GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessuno!

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2010, 17:09

4xpatty ha scritto:oggi le bimbe sono tornate a scuola :ok
Gièà ieri pomeriggio stavano decisamente meglio e quindi stamattina erano pimpanti! :ok

grazie a tutte :bacio :bacio

bene sono contenta! :ok
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 18 mar 2010, 17:17

sissi77 ha scritto::bacio a tutte quelle che sono ancora alle prese con virus vari,sperando che passi presto e che ci si possa godere la primavera!

Sono due giorni che il pomeriggio dopo l'asilo riesco a portare teo e fede al parco,che bello così si sfogano un po';il parco-giochi è dietro l'asilo e di solito da aprile a ottobre alle 15.30 finita la scuola ci spostiamo in massa in questa "succursale"della scuola materna,i bimbi giocano ancora insieme e noi mamme facciamo public relations,insomma gossip,ci lamentiamo dei mariti,ci confortiamo a vicenda vedendo che i figli son tutti uguali.....!!!

Martedì prox invece dovrei avere il dono dell'ubiquità :hi hi hi hi ,alle 17 mi hanno convocato a scuola perchè c'è da firmare il bilancio annuale e hanno bisogno di due rappresentanti,ma alle 17 devo anche essere a scuola di danza perchè fede ha lezione...suggerimenti?
Vediamo se riesco a far spostare la riunione,anche le altre tre rappresentanti non possono quindi spero ci vengano incontro almeno un pochino.

Stamattina invece mio marito ha minacciato Teo di portarlo in collegio se non la smette di rispondere,urlare e fare capricci...ogni tanto mi domando dove ho sbagliato con lui,non capisco perchè sia così.ci sfida in continuazione,con lui è una lotta continua,passerà?
sissi se anche le altre non possono ve la sposteranno dai!

E' il problema di avere diversi figli ,a Natale avevo le recite che si sovrapponevano ,ovviamente Samu e Sofia avevano piacere di averci tutti e due a vederli così facevamo le corse a scambiarci di classe ... per fortuna erano nello stesso asilo...

Ogni tanto anche la mia Sofia fa come il tuo Teo...s'impunta...capriccia...e piange disperata se non ottiene quello che vuole ...la chiamiamo la scenografa...penso che sia una fase ,cominciano a prendere coscienza del fatto che possono "pretendere" ovvero cominciano ad avere i loro gusti, le loro preferenze e quindi vorrebbero decidere in base a questi ,da qui nasce la sfida e con la sfida testatno consciamente/inconsciamente i propri limiti ,in questo frangente è importante il ns lavoro per far capire loro che se gli diciamo un NO è per il loro bene ,non èperchè ci piace dir loro NO

devo andare sono arrivati i suoceri!

un bacione grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 mar 2010, 19:01

Con la direttrice siamo giunte ad un compromesso,io firmo alle 15.30 quando vado a prendere i pupi,l'altra rappresentante firma alle 17,oddio deve ancora chiedere al presidente della associazione ma pensa sia possibile quindi...

adesso sono a casa da sola con simone,matteo è a tennis,arriverà verso le 19.10 con enrico e fede è a casa della sua amichetta elisa e anche lei dovrebbe rientrare per cena,quando arrivano devono dare al papi il regalino che hanno fatto in asilo per la festa del papà,un portatovagliolo e hanno anche imparato una poesia,immagino enri!

Patty anche io da settembre con matteo alle elementari avrò il problema studio e quindi andremo meno ai giardinetti,vedremo di conciliare le due cose,comunque noi mamme ci siamo organizzate,una volta al mese ci troviamo senza figli e mariti e andiamo a mangiare una pizza,che belle serate!!

ma sapete cosa ha combinato il pupo n.3 oggi?l'ho trovato nel girello,sotto il tavolino del computer che sgranocchiava i fili dfella corrente.. :-D cominciamo bene!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 18 mar 2010, 19:14

sissi77, :ahah te l'avevamo detto noi che i terzogeniti son tremendini!!!! ma tu non ci volevi credere :fischia :ahaha :ahaha
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 18 mar 2010, 20:36

