GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da serenitymummy » 30 mag 2011, 15:33

Ciao a tutte..
Invece il mio num2 andrà alla Materna a settembre... in una classe prettamente femminile... sarà beato tra le donne... e sarà dei "pinguini"... carooooooooo el me ben!!! (caro il mio bene---- traduco :risatina: )

L'altra notte mi sono sognata che ero incinta di 4 gemelli.... :perplesso adesso, va bene desiderio di maternità, ma non aspiro a tanto eh!!! :risatina:

Bacioni a tutte!!!! :bacio :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 30 mag 2011, 20:37

seremammatris ha scritto:
L'altra notte mi sono sognata che ero incinta di 4 gemelli.... :perplesso adesso, va bene desiderio di maternità, ma non aspiro a tanto eh!!! :risatina:
:urka Sere il tuo desiderio di maternità è davvero enorme :ahaha ma se fai davvero 4 gemelli mi sa che tuo marito esce a comprare le sigarette e non torna più e come dargli torto??? :hi hi hi hi
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mag 2011, 9:09

sere 4 gemelli??? :tafazzi: Magari altri 4 uno alla volta può starci...ma tutti in un colpo suppongo siano da... :impiccata: (considerato che ne hai già 3 a cui badare!).
Forse è il caso che ti concentri di più sui preparativi del matrimonio! :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 31 mag 2011, 10:24

Sere 4 gemelli è esagerato !!!! :urka
Ti dico anche io che è meglio che ti concentri sui preparativi del matrimonio!! :prr

Luci non dirlo a me in fatto di cambiamenti!! Io sono una che non si sposterebbe mai da un posto, mi considero un tipo stanziale, mio marito invece è il contrario.
Prima Torino, lì ci sposiamo nasce la prima figlia e io non volevo più andarmene, lui invece fa di tutto per avvicinarsi alla sua città.
Trova mobilità con Campobasso e si va a Campobasso, siamo qui da 8 anni ma lui briga per tornare quanto più possibile nella sua città, io ormai mi sono abituata a stare qui anche se in inverno :freddo , qui ci sono nati 3 figli, hanno iniziato la scuola...niente per quanto io abbia cercato di convincerlo (il mio desiderio rimane tuttora quello di tornare a Torino) a restare qui : NIENTE.

Alla fine ha trovato mobilita per la nuova provincia la BAT (Trani, Barletta, Andria) e lui si è buttato a pesce e ci sono stati litigi terribili tra noi alla fine per la famiglia IO sono giunta a capitolazione ...
AH! Dimenticavo di dirti che mio marito è di Trani (Puglia).
Almeno lì c'è il mare la casa sarà in centro e io potro' fare a meno della macchina quando vorrò uscire con i miei figli.
Mia suocera (maestra elementare in pensione) si sta dando da fare per trovare la sistemazione migliore per i nipoti nelle varie classi (Maria in 5°, Nicola in 2° e Margherita in 1° elementare).
Almeno potranno avvalersi della nonna per i compiti, e lei è una vecchio stampo li fa rigare dritto (coi miei figli ci vuole ultimamente :sorrisoo ).
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 31 mag 2011, 10:32

Ieri al saggio è andato tutto bene io mi sono commossa tanto :buuu
Nicola che è refrattario alle recite scolastiche se l'è cavata bene!!! :ok
Come è cresciuto il mio ometto!!!!
Peccato che non ho potuto portare Michele perchè il giorno prima gli è salita la febbre!!!

Sono venuti anche i nonni da Barletta!!! :sorrisoo

Certo anche Maria Grazia come è cresciuta, si sta facendo una ragazzina!!!!
Basta con la malinconia...vado a vedere cosa cucinare per i 4 quando torneranno da scuola!!!
AH! Dimenticavo di dirvi che sono 2 settimane che me la sto cavando da sola con 5 bambini, il marito ha ripreso a lavorare in Puglia da metà maggio!
Io pur di non far arrivare i nonni qui ho pensato di fare da sola, viene una signora solo il pomeriggio.
Devo dire che quando non c'è il padre sono tutti più bravi!!! :ok
Più o meno!!

