stefi... i problemi prima o dopo arrivano, a volte a ciel sereno, ti sembra che non potrebbe andare meglio e poi.... PAM!!! ti riporta alla realtà, con delusione, sconforto e magari anche sensi di colpa.... credo che però le fondamenta siano date da quello che facciamo ogni giorno, da quello che trasmettiamo e soprattutto dalla nostra coerenza nell'esprimere opinioni e fatti
Io devo dire che malesseri di questo tipo non ne ho mai vissuto... i miei stanno così tanto tempo tra di loro e con le mille cose che devono fare non hanno il tempo per farsi mancare la mamma...
E' anche vero che ora hanno un altra età... ma anche prima i problemi non sono mai stati causati da gelosie tra loro...
Stefi... i problemi prima o dopo arrivano, a volte a ciel sereno, ti sembra che non potrebbe andare meglio e poi.... PAM!!! ti riporta alla realtà, con delusione, sconforto e magari anche sensi di colpa.... credo che però le fondamenta siano date da quello che facciamo ogni giorno, da quello che trasmettiamo e soprattutto dalla nostra coerenza nell'esprimere opinioni e fatti