GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Avatar utente
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5856
Iscritto il: 23 dic 2005, 16:43

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da lagatta » 17 feb 2011, 10:59

TOPINA, FRANCY :ciaociao

ai miei l'ho detto, ancora non ho fatto la prima visita, ma sto cominciando a dirlo, appena vedrò, se lo vedrò :incrocini , il cuoricino battere lo dirò anche al lavoro e tutti gli altri.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da sara33 » 17 feb 2011, 11:03

credo di essere stata fortunata allora leggendovi
non abbiamo avuto nessun commento da amici e parenti quando dicevamo che volevamo il terzo :-D
solo da semplici conoscenti le solite battute sul "volete la femmimna eh?"
l'unica che mi ha dato veramente fastidio è stata una signora da pochissimo conosciuta per lavoro che mi ha chiesto se la terza pancia era capitata :aargh
ma caspita , i fatti tuoi? non me la sarei certo presa se a chiederlo fosse stato un amico, ma una pressochè estranea mi ha proprio infastidito :che_dici
2003 2005 2010

mamy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2011, 10:01

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da mamy77 » 17 feb 2011, 15:36

CIAO A TUTTE GOLLINE,IO ASPETTO IL IO TERZO BIMBO E... NON LO SA' ANCORA NESSUNO,SONO SLO ALLA 5° SETT PENSO DEVO INIZIARE A FARE TUTTI GLI ESAMI.QUANDO ABBIAMO FATTO IL TEST IO E MIO MARITO SIAMO STATI CONTENTISSIMI MA INVECE CHE CORRERE A DIRLO A TUTTA LA FAMIGLIA,COME ABBIAMO FATTO CON GLI ALTRI DUE BIMBI, :pensieroso IO MI SONO BLOCCATA UN PO' PERCHE' COMUNQUE E' UNA SCELTA CHE COINVOLGE ANCHE MIA MAMMA E LA MIA SUOCERA CHE,CI TENGO A DIRLO,SONO DUE PERSONE FAVOLOSE,NON MI DIREBBERO MAI QUELLE FRASI SCIOCCHE CHE TI DICONO SOLITAMENTE LE PERSONE DI POCA SENSIBILITA',ORA PERO' DEVO ASSOLUTAMENTE COMUNICARLO PERCHE' NON HO SCELTA ABITIAMO NELLO STESSO STABILE DEI MIEI SUOCERI QUINDI PER EFFETTUARE LE ANALISI DOVRO' ASSENTARMI E NON VOGLIO CHE LE PERSONE CHE MI AMANO SI SENTANO TRADITE.
MENTRE PER TUTTE LE ALTRE PERSONE BE.....ANCHE SE SO' CHE AVRANNO CMQ DA RIDIRE.....NON MI IMPORTA PROPRIO NIENTE,BASTA CHE IL PICCOLO/A CHE PORTO E LA MIA FAMIGLIA STIANO BENE :incrocini .
VOLEVO CHIEDERVI...QUANDO VOI L'AVETE DETTO AI VOSTRI BIMBI CHE SAREBBE ARRIVATO UN FRAT/SOR COME HANNO REAGITO?IO NON SO' PROPRIO COME POSSANO REAGIRE I MIEI DUE CUCCIOLI,ANCHE XCHE' LA FEMM E' MOLTO ATTACCATA A ME.... :emozionee

Avatar utente
sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9583
Iscritto il: 9 feb 2009, 13:09

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da sissi77 » 17 feb 2011, 20:56

mamy innanzitutto :congratulations: io ai fratellini l'ho detto quasi subito,ma in effetti finchè non hanno visto la pancia crescere non hanno capito molto e devo dire che è andato e sta andando tutto bene,insomma la gelosia c'è ma con pazienza e dolcezza si reisce a superare la cosa,i tuoi grandi quanti anni hanno?
Perchè non passi dalle mamme xxl così ci conosciamo meglio?
Anche tu del 77?di quando?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da serenitymummy » 17 feb 2011, 21:54

In effetti il fatto di dover contare su altre persone (mamme o suocere) un pochino cambia le cose, questo è vero... quando sono rimasta incita di Ale sono rimasta a casa e, anche se con molti sacrifici, (sono diventata un'ottima formichina :fischia ) ce la facciamo... in effetti quando penso al quarto so che dovrò contare solo su me stessa... quindi quando sarà il momento (se arriverà... :risatina: ) sarà riflettuto... ora come ora, dentro di me c'è il pensiero per un Giosuè o una ... ( :domanda ) ... Patatina, però so che sarà tra qualche anno.... quindi ancora lo dico con estrema serenità... quando sarà il momento ci penseremo seriamente.... per ora resta un sogno... (ed in un angolino del mio cuore - e del mio self control :risatina: - c'è lo spazio per un altro pargolo... già lo so :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore )

:bacio :ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

mamy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 16 feb 2011, 10:01

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da mamy77 » 18 feb 2011, 11:42

cara sissi grazie!i miei due cuccioli hanno rispettivamente 8 e 4 anni,ieri sera lo abbiamo comunicato alla mia mamma e alla mia suocera(c'era anche mia cognata che è saltata di gioia :clap )e non hanno fatto altro che dirmi ''l'importante è che tu stia bene,al resto poi ci penseremo non ti preoccupare''(ve l'avevo detto che erano favolose)forse sono solo io farmi dei problemi... :che_dici
soltanto che oggi sono un po' in pensiero perchè sono scomparsi tutti i sintomi;seno gonfio,fame,affanno...e per esperienza sò che questa cosa non è affatto rassicurante(ho già perso due gravidanze,una dopo il primo bimbo una dopo la seconda bimba).
scusate lo sfogo ma sono proprio preoccupata :buuu
grazie della pazienza che avete e baci a tutte :cuore

Avatar utente
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4895
Iscritto il: 3 mar 2010, 10:13

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da sara33 » 18 feb 2011, 14:28

mamy :congratulations: per il fagiolino, ma soprattutto tantissimi :incrocini :incrocini
magari è solo un momento, a me è capitato di non avere alcun sintomo di quelli che descrivi pur essendo incinta


ai bimbi noi lo abbiamo detto subito, non siamo riusciti a trattenerci, e loro son rimasti tra lo stupito, il sorpreso e il contento :emozionee
e sono stati loro a dirlo a tutta la famiglia, il giorno di ferragosto mentre eravamo tutti a pranzo da mia mamma :emozionee
2003 2005 2010

valina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 995
Iscritto il: 27 mar 2007, 14:06

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da valina81 » 24 feb 2011, 14:28

io ho due figli..e mi auguro di averne presto un terzo ma cmq di entrambi nn avevo nessun sintomo tipico....
Diego è nato il 16 agosto 2007....Luca è nato il 6 marzo 2010Adesso tutto ha un senso
Immagine

Avatar utente
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2955
Iscritto il: 9 nov 2007, 21:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Rugiada » 24 feb 2011, 15:02

ah...bè...qualsiasi cosa una pensi o dica sarà sempre argomento i ciance...quindi per quanto mi riguarda io NON ne parlo. Se e quando accadrà ne saremo ben felici e lo faremo sapere a tempo debito. Siccome abbiam 2 bimbe :-D :cuore chiaramente la tiritera nel caso del terzo sarebbe "eh, ma allora ci vuole un maschio". Mio marito quando ha sentito questa frase ha replicato semplicemente che lui desidera un harem quindi di non scocciare con 'sta storia dell'erede maschio. Si desiderano figli per tanti motivi...non per fare l'album di figurine senza doppioni (come dice Lauras :ok ).
La cosa più "carina" e banale che è stata detta riguardo l'idea del tris: " un terzo???? ma è pura follia. ma figuriamoci" (è una "nonna" delle nostre bimbe ad averlo detto :ok ). ma che vadano al quel paese :ciaociao
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Avatar utente
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6955
Iscritto il: 11 ott 2006, 12:07

