GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL, UN GRAN CASOTTO: chi in 4-5-6-7...8!!

Messaggio da calallo » 12 nov 2009, 9:43

bingi77, :incrocini :incrocini per Letizia, spero che continua a migliorare

scusate la latitanza, ho ricominciato a lavoricchiare e il tempo è quello che è, vi penso, specie le nostre mamme panzute quasi a termine :emozionee
:bacio e buona giornata
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 12 nov 2009, 12:52

Ciao a tutte le super mamme:
Ho davvero bisogno di una risposta... ieri guardavo sulla rai un programma dove parlavano di famiglie numerose (5-6-7-8 figli!!!!!!) e mi metteva una gioia pensare che tra poco avrò il terzo figlio (terzo maschio!!!!!!) ... non so se mi fermerò... nel senso che non escludo che avendo "solo" 30 anni, tra un paio d'anni o tre, possa averne un altro... il fatto è che il marito non ha la stessa mia "filosofia" e mi chiedevo, ma i vostri mariti sono stati sempre d'accordo nell'avere tanti figli??? Scusate la curiosità, ma è per sapere... poi ieri sera parlandone con lui della gioia che si vedeva palesemente nel viso di quelle mamme super lui mi fa "ma io l'ho sempre pensato che i figli portano la gioia!!!" e mi si è accesa la lampadina .... :clap
Solo che a quanto dice esclude CATEGORICAMETNE la possibilità di altri filgi....... :fischia
NOn so, voi che dite???
Un'altra cosa, il fatto di avere tre maschi (uno ancora in arrivo) non aiuta perchè già con questa gravidanza molti hanno insinuato che lo avessi fatto per avere la femmina. Ovvio che ci speravamo, ma non è stato assolutamente così... sapevamo che poteva essere un altro pisellotto :cuore quindi.... e così sarebbe per il quarto... insomma... scusate la lungaggine, non so ancora se dopo Ale mi fermerò... di fatto però sento che non vorrei fosse l'ultimo dei miei capolavori :thank_you: (che modestia!!!) ...concludo, i vostri mariti quindi hanno sempre viaggiato sulla vostra stessa "lunghezza d'onda"????
grazie super mamme!!! :yeee
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 nov 2009, 15:28

seremammatris ha scritto: i vostri mariti sono stati sempre d'accordo nell'avere tanti figli???

ciao! noi ne abbiamo sempre parlato e sì, eravamo entrambi daccordo nel rimanere aperti alla vita (per noi c'è anche la motivazione legata alla ns fede cristiana)

ciao a tutte ragazze! io ho i bimbi ammalati da giorni con febbre alta e tosse.... spero di non prendermela anche io :incrocini
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 nov 2009, 15:42

cioa Ragazze!

be' che bello allora non sono l'unica aliena cui piace passare del tempo in famiglia e con suo marito :-D

vi adoro,mi fa bene confrontarmi con voi,mi fa capire che quello che facciamo e pensiamo è da persone "normali"! :bacio

:ahaha capiteranno anche a voi i periodi in cui notate di + che la gente considera il fatto che abbiate 3-4-5- figli come se foste una specie di vecchi fossili ormai estinti ... :che_dici della serie "ma sono tutti vostri?" "sì certo" "ohhh ma che coraggio!"
ogi una signore mi ha detto "ma non siete ancora stanchi di fare figli " m'è uscita così..."NO FIGURARSI è COSì DIVERTENTE!" :hi hi hi hi è rimasto spiazzato...credo non si azzarderà mai + a farmi battute simili :yeee

BIGI sono contenta che la pupa stia meglio,vedrai che non è nulla di grave :incrocini :incrocini :incrocini controllala e se la dottoressa non l'ha voluta vedere credo sia un segno rassicurante np? probabilmente pensa che non sia nulla di grave :incrocini :incrocini :incrocini

Patty evviva la radio che non prende! :ahaha sti uomini a volte mi fanno morire dal ridere...

