GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Messaggio da sissi77 » 26 nov 2010, 9:43

Patty :bacio grazie grazie per le tue parole!
Guarda sicuramente a breve chiederemo un altro colloquio con le insegnanti e il dirigente scolastico per vedere come pensano di risolvere la situazione.
Matteo è come il tuo Fabio,bisogna fare il carabiniere e stare lì a controllare che faccia tutto,che poi quando ci si mette i compiti li finisce in 5 minuti,ma la voglia è davvero poca.
Io mi dico solo che dopo due mesi di scuola non puoi dirmi che non sai come prenderlo,insomma ogni bambino è diverso dagli altri,visto che hai visto che Matteo si deconcentra molto facilmente,magari seguilo un pochino di più e non lasciarlo perdere...anche altre mamme si son lamentate che le maestre tendono a prediligere quelli che finiscono subito e gli altri vengono lasciati un po' in disparte e secondo me dovrebbe essere il contrario.
Io non voglio tutti 9 e 10,solo trovare il modo di interessarlo a quello che fa,poi si lamentano che non sa disegnare,ma se in tre anni di scuola materna non ha mai fatto disegni a mano libera che colpa ne ha? e poi se non piace non piace no?anche i miei disegni son rimasti all'epoca elementare eppure all'università ci son arrivata :ahaha
Comunque al momento pare che il mio metodo poco pochissimo ortodosso"fai quel che vuoi,se non vuoi impegnarti cavoli tuoi"funzioni,ieri si è impegnato ed ha lavorato tutto il giorno senza pensare alle mosche...lo so i grandi pedagogisti si rivolteranno nelle tombe,ma....
Grazie Amiche mie,saper di poter contare su di voi per me è molto importante....grazie per la pazienza che avete nell'ascoltarmi! :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 26 nov 2010, 10:18

:cuore Sissi77 ma come fanno queste maestre a dare giudizi così netti su un bambino di 1° all'alunno quello che deve fare.
Anche io ho Nicola in 1° e spesso la maestra scrive sul suo diario (è un modo per comunicare a distanza con lei :sorrisoo ) che Nicola non ha terminato la pagina tot (lui fa il tempo pieno fino alle 16, i compiti li fa a scuola e spesso non riesce a finirli tutti) sul libro tot o non ha terminato la tale scheda, noi controlliamo e gliela facciamo fare, ovviamente lui non ne vuole sapere ma preso con le buone o con le cattive fino a sera ci riesce, che poi è come il tuo Matteo, se si mette termina tutto in 5 minuti.
Il problema di sti bambini è che non si concentrano, sono presi da mille distrazioni.

Mi sa che sono queste maestre che spesso vogliono, come dice Pattiz solo alunni bravi e diligenti, e così la maetra la possiamo fare tutti!!!!!! Poi una classe di 24 bambini non mi pare così numerosa, in quella di Nicola sono in 22 ma quasi tutti maschi, turbolenti e pigri, le bambine sono solo 5, non vorrei essere nei panni della maestra (prevalente) che fino ad ora non ha dato segni di cedimento.
Come ti hanno detto le altre devi cercare di avere un colloquio decente con la sua maestra e farle capire che deve solo avere pazienza con Matteo.
Questi bambini poi, a mio avviso sono molto sensibili, appena vedono un'insegante sbrigativa e superficiale si irritano di più...

A proposito Pattiz ti voglio chiedere, visto il tuo bellissimo avatar. sei una patita di Harlock?
Anche io alla follia, tant'è che il mio nome nel forum yuki è proprio preso dalla dolce quanto tenace Yuki dell'equipaggio dell'Alkadia! :cuore

Un saluto a tutte, ho Michele in braccio questo bimbo ci fa fare certe belle nottate, ma va bene lo stesso!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 26 nov 2010, 10:22

Ho sbagliato volevo scrivere Pattyz!! :sorrisoo

Michele si lagna ha fame, ma quanto mangia sto bimbo!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 nov 2010, 11:12

Yuki MAtteo fa il modulo,ma per problemi logistici fa il doposcuola fino alle 16.30 quindi alla fin fine è come se facesse il tempo pieno;come Nicola anche lui spesso non finisce in classe perchè si distrae moooolto facilmente e volente o nolente alla fine a casa io gli faccio rifare tutto quello che non ha finito,quando si mette di gruzzo buono ci impieghiamo davvero poco,sennò fino alle 20 stiamo lì...
Vorrei solo capire perchè le insegnanti non stanno un po' dietro ai bimbi che hanno qualche difficoltà in più a ingranare;quello che mi preoccupa è che le maestre ci hanno detto che Matteo tende a isolarsi anche dai compagni...è timido e fa lo "sc**o"per mettersi in mostra,l'ho spiegato alle maestre,ma nulla....mi hanno detto che è insicuro...bè ovvio è timido :che_dici
insomma io mi ci posso mettere di buona volontà,ma se loro lo hanno ormai etichettato e non fanno nulla per stimolarlo e per fargli avere fiducia nelle sue possibilità...stiamo prendendo in considerazione l'opzione cambio scuola se non cambia nulla...forse è la soluzione migliore,anche se lui non vuole e mi dispiace.
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 nov 2010, 11:26