Bingi non è che non volevo credervi,mi illudevo.... :fischia
vabbè ormai lo tengo così e poi è talmente simpatico,mi guarda e ride,come faccio ad arrabbiarmi con lui?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Siam tanti,tutti per uno ,Famiglione non ci ferma più nessun

Messaggio da ghiga » 19 mar 2010, 13:20

:cuore :cuore :cuore Auguri al babbo dei miei tre bambolotti, al mio babbo in cielo e a tutti i babbi del mondo. Un abbraccio speciale ed un grazie per quello che fate ogni giorno. :cuore :cuore
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 mar 2010, 14:27

BUONA FESTA DEL PAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :bacio A TUTTI I PAPA'

:yeee

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 mar 2010, 14:29

GHIGA!

ciao come va lì da voi?Quanto tempo che non ti becco!

Hai mica cambiato numero di recente? ti avevo mandato un sms per invitarti al battesimo di Marta e poi anche qlcun altro in altre occasioni ,magari ho il num sbagliato...

:bacio :bacio :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 mar 2010, 14:35

bingi77 ha scritto:sissi77, :ahah te l'avevamo detto noi che i terzogeniti son tremendini!!!! ma tu non ci volevi credere :fischia :ahaha :ahaha

:ahaha che dire dei quartogeniti poi :fischia ... Nicola a 2 ani e mezzo è perfettamente in gradi non solo di accendere il dvd ,ma anche di aprire il cassettino( usando il pulsantino apposta) ,metterci il disco,richiuderlo (sempre usando il pulsantino apposta) ed infine avviare il film in modo corretto usando il TELECOMANDO :urka ... inoltre capisce quando la lingua è sbagliata ed allora, solo perchè ancora sa leggere probabilmente, viene da me e mi dice "veni mamma è glese" ... :che_dici

ormai è del tutto autonomo e quando non lo vedo scorrazzare in giro per casa basta che vado in camera mia e lo trovo sdraiato sul letto a guardarsi Spiderman che è il suil preferito... :che_dici

e pensare che io ci ho messo un'intero pomeriggio con le istruzioni in mano per capire come funzionava... :che_dici

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 19 mar 2010, 14:49

Francesca77 ha scritto:GHIGA!

Hai mica cambiato numero di recente? ti avevo mandato un sms per invitarti al battesimo di Marta e poi anche qlcun altro in altre occasioni ,magari ho il num sbagliato...

il numero è lo stesso wind dal 2000 ma il messaggio del battesimo di Marta non l'ho ricevuto....... :buuu

stiamo bene, i bimbi crescono e fanno dannare, stiamo cercando casa + grande e abbiamo appena ordinato la macchina più grande......7 posti....non vedo l'ora arrivi il caldo e la bella stagione....non ne posso + dei malanni....e di tutto il freddo e la pioggia di quest'anno!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 19 mar 2010, 14:50

Francesca77 ha scritto:
bingi77 ha scritto:sissi77, :ahah te l'avevamo detto noi che i terzogeniti son tremendini!!!! ma tu non ci volevi credere :fischia :ahaha :ahaha

:ahaha che dire dei quartogeniti poi :fischia ... Nicola a 2 ani e mezzo è perfettamente in gradi non solo di accendere il dvd ,ma anche di aprire il cassettino( usando il pulsantino apposta) ,metterci il disco,richiuderlo (sempre usando il pulsantino apposta) ed infine avviare il film in modo corretto usando il TELECOMANDO :urka ... inoltre capisce quando la lingua è sbagliata ed allora, solo perchè ancora sa leggere probabilmente, viene da me e mi dice "veni mamma è glese" ... :che_dici

ormai è del tutto autonomo e quando non lo vedo scorrazzare in giro per casa basta che vado in camera mia e lo trovo sdraiato sul letto a guardarsi Spiderman che è il suil preferito... :che_dici

e pensare che io ci ho messo un'intero pomeriggio con le istruzioni in mano per capire come funzionava... :che_dici

idem Giorgio!!!!!

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 19 mar 2010, 15:02

Tanti auguri super-paparoni!!!!!!!!!!!!!!!

Noi festeggiamo con una cenetta questa sera ed abbiamo invitato anche un nostro amico che è solo e che oggi compie gli anni poi domenica alle 11 ci sarà la messa cantata da Lorenzo coi bimbi dell'asilo...sono già emozionata adesso!!!

