Guarda sicuramente a breve chiederemo un altro colloquio con le insegnanti e il dirigente scolastico per vedere come pensano di risolvere la situazione.
Matteo è come il tuo Fabio,bisogna fare il carabiniere e stare lì a controllare che faccia tutto,che poi quando ci si mette i compiti li finisce in 5 minuti,ma la voglia è davvero poca.
Io mi dico solo che dopo due mesi di scuola non puoi dirmi che non sai come prenderlo,insomma ogni bambino è diverso dagli altri,visto che hai visto che Matteo si deconcentra molto facilmente,magari seguilo un pochino di più e non lasciarlo perdere...anche altre mamme si son lamentate che le maestre tendono a prediligere quelli che finiscono subito e gli altri vengono lasciati un po' in disparte e secondo me dovrebbe essere il contrario.
Io non voglio tutti 9 e 10,solo trovare il modo di interessarlo a quello che fa,poi si lamentano che non sa disegnare,ma se in tre anni di scuola materna non ha mai fatto disegni a mano libera che colpa ne ha? e poi se non piace non piace no?anche i miei disegni son rimasti all'epoca elementare eppure all'università ci son arrivata

Comunque al momento pare che il mio metodo poco pochissimo ortodosso"fai quel che vuoi,se non vuoi impegnarti cavoli tuoi"funzioni,ieri si è impegnato ed ha lavorato tutto il giorno senza pensare alle mosche...lo so i grandi pedagogisti si rivolteranno nelle tombe,ma....
Grazie Amiche mie,saper di poter contare su di voi per me è molto importante....grazie per la pazienza che avete nell'ascoltarmi!