GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Due gioielli già abbiamo ma non ci accontentiamo!!!
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Re: Due gioielli già abbiamo ma non ci accontentiamo!!!
jordan, lo so, ti capisco, anche x me quest'anno è la prima estate con la piccolina. Siamo andati a Maiorca in villaggio ed è andata benissimo e ora andiamo una settimana in campeggio... e lì siamo in ????... speriamo vada bene 
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®

francybf, io invece penso che aspettare 2 anni x jordan sia ok.. xchè la sua piccola ora ha solo 4 mesi!! x me l'età giusta è di 3 anni di differenza, così uno va all'asilo e si ha il tempo di seguire l'altro!! 
- francybf
- Silver~GolGirl®

in teoria sì...ma se per questo i miei bimbi andavano già all'asilo molto prima, quindi il discorso di avere tempo per il secondo rimane....3 anni sono già una bella differenza...ma naturalmente ragiono così sulla base della mia esperienza e sul fatto di avere un fratello che ha 8 anni in meno di mebetty1977 ha scritto:francybf, io invece penso che aspettare 2 anni x jordan sia ok.. xchè la sua piccola ora ha solo 4 mesi!! x me l'età giusta è di 3 anni di differenza, così uno va all'asilo e si ha il tempo di seguire l'altro!!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- betty1977
- Silver~GolGirl®

francybf, no, non dico 8 anni... anche io ho un fratello che ha 5 anni di meno e una sorella che ne ha 12 di meno di me!! Però secondo me 3 anni è una buona età di differenza, anche io secondo la mia esperienza!! 
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte
Sono presa da un sacco di cose da fare pima della partenza (domenica) e ho sempre meno tempo per venire qui... Ieri pom Sonia ha fatto la visita endocrinologica di controllo, la dott l'ha trovata benissimo, molto cresciuta e tantoooo chiacchierona (chissà da chi ha preso
). Stamattina invece avevo da fare l'isee per i buoni pasto della scuola di Davide e così mi è volata mezza giornata, anche perchè ci siamo fatti una bella passeggiata in centro!
Sonia sta diventando davvero grande, ieri sera quando l'ho messa a letto le ho spiegato che i ciucci (due, uno le serve per le coccole
) ormai non le servono più, che è diventata una bella bimba grande e che ora che andiamo al mare i ciuccini li regaliamo ai pesciolini....Mi aspettavo una tragedia greca, invece mi ha stupita....Mi ha chiamata un paio di volte prima di addormentarsi perchè li voleva (ma senza pianti), poi basta...ha dormito fino alle 9.oo senza ciucci
Quando l'ho messa a letto poco fa, stessa identica scena, ma si è addormentata senza! Pensavo che sarebbe stato difficile, invece... Meno male, temevo di dover adottare una linea dura, anche se non voglio ancora cantare vittoria
Sono presa da un sacco di cose da fare pima della partenza (domenica) e ho sempre meno tempo per venire qui... Ieri pom Sonia ha fatto la visita endocrinologica di controllo, la dott l'ha trovata benissimo, molto cresciuta e tantoooo chiacchierona (chissà da chi ha preso
Sonia sta diventando davvero grande, ieri sera quando l'ho messa a letto le ho spiegato che i ciucci (due, uno le serve per le coccole
Quando l'ho messa a letto poco fa, stessa identica scena, ma si è addormentata senza! Pensavo che sarebbe stato difficile, invece... Meno male, temevo di dover adottare una linea dura, anche se non voglio ancora cantare vittoria
Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Anche Cry è stata bravissima sia con lo spannolinamento, sia nel dormire da sola nella cameretta nel letto normale e sia per il ciuccio!!!
... NON SARA' MERITO DELLE MAMME??!!!???
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Ora vado a cambiare Alessia xchè mi sono avvicinata a lei e ho dovuto entrare in apnea
Poi faccio fare merenda alle piccole e poi andiamo al parco!!
Ci sentiamo domani... CIAO MAMMINE BELLE!!
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Si, si...tutto merito nostrobetty1977 ha scritto:![]()
SONIA!!
![]()
Anche Cry è stata bravissima sia con lo spannolinamento, sia nel dormire da sola nella cameretta nel letto normale e sia per il ciuccio!!!
... NON SARA' MERITO DELLE MAMME??!!!???![]()
![]()
Anche lei è stata brava con lo spannolimento, fatto da più di tre mesi, l'unica pipì a terra me l'ha fatta il primo giorno (Davide mi ricordo che qualche incidente in più lo aveva avuto, ma complessivamente bravo anche lui
E' che Sonia mi ha abituata troppo bene, mi ha fatto persino dimenticare la fatica fatta con Davide, che era decisamente più impegnativo....
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- orata
- Master~GolGirl®