Volete sapere il menù di questa sera? Voulavent ai formaggi, polpette di carne, patatine al forno, pomodorini in insalata, focaccia, frutta, torta con gocce di cioccolato e crema pasticcera...che fatica!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 19 mar 2010, 15:14

chi ha scritto:Tanti auguri super-paparoni!!!!!!!!!!!!!!!

Noi festeggiamo con una cenetta questa sera ed abbiamo invitato anche un nostro amico che è solo e che oggi compie gli anni poi domenica alle 11 ci sarà la messa cantata da Lorenzo coi bimbi dell'asilo...sono già emozionata adesso!!!

Volete sapere il menù di questa sera? Voulavent ai formaggi, polpette di carne, patatine al forno, pomodorini in insalata, focaccia, frutta, torta con gocce di cioccolato e crema pasticcera...che fatica!!!

posso unirmi anche io......

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 mar 2010, 17:11

io oggi giretto al mercato.. ho comprato un vestito per ele, 1 per sofia, una giacca da mezza stagione sempre per sofia. per me un vestitino, molto ino ma bellissimo (che s'intona con lo stivale ghiaccio che ho comprato da cinti :spiteful: )e 2 paia di jeans tg 40 :62_son_soddisfazioni:
poi sono andata a prendere sofia all'asilo all'1 così mentre ele dormiva abbiamo giocato fuori in giardino! :emozionee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 19 mar 2010, 17:12

ghiga ha scritto:
chi ha scritto:Tanti auguri super-paparoni!!!!!!!!!!!!!!!

posso unirmi anche io......

invece il socio ha detto che visto che è la festa del papà stasera pizza!!! :perplesso che abbia qualcosa sulla mia cucina???
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 mar 2010, 18:24

ghiga ha scritto:

il numero è lo stesso wind dal 2000 ma il messaggio del battesimo di Marta non l'ho ricevuto....... :buuu

stiamo bene, i bimbi crescono e fanno dannare, stiamo cercando casa + grande e abbiamo appena ordinato la macchina più grande......7 posti....non vedo l'ora arrivi il caldo e la bella stagione....non ne posso + dei malanni....e di tutto il freddo e la pioggia di quest'anno!
non l'hai ricevuto? ...aspe ti mando un mp per vedere se per caso l'ho scritto male quando ho cambiato il telefono...mi sono dovuta compiare quasi tutta la rubrica perchè molto numeri erano memorizzati sul telefono... :che_dici ...

A molti ho mandato l'sms perchè avendo sempre poco tempo a disposizione mi era più comodo... avrei dovuto provare a chiamarti almeno ero sicura che ricevessi l'invito...mannaggia a me!Peccato :buuu mi è dispiaciuto tanto che non ci foste!

Innnnviiiidia la macchina grande! :-D ...la sto ancora sognando...e nel mentre ci muoviamo con 2 macchine quando siamo tutti,mentre per i piccoli spostamenti casa scuola,asilo ecc vado sempre in giro con la mia twinga per qui...ormai si sta autodistruggendo ,è piena di botte ,il condizionatore fa solo il "rumore" di un condizionatore,il vetro lato guidatore non viene nemmeno + su...quello lato passeggero si puà aprire solo usando il tastino della portiera del passeggero ( ce ne sarebbe uno anche dal lato guidatore ma non funge) ... ma devo dire che ha un bagagliaio formidabile , per la spesa "grossa" è davvero il massimo...

dai che la bella stagione arriverà presto! :ok
sabato qui c'è il falò di san giuseppe ( se non piove o tira vento) sulla spiaggia...vedremo se brucerà prima Tunin o Manena ( i due personaggi che rappresentano la bella o la brutta stagione) ,dicono che se brucia prima Tunin entreremo nella bella stagione presto...sperem...

uhhh ci hanno dato il calendario delle gite scolastiche ve l'ho detto?

sinceramente sono delle belle gite ,anche se mi sembra un po' esagerate per bimbi di 3 elementare fare addirittura 3 gite di cui una di 2 gg con pernottamento...ho capito che devono essere accompagnati da adulti ,ma cmq...

in opgni caso la prima sarà alle grotte di Toirano ,nel ponente ligure

la seconda a EQUI in Toscana ( Ghiga sai per caso dove si trova?)