Chi ,rusc,pato,mammasilvia e tutte :bacio

serena ...dunque devo dire che noi non siamo partiti con l'idea di fare tanti figlia...però non abbiamo mai precluso che accadesse...tant'è che Silvia è arrivata in viaggio di nozze...poi mi ricordo che abbiamo fatto una lunga chiacchierata quando ancora non sapevo di aspettare Sofia...in quella chiacchierata mio marito espresse lìidea che sarebbe stato bello averne 4 ,dei nostri amici all'epoca avevano 4 figli ed erano così felici...,io risposi qlc tipo "ehhh sarebbe bello...ma qui non arriva nemmeno il secondo(avevo perso da poco un angioletto) ...speriamo!"... poi il secondo è arrivato...e anche il terzo...il quarto...il quinto...ogni tanto anche noi diciamo be' ora ci si può fermare ,però...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 nov 2009, 15:42

rusc :incrocini :incrocini :incrocini per i bimbi e per te!
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 nov 2009, 15:44

rusc, :incrocini :incrocini per voi! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 nov 2009, 15:45

seremammatris, anche per noi la scelta è dettata dalal nostra fede cristiana ma adesso che mio marito si è allontanato non siamo + in comunione sotto questo punto di vista...anche per me i bimbi sono gioia e vita :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 nov 2009, 15:57

da noi la fede centra poco.. senza offesa e con tanto rispetto delle idee altrui...
io ero partita con l'idea che avrei fatto grande sofia e stop..poi quando ha avuto un anno, ho incominciato a pensare che 2 era il numero perfetto... con un pò di attesa è arrivata elettra..
adesso ho il pallino di avere il terzo, insomma lo sento urlare dentro...
mio marito era contrarissimo all'inizio, poi ha visto che i mesi passavano e l'idea era sempre quella, e da contrario ovvero no categorico, siamo passati al "ci riaggiorniamo fra 3 mesi" di ieri sera :emozionee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 nov 2009, 15:57

domani si va a prendere la macchina!!!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 nov 2009, 15:58

pato ha scritto:da noi la fede centra poco.. senza offesa e con tanto rispetto delle idee altrui...
io ero partita con l'idea che avrei fatto grande sofia e stop..poi quando ha avuto un anno, ho incominciato a pensare che 2 era il numero perfetto... con un pò di attesa è arrivata elettra..
adesso ho il pallino di avere il terzo, insomma lo sento urlare dentro...
mio marito era contrarissimo all'inizio, poi ha visto che i mesi passavano e l'idea era sempre quella, e da contrario ovvero no categorico, siamo passati al "ci riaggiorniamo fra 3 mesi" di ieri sera :emozionee
:emozionee :emozionee :incrocini
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 12 nov 2009, 15:58

pato ha scritto:domani si va a prendere la macchina!!!
:yeee :yeee
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 12 nov 2009, 20:54

:bacio :bacio :bacio

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 12 nov 2009, 21:37

Che belle risposte... nel mio caso avere figli è una gioia immensa.. non so come spiegare... mi piace l'idea della "non solitudine"... certo, un pò mi spaventano i problemi che nascono soprattutto quando i figli sono grandi, ma non so... è come se sentissi dentro che la mia esistenza è piena e reale perchè ho creato ciò che ho creato e, spero, che creerò... :cuore :cuore :cuore
Vorrei che anche mio marito la pensasse come i vostri... a dire il vero non voleva ardentemente il terzo.. poi col tempo (non ho fatto pressione!!!!!!! .. almeno non troppa! :fischia :fischia ) si convinse... ed eccoci qua... fra qualche mese in 5... e l'idea mi spaventa un pochino ma mi entusiasma e mi rende tremendamente orgogliosa... ecco perchè non dico categoricamente "questo è l'ultimo"... chissà... se Dio vorrà... :sorrisoo :sorrisoo
vi ammiro moltissimo e vi dico che voi mosche bianche siete davvero preziose... siete super super super.... vi ammiro tantissimo!!! :clap

Buona notte... i pargoli sono a letto ed io, se reggo, mi guardo .... bò... dott. House??????
CIao a tutte!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 12 nov 2009, 21:43

[quote="Francesca77"]cioa Ragazze!

be' che bello allora non sono l'unica aliena cui piace passare del tempo in famiglia e con suo marito :-D

vi adoro,mi fa bene confrontarmi con voi,mi fa capire che quello che facciamo e pensiamo è da persone "normali"! :bacio

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :ok

Immagine

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 13 nov 2009, 7:46

Ciao a tutte, visto che mattiniera??? Ho qualche doloretto ma non sono sicuramente quelli "buoni" e a letto non resistevo più!
Così tra un po' porto Lori all'asilo e poi via con Andrea a prendere gli ultimi regali di Natale, mi sembra un sogno, ho sempre desiderato non pensarci all'ultimo momento e questa volta ce l'ho fatta!