Buona giornata a tutte!!! :bacio
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 mag 2011, 11:21

Yuki sei davvero bravissima!
Comunque devo dire che anche io son abbastanza contro i cambiamenti,mi mettono tristezza....ogni tanto mio marito mi dice che potremmo trasferirci all'estero,ma io non ne ho nessunissima voglia!
Comunque capisco cosa intendi quando dici che vorresti tornate a Torino,è bellissima! :sorrisoo
Che peccato che non abiti più qui,avremmo potuto vederci coi pargoli,magari i due maschietti sarebbero anche andati in classe insieme :buuu comunque son sicura che i bambini si troveranno bene anche a Trani,loro si adattano molto facilmente a differenza nostra.
Un bacione a Michele,come va la ferita?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 31 mag 2011, 14:29

Yuki sei proprio una supermamma!!!! :clap Sola soletta anche di notte? Io resto sola 3 giorni a settimana dalla mattina fino alle 23 e in certi momenti "topici" (cena , prepararsi per la nanna) alle volte mi sembra di sclerare e ne ho solo 3... :fischia
Per il discorso trasferimenti ti capisco bene , anch'io sono stanziale ,almeno quanto una sequoia che pianta radici! :risatina:
Però non sono sempre stata così...prima di sposarmi ho vissuto anche alcuni mesi all'estero ;beh ok sapevo che non era una cosa definitiva , ma a un certo punto stava per diventarlo...poi si vede che non era destino e siccome mio padre ha avuto un periodo in cui stava male (faceva la dialisi , poi ,x fortuna, ha avuto un trapianto di rene...ma è andata x le lunghe,anche se ora è ancora qui e sta relativamente bene! :ok )sono tornata!
E da quando ho i bambini mi affeziono molto ai luoghi , perchè sono sempre legati a qualche ricordo! :emozionee
Ma quoto Sissi quando dice che i bambini si adattano facilmente e velocemente : loro non hanno tutti i nostri bagagli di ricordi e vivono il presente godendoselo !
Cmq voi vi avvicinate ai vostri luoghi di origine no? Sarà più facile da certi punti di vista se potrai avere l'aiuto della suocera no?
Spero Michele stia meglio!
:bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 giu 2011, 7:49

toc toc... super mamme... è permesso?
io non sono ancora una mamma xxl... non ancora... :fischia ma ci stiamo lavorando :spiteful:
o meglio a detta del socio proviamo a far capitare l'incidente così ci sentiamo meno in colpa visto che io sono senza un lavoro... ma devo dire che già questo mese ci sono buone possibilità che il suo piano sia andato in porto... :incrocini perciò aspettiamo di vedere se dopo i miei due pisellini arriverà un altro pisellino (Riccardo) o una patatina (Isabella)... :cuore
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 1 giu 2011, 8:40

Ciao Krogiolina! :sorrisoo
Allora speriamo che il vostro piccolo "incidente" sia già in viaggio! :incrocini :ok :cuore
Anche noi prima del terzo speravamo succedesse da sè...ma visto che io avevo la spirale era un po' improbabile... :fischia
però anch'io ho un lavoro precario e quindi speravamo si stabilizzasse...
Morale: alla fine ho tolto la spirale e sono rimasta subito incinta,mentre il lavoro è ancora precario! :ahaha
Ma non importa siamo troppo contenti e sono sicura che anche voi lo sarete!
E poi qui vedrai che ci scambieremo un sacco di consigli! :sorrisoo

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 1 giu 2011, 10:20

Sissi ho dovuto chiudere il discorso Torino con mio marito e ti posso assicurare che per anni ho coltivato l'idea di tornarci . Però, però la casetta che abbiamo lì (in zona centralissima) si svuota a luglio per poco però, il nuovo inquilino arriverà per settembre, Andrea mi sta proponendo di farci un salto (la casa è arredata, ha tutto, ma non per far dormire 5 bimbi... :fischia ).

Se verremo davvero io ti chiamerò cara!!!!! :-D
Sono 5 anni che non metto piede a Torino, adesso c'è anche la metro proprio vicino casa!!!!

Luci all'inizio io avevo paura a restare sola la sera e la notte con 5 bambini, mia madre ha insistito per venire a darmi una mano ma ho preferito rifiutare per la mia e nostra serenità.
Già i miei figli hanno "subito" la presenza dei nonni durante la mia degenza in ospedale per la nascita di Michele (9 giorni) poi durante il ricovero di Michele in neonatologia a Campobasso io ero sempre lì, i bimbi li vedevo alle otto di sera...poi l'intervento a Roma (10 giorni ), poi i controlli .
Questa volta ho voluto stare io da sola con loro a costo di stancarmi un pò di più, in fondo questa volta io sono a casa non vado via per ospedali...e poi loro si fanno grandi, vi posso assicurare che la sera, quando il padre non c'è, tutti e 4 sono più "buoni", Maria Grazia aiuta a richiamare i fratelli ed è bravissima a intrattenere Michele mentre io li preparo per la notte.
Michele adora sua sorella maggiore, per non parlare di Nicola si agita tutto appena lo vede!!!!!!!!!!Le due piccole lo strapazzano un pò ma lui le lascia fare...
Lui sta bene, ancora problemi con la pappa ma ce la caviamo, cresce tanto ed è attivissimo, certo la cicatrice è evidente ancora, i suoi capelli biondi biondi non aiutano a coprirla, ma confidiamo che col tempo si infittiranno i capelli e il taglio si assottiglierà!!
Quando piange abbiamo notato che gli occhi escono quasi come prima e tende a formarsi quel brutto triangolo sul naso, ma quando è calmo torna tutto "normale"!!
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 giu 2011, 10:22

