GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da yuki68 » 24 mag 2011, 8:43

buondiì a tutte!!!!!!!

Luci75 ecco Teresa ha avuto questo tipo di problema, era più grandicella del tuo Angelo, era alla sua 2° estate, poco più di un anno e il volto e braccia e gambe si coprirono all'improvviso di questi puntini piccolissimi e rossi rossi... chiamammo il pediatra al telefono, era in vacanza e lui tranquilo disse che era il caldo, quello che c'era da fare era vestirao con indumenti larghi e di cotone, farle il bagno anche più volte al giorno con le bustine di Aveeno (si scrive così?) e basta.
Noi facemmo così, all'epoca eravamo in Puglia dai miei e questi puntini ci misero parecchio ad andare via... :che_dici
Poi ingaggiai una lotta con mia madre la quale sosteneva che la bambina non doveva andare al mare perchè rossa di capelli e bianca di carnagione :che_dici qualche mattina presto io mi impuntai e ce la portai con i fratelli e purtroppo constatai che i puntini aumentavano e diventavano più rossi...

Ho Michele che sta cavalcando sulla mia gamba...dorme poco sto bimbo ed è troppo vispo...mi chiedo quando comicerà a gattonare.... :impiccata:
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 mag 2011, 8:53

Sissi :bacio a te la classe di Matteo ha organizzato la gita scolastica?
A noi si la meta è stata lo zoo di Fasano, ben 3 ore di viaggio all'andata e 3 al ritorno!!!!
L'idea era di non portarcelo perche' era richiesta la presenza di un genitore, ma Nicola ci è voluto andare a tutti i costi anzi è stata la maestra a telefonarci e a dire che ce lo portava sotto la sua responsabilità( ci ha portato anche suo figlio!).
E così domenica con nostra grande meraviglia si è alzato alle 5 di mattina si è vestito senza battere ciglio ed è salito sul pulman salutando il padre con tranquillità.
Di solito quando sale sul pulmino fa tante storie..

Nel pomeriggio la maestra ci chiama e ci fa parlare con Nicola, stava nel parco a giocare tranquillissimo :urka

Che dire sti figli a volte non li conosciamo noi stessi!!!!!

Ah! Nella stessa giornata anche Maria Grazia in gita ma alla Reggia di Caserta...
Quindi nel pomeriggio siamo usciti solo con le bambine e Michele...inutile dire che è una "passeggiata" uscire con 3!!!!

Buona giornata a tutte signore !!!! :bacio :cuore :ciaociao
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 24 mag 2011, 11:34

Yuki anche Matteo andrà in gita il prossimo 1/06 e non vede l'ora,andranno in un agriturismo vicino ad Asti -quindi mezz'ora un'ora di pullman- a vedere come si fa il miele!
Oggi invece è andata Fede in gita con l'asilo,loro sono andati vicini(quest'anno) a Zoom a vedere gli animali!

Dai son contenta che Nicola si sia divertito,a scuola da Matteo non fanno andare i genitori,solo bimbi e maestre.

Immagino che uscire solo con 3 pargoli sia stata una passeggiata :ahaha
Un bacione a Michele che mi par di capire che è davvero vispo allegro e solare come bimbo e sta crescendo bene!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 mag 2011, 14:33

Secondo me in gita non dovrebbero andare anche i genitori infatti!
Dovrebbe essere un'esperienza "per conto loro" e ste mamme attaccate non mi pare li aiuti a fare da soli...io credo che le maestre lo facciano per scrollarsi ogni responsabilità.

Ricordo ai miei tempi quando si andava in gita che commiseravo le mie compagne di classe che avevano la sfortuna di portarsi la mamma!!! :ahaha
Era consentita a due o tre mamme per classe la partecipazione alla gita più che altro come aiuto nella gestione della scolaresca.

Comunque a te hanno scelto una meta più vicina...troppe invece 6 ore di viaggio (andata e ritorno) per bambini di prima elementare!!
E' andato tutto bene però!!!!! :sorrisoo

:bacio a tutte
Antonella

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 24 mag 2011, 14:36

Ah! Si!!!! Michele è fin troppo vispo e io non posso che essere cooontenta!!!!!
Non finirò mai di ringraziare il neurochirurgo che lo ha operato, mai, mai, mai!!!! :cuore
Antonella

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 24 mag 2011, 14:47

Yuki bè guarda due anni fa quando Matteo aveva 5 anni e Fede 4 l'asilo li ha portati in gita all'acquario di Genova :urka ,tre anni fa sono stati a Cowboyland vicino Pavia e lo scorso anno vicino Novara insomma solo quest'anno si son decisi ad andare vicino.....comunque devo dire che senza mamme e solo con le maestre i bimbi si comportano meglio!
Matteo,come ti ho detto,va in un agriturismo,penso che la scuola abbia un abbonamento con questo agriturismo :risatina: perchè tutte le prime elementari vanno in codesto posto!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 24 mag 2011, 19:22

Ciao ragassuole... non ho avuto tempo (sinceramente...) per leggere gli ultimi commenti... ho intravisto solo un discorsetto sulla lavatrice e mi aggiungo anche io con quelle che hanno la lavatrice da 8 kg... :risatina: e ci vuole!!! :ahaha

Qui un caldo bestiale... e con lui sono arrivate anche le zanzare...