la terza a Boario Terme all'Arkeoparck ,per ammirare le incisioni rupestri degli uomini preistorici (è quella di 2 gg)

per ora abbiamo dato la disponibilità...premettendo però che fino all'ultimo ,per ovvie cause di "prole maggiore", non siamo sicuri al 100$%

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 mar 2010, 18:26

pato ha scritto:e 2 paia di jeans tg 40 :62_son_soddisfazioni:
che invidia :-D ...buona ovviamente.... :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 mar 2010, 20:41

Francesca77 ha scritto:
pato ha scritto:e 2 paia di jeans tg 40 :62_son_soddisfazioni:
che invidia :-D ...buona ovviamente.... :bacio
mi associo..... :che_dici :pistole :martello :bomba

:prr
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 19 mar 2010, 20:45

bimbe.......questa sera siamo stati all'ultima delle porte aperte nelle scuole superiori organizzate per orientare i ragazzini nella scelta....

e Mathieu ha deciso......

Liceo Scientifico!!!! :yeee

lo stesso che feci io millanta e millanta anni fa (ora è bellissimo con aula computer, laboratori di fisica, chimica ecc...noi ce li sognavamo...non avevamo man co la palestra vabbè.... :che_dici)

infatti il mio cucciolo è rimasto folgorato dai laboratori di scienze...buon sangue non mente.... :spiteful: (io sono laurata in chimica....)

però.....

però......

:buuu :buuu :buuu
come mi sento vecchia con un figlio che va alle superioriiiiiiii!!!!!!!
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 19 mar 2010, 22:51

Francesca77 ha scritto:
ghiga ha scritto:

non l'hai ricevuto? ...aspe ti mando un mp per vedere se per caso l'ho scritto male quando ho cambiato il telefono...mi sono dovuta compiare quasi tutta la rubrica perchè molto numeri erano memorizzati sul telefono... :che_dici ...

A molti ho mandato l'sms perchè avendo sempre poco tempo a disposizione mi era più comodo... avrei dovuto provare a chiamarti almeno ero sicura che ricevessi l'invito...mannaggia a me!Peccato :buuu mi è dispiaciuto tanto che non ci foste!

Innnnviiiidia la macchina grande! :-D ...la sto ancora sognando...e nel mentre ci muoviamo con 2 macchine quando siamo tutti,mentre per i piccoli spostamenti casa scuola,asilo ecc vado sempre in giro con la mia twinga per qui...ormai si sta autodistruggendo ,è piena di botte ,il condizionatore fa solo il "rumore" di un condizionatore,il vetro lato guidatore non viene nemmeno + su...quello lato passeggero si puà aprire solo usando il tastino della portiera del passeggero ( ce ne sarebbe uno anche dal lato guidatore ma non funge) ... ma devo dire che ha un bagagliaio formidabile , per la spesa "grossa" è davvero il massimo...

dai che la bella stagione arriverà presto! :ok
sabato qui c'è il falò di san giuseppe ( se non piove o tira vento) sulla spiaggia...vedremo se brucerà prima Tunin o Manena ( i due personaggi che rappresentano la bella o la brutta stagione) ,dicono che se brucia prima Tunin entreremo nella bella stagione presto...sperem...

uhhh ci hanno dato il calendario delle gite scolastiche ve l'ho detto?

sinceramente sono delle belle gite ,anche se mi sembra un po' esagerate per bimbi di 3 elementare fare addirittura 3 gite di cui una di 2 gg con pernottamento...ho capito che devono essere accompagnati da adulti ,ma cmq...

in opgni caso la prima sarà alle grotte di Toirano ,nel ponente ligure

la seconda a EQUI in Toscana ( Ghiga sai per caso dove si trova?)

la terza a Boario Terme all'Arkeoparck ,per ammirare le incisioni rupestri degli uomini preistorici (è quella di 2 gg)

per ora abbiamo dato la disponibilità...premettendo però che fino all'ultimo ,per ovvie cause di "prole maggiore", non siamo sicuri al 100$%

dove l'hai mandato il mp?????

Equi è in Lunigiana vicino Fivizzano, Aulla, Podenzana, Pontremoli.......praticamente vicino da voi...

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”