krogiolina benvenuta tra noi!

Anche io spero che il vostro "incidente" sia già in viaggio per venire da voi. :incrocini :incrocini

Comunque qui ti troverai bene,siamo simpatiche :unghiette

Che bei nomi hai scelto per il terzo pupo...bè anche io ho già scelto i nomi del 4° così quando il socio si deciderà a farlo saremo già pronti :ahaha
anche se spero che -quando sarà- arrivi una femminuccia,mia figlia vuole una sorellina a tutti i costi,se arriva un altro pizello scappa di casa :risatina:

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 1 giu 2011, 10:23

Krogiolina ciao!
Io adesso vado a sistemare casa, Michele si è appena addormentato e ne approfitto!!!!

:bacio a tutte!!
Ogni tanto penso a Francesca77 :cuore , a come se la sta cavando, sicuramente bene! :bacio

Buona giornata a tutte tutte tutte!!!!
Antonella

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 1 giu 2011, 10:25

Ciao Sissi !!!!! :sorrisoo :ciaociao
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 giu 2011, 10:29

Yuki :-D se vieni qui chiamami così ci vediamo,sarebbe bellissimo!
Comunque devo dire che in quest'ultimo periodo Torino è cambiata,la metro è davvero comodissima ed anche io l'ho praticamente sotto casa....insomma spero davvero che riusciremo a conoscerci!

Dai l'importante è che Michele cresca sano e vispo,la cicatrice col tempo si noterà meno vedrai....è un bambino meraviglioso il tuo piccolo,goditelo cara!

Domani noi portiamo Simo al mare da mia suocera,si fermerà una settimana e so già che mi mancherà tantissimo :buuu ma so anche che gli farà bene e si divertirà un mondo,avendo il giardino sarà sempre fuori!

Invece qui il tempo fa schifo,piove e oggi MAtteo è andato in gita,povero...partito con stivaletti e mantellina!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 1 giu 2011, 11:48

Buongiorno care! :cuore
yuki comprendo bene anche il discorso nonni! Sono certamente di grande aiuto ,ma se "si allargano" (come di solito succede! :che_dici ) è finita! Mio marito dice che devo farmi aiutare di più che con 3 bambini da sola è dura etc etc...lo dice perchè mi vuole bene e purtroppo lui vorrebbe essere più presente , ma per motivi di lavoro esce di casa alle 7.45 e rientra non prima delle 19 se va bene (ma poi ci sono quelle 3 sere che rientra alle 23 come ti dicevo...).
Però io preferisco fare il più possibile "alone" : i nonni (alternati perchè anche i miei suoceri si prestano a dare una mano , sono bravi pure loro!) vengono di solito il martedì pomeriggio e il mercoledì quando i 2 "grandi" hanno impegni extra scolastici (catechismo e judo).
Per Michele immagino dobbiate avere molta pazienza prima che i segni dell'operazione spariscano: pian piano son certa si attenueranno , così come le ferite che vi portate dentro per tutta questa apprensione! :bacio
sissi ti capisco : soffrirai solo tu , mentre lui se la godrà felice e beato! :risatina:
Anche coi miei è così! Io non vedo l'ora di rivederli quando restano qualke giorno coi nonni... :emozionee ...loro mi accolgono con un "ma sei già qui???????" :che_dici :ahaha

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 1 giu 2011, 11:51

sissi77 ha scritto: Invece qui il tempo fa schifo,piove e oggi MAtteo è andato in gita,povero...partito con stivaletti e mantellina!
Della serie...non può piovere per sempre...ma quando non serve piove SEMPRE! :che_dici