JORDAN io dicevo di aspettare i due anni per vederle giocare insieme bene. Ma non è detto che il terzo lo devi fare quando loro sono piu' indipendenti, se te lo senti fallo anche prima! Il senso materno viene quando viene!
differenza di età : i miei hanno due anni esatti e non vi nascondo la grossa fatica dei primi mese... due misure di pannolini... orari diversi ma seppur piccini... due bocche da imboccare... ma poi li vedi crescere insieme pari pari come due inseparabili gemellini e mi ripaga di ogni sacrificio!
Addirittura Alberto quando si sveglia prima chiede della mamma
e poi mi chiede "Aianna do è???"
BETTY io personalmente posso dire che la vacanza in campeggio per i bambini è la migliore cosa. Giocano corrono fanno amicizia stanno sempre svestiti ... in piena libertà e sempre sotto i nostri occhi!
FRANCY ma dimmi, hai nausea, come stai??? pensi a maschio o femmina???
differenza di età : i miei hanno due anni esatti e non vi nascondo la grossa fatica dei primi mese... due misure di pannolini... orari diversi ma seppur piccini... due bocche da imboccare... ma poi li vedi crescere insieme pari pari come due inseparabili gemellini e mi ripaga di ogni sacrificio!
Addirittura Alberto quando si sveglia prima chiede della mamma
BETTY io personalmente posso dire che la vacanza in campeggio per i bambini è la migliore cosa. Giocano corrono fanno amicizia stanno sempre svestiti ... in piena libertà e sempre sotto i nostri occhi!
FRANCY ma dimmi, hai nausea, come stai??? pensi a maschio o femmina???
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Buona passeggiata! Quando si sveglia la ciccia, noi scendiamo nel giardino condominiale a giocare... Davide deve assolutamente sperimentare il suo kit speciale di bolle di sapone (sembra molto carino, fa persino le bolle quadrate e una serie di aggeggi strani per fare quelle gigantesche) e Sonia deve inaugurare la palla da saltarci su, avete presente quelle di gomma dura che si gonfiano e che hanno la mainglia...Chissà come si divertiranno, e io con lorobetty1977 ha scritto:Ora vado a cambiare Alessia xchè mi sono avvicinata a lei e ho dovuto entrare in apnea![]()
![]()
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- orata
- Master~GolGirl®

anche io ho un progresso:
da ieri entrambi i miei cuccioli fanno colazione con il latte nella tazza!!!!
Arianna per comodità fino a poco tempo fa usava ancora il bibe e Albi da quando aveva un anno causa odio verso il latte mangiava uno yogurt!
Ora tutte le mattine prima di andare al lavoro mi siedo al tavolo con loro e un cucchiaio di qua e uno di là e li imbocco! Ari dopo 2 cucchiai fa da sola poi Albi tenta di imitarla!
Io direi che concordo BETTY ed ELASTY il merito va alla mamma per questi piccoli progressi per il grande amore che diamo ogni giorno ai nostri cuccioli!
da ieri entrambi i miei cuccioli fanno colazione con il latte nella tazza!!!!
Arianna per comodità fino a poco tempo fa usava ancora il bibe e Albi da quando aveva un anno causa odio verso il latte mangiava uno yogurt!
Ora tutte le mattine prima di andare al lavoro mi siedo al tavolo con loro e un cucchiaio di qua e uno di là e li imbocco! Ari dopo 2 cucchiai fa da sola poi Albi tenta di imitarla!
Io direi che concordo BETTY ed ELASTY il merito va alla mamma per questi piccoli progressi per il grande amore che diamo ogni giorno ai nostri cuccioli!
- orata
- Master~GolGirl®

