GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Messaggio da francybf » 24 nov 2010, 14:29

SERE a me ha detto il gine che normalmente sono favorite nel concepimento di femmine le donne magre, ma perchè è storicamente provato che nei periodi di carestia nascevano più femmine :ok Per il resto ho letto su uno studio di un ginecologo francese che l'80% delle sue pazienti che assumevano già da 2 mesi prima del concepimento magnesio e calcio e mangiavano molti carboidrati e zuccheri, hanno avuto figlie femmine. Inoltre, il mio gine ha detto a roberto che x avere una bimba dovrebbe mangiare tanto zucchero :fischia
In effetti, io non sono magra (normale tendente al tondo :ahaha), cerco di mangiare pochi carboidrati e zuccheri...e mangio carne quando posso xchè ho sempre seguito diete iperproteiche...forse questo potrebbe essere un buon motivo :buuu

Intanto devo ancora andare dalla nuova dietologa :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 nov 2010, 14:53

patty...ma che avatar fantastico!! :-D

probabilmente il ph dipende sì da quel che si mangia...ma non so cosa lo renda + o - acido/basico :domanda

qui c'è aria da neve...a milano :urka
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 24 nov 2010, 15:08

topinaf, :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 24 nov 2010, 16:49

francybf ha scritto:SERE a me ha detto il gine che normalmente sono favorite nel concepimento di femmine le donne magre, ma perchè è storicamente provato che nei periodi di carestia nascevano più femmine :ok Per il resto ho letto su uno studio di un ginecologo francese che l'80% delle sue pazienti che assumevano già da 2 mesi prima del concepimento magnesio e calcio e mangiavano molti carboidrati e zuccheri, hanno avuto figlie femmine. Inoltre, il mio gine ha detto a roberto che x avere una bimba dovrebbe mangiare tanto zucchero :fischia
In effetti, io non sono magra (normale tendente al tondo :ahaha), cerco di mangiare pochi carboidrati e zuccheri...e mangio carne quando posso xchè ho sempre seguito diete iperproteiche...forse questo potrebbe essere un buon motivo :buuu

Intanto devo ancora andare dalla nuova dietologa :fischia
Anche io tendo al tondo :che_dici e dopo 3 figli vorrei ben vedere :hi hi hi hi

Però devo dire che questa delle donne magre non mi convince.... penso a qualcuno che conosco.... tipo la mia vicina che ha 2 femmine ed è tutto fuorchè magra... e anche la mia ex titolare... è un pò... tonda :x: (e qui è per usare un eufemismo!!!) ed ha avuto 3 femmine.... piuttosto ho notato che le mamme diciamo un pò più "attempate" (senza offesa: non vale per tutte eh!!!) hanno spesso delle bambine.... bà... forse il trucco è non desiderarla .... allora forse arriva....

in questo caso sto fresca perchè mi sa proprio che avrò un altro maschio ... ma mannaggia c'è qualche mamma di femmine che ci spiega come caspiterina ha fatto??????? :spiteful: :spiteful:

sbuf.... mi sa che per me resterà un sogno.... :buonanotte

questa mattina mia mamma stava per litigare con il tipo di una bancarella per bimbi al mercato sostenendo che per i maschietti ci sono troppe poche cose mentre per le bambine ce ne sono a palate... (che vergogna :impiccata: ) come se non lo sapesse le ho spiegato che è del tutto normale (cosa che le ha detto anche il personaggio) perchè si spende di più per le bimbe ... e questo succede da bimbe, da ragazze e da donne ... è normalissimo....

va bè, ho fatto una bella torta per la merenda e la colazione di domattina.... ammappa, ormai mi sogno anche la notte di fare torte.... fra poco vi saluterò dicendo ....."benvenuti nella mia cucina, sono Benedetta Parodi...." :sorrisoo

Vado: si è svegliato Attila.... mmmh, no volevo dire Cri..... :ciaociao

p.s. bellina la pubblicità del motore di ricerca google.... :hi hi hi hi
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 nov 2010, 18:28

serena...boh secondo me non conta neanche l'età :perplesso
io ho fatto il maschio a 23 e le femmine a 25 e 27 :perplesso
vai a capire come ho fatto...tra l'altro sono arrivati tutti quando volevano, non li abbiamo mai cercati monitorando il ciclo ecc ma non abbiamo neanche mai preso precauzioni...
mi sa che stavolta invece è meglio pensarci...ma nessuno dei due è veramente intenzionato a chiudere bottega :fischia
diciamo che se ad ale va in porto il cambio di lavoro, tra un paio d'anni ci sta anche il 4° :fischia :incrocini
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2010, 8:31

Ciao ragazzuole!

Come state?io devo dire che non ho iniziato la settimana proprio bene,mia mamma lunedì sera è stata ricoverata in ospedale e lo è ancora :buuu immaginatevi come mi son sentita,martedì io Enri e bimbi siamo andati a Cuneo di corsa;pare che abbia la colecisti in brutto stato e devono operarla,ma al momento non si sa ancora nulla e in più questa settimana mia suocera non c'è a tenermi i pargoli quindi devo fare un po' avanti e indietro.
Speriamo si risolva presto!