Sere noi in 4 anni abbiamo avuto (anzi avremo tra poco!) 3 bimbi. Anche per noi la fede non centra moltissimo, siamo cristiani e praticanti, aperti alla vita ma lo abbiamo fatto soprattutto perchè ci amiamo e siamo riusciti a costruire un clima più che sereno in famiglia dovefarli crescere. Io arrivo da una famiglia con mamma e papà quasi sempre in discordia, con un fratello più piccolo di me di 6 anni col quale solo adesso mi sto rapportando perchè anche lui si sta per sposare e gli argomenti iniziano a essere comuni...quindi non credevo molto nella famiglia stile "mulino bianco"! Mio marito invece arriva da una famiglia molto unita, ha due fratelli e dei genitori disponibilissimi che quando possono si rammaricano di non aver fatto anche il quarto...insomma un bell'esempio che noi quasi involontariamente abbiamo seguito.
Adesso io mi fermerei a tre ma non dico nulla, lui è convinto anche del quarto ma vedremo come si evolveranno le cose: io lavoro full time e lui pure, finchè i nonni sono in forma e ci aiutano non avremo problemi ma poi???? Per adesso ci dedichiamo all'accoglienza di questa piccolina poi si vedrà!
Comunque anche a noi fanno spesso la battuta "A, finalmente una femmina, così adesso potete fermarvi!" e io rispondo: "Pensare che speravo fosse un altro maschio!": MICA L'HO FATTO PER QUESTO! Che gente stupida che c'è in giro!

Un salutone a Patty, Pato, Francesca...insomma a tutte!

BUONA GIORNATAA!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2009, 8:51

Stamattina anche i miei bimbetti sono rimasti a casa malatini...tommaso ha solo qualche linea di febbre e niccolò influenza intestinale, ma vista la moria a scuola ho preferito tenerli a casa...per una volta che ci sono anche io :fischia :prr

QUESTIONE TANTI FIGLI: noi non siamo sposati e non siamo cattolici (cristiani sì nello spirito, ma cattolici assolutamente no...poi personalmente mi considero agnostica, ma è un'altra storia...). Noi abbiamo deciso subito di avere un figlio e io ho sempre detto che non volevo un figlio unico...adesso in totale, considerando Giulia, figlia del 1° matrimonio di Roberto, ne abbiamo quasi 4 in 6 anni di convivenza :cuore
Se JACOPO fosse stato una bimba, il fatto che io abbia posto la questione di essere diventata meno certa della mia chiusura delle tube...non avrebbe destato alcun sospetto, invece così tutti mi dicono che voglio a tutti i costi una bimba :aargh Come se io potessi prevederlo :spiteful: :ahaha
Per me la gioia che i bimbi portano è stata una scoperta...e penso che ciascuna di noi abbia un dono particolare in questo, vivendo in una realtà ostile ai bambini e alle famiglie che fanno queste scelte :ok
Io me lo auguro davvero di avere ancora un altro figlio...Roberto era contrario a Jacopo, ma dopo 2 anni di discussioni e confronti si è convinto :fischia :fischia MAI DIRE MAI :hi hi hi hi
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 nov 2009, 8:56

Poi come scrive CHI..sia io che roberto lavoriamo a tempo pieno e dobbiamo pagare il nido nei primi 3 anni, perchè i miei non li tengono...li accompagnano solo a scuola al mattino e li recuperano al pomeriggio...bisognerà vedere se mi converrà richiedere un part-time :fischia

Diciamo che visto che Roberto ha parlato di AFFIDO una volta che Giulia, fra 3-4 anni sarà economicamente indipendente...potremmo anche parlare di un altro figlