GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da reg » 1 set 2011, 10:19

Yuki, come va?
Lo so che non è facile, ma agitarsi purtroppo non serve, se non a farsi del male e ad allarmare anche i bambini, che su queste cose hanno le antenne... Capisco la tua voglia di confrontarti con altri nella tua stessa situazione, non sai se esistono associazioni su questo? Te lo dico, perchè so quanto sia difficile convivere da soli con controlli, esami, indagini.... Un giorno magari vi racconterò la storia della mia nipotina (figlia di mia sorella), per lei abbiamo lottato tantissimo, tutt'ora, purtroppo ha un male ancora sconosciuto, al momento unico al mondo... ahimè... e so quanto sia durissimo essere soli. Mia sorella, ma anche noi, avremmo dato tutto per avere almeno qualcuno con cui parlare, confrontarci, anche solo per sfogarsi un po'... Così invece è tutto difficile, non si sa che male abbia, cosa comporti nel futuro (si sa purtroppo che è un male degenerativo e progressivo) e tentano cure, ma sono tentativi, perchè appunto non hanno basi su cui lavorare... Hanno fatto infiniti convegni sul suo caso a livello mondiale... ma per ora non c'è nessuna situazione simile alla sua... A volte lottiamo con i fondi della ricerca che si esauriscono e allora tutto si forma, abbiamo lottato per il sostegno a scuola, rifiutato all'inizio perchè il male non era diagnosticato (per forza, se non ha un nome?), insomma, è dura... ma mia nipote è una forza della natura, ora ha 16 anni, lei vive la sua vita, quallo che non riesce, candidamente chiede aiuto (e mi dice: che problema c'è zia, io chiedo aiuto e faccio tutto lo stesso)...
Questo per dirti che è importante fare ricerche, indagini, per tuo figlio, per voi, per tutti. Non avere paura di una visita in più, nè di chiedere e domandare ai medici che lo seguono... chiedi, chiedi tutto quello che ti viene in mente, perchè così anche la tua ansia è più controllabile... E poi, prova, chiedi se ci sono associazioni o enti a cui ti puoi riferire, anche i medici sanno quanto sia importante questo autoaiuto tra genitori che vivono la stessa esperienza...
Un abbraccio, cara!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 1 set 2011, 10:27

Noi come auto abbiamo la Fiat Ulysse a 7 posti, ma adesso non la fanno più, peccato, perchè è davvero confortevole, ogni posto è comodo, ha le porte scorrevoli posteriori che secondo me sono un gran vantaggio...
Per me e gli spostamenti in città, uso la Fiat Punto, presa usata, però:
- 3 seggiolini sul divano dietro sono strettissimi ed è difficilissimo allacciare le cinture
- ora con la carrozzina è una missione impossibile, nel senso che la piccola avrà il suo ovetto (prestato, per cui privo di telaio suo) nel sedile accanto a me, contromarcia, ma poi nel baule non ci stanno proprio telaio e navicella carrozzina, per cui se esco io per portare o andare a prendere i figli a scuola/sport e poi volessimo fermarci a un parco, fare due spesucce ecc, devo avere dietro il marsupio... Vabbè, confido che poi con il passeggino sia meglio.

L'ideale per me è avere una Multipla da prendere usata, ma costano lo stesso, per cui adesso ci arrangiamo così, si deve risparmiare....

Oggi prima visita dalla nostra pediatra, non vedo l'ora, sperando stia crescendo bene :incrocini
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 12:30

ciao a tutte!
mi leggo gli arretrati! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 12:45

reg ha scritto:Yuki, come va?
Lo so che non è facile, ma agitarsi purtroppo non serve, se non a farsi del male e ad allarmare anche i bambini, che su queste cose hanno le antenne... Capisco la tua voglia di confrontarti con altri nella tua stessa situazione, non sai se esistono associazioni su questo? Te lo dico, perchè so quanto sia difficile convivere da soli con controlli, esami, indagini.... Un giorno magari vi racconterò la storia della mia nipotina (figlia di mia sorella), per lei abbiamo lottato tantissimo, tutt'ora, purtroppo ha un male ancora sconosciuto, al momento unico al mondo... ahimè... e so quanto sia durissimo essere soli. Mia sorella, ma anche noi, avremmo dato tutto per avere almeno qualcuno con cui parlare, confrontarci, anche solo per sfogarsi un po'... Così invece è tutto difficile, non si sa che male abbia, cosa comporti nel futuro (si sa purtroppo che è un male degenerativo e progressivo) e tentano cure, ma sono tentativi, perchè appunto non hanno basi su cui lavorare... Hanno fatto infiniti convegni sul suo caso a livello mondiale... ma per ora non c'è nessuna situazione simile alla sua... A volte lottiamo con i fondi della ricerca che si esauriscono e allora tutto si forma, abbiamo lottato per il sostegno a scuola, rifiutato all'inizio perchè il male non era diagnosticato (per forza, se non ha un nome?), insomma, è dura... ma mia nipote è una forza della natura, ora ha 16 anni, lei vive la sua vita, quallo che non riesce, candidamente chiede aiuto (e mi dice: che problema c'è zia, io chiedo aiuto e faccio tutto lo stesso)...
Questo per dirti che è importante fare ricerche, indagini, per tuo figlio, per voi, per tutti. Non avere paura di una visita in più, nè di chiedere e domandare ai medici che lo seguono... chiedi, chiedi tutto quello che ti viene in mente, perchè così anche la tua ansia è più controllabile... E poi, prova, chiedi se ci sono associazioni o enti a cui ti puoi riferire, anche i medici sanno quanto sia importante questo autoaiuto tra genitori che vivono la stessa esperienza...
Un abbraccio, cara!!!
ho letto tutto d'un fiato cio' che hai scritto e ....mi sono immedesimata in voi, nel vostro dolore e nella vostra forza!
Quanto carattere dimostra di avere la tua nipotina....16 anni, ma con una forza incredibile!
Nelle difficolta' si riscoprono valori e forze che mai si sarebbe pensato di avere....e tutti noi dobbiamo solo imparare da persone così! :bacio

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 13:08

Luci75 ha scritto:
Parlando del più e del meno col socio è capitato anche il discorso eventuale quarto figlio , di cui in realtà non sono ancora convinta nemmeno io , ma lascio sempre aperta la porta si sa mai... :fischia , però lui dice che non se la sente che sarebbe un azzardo che 3 gli sembrano più che sufficienti...mah...probabilmente lavorandolo ai fianchi chissà, ma per il momento non ne ho la forza...discorso rimandato , anche se io , a 36 anni prossimissimi, non ho tanto tempo... :perplesso

Beh cmq :bacio a tutte!
Ma ascolta....mica sei vecchia a 36 anni!!!!! :aargh
Su su, io non penserei all'eta' piuttosto mi concentrerei sul fatto di volere o no il 4! :spiteful:
c'e' chi a 36 anni deve ancora avere il 1 figlio!
Tu invece sei a quota 3!!!
Comunque Angelo e' piccolo e di tempo per decidere su un'eventuale 4 figlio ce n'e'!!! :incrocini
:bacio

SISSI anche qui da noi, in Veneto la scuola iniziera' il 12 settembre...
Riccardo ne e' contento....ma chissa' se sa' veramente cosa gli aspetta! :fischia
Quando non fara' i 2 rientri, fino alle 16...andro' a prenderlo alle 12.30....mangera' e poi, SPERO, voglia mettersi subito a fare i compiti così poi alle 16 quando arrivera' il fratellino potranno giocare! :sorrisoo

YUKI immagino la tua tristezza! e' vero che non si deve far finta di nulla e secondo me, e' opportuno andare fino in fondo, parlando con il medico che ha seguito il tuo piccolo e sentire le sue parole........ :incrocini :sorrisoo
ma sono sicura che saranno parole di speranza , conforto e di rassicurazione!
:bacio te lo auguro di cuore!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 13:18

KRO come stai? hai ancora la febbre?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 set 2011, 13:56

Lady :bacio anche Fede farà il modulo come il fratello e devo dire che mi pare una ottima scelta,mi son trovata bene con MAtteo,solo che grazie ai tagli ci saranno un po'm di casini nel senso che Matteo avrà da fare tre rientri (il lunedì/mercoledì e giovedì) mentre Fede solo due (il mercoledì e il giovedì) :che_dici e gli altri giorni Matteo uscirà alle 12.30 e Fede alle 13! :urka
Insomma a parte che per 10 mesi dovrò gironzolare mezz'ora con uno dei due mentre aspetto l'altra,però almeno il lunedì anche se non ha il rientro la pargola si fermerà comunque fino alle 16.30 con il doposcuola sennò :impiccata: andando avanti e indietro 4 volte!

Reg davvero la tua nipotina è una ragazzina in gambissima nonostante la malattia che ha,quoto Lady quando dice che abbiamo solo da imparare da gente così!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 set 2011, 14:30

Lady, si febbre passata, avevo poi mandato un sms alla gine che mi ha dato l'aerosol fluimucil antibiotico da fare... che a parte che sapeva di fogna :vomitino ma mi ha fatto passare tutto molto in fretta!

reg, per la tua nipotina, che forza! :coccola

yuki :coccola

a tutte un grosso :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 set 2011, 16:14

Reg davvero complimenti per la tua nipotina..

Quante storie si sentono di bimbi così coraggiosi... io non oso pensare per una madre quanta forza ci vuole per una situazione del genere... solo al pensiero mi si riempiono gli occhi di lacrime... non so ... forse davvero in certe situazioni si trova una forza inaspettata... forse dentro di ognuno di noi c'è un lato così forte che riesce a tenerci su quando serve... :pensieroso non so ... una mia cara zia un giorno mi disse che Dio manda la croce a chi la sa portare..........
.............
.............

Un ABBRACCIO FORTE A MICHELE ED A YUKI.. sii forte... probabilmente penserai che per noi è semplice dall'esterno... e sicuramente hai ragione però credo di parlare un pò per tutte, siamo qui anche per dare coraggio... perchè nel momento in cui si decide di aver numerosi figli, si realizza anche che aumenta il rischio di soffrire per loro un giorno.... quindi da mamma io ti mando un caloroso abbraccio e soprattutto al piccolino perchè mi sembra di vederlo da come ne parli, come un ometto coraggioso che affronta la vita a testa alta .... e con mille sorrisi... ed è lui che ti darà la forza io ne sono certa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lady dai che ormai ci sei!!!!!! :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 set 2011, 16:16

Lady in veneto di dove???

Io sono di Treviso... (provincia) :sorrisoo
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 1 set 2011, 16:20

rosablu755 ha scritto:ASPETTATEMI, CI SONO ANCH IO... C è un posticino per me nel vostro magnifico gruppo? mi fa sentire meno sola... Sn in attesa a 14+4 e mamma di Manu, Crys, Magda, Sophia, Alice...mi guardano tutti come fossi un extraterrestre, in giro... ma adoro i miei pargoli, compreso il mio angioletto che mi guarda da lassu, il piccolo edo

BENVENUTA ROSABLU!!!
NO NO NO NO... semmai fossi un extraterrestre qui sei nel pianeta giusto!!! :ok

Quanti anni hanno i tuoi figli??? e Tu?

Un bacio a tutte .. a prestooooooooooooooo!!!

Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 set 2011, 21:14

ciao super mamme XXL :-D sono tornata: mese in Sardegna molto intenso tra bimbi, mare, lavori di casa, ecc...ma che ve lo dico a fà :ahaha :ahaha
Siamo rientrati ieri :-D alla fine avevamo voglia di tornare a casa :risatina:

Lunedì torno al lavoro :fischia :x: comunque meglio che niente...i bimbi andranno una settimana al nido di jacopo e poi a scuola il 12 settembre :ok

Oggi ho ordinato il PEARLY della babycomp :fischia :hi hi hi hi :emozionee molto fiera...è stato roberto ad insistere...mi auguro funzioni :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 set 2011, 21:19

Francy bentornata tra noi,allora andata bene la vacanza? :bacio grande cara

Serena se vai in prima pagina ci son le info su Rosablu e truppa,le ho fatte aggiungere al listone iniziale!

Kro sono contenta di sapere che stai meglio :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 1 set 2011, 22:22

krogiolina, come stai? scusa ma non sono aggiornata sul vs stato... :coccola

reg :vaiii: :vaiii: :yeee per la nascita di CHIARA LUCE :emozionee :congratulations:

sissi tutto bene alla fine...bella vacanza di famiglia :cuore ma roberto comunque è sempre sul NO per il quarto/a :che_dici

vado a fare qualcosa adesso :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 22:55

seremammatris ha scritto:Lady in veneto di dove???

Io sono di Treviso... (provincia) :sorrisoo
io sono di Verona!!!!
non siamo lontanissime!!!! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 23:03

Bentornata FRANCY!!!!
concordo con te quando dici che a casa si sta' sempre bene....anche io in ferie piu' di una volta ho ripensato alla mia casetta! :risatina:
e sebbene fossi in ferie, a volte desideravo ritrovarmi nel mio ambiente! :sorrisoo

jacopo e' ancora piccolino e forse tuo marito non se la sente d'iniziare nuovamente ora la ricerca del 4 figlio......tu quando avresti in mente di cercare il 4 figlio?
Probabilmente se aspetti qualche altro mese la sua risposta potrebbe essere diversa..... :incrocini :sorrisoo
So' che lavori, vero?
Il piccolino te lo tiene tua mamma o lo mandi al nido?

scappo a nanna!

:bacio a tutte!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 1 set 2011, 23:08

Ho visto ora che c'e' una new entry!!!!!

Ciao e ben arrivata nel nostro gruppo, ROSABLU!!!
complimenti per la bellissima famiglia!
Ti capisco per i commenti poco felici ed inopportuni.....
sappi che comunque lì fanno anche a me...che sto' aspettando il 3!!!!
Mi chiedono se e' stato cercato o capitato.... :x: ...perche' al giorno d'oggi costa mantenere i figli ...e sarebbe pura incoscenza andarne in cerca! (questa e' stato l'ultimo discorso che hanno udito le mie orecchie, pochi gg fa!)...
La mia risposta? un sorrisino di traverso...che testimonia quanto compativo la persona che esprimeva quel genere di pensiero!
:x:

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 2 set 2011, 0:28

Sissi, Sere , Reg Lady non potete immaginare quanto le vostre parole mi aiutino!!!!

E' vero anche da noi si dice che Dio manda la croce a chi sa portarla, ma vi confesso che dopo 4 figli "normali" mai e poi mai ci aspettavamo una cosa del genere.
Il fatto è che io pensavo che con l'intervento tutto sarebbe finito e invece...no no..sto ancora lì a guardargli la fronte e a notare che non è proprio a posto e adesso comincio a realizzare che proprio a posto non sarà mai!

Reg mi dispiace tanto per la tua nipotina, posso solo immaginare come possano stare i suoi genitori, posso provare perchè in ospedale ho visto cose tremende e vedete quando la sofferenza coinvolge addirittura un neonato che deve affrontare non un intervento ma tre, quattro, dieci, è tutto più difficile da capire, la ragione fatica a dare una risposta alla sofferenza dei più piccoli e innocenti.

La visita a Roma l'abbiamo fissata, sarà il 20 di questo mese nel primo pomeriggio.
Che ansia! Non siamo riusciti a far coincidere nello stesso giorno il prelievo e la visita, non importa, a me non importa niente l'importante è che il professore ci dica che non c'è da preoccuparsi che tutto si sistemerà!

Sissi :bacio Nicola non mi sembra pronto per la scuola ma dovrà esserlo per forza! La nonna lo sta mettendo sotto!! :sorrisoo
Margherita va in prima ed è orgogliosa di andare con i due fratelli grandi alle elementari.
MAria Grazia si fa prendere dalla nostalgia per la sua vecchia classe, ma la stiamo rassicurando che si troverà benissimo anche nella nuova!!!
Lei è in 5°!!!

Teresa comincerà l'asilo DA SOLA lunedì 6. Spero abbia capito che ci andrà da sola...

Qui non è previsto nessun rientro al pomeriggio, orario classico 8,15-13,30!!!
vabbè:..
Buonanotte a tutte carissime amiche!!! :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 set 2011, 7:43

buongiorno xl!
qui tutto bene,
franci io sto benissimo, divinamente direi! l'influenza sta passando, e sono solo contenta che puntino è tornato! poi per il momento a parte un po' di sonno ma non ho ancora nessun sintomo fastidioso, niente nausea, niente acidità di stomaco... solo un po' di stanchezza... :ok

yuki, :incrocini per il 20!

lunedì jacopo ricomincerà l'asilo e le giornate mi passeranno ancora più velocemente... tra porta lui a scuola, mestieri, vallo a riprendere... poi sto avviando la mia mini-mini attività, per un paio di negozietti farò fasce mei tai, cuscini per allattamento e catenelle portaciuccio in legno da tenere in conto vendita... se poi ingrano un po' apro proprio la partita iva, è pochino per il momento ma mi tiene impegnata e speriamo che ci faccia arrotondare un po' lo stipendio di mio marito a fine mese...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 set 2011, 10:34

Kro :-D che bello quello che hai in mente di fare come attività,in effetti anche io ho in mente un progettino con la mia amica,ma dobbiamo ancora studiare bene la cosa,se è fattibile o no...vedremo!
Sono contenta di sapere che stai bene e che l'influenza sta passando,hai fissato la visita dalla gine,non ricordo sorry!

Yuki dai vedrai che andrà tutto bene alla visita,adesso fino al 20 cerca di stare serena e tranquilla ok?(più facile a dirsi che a farsi lo so però prova)...per il discorso scuola vedrai che dopo un primo momento di adattamento Maria Grazia saprà integrarsi nella nuova classe,è ovvio che senta la nostalgia dei compagni ma si farà sicuramente nuovi amichetti;Anche Matteo non ha voglia di iniziare ma deve ed io no vedo l'ora :ahaha

Francy dai dai magari col tempo e lavorandolo bene :spiteful: Roberto cambierà idea sul 4° rimango :incrocini dai dai
Quando ricomincia la scuola e tu riprendi a lavorare in una tua pausa pranzo organizziamo per vederci?

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”