Per il resto tutto ok,insomma a parte la scuola di MAtteo,vabbè che son due mesi che ha iniziato la prima,ma proprio non gli piace,a scuola non fa nulla,impegno pari a ZERO :buuu ma come posso interessarlo?lui se ne frega,è strafottente con le maestre,non vuole fare i compiti....insomma un disastro e io ci sto male perchè non riesco a trovare una soluzione...avete suggerimenti?
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 nov 2010, 8:39

sissi77, innanzitutto :incrocini per la tua mamma.
Per Matteo...so che sei andata a pralre con le maestre...ecco ionon mi preoccuperei + di tanto...deve ancora maturare ed è del tutto normale..ci sono passata anche io e credo ci ripasserò quando Lori andrà a scuola.
Pensa che nel libro che ho letto "crescere figli maschi" dicono addirittura che i bambini dovrebbero andare a scuola un anno dopo delle femmine :fischia
se ti capito compralo...è mooooooooolto interessante.

per la questione figli maschi e figlie femmine....boh nemmeno noi abbiamo mai fatto caso agli eventi e si sono distribuiti 2 a 2 :fischia
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 nov 2010, 8:40

ho Lorenzo a casa con la cagarella! speriamo passi presto e che non dilaghi l'epidemia :incrocini
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2010, 9:05

Patty vedrò di procurarmelo,magari riesco a capirci qualcosa di quello che gli passa in testa!
IL fatto è che lui proprio sembra fregarsene di tutto,mi rendo conto che è ancora immaturo,ma le maestre non riescono a gestirlo e capisco che un bambino che risponda dia fastidio;lui non accetta le critiche,pensa di saper già tutto e quando le maestre gli fanno notare che il compito è fatto male lui risponde.....ho cercato di spiegargli che deve fare quello che le maestre richiedono,ma sul momento promette e poi basta;non riesco a trovare un modo per rendergli la scuola più simpatica....molte mamme mi dicono che i loro figli maschi hanno cominciato a ingranare dopo le vacanze di Natale....speriamo!
Oltretutto in questo periodo devo pensare a Matteo,poi ci son anche i miei,mia madre non ama gli ospedali e adesso che è ricoverata pensa già di avere chissà quale cosa mortale,si deprime,mio padre che è già pessimista di natura lo è ancora di più...insomma io ci sto in mezzo e non è facile sopratutto quando hai dei bimbi piccoli che giustamente vogliono solo faccine allegre e serene intorno!
Passerà....spero presto;io son una persona forte e cerco di farmi carico di tutto,ma a volte avrei bisogno anche io di una pacca sulle spalle di incoraggiamento e invece... :buuu meno male che ci siete voi con cui posso parlare
Scusate lo sfogo!!!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2010, 9:05

Ah Patty :incrocini per Lori e che passi presto!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 nov 2010, 9:13

sissi77, una bella pacca sulla spalla te la do io! Coraggio....vedrai che si risolverà tutto.
Cerca di gratificare il + possibile ogni cosa positiva che fa matteo incoraggiandolo a fare sempre meglio. La scuola è un grande e faticoso passo verso la crescita ma vedrai che anche lui piano piano entrerà nella nuova realtà con sempre + entusiasmo. L'importante è anche che le maestre non lo abbandonino, come le mie hanno fatto con Federico a suo tempo, e che per questo suo comportamento non venga allontanato dai compagni...parla parla parla con le maestre e abbiate un filo conuttore comune altrimenti è difficle poi recuparare :incrocini
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2010, 9:26

Patty il problema è proprio questo,le maestre lo hanno "etichettato" come uno che non si impegna etc.,non gli stanno dietro,ma lo lasciano un po' allo stato brado,nel senso che io ho cercato di spiegare loro che Matteo ha bisogno di essere seguito un attimino di più,ma loro non lo fanno e se il compito è fattto male non gli spiegano come rifarlo ma gli mettono 4...il colloquio se non lo richiediamo noi loro se ne fregano....insomma visto che ci son questi problemi perchè non farne più spesso in modo da adottare volta per volta una strategia?
e il capitolo compagni,la maestra si è limitata a dirmi che lo isolano.....lui è timido e fa lo sc**o per mettersi in mostra,il fatto che rimanga da solo mi preoccupa molto!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 nov 2010, 9:31

sissi77, purtroppo ci sono passata pure io e non è stato facile. Se lo ritieni necessario vai a parlare con il dirigente e se la cosa persiste cambia scuola. Sono scelte difficili da fare ma se io mi fossi resa conto prima del disagio provato da Federico a scuola perchè veniva trattato come il tuo Matteo avrei cambiato scuola anche in 4° elementare. Insisti insisti con tutti i metodi a tua disposizione perchè si crei intorno a lui un ambiente favorevole altrimenti cambia subito! Le maestre, non voglio far di tutta un'erba unfacio sia chiaro, non hanno + tempo di seguire i casi un po' "particolari" perchè hanno spesso classi numerose e poche ore per svolgere il programma. In questi casi sarebbe meglio saper fare di meno i conti ma avere un bambino sereno. Con le maestre delle bimbe sono stata fortunata. SDono persone che si interessano molto anche dal punto di vista umano dei loro alunni e questo è fondamentale
ti auguro che veramente ti possinao aiutare :incrocini :bacio
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2010, 9:38

Infatti cara Patty tra le altre cose abbiamo pensato a questa possibilità,anche se mi dispiace spostarlo così di brutto,ma se sarà necessario....adesso aspettiamo fino all'Immacolata e se non chiedono loro un colloquio,lo chiederemo noi anche con la Dirigente scolastica per vedere un po' come risolvere la situazione.
Io capisco che con 24 alunni le maestre non possono stare dietro a tutti,ma bisognerebbe cercare di supportare un po' di più i bimbi"particolari"come MAtteo..le insegnanti mi hanno detto che è un bambino molto intelligente,solo non si applica per niente....sembra che proprio la scuola non lo interessi,fosse per lui tornerebbe volentieri all'asilo.
speriamo che passi,grazie per quello che mi hai scritto,mi ha rincuorato moltissimo :bacio

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 25 nov 2010, 9:40

sissi77, :bacio :bacio
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 25 nov 2010, 10:04

Ragazze ma qualcuna ha notizie di Francesca77?è da parecchio che non si fa sentire.....speriamo vada tutto bene!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 nov 2010, 11:00

sissi :coccola
mi spiace per la mamma, speriamo si risolva tutto al più presto :bacio

purtroppo non so darti consigli per matteo, però so già che con luca sarà difficile (mancano ancora 2 anni...ma lo conosco...) lui è molto molto interessato a leggere/scrivere/fare matematica ecc tant'è che ha iniziato molto molto presto a farlo (e non certo per merito mio...) però ha un carattere particolare...spero che si "smussi" un po' :fischia

patty, povero lory :coccola

:bacio
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 nov 2010, 11:01

sissi77 ha scritto:Ragazze ma qualcuna ha notizie di Francesca77?è da parecchio che non si fa sentire.....speriamo vada tutto bene!
no...non la leggo da nessuna parte :domanda
speriamo sia tutto ok :incrocini
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 nov 2010, 11:05

topinaf ha scritto:
sissi77 ha scritto:Ragazze ma qualcuna ha notizie di Francesca77?è da parecchio che non si fa sentire.....speriamo vada tutto bene!
no...non la leggo da nessuna parte :domanda
speriamo sia tutto ok :incrocini
ho visto che si è collegata l'ultima volta il 15 novembre :sorrisoo
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 25 nov 2010, 23:28

Ragazze ciao, non sono sparita di nuovo, è che il blog mi ha portato parecchio da fare...comprese un po' di commissioni per vari regali di Natale :sorrisoo

Son passata perchè è tutta oggi che penso a Sissi...per me quelle maestre non sanno fare il loro lavoro. In prima elementare i bimbi vanno seguiti e compresi, non esiste sparare giudizi così dopo 2 mesi di scuola...e poi boh, se i bimbi non capiscono la lezione va spiegata. Anche 30 volte di seguito.
Come facevano le maestre di Diego, mettevano a fare schede o lavori di gruppo chi aveva capito, e chi aveva bisogno intanto faceva lezione supplementare per capire meglio la lezione e vedere che fare per riuscire a studiare meglio.
Sta cosa che ne hanno 24 non regge, se volevano meno studenti dovevano andare a fare ripetizioni al Cepu, ecchecavolo. Io avevo una maestra sola per tutte le materie e per tutte le elementari. Ed eravamo in 26. Ci saranno più materie e più nozioni da insegnare, ma sono pure 4 maestre per classe.

Guarda, Diego ha tutti 9 ed è in prima media studia da solo e si è sempre arrangiato, Fabio se prende 7 è festa nazionale. Fabio mio detesta lo studio, lui fa perchè bisogna, ma devo stare là a tavolino. Ed è in quinta (ecco perchè riesco a ricamare e cucire tanto :che_dici ...3 ore seduta a controllare che faccia i compiti e intanto lavoro con le mani...). Lo scorso anno per problemi miei avevo mollato un attimo il controllo e lui se ne era approfittato saltando compiti su compiti, finchè è arrivata la nota.
E' passato il vescovo, gli ho tolto Playstation, tv, feste, cavallo, filippica durata quattro giorni, unico svago concesso la lettura e giocare con la sorella.
E quest'anno è partito bene. Ma tutti i giorni controllo tutti i quaderni + libretto e diario...è uno stress.
Ma mi rendo conto che se lo studio non piace non piace. Punto.
Ogni tanto io e mio marito ci diciamo che Diego farà l'ing. plurilaureato, e Fabio lo spogliarellista :ahaha ...e di sicuro guadagnerà più del fratello :fischia

Ritornando serie, prova ad avere un colloquio con le maestre e, consiglio mio registralo almeno in audio, perchè fanno presto a cambiare versione davanti a qualcuno più in alto, e poi passa dalla dirigente se vedi ancora tutto sto menefreghismo.
Facile fare la maestra di soli bravi alunni tutti ligi e perfettini...

Un abbraccio :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”