Domenica siamo andati al mare... e ci siamo molto divertiti...

Purtroppo la scorsa settimana una mia amica (forse la mia migliore... :cuore ) ha perso il suo bimbo ... era in 12 settimane ed all'eco per la TN le hanno detto che non c'era più battito ed il bimbo misurava come in 7 settimana quindi se n'era andato già da un pò.. poverina... purtroppo so quello che prova...

ma le hanno detto che se vuole può aspettare una settimana per vedere se l'aborto si manifesta da solo se no dovrà fare il raschiamento..ma scusate ma secondo voi non è troppo 5 settimane con un aborto interno??? Ci possono essere delle complicazioni??

Un bacio a tutte... ripasserò con più calma... :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 mag 2011, 9:15

Ciao a tutte belle donne (e sì mamme va bene ma anche belle donne siamo! :risatina: )!
yuki l'Aveeno l'avevo usato per Daniele quand'era piccolo e aveva avuto un eritema al mare ; quella volta gli era passato in fretta cmq...
Volevo ringraziarti anche per quando mi hai rincuorata scrivendo che la tua bimba più grande ha anticipato a scuola e va benissimo! :cuore
In effetti anch'io pensavo che ci sono tanti bambini di gennaio che anticipano e che sono meglio di quelli dell'annata giusta! :fischia
Che belle gite fanno i vostri bambini!!! :ok
I miei al massimo una mezza giornata in una fattoria didattica ( sissie per fortuna quest'anno , per Daniele, non è la stessa dell'anno scorso... :che_dici )!
sere mi dispiace davvero tanto per la tua amica... :coccola
Per mia fortuna non m'intendo di aborti, quindi non so rispondere alla tua domanda.
:bacio a tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 mag 2011, 15:47

sissi, devi aggiornare il listone a francesca77 :bacio
un bacio a tutte!
non ho tempo per leggervi ora...e ho la pressione sotto i piedi :impiccata:
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 mag 2011, 18:58

Topi lo so ma visto che qui in questo forum non si può modificare,ma bisogna far richiesta per aggiornare pensavo di aspettare l'apertura del prossimo non credo che Francesca me ne vorrà per questo...comunque appena ho un attimo magari chiedo l'aggiornamento!

Anche tu pressione sotto i piedi? anche io e oggi dovevo pure accompagnare il pargolo number one a tennis,ovviamente tutto a piedi e sotto il sole :impiccata:
Vabbè però appena arrivata a casa mi son infilata sotto la doccia! :sorrisoo

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 mag 2011, 19:50

ah già sissi...non mi ricordavo :ok
io andrei a letto :vomitino
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 27 mag 2011, 11:08

Buongiornoo! :cuore
Cosa fate belle mamme oversize? :risatina: (nel senso di numero di prole obviously!)

Io ho appena passato aspirapolvere e lavato pavimenti mentre il mio angioletto fa un pisolo.
Poi nel pm preparerò un dolce e alle 18 ci recheremo nell'area festeggiamenti del paese dove si terrà la festa di fine anno dell'asilo...ultima recita e ultimo mese di asilo per il mio Matteo!!! :emozionee
Com'è cresciuto veloce ,mi commuoverò sicuro sta sera :buuu

Se non riesco a ripassare vi invio tanti e tanti :bacio a tutte! :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 27 mag 2011, 12:04

Luci anche tu hai un bimbo che andrà in prima !! :-D
Io ho Margherita!!! :sorrisoo

I miei bimbi hanno il saggio di fine anno lunedì pomeriggio, tutti, sia i due "grandi" delle elementari che le "piccole" dell'asilo, comodo tutti e 4 nello stesso giorno e stesso luogo (frequentano la stessa scuola!) :fischia
E per loro sarà un addio a tutti gli effetti perchè ci trasferiamo!!! :buuu
Anche io piangerò come una fontana, l'ho sempre fatto a ogni saggio o festa di fine anno!!!!

Io sono impegnato nell'inscatolare la roba invernale, così è tutto pronto per il trasloco anche! :ok

Buona giornata signore..anche qui fa un caldo...

