Sì sì qua ti capiamo benissimo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Re: Le XXL si allargan sempre di più, tanti bambini nasceranno quaggiù!
Ciao Pingu , benvenuta (si fa per dire visto che sei una veterana di gol!) tra le xxl!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- Luci75
- Expert~GolGirl®

stefi83 ...ma in effetti anch'io la penso come te , e poi comunque Angelo è un bambino sveglio che impara subito , ma a casa fa i capricci , mentre là è più pronto ad obbedire , anche se ovviamente certe cose sono nuove per lui. In più lui è "penalizzato" da due cose : numero 1 , che è entrato da 2 mesi al nido (a 20 mesi) e quindi è un po' un tontolotto sotto certi aspetti rispetto ai "veterani" e poi ,numero 2 , che è inserito tra i grandi ma lui è di fine dicembre e per certi versi è più affine ai medi come età...
Non so se sono io che trovo alibi , ma ho tirato su altri 2 figli e credo di sapere come fare anche con questo , ma coi miei metodi però , perciò se io trovo che a 22 mesi può ancora bere con il bibo o con la tazza col becco , mentre loro vogliono farlo bere col bicchiere normale , beh non trovo giusto dover fare come loro , mi sembra una forzatura , ma va benissimo se là glielo propongono e gli insegnano...
Chiedo troppo? 
Non so se sono io che trovo alibi , ma ho tirato su altri 2 figli e credo di sapere come fare anche con questo , ma coi miei metodi però , perciò se io trovo che a 22 mesi può ancora bere con il bibo o con la tazza col becco , mentre loro vogliono farlo bere col bicchiere normale , beh non trovo giusto dover fare come loro , mi sembra una forzatura , ma va benissimo se là glielo propongono e gli insegnano...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- proferina
- Master~GolGirl®

ciao supermamme, io sti giorni sono nervosissima, sarà un accumulo di questi due anni, saranno tutte le cose successe, mai un attimo di tempo e di tregua, saranno le ore di sonno accumulat ein questi 5 anni, ma davvero scatto per un non nulla
sarà anche per questo che n°3 ancora non si vede
comunque vi mando un bacione e vado a cucinare
le orate
sarà anche per questo che n°3 ancora non si vede
comunque vi mando un bacione e vado a cucinare
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ciaoooooo
morbi allora ha partorito evviva congratulazioni!!!!!!!!
Allora qui tutto ok ,la famiglia si è adattata velocissimamente al nuovo arrivato e viceversa
, i ritmi sono già tornati pressoche gli stessi di sempre ( vale a dire freneticissimi ) anche grazie al fatto che Lui è bravissimo ,mangia ,dorme e piange solo o perché ha fame o perché è sporco e basta
Gli altri sono attentissimi a lui ,e premurosissimi anche con me
i miei tesori!
Bon vado che la cena è pronta...
a tutte
morbi allora ha partorito evviva congratulazioni!!!!!!!!
Allora qui tutto ok ,la famiglia si è adattata velocissimamente al nuovo arrivato e viceversa
Gli altri sono attentissimi a lui ,e premurosissimi anche con me
Bon vado che la cena è pronta...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- francybf
- Silver~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:eri a Pinerolo? A quell'ora c'era Lorenzo tra i grandi, era quello che sputava l'acqua in faccia alle istruttricifrancybf ha scritto: oggi jacopo ha fatto la prima lezione di acquaticità dell'anno, solo che nel suo giorno e nel suo orario(16:40) ci sono solo bimbi sotto i 12 mesi di età e un bimbo di 22 mesisecondo voi lo devo far continuare? L'istruttrice mi ha detto che x il corso senza mamma è ancora troppo disubbidiente
ma lui va in piscina da quando ha 6 mesi...in effetti ha una buona acquaticità, solo che gli altri sono troppo piccoli x fare quello che fa lui ovviamente
e che veniva continuamente richiamato...
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®

Francesca,

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- proferina
- Master~GolGirl®

è bellissimo, specialmente la tua firma!!!!!!Francesca77 ha scritto:Ciaoooooo![]()
morbi allora ha partorito evviva congratulazioni!!!!!!!!![]()
Allora qui tutto ok ,la famiglia si è adattata velocissimamente al nuovo arrivato e viceversa, i ritmi sono già tornati pressoche gli stessi di sempre ( vale a dire freneticissimi ) anche grazie al fatto che Lui è bravissimo ,mangia ,dorme e piange solo o perché ha fame o perché è sporco e basta
![]()
Gli altri sono attentissimi a lui ,e premurosissimi anche con mei miei tesori!
Bon vado che la cena è pronta...a tutte
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

krogiolina ha scritto:Io sono ancora qua con la mia pancia immensa!
Ma x chi volesse vedere le cosine che sto ricamando x Ricky buttate un occhio sul mio blog laspidi.blogspot.com
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Ciao ragazze, purtroppo ho finito il tempo per stare al pc, ma ho letto gli arretrati!
Vi penso sempre - più che altro perchè spero che, quando cresceranno un po' i cuccioli, sarò più rilassata come voiIo sono stanchissima
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®

luci quoto in pieno quello che ti ha detto Lady... per quanto mi riguarda ho tre figli uno diverso dall'altro e per questo motivo hanno (e hanno avuto... e avranno...Lady ha scritto:LUCY considera il fatto che l'ultimo figlio e' in genere quello a cui si permette di piu' ....ma e' relativa la cosa, perche' il mio secondo fino a quando e' rimasto ultimo della fila, non e' mai stato eccessivamente libero da regole......credo che tu finora sia stata giusta con il comportamento tenuto verso Angelo e credo anche che sebbene un genitore cerchi di impegnarsi in egual modo con i figli, essendo personcine con caratteri e cervellini diversi, reagiranno in modo e in tempi diversi....
detto questo, hai davanti ad Angelo altri 2 bimbi e come sono cresciuti bene loro, crescera' diritto anche lui........non sono certo le buone maniere che un bimbo di nemmeno 2 anni tiene che stabilisce come sara' tra uno, due o 5 anni!
Certo una linea guida occorre venga presa dalla scuola e dalla famiglia, ma sicuramente c'e' tempo, e soprattutto lavorando il bimbo con tranquillita' si ottengono risultati!![]()

- pingu
- Original~GolGirl®

Francesca77, non sai quanto ti ammiro... non tanto per il fatto di aver avuto 7 figli, ma per la forza e la coerenza con cui porti avanti le tue scelte...
Anna è arrivata il 31 marzo 2007 alle 10.25!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
Irene è arrivata il 26agosto 2009 alle 17.50!! Elena è arrivata il 17 settembre 2011 alle 22.40!!
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

"BENVENUTA" PINGU!!! 

- serenitymummy
- Original~GolGirl®

Buona notte a tutte!
vado a nanna!!! 

- sissi77
- Master~GolGirl®

Benvenuta Pingu...ti troverai bene con noi!
Francesca son felicissima di sapere che la vita procede bene e in serenità
e bravo Riccardo che mangia e dorme
Sere
Francy
Kro sei davvero brava a ricamare,io non sono capace,meno male che ci sono le due nonne loro hanno preparato i bavaglini e i sacchetti per l'asilo di tutti e tre
Francesca son felicissima di sapere che la vita procede bene e in serenità
Sere
Francy
Kro sei davvero brava a ricamare,io non sono capace,meno male che ci sono le due nonne loro hanno preparato i bavaglini e i sacchetti per l'asilo di tutti e tre
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- reg
- Expert~GolGirl®