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da proferina » 4 mar 2011, 18:59

stelladelnord ha scritto:sere, mi han detto che mia mamma va già a prenderne due all'asilo alle 4 e poi li tiene lei fino alle 6 e il terzo non me lo terrebbe!
Io lavoro fino alle 6, capisci? e se non me li tiene mia mamma, non ce la faccio a pagare una baby sitter.
E' quello il problema principale.
Mia mamma ha detto categoricamente di no e allora o smetto di lavorare, ma non lo posso fare, oppure non saprei proprio.
Da mangiare non gliene mancherebbe figuriamoci! E nemmeno le cose necessarie.. ma una baby sitter... anche solo 2 ore al dì, è un impatto economico notevole.
E poi lo dovrei mandare al nido a 6 mesi...lo vedo piccino... non so. :nonegiusto :buuu
TI rispondo anche di qua,allora io ho mandato samuele a 9 mesi al nido e tommaso a 6 mesi perchè c'era anche il fratello,in pratica non ha fatto nemmeno inserimento,avrai la facoltativa quindi puoi mandarlo a 9 mesi al nido e stop
ovvio se dipendi da tua madre,non dico che la decisione è sua,ma ovvio che s'intrometta
io ho fatto tutto da sola,adesso ogni tanto lascio i puffi dai miei,ma uno solo per volta,magari per portare il grande al cinema,ma altrimenti gestisco tutto io;devo lavorare solo la mattina,perchè il mio ufficio è aperto dalle 15.3 alle 19 e non ci sono scuole aperte fino a tardi,se ho bisogno di lavorare di piu salto il pranzo e faccio la lunga fino ad ora d'uscita dalla materna
tutto si può fare!!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Avatar utente
proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6955
Iscritto il: 11 ott 2006, 12:07

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da proferina » 4 mar 2011, 19:03

seremammatris ha scritto:In effetti il fatto di dover contare su altre persone (mamme o suocere) un pochino cambia le cose, questo è vero... quando sono rimasta incita di Ale sono rimasta a casa e, anche se con molti sacrifici, (sono diventata un'ottima formichina :fischia ) ce la facciamo... in effetti quando penso al quarto so che dovrò contare solo su me stessa... quindi quando sarà il momento (se arriverà... :risatina: ) sarà riflettuto... ora come ora, dentro di me c'è il pensiero per un Giosuè o una ... ( :domanda ) ... Patatina, però so che sarà tra qualche anno.... quindi ancora lo dico con estrema serenità... quando sarà il momento ci penseremo seriamente.... per ora resta un sogno... (ed in un angolino del mio cuore - e del mio self control :risatina: - c'è lo spazio per un altro pargolo... già lo so :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore )

:bacio :ciaociao
guarda anceh noi vorremmo n° 3,mi vorrei rimettere un pò prima,quindi credo il prox anno,i due diventerebbero piu autonomi,ecc,il brutto credo proprio siano le malattie,poi i mei hanno entrambi ereditario un gravissimo reflusso,quindi di ricomicniare ocn medicine,assistenza e controllo 24 ore no stop proprio non mi affascina,ma magari sta volta non lo ereditano :incrocini ;
però vi dico che già all'annuncio di tommaso mia madre mi ha infamata,se e quando arriverà n° 3 mi lincia
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

Avatar utente
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12579
Iscritto il: 11 ago 2005, 22:41

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Deb » 7 mar 2011, 15:54

noi non lo diciamo quasi a nessuno,anzi avremmo deciso di tacerlo persino agli amici! perchè non abbiamo voglia di parole..e par brutto ma spero pensino poi sia capitato..perchè m'innervosiscono ste cose dei commenti ecc e di ciò che pensano non m'importa, credessero ciò che voglino
J

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da krogiolina » 9 giu 2011, 7:33

anche noi stiamo cercando il terzo... mia mamma (che mi aiuta tantissimo con i bimbi) lo sa e non è d'accordo ma capisce che comunque è una decisione nostra... Jacopo va alla materna ormai e Francesco è abbastanza autonomo in tante cose... il nostro unico problema è che io non lavoro e mio marito prende un normalissimo stipendio da impiegato... ma si tratta di fare qualche sacrificio per un paio d'anni e poi io mi cercherò un lavoro (part-time...) in modo da poter gestire al meglio i bambini da sola... mia mamma so che non se la sente di portare e andare a prendere lei i bimbi a scuola... e ovviamente non posso obbligarla...
mia suocera invece so già che mi dirà (come aveva detto per i primi due) "è capitato vero?" :aargh :aargh

e poi inizierà con la solita tiritera del lato economico che secondo lei non ci basteranno i soldi per mangiare o per pagare il mutuo... uff...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5045
Iscritto il: 26 ott 2005, 10:43

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da Lady » 10 giu 2011, 12:51

Mio marito ed io abbiamo da sempre sempre detto che ci sarebbe piaciuta una famiglia numerosa....l'idea del terzo e' arrivata a fine anno scorso e a gennaio abbiamo "messo in cantiere" il nostro terzo sogno ...che e' arrivato per nostra gioia!

A chi mi chiede se e' capitato, dico che e' da sempre che desideravamo il terzo e quindi poi se ne stanno zitti! Mi domando perche' la gente non si faccia un po' di fatti proprio....che vuol dire mai se un bimbo e' cercato o capitato?
Se vedi la pancia vuol dire che c'e' e questo e' l'importante, giusto?
Tutto il resto e' contornoe soprattutto affari personali delle persone coinvolte!

vai tranquilla e fatevi portare dal cuore...e se fossi in te non direi di dirlo ad evento certo, quando hai in pancia il piccolino...personalmente non divulgherei la voce prima...tanto agli altri non deve fregar nulla dei vostri progetti/intenzioni! :ok
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Avatar utente
serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1403
Iscritto il: 13 set 2009, 0:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da serenitymummy » 10 giu 2011, 17:51

vai tranquilla e fatevi portare dal cuore...e se fossi in te non direi di dirlo ad evento certo, quando hai in pancia il piccolino...personalmente non divulgherei la voce prima...tanto agli altri non deve fregar nulla dei vostri progetti/intenzioni! :ok
PAROLE SACROSANTE!!!!!
Io ho intenzione di aver un altro figlio e lo lascio intendere a volte a chi mi chiede se ne faccio altri (me lo chiedono col sorrido sarcastico aspettandosi sempre un "no per carità!!!") .... :prr

...io so che non conterò su nessun'altro che me stessa e mio marito (quando potrà ovviamente visto il lavoro :fischia )... essendo io a casa e facendo mooolti sacrifici, riusciamo a "starci dentro" e poi a dirla tutta, con la paura di non arrivare a fine mese sono diventata una vera formichina e piano piano riusciamo anche a mettere via due soldi... :ok
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Avatar utente
cricci
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 113
Iscritto il: 23 ago 2005, 8:24

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da cricci » 22 ago 2011, 19:20

leggervi mi ha dato un po di coraggio..... :-D
anche io sono senza aiuti, non posso contare su nessun nonno/a, nessun fratello/sorella ne cognati, ho gia due splendide pesti nella mia vita.......e da 9 settimane aspetto la 3° peste!!
all'inizio è stato più lo sgomento che l'entusiasmo visto che io e mio marito lavoriamo full time e non abbiamo una mano da nessuno, ma pian piano questo dono di Dio (lo chiamiamo "bruchetto") ci ha conquistato il cuore!! :cuore :cuore
ho fatto la visita con eco in 6 sett e sembra tutto regolare, il gine ha visto il battito :cuore , solo ho un tarlo nella testa: il 25 luglio (esattamente a 2+4 settimane dal concepimento) feci 3 rx alla schiena (laterali e prona) non sapendo ovviamente di essere incinta e neppure sospettandolo visto che non lo cercavamo e avevamo avuto solo un rapporto durante tutto il ciclo, inoltre il radiologo frettoloso non mi ha proposto la placca di piombo di protezione :nonegiusto e io non pensandoci non ho neppure chiesto..... ho letto che in quel periodo vale la legge del tutto o niente dunque se è sopravvissuto all rx è perche non ha avuto conseguenza alcuna ma io non riesco a stare tranquilla...... :pensieroso
sicuramente non vi piacerà quello che sto per dire, visto che è il terzo non me la sentirei di portare avanti una gravidanza se ci sono reali possibilità che ormai sia malformato. spero vogliate darmi una parola di conforto e non mi giudichiate troppo duramente :coccola
ah dimenticavo, io l'ho detto solo ai miei amici piu stretti! c'è tempo per affrontare i commenti dei conoscenti sulla pancia evidente ma gia sto affilando i denti.... :spiteful:
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da marexia » 1 set 2011, 16:28

katia78 ha scritto:Io lo dico allegramente che vorrei il terzo, che i bimbi mi piacciono e che da quando sono diventata mamma sono al settimo cielo : nessuno si sogna di fare commenti perchè sono un pò iena sul tema bambini !!! E che nessuno si azzardi a dirmi ora ci vuole la femmina perchè ho già pronto il nome per il terzo maschietto :hi hi hi hi : dovrò pure riciclarli tutti i vestitini!!!
L'unica persona a cui non accenno mai alla cosa è mio suocero: per lui è stato un trauma anche il secondo, come se un bimbo ci mandasse alla rovina economicamente...Che nervoso!!!!!!!!!!
mamma mia che balsamo per il cuore leggerti....noi stessa situazione, mio suocero ha saputo che aspettavo emma a venti giorni dal parto, il socio temeva la sua reazione perchè lui ha già un'altra bimba, della seconda lo ha saputo grazie alla simpatica ex del socio che glielo ha spifferato e la reazione è stata"Rompo tutti i ponti!!!"....se sapesse che prima o poi cercheremo il terzo si ucciderebbe...perchè i figli sono una spesa, costano etc etc....e poi anche a me piacerebbe un'altra femmina, ambisco a scrivere "piccole donne 2"!!!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
elisa76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 283
Iscritto il: 8 mag 2010, 18:28

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da elisa76 » 24 set 2011, 15:05

Che bello leggervi! Mi sento un po' come una di voi, ma ancora dovrò aspettare un po' (forse :prr ). Io quando ho detto a mia mamma che aspettavo il secondo le è preso un colpo (cioè ma ci rendiamo conto?). Invece di essere felice appena gliel'ho detto mi fa:"Ma come fai con due figli?" Come se fosse chissà che cosa! Infatti non glielo dico mica che vogliamo il terzo anche se so che sono solo fatti nostri. C'è da dire però che quando è nata la nipote non capiva più niente dalla gioia. Sarà così anche per il terzo?

PS: questo post è pericoloso: mi sta venendo una voglia matta di riaprire la caccia!

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da laura s » 26 set 2011, 16:34

Anche io Elisa la penso come te... post pericolosissimo!!
Però anche a me st'idea del tris continua a frullare per la testa...
ma prima devo assolutamente sistemare il problema lavoro (sono precaria!) però quanto lo vorrei mannaggia e qui gli anni passano... speriamo! L'ideale sarebbe il 2014... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: Timore a dire che cerchiamo il terzo.

Messaggio da marexia » 15 gen 2012, 19:33

dai laura, male che vada ci troviamo insieme in un gruppo di mamme in attesa! :hi hi hi hi
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”