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 giu 2011, 12:16

Luci75 ha scritto: Della serie...non può piovere per sempre...ma quando non serve piove SEMPRE! :che_dici
infatti,comunque forse siamo noi genitori che ci facciamo troppi problemi,i bimbi erano entusiasti di andare in gita anche con la pioggia....stamattina dovevi sentire alcune mamme:"ma non potevano rimandarla con sto tempo" "io non sapevo se mandarla visto il tempo e se tornano bagnati" :x: insomma mi pare esagerato,e chi vive nei paesi del nord europa?non va mai da nessuna parte?
le mamme svedesi hanno questo motto "NON ESISTE CATTIVO TEMPO,MA SOLO CATTIVO EQUIPAGGIAMENTO" ergo basta uscire attrezzati e lo trovo davvero giusto :ok

Insomma io mi son fatta un sacco di gite sotto l'acqua eppure son ancora qui viva e vegeta,oddio qualche acciacchino,ma quello dovuto all'età :ahaha

teresac
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da teresac » 1 giu 2011, 12:45

ciao a tutte, anch'io non sono ancora mamma xxl, ho due bimbe di 7 e 5 anni e forse una cicogna in volo...
ebbene si, ho 5 gg di ritardo e due test fatti: il primo con risultato negativo, il secondo fatto ieri che all'inizio pareva negativo (per la curiosità l'ho fatto alle 5 del mattino) e che ieri pomeriggio presentava una righetta molto flebile però presente (mio marito dice che si può essere alterato, ma io sinceramente spero che sia positivo).
domani ho appuntamento con la dottoressa e credo che mi consiglierà di fare le beta per toglierci il dubbio.
in ogni caso il ritardo c'è (e gli unici ritardi avuti in vita mia hanno 7 e 5anni!!) e pure qualche nausea.
non eravamo a caccia consapevolmente, però sapevamo bene che se non si usano le precauzioni....il rischio è alto (per le altre due gravidanze sono rimasta incinta lo stesso mese che avevamo aperto la caccia!!!).
io sarei felicissima di aspettare il terzo, per ciò che riguarda mio marito i primi gg di ritardo mi diceva che "scappava di casa", poi quando ieri gli ho detto che anche il secondo test era negativo, mi ha detto che gli dispiaceva e che si era già abituato all'idea (e che sperava che fosse un'altra femmina....corre abbastanza l'uomo!!).
l'unico mio dubbio è riuscire a organizzarmi con tre, perchè abito all'estero e non ho nessuno vicino e mio marito spesso è via per lavoro...però leggendo le vs esperienze (vi leggo già da un po') e soprattutto pensando che le due bimbe sono già grandicelle, penso che potrei farcela...
adesso mi tocca aspettare a domani...scusate se mi sono imbucata...
baci
teresa
ps: avevo già scritto un mess 5 minuti fa ma sembra che sia sparito...se dovesse riapparire...non preoccupatevi che non ho l'arterio ma solo un rapporto conflittuale con il pc!!!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 giu 2011, 13:26

Teresac benvenuta e dì a tuo marito che la lineeta flebile l'avevo anche io alla terza gravidanza ed ora quella "lineetta flebile" ha quasi 2 anni :ahaha ed è un bellissimo terremoto!

Se ti va,mi dici la tua data di nascita e quella delle tue pargole così ti aggiungo al listone iniziale?

Mi raccomando tienici aggiornate ok?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 1 giu 2011, 13:32

grazie per i consigli e che bello vedere come ci si può organizzare con "tanti" figli... anche secondo me da 2 a 3 la differenza non è poi colossale, credo che sia più difficile abituarsi all'idea che non farlo e basta... l'unico nostro dubbio è il lavoro...
teresac, benvenuta anche a te e spero che anche per te la cicogna sia già in volo :incrocini

ho letto che parlavate di nonni... lasciamo perdere... i miei si sono trasferiti vicino a me per aiutarmi, solo che ora sono fin troppo presenti, ma non a casa nostra, no, sarebbe troppo comodo, loro vogliono che andiamo sempre a casa loro per poi lamentarsi che i bambini sporca lasciano disordine etc etc etc... però mi aiutano e non posso dire nulla
anche se a volte preferisco di gran lunga stare a casa da sola con loro piuttosto che sorbirmi le lamentele di mia mamma
ma se le dico che non voglio andare da lei e che voglio stare a casa da sola o si offende o dopo neanche mezz'ora me la trovo in casa (ha le chiavi di casa mia) pensando di farci una bella sorpresa...
è che quando ci sono i nonni, i bambini si sentono liberi di fare più capricci di tirare fuori più giochi per farglieli vedere..
e quando è ogni tanto va bene ma quando è tutti i giorni diventa pesante...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”