Ciao a tutte!!!
Francesca, bravissimo il tuo piccolo Riccardo, speriamo continui così!!!
Ciao Pingu, benevenuta!!!!
Qui sempre presissima, come tutte immagino, questo sarà l'ultimo sabato in cui dovrò lavorare, per cui spero poi di riassettarci tutti!
Intanto questa è una settimana full full full, oggi ho il colloquio a scuola con la prof di matematica e scienze di Gabri, domani ho piscina per Auri e atletica per Gabri, sabato lavoro, domenica il primo ritiro per la prima comunione di Sere, lunedì finirò tardissimo in ufficio perchè ho i colloqui con le insegnanti qui al lavoro, martedì ho invece i colloqui a scuola di Sere....
Comunque trovo sempre il tempo di giocare con le mie piccole e per chiacchierare con il grande o seguirlo, quando occorre, nello studio, che è una cosa che mi piace moltissimo fare.
Con Aurora abbiamo il nostro rito e cioè giochiamo un sacco mentre facciamo la passeggiata di ritorno dalla scuola materna! Da qualche giorno ho abbandonato il gioco di inglese che si faceva, ora giochiamo agli squali (che sono le foglie cadute dagli alberi) e ovviamente guai a finirci sopra, perchè ci mangiano punte dei piedi (e via, a camminare solo con i talloni), o il piede intero (e si saltella sull'altro) e così via. Ci divertiamo un mondo!!!!
A casa poi si gioca con tutte, con Chiara poi è tutto un gusto, anche le sorelle la adorano, perchè è sempre uno spasso di bimba!!! Insomma, il tempo per il pc è ovviamente moooolto di meno, ma almeno riesco ancora a dedicare tanto tempo a loro, anche se vuol dire fare tutto sempre di corsissima, ma va bene così.
Voi che raccontate?
Le pancione?
E le pancine?
Buona giornata a tutte!
Francesca, bravissimo il tuo piccolo Riccardo, speriamo continui così!!!
Ciao Pingu, benevenuta!!!!
Qui sempre presissima, come tutte immagino, questo sarà l'ultimo sabato in cui dovrò lavorare, per cui spero poi di riassettarci tutti!
Intanto questa è una settimana full full full, oggi ho il colloquio a scuola con la prof di matematica e scienze di Gabri, domani ho piscina per Auri e atletica per Gabri, sabato lavoro, domenica il primo ritiro per la prima comunione di Sere, lunedì finirò tardissimo in ufficio perchè ho i colloqui con le insegnanti qui al lavoro, martedì ho invece i colloqui a scuola di Sere....
Comunque trovo sempre il tempo di giocare con le mie piccole e per chiacchierare con il grande o seguirlo, quando occorre, nello studio, che è una cosa che mi piace moltissimo fare.
Con Aurora abbiamo il nostro rito e cioè giochiamo un sacco mentre facciamo la passeggiata di ritorno dalla scuola materna! Da qualche giorno ho abbandonato il gioco di inglese che si faceva, ora giochiamo agli squali (che sono le foglie cadute dagli alberi) e ovviamente guai a finirci sopra, perchè ci mangiano punte dei piedi (e via, a camminare solo con i talloni), o il piede intero (e si saltella sull'altro) e così via. Ci divertiamo un mondo!!!!
A casa poi si gioca con tutte, con Chiara poi è tutto un gusto, anche le sorelle la adorano, perchè è sempre uno spasso di bimba!!! Insomma, il tempo per il pc è ovviamente moooolto di meno, ma almeno riesco ancora a dedicare tanto tempo a loro, anche se vuol dire fare tutto sempre di corsissima, ma va bene così.
Voi che raccontate?
Le pancione?
E le pancine?
Buona giornata a tutte!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Non ti ho visto perchè lo porta il papà!francybf ha scritto:Stefi83 ha scritto:eri a Pinerolo? A quell'ora c'era Lorenzo tra i grandi, era quello che sputava l'acqua in faccia alle istruttricifrancybf ha scritto: oggi jacopo ha fatto la prima lezione di acquaticità dell'anno, solo che nel suo giorno e nel suo orario(16:40) ci sono solo bimbi sotto i 12 mesi di età e un bimbo di 22 mesisecondo voi lo devo far continuare? L'istruttrice mi ha detto che x il corso senza mamma è ancora troppo disubbidiente
ma lui va in piscina da quando ha 6 mesi...in effetti ha una buona acquaticità, solo che gli altri sono troppo piccoli x fare quello che fa lui ovviamente
e che veniva continuamente richiamato...
![]()
![]()
![]()
ma pensa te
hai visto una balenottera in acqua? quella ero io
![]()
![]()
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Grazieseremammatris ha scritto:Stefi83 ha scritto:Ciao ragazze, purtroppo ho finito il tempo per stare al pc, ma ho letto gli arretrati!
Vi penso sempre - più che altro perchè spero che, quando cresceranno un po' i cuccioli, sarò più rilassata come voiIo sono stanchissima
Guarda, ti capisco perfettamente... appena avuto Ale mi sembrava che la situazione mi sfuggisse continuamente di mano... e mi sentivo incapace... ce la mettevo tutta ma davvero mi sembrava troppo dura... poi col tempo le cose si sono sistemate ed è stato trovato un nuovo equilibrio... quindi FORZA che ce la farai alla grande!!
Leggo Francescacosì serena e mi chiedo se sia umana o extraterrestre
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- krogiolina
- Master~GolGirl®

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- krogiolina
- Master~GolGirl®

Stefi83 ha scritto:Grazieseremammatris ha scritto:Stefi83 ha scritto:Ciao ragazze, purtroppo ho finito il tempo per stare al pc, ma ho letto gli arretrati!
Guarda, ti capisco perfettamente... appena avuto Ale mi sembrava che la situazione mi sfuggisse continuamente di mano... e mi sentivo incapace... ce la mettevo tutta ma davvero mi sembrava troppo dura... poi col tempo le cose si sono sistemate ed è stato trovato un nuovo equilibrio... quindi FORZA che ce la farai alla grande!!
![]()
Leggo Francescacosì serena e mi chiedo se sia umana o extraterrestre![]()
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- serenitymummy
- Original~GolGirl®

Stefi in effetti anche io ho pensato la stessa cosa...
Francesca ovviamente è un complimento...
vorrei essere anche io così serena (
) come sei tu.... anche se non arriverò mai al numero di figli che hai tu, spero di poter comunque mantenere sempre la stessa gioia ed entusiasmo... sei davvero un mito!!!
reg
leggo che la tua Serena ha l'età del mio più grande... chiedo... ma la tua comincia a rispondere??? Il mio non è che risponde proprio però ha molte volte un tono di sfida.... ma non è presto???
Io ho Cri con la febbre....
sono andata a prenderlo all'asilo a mezzogiorno... ieri ha avuto piscina... che sia stata quella??... 
reg
...e fai pure ginnastica!!ora giochiamo agli squali (che sono le foglie cadute dagli alberi) e ovviamente guai a finirci sopra, perchè ci mangiano punte dei piedi (e via, a camminare solo con i talloni), o il piede intero (e si saltella sull'altro) e così via. Ci divertiamo un mondo!!!!
leggo che la tua Serena ha l'età del mio più grande... chiedo... ma la tua comincia a rispondere??? Il mio non è che risponde proprio però ha molte volte un tono di sfida.... ma non è presto???
Io ho Cri con la febbre....