10 minuti e corro a casa!
Buon pomeriggio a domani
Buon pomeriggio a domani
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Come non detto, le bolle non possiamo farle...ho letto sulle istruzioni che la soluzione deve stare nel recipiente per 24 ore prima dell'utilizzo
Va bè, faremo qualche altro gioco...
Va bè, faremo qualche altro gioco...
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Differenza d'età...a me sarebbe piaciuto averli più vicini, ma non è stato possibile per una serie di cause....Quando Davide era piccolino, eravamo ancora giù in Puglia, ma era nell'aria che non ci saremmo rimasti ancora a lungo, vista la situazione lavorativa della nostra città...Quindi abbiamo rimandato la ricerca del secondo...Poi, quando Davide aveva due anni ci siamo trasferiti qui e tra le varie cose da sistemare (abbiamo preso casa in affitto al volo, l'abbiamo imbiancata in tempi record, l'abbiamo arredata di corsa) non ci abbiamo pensato per un pò, anche perchè mio marito aveva appena iniziato a lavorare qui e volevamo prima vedere come ingranava....Insomma, abbiamo cominciato la caccia quando Davide ha iniziato la scuola materna, rimango incinta al secondo tentativo e poi....finisce male. Calcolando che per Sonia ci abbiamo messo un bel pò e i nove mesi di gravidanza, alla fine c'è una bella diferenza d'età. Ho imparato sulla mia pelle che non si possono fare troppi calcoli, e infatti questa volta sono più rilassata, se arriva presto e tutto procede bene, vorrà dire che con Sona ci sarà meno differenza... Se non dovesse arrivare subito, pazienza, non ci possiamo fare niente, ma sicuramente giocheranno insieme lo stesso, come già fanno i primi due 
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Elastygirl
- Master~GolGirl®

Orata, Sonia il latte lo beve ancora nel bibe, anche se è capacissima di bere dal bicchiere....Questo è un altro passo che intendo fare al più presto....
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- lagatta
- Master~GolGirl®

Buonasera belle fanciulle,
io passo sempre a quest'ora perchè i demoni dormono. Comunque, apparte gli scherzi, son proprio due demoni, non so i vostri ma i miei si menano da paura
direi che aspetto più che altro per loro a questo punto.
Domani avrò una visita ginecolgica di controllo a un anno e mezzo dal parto. Il pap test è andato bene, ma visto che ho dolori allucinanti durante l'ovulazione, a volte con perdite di sangue e visto il mio ciclo sbarazzino ho pensato che una controllatina può farmi stare più tranquilla.
Oggi ho visto una casa bellissima, naturalmente non sonoancora sicura perchè come tutte le cose non è proprio perfetta, ma si avvicina tanto a ciò che cerchiamo. Inoltre, e questa è una notizione, finalmente la rata del mutuo si è abbassata parecchio anche a noi (abbiamo l'euribor a 6 mesi), quindi per un pò possiamo tirare un sospiro di sollievo. La casa è comunque venduta e cerchiamo lo stesso.
Francy forza e coraggio, sei già a 8 settimane, è volata
che emozione, speriamo che sia femmina, vero?
Buona serata a tutte!
io passo sempre a quest'ora perchè i demoni dormono. Comunque, apparte gli scherzi, son proprio due demoni, non so i vostri ma i miei si menano da paura
Domani avrò una visita ginecolgica di controllo a un anno e mezzo dal parto. Il pap test è andato bene, ma visto che ho dolori allucinanti durante l'ovulazione, a volte con perdite di sangue e visto il mio ciclo sbarazzino ho pensato che una controllatina può farmi stare più tranquilla.
Oggi ho visto una casa bellissima, naturalmente non sonoancora sicura perchè come tutte le cose non è proprio perfetta, ma si avvicina tanto a ciò che cerchiamo. Inoltre, e questa è una notizione, finalmente la rata del mutuo si è abbassata parecchio anche a noi (abbiamo l'euribor a 6 mesi), quindi per un pò possiamo tirare un sospiro di sollievo. La casa è comunque venduta e cerchiamo lo stesso.
Francy forza e coraggio, sei già a 8 settimane, è volata
Buona serata a tutte!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- natalia
- Silver~GolGirl®