:ciaociao :bacio
Antonella

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 27 mag 2011, 14:43

Ciao
anche il mio Mattia andrà in prima :-D
la festa sarà giovedì prossimo dove i grandi riceveranno..... il diploma!! con tanto di bacio accademico delle maestre :risatina:
io so che mi commuoverò..... ma "dentro", non ho la lacrima facile di solito, e questo a volte mi fa sembrare estremamente calma e controllata (per interrogazioni ed esami all'università era :ok :sorrisoo )
di solito quando i miei figli mi commuovono mi resta un sorriso ebete stampato in faccia :ahaha
2003 2005 2010

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 mag 2011, 14:51

io invece ho la num2 che andrà alla materna :emozionee
oggi ho detto alla maestra che spero cresca qualche cm...perchè non arriva a prendere la carta igienica in bagno :risatina:
noi abbiamo il 9 la festa del nido, il 14 la pizza coi remigini del nido e il 17 la festa alla materna :sorrisoo
e anche la piccola andrà al nido ad ottobre :-D così io torno al lavoro :pensieroso
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 mag 2011, 16:21

anche qui saremo di prima, ricky incomincerà il nido e giorgia la trasferirò all'asilo interno alle elementari, lascerà una maestra ke è anche una mamma, ma che farebbe un altro anno e poi va in pensione, quindi nn me la porterebbe in prima, quindi preferisco farle cambiare adesso, così farà due anni nel nuovo asilo.
la festa all'asilo l'acremo il 16, sicuramente qualche lacrima scapperà, xchè x tutti sarà una chiusura!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 29 mag 2011, 20:28

Io ho Federica che inizierà prima elementare :emozionee e lei non vede l'ora,qui la festa la faremo il 6 giugno,i pargoli faranno la recita e poi consegneranno a quelli di 5 anni il diplomino....sicuramente mi commuoverò!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 30 mag 2011, 9:01

Buondì a tutte! :cuore
Ecco ...habemus asilii diplomatum ! :risatina:
Festa fatta, recita da copione ,diploma ricevuto direttamente dalla direttrice...e adesso cmq ancora un mesetto all'asilo! :domanda Però a settembre si comincia scuola...vi dirò che col primo ero meno malinconica;sarà che aveva un'insegnante poco "adatta" a lui :x: ...cmq ero contenta cambiasse e infatti si è trovato bene alla primaria! Ma sta volta quella maestra era già in pensione (proprio l'anno che Dani è passato alle elementari...e te pareva! :nonegiusto ) e il clima era migliore.Matteo poi ha avuto la fortuna di avere una maestra meravigliosa! :sorrisoo
Fatto sta che mi sono commossa e ho pianto come una fontana! :buuu
Tra l'altro proprio quando dovevamo uscire per andare alla festa è arrivato un temporalone :x: (non pioveva da 2 settimane...l'acqua serviva...ma proprio in quel momento doveva venire?),ma ce l'abbiamo fatta lo stesso!
Sabato compleanno di un amico di Dani , ieri inaugurazione di un chiosco in un parco che lo gestirà una mia amica per tutta l'estate...beh non ci sono più abituata ...sono ancora distrutta , sta mattina non ho nemmeno sentito la sveglia... :fischia
Cmq ci ha pensato mio marito a buttarmi giù dal letto!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 30 mag 2011, 9:05

yuki68 ha scritto:Luci anche tu hai un bimbo che andrà in prima !! :-D
Io ho Margherita!!! :sorrisoo

I miei bimbi hanno il saggio di fine anno lunedì pomeriggio, tutti, sia i due "grandi" delle elementari che le "piccole" dell'asilo, comodo tutti e 4 nello stesso giorno e stesso luogo (frequentano la stessa scuola!) :fischia
E per loro sarà un addio a tutti gli effetti perchè ci trasferiamo!!! :buuu
Anche io piangerò come una fontana, l'ho sempre fatto a ogni saggio o festa di fine anno!!!!

Io sono impegnato nell'inscatolare la roba invernale, così è tutto pronto per il trasloco anche! :ok

Buona giornata signore..anche qui fa un caldo...

:ciaociao :bacio
Yuki io nutro sentimenti ambivalenti per le novità , i cambiamenti...nel senso che mi piacciono da un lato , però dall'altro il fatto di chiudere definitivamente dei capitoli di vita mi fa molta malinconia!
Vi traferirete lontano? Cambiate solo casa o anche città?

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 30 mag 2011, 9:06

Vedo che tra le mamme xxl il 2005 è stato prolifico! :risatina:
Ci sono un sacco di bimbi che andranno in prima! Beh mi fa piacere così posso condividere con voi le mie sensazioni! :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”