Buongiorno :bacio
Qua diluvia, e speriamo che non diventi neve. Ho la MDP in funzione, così per pranzo pane caldo con la zuppadi lenticchie e carote :sorrisoo
Dopo aver fatto la spesa, ripulito e fatto ripartire la stufa, avviato la lavastoviglie e messo su il pranzo mi sono accorta che la MIA tazza del latte stava ancora sola e abbandonata nel microonde :che_dici :congratulations:
Per cui mi sto bevendo ora il caffelatte...ma si può??? :ahaha

Yuki :emozionee sìììììììììììììììììì, Harlock è stato il mio primo amore...assieme al capitano Kirk :hi hi hi hi

Sissi :cuore

Me ne torno a cucire, che ho una serie di addobbi da terminare e consegnare domenica...son tanto contenta che le mie cose piacciano anche agli altri :yeee anche perchè non è che ci guadagno chissà che, per ora mi accontento di coprire le spese del materiale. E poi sapere che ci sono le mie creazioni sparse in giro per l'Italia, beh, fa un certo effetto :-D

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 nov 2010, 14:44

pattyz, le cose casalinghe sono sempre le migLiori :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 nov 2010, 14:56

Pattyyyyyyy vogliamo parlare delle tue stupendissime torte??? :-D

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 26 nov 2010, 15:06

pattyz ha scritto:Pattyyyyyyy vogliamo parlare delle tue stupendissime torte??? :-D
sono in crisi per una torta per domani!
La tipa vorrebbe una torta a 2 piani tondi con delle decorazioni azzurre e la copertura bianca per il battesimo del suo piccolo ma io non so se regge al trasporto e siccome poi da domani mattina presto sono sola non so se avventurarmi o meno. dall'altra parte sarebbe motivo d'orgoglio mio personale riuscire a fare una bella cosa...lei ha detto che anche se la faccio rettangolare normale va bene lo stesso...che faccio???????? :domanda :buuu
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 nov 2010, 15:42

Sissi777 :incrocini per tua mamma di cuore.

Io ho nichi che va in seconda elementare e francamente non ho mai avuto problemi fin d'ora ... quindi penso che sta botta di c...lo la sconterò con gli altri due... chissà...
è vero che le femmine maturano prima dei maschietti.. questo è assodato, maperò è anche vero che (sarà che la mia situaizone è l'eccezione che conferma la regolaZ) in classe sua sono iù bravi i maschietti a livello di aprrendiment... a livello di ordine ... invece snon le femminuccie che battono i maschi... detto questo,... io credo che ogni mamma conosce il proprio figlio e solo lei sa come prenderlo... le maestre abbandonano l'alunno perchè si impegna meno degli altri è una vera stupidaggine questo è verisimo... magari viene abbandonato quello che ha molte pù potenzialità degli altri... a questo punto sta alla mamma (non avendo alternative) cercare di coinvolgere il bimbo e ceracre di fargli piacere quello che fa.... non credo affatto che lo studio o piace o non piace, credo invece che lo studio se lo si fa piacere piace aanche al più "testone" del mondo... sarò un'illusa, ma a me è successo così....
Ho fatto la torta alle mandorle... non è male ma ha fatto "bluf" al centro, dove ho sbagliato????

Scusate tanto gli errori, ma ho il computer che fa i capricci e se torno indietro a correggere si blocca tutto..... Perdonatemi!!! Un bacio a tutte!!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 nov 2010, 15:45

volevo scrivere "però" e non "maperò".... :che_dici
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 26 nov 2010, 16:34

4xpatty ha scritto:
pattyz ha scritto:Pattyyyyyyy vogliamo parlare delle tue stupendissime torte??? :-D
sono in crisi per una torta per domani!
La tipa vorrebbe una torta a 2 piani tondi con delle decorazioni azzurre e la copertura bianca per il battesimo del suo piccolo ma io non so se regge al trasporto e siccome poi da domani mattina presto sono sola non so se avventurarmi o meno. dall'altra parte sarebbe motivo d'orgoglio mio personale riuscire a fare una bella cosa...lei ha detto che anche se la faccio rettangolare normale va bene lo stesso...che faccio???????? :domanda :buuu
patty...io non ci capisco nulla, faccio torte ma solo crostate et simili :sorrisoo
certo che sarebbe splendido farla come vuole...ma se poi non regge al trasporto hai lavorato per nulla...un compromesso? :bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 26 nov 2010, 22:23

Torta a 2 piani bellissima...ma non la potresti "assemblare" sul posto? Per spiegarmi fai le 2 torte, le ricopri e le decori, poi le metti in 2 contenitori e una volta consegnata la ricomponi. Magari alla base della piccola nella parte che appoggisu quella grande puoi mimetizzare con un nastro + fiocco in mmf o pdz (non so che preferisci usare...) che corre tutto intorno e nasconde il punto di attacco.
Non so se mi sono spiegata... :che_dici