Buona notte
Dopo aver dato la cena ai cuccioli, aver fatto il bagnetto ad entrambi, averli fatto addormentare, aver lavato piatti, cucina completa , aver lavato pavimenti di tutta la casa e essermi fatta la doccia sono qui con voi
Per me la differenza che hanno Tommy e Dafne è perfetta: 30 mesi...per riuscire ad avere anche questa volta la stessa differenza di età, dovrei restare incinta massimo a dicembre...dite che ce la faccio??
Se è merito delle mamme allora io sono una cattiva mamma
Dafne è stata bravissima con lo spanolinamento, che abbiamo fatto a 26 mesi e anche con tutto il resto, perchè io (da brava chioccia!) le sto "adosso" sempre e cerco sempre di stimolarla in tutto...ma col ciucci non ci siamo! non ci riesco...Dorme un paio di notti senza e alla terza sta talmente male che alla fine cedo. Il poblemino è che c'è pure Tommy col ciuccio, voi come avete fatto in questo senso?
Tommy invece mi sta facendo venir ei capelli verdi!!!! non mangia niente...vorrebbe solo mangiare caramelle
Dopo aver dato la cena ai cuccioli, aver fatto il bagnetto ad entrambi, averli fatto addormentare, aver lavato piatti, cucina completa , aver lavato pavimenti di tutta la casa e essermi fatta la doccia sono qui con voi
Per me la differenza che hanno Tommy e Dafne è perfetta: 30 mesi...per riuscire ad avere anche questa volta la stessa differenza di età, dovrei restare incinta massimo a dicembre...dite che ce la faccio??
Se è merito delle mamme allora io sono una cattiva mamma
Tommy invece mi sta facendo venir ei capelli verdi!!!! non mangia niente...vorrebbe solo mangiare caramelle
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®

BismammaAle, come si menano!? :ahah
per la visita!
Jordan, anch'io di solito sono sempre stitica..ma con le gravidanze stavo smepre al bago dal nervoso...ero sempre ansiosa, a volte ansia "bella" e a volte quella che provoca davvero tanta tensione, soprattutto per l'ultima grav, con perdite e minaccia di aborto. Ma comunque, i due tipi di ansia provocavano lo stesso effetto al mio intestino
francy, infatti, goditi questa gravidanza più che puoi! POTREBBE essere l'ultima

Jordan, anch'io di solito sono sempre stitica..ma con le gravidanze stavo smepre al bago dal nervoso...ero sempre ansiosa, a volte ansia "bella" e a volte quella che provoca davvero tanta tensione, soprattutto per l'ultima grav, con perdite e minaccia di aborto. Ma comunque, i due tipi di ansia provocavano lo stesso effetto al mio intestino
francy, infatti, goditi questa gravidanza più che puoi! POTREBBE essere l'ultima
- natalia
- Silver~GolGirl®

Dafne dal biberon beve solo il latte la mattina, basta...solo per quetso lo usa. E credo lo userà ancora per un bel pò, mi sta bene così...perchè usadolo così poco non credo crei danni ai denti..Elastygirl ha scritto:Orata, Sonia il latte lo beve ancora nel bibe, anche se è capacissima di bere dal bicchiere....Questo è un altro passo che intendo fare al più presto....
-
jordan
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Stamattina riesco a passare presto perchè le bimbe ancora dormono, anche se non penso x molto!
Beatrice non ha mai preso ciuccio e biberon, ho finito di allattarla a 11 mesi e x un po' non ne ha voluto sapere del latte, beveva dalle tazze col beccuccio ma non il latte
Il pannolino invece l'ha tolto a due anni e mezzo in vista dell'entrata all'asilo e all'inizio se la faceva addosso pure al parco e continuava a giocare come se niente fosse
Cmq poi è andata bene
Ginevra x adesso non prende neanche lei ciuccio e biberon, col ciuccio ogni tanto provo ma niente e il bibe veramente non l'ho ancora mai provato, sto allattandola io e tra un po' inizierà lo svezzamento, probabilmente passerò anche con lei direttamente alla tazza col beccuccio.
Stamattina riesco a passare presto perchè le bimbe ancora dormono, anche se non penso x molto!
Beatrice non ha mai preso ciuccio e biberon, ho finito di allattarla a 11 mesi e x un po' non ne ha voluto sapere del latte, beveva dalle tazze col beccuccio ma non il latte
Ginevra x adesso non prende neanche lei ciuccio e biberon, col ciuccio ogni tanto provo ma niente e il bibe veramente non l'ho ancora mai provato, sto allattandola io e tra un po' inizierà lo svezzamento, probabilmente passerò anche con lei direttamente alla tazza col beccuccio.