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 27 nov 2010, 16:41

ciao bellissime!

grazie per avermi pensato! :cuore

scusate se non sono più passata ,mi è propriomancato il tempo!

ho diverse news...sul fonte,comunicato la notizia ai nonni per chi ha voglia e tempo ho abbondantenmente aggiornatola mia pagina personale...vi dico solo che mia mamma l'ha presa maluccio e c'è stato un po' di patatrac...

sul fronte bimbi,stanno tutti bene!
catarri a parte...
Oggi mio marito e le due grandi partecipano come volontari al gesto dell colletta alimentare ,io e Davide abbiamo sempre partecipato fin dalle prime volte che si faceva ,e mi ha fatto tanto piacere che quest'anno anche le bimbe abbiano espresso di loro iniziativa il desiderio di dare una mano per aiutare chi ne ha bisogno, è proprio vero che a volte i gesti che facciamo ,anche se non ce ne accorgiamo,parlano e trasmettono ai ns figli più di 1000 discorsi che possiamo fare loro...

per il resto

HO FATTO LA MORFO LUNEDì ED è TUTTO OK!

ABBIAMO ANCHE SCOPERTO CHE ASPETTIAMO...................
.
.
.
.
.
.
.
,.
UN MASCHIETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bon scappo vi lascio un bacio grande grande :bacio

grazie ancora per i vs pensieri!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 nov 2010, 19:36

Francesca77, evvai che si pareggia!!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations: :congratulations:

pattyz, ti sei spiagata benissimo!
Alla fine il mio orgoglio ha prevalso e l'ho fatta a 2 piani e ho messo dei bei sostegni e anche un perno che tiene insieme le 2 torte! dovrebbe reggere il tutto :incrocini
sono soddisfatta del lavoro fatto e attendo commenti dai destinatari :incrocini
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 27 nov 2010, 19:37

topinaf, spero vivamente di averla accontentata! :ok
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 27 nov 2010, 20:56

Francesca77 che bello risentirti... :yeee sono contenta di sapere che la gravidanza procede bene :bacio

Noi siamo a Cuneo dai miei,mia mamma è ancora in ospedale,comunque sta meglio anche se fino a lunedì non si saprà cosa hanno deciso di fare,per fortuna l'esito della TAc alla testa è stato negativo :yeee tutto a posto!
Doamni Enrico porta Matte e Fede a sciare,io starò a casa con Simone così aiuto il papà,poi nel pomeriggio torniamo in quel di Torino anche perchè :stirare: ..mi tocca.
Ah venerdì abbiamo preso la lavatrice nuova e martedì me la consegnano!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 27 nov 2010, 21:40

Buonasera.....

finalmente news da parte di Francesca....che bello il pareggio......

Sono ancora presa da tutto il trasloco......ma vi leggo, vi penso, mi mancate tantissimo.

Ah....ho letto l'ultima paginetta: a Natale Babbo Natale mi porta......l'asciugatriceeeeeeeeeeeee :yeee
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 nov 2010, 15:19

ghiga, :clap ma che bravo Babbo Natale :spiteful: :spiteful:
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 29 nov 2010, 15:19

stamattina nevicava tantissimo e i bimbi adesso sono fuori a fare un pupazzo! :hi hi hi hi
Immagine

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 30 nov 2010, 23:24

francybf ha scritto:SERE a me ha detto il gine che normalmente sono favorite nel concepimento di femmine le donne magre, ma perchè è storicamente provato che nei periodi di carestia nascevano più femmine :ok Per il resto ho letto su uno studio di un ginecologo francese che l'80% delle sue pazienti che assumevano già da 2 mesi prima del concepimento magnesio e calcio e mangiavano molti carboidrati e zuccheri, hanno avuto figlie femmine. Inoltre, il mio gine ha detto a roberto che x avere una bimba dovrebbe mangiare tanto zucchero :fischia
In effetti, io non sono magra (normale tendente al tondo :ahaha), cerco di mangiare pochi carboidrati e zuccheri...e mangio carne quando posso xchè ho sempre seguito diete iperproteiche...forse questo potrebbe essere un buon motivo :buuu

Intanto devo ancora andare dalla nuova dietologa :fischia
beh .... io sono più sul magro che sul cicciotto e devo dire che effettivamente vivo di dolci.
Quindi d'ora in poi basta carboidrati :prr :prr

Per il discorso abbigliamento a me capita il contrario e mi pare sempre che per i maschietti ci siano delle cose bellissime!!!!

Discorso "scuola" .... io sono già preoccupata perchè Ali ha un caratterino mica da ridere ... della serie "so già tutto" ... alla scuola materna ha trovata maestre un pò debolucce che non l'hanno saputa tenere molto bene (direi che la temono...) quindi mi auguro che le capiti un'insegnante con gli attributi.
Perchè alla fine davvero tutto dipende dall'insegante che trovano ... altri che dai porgrammi ministeriali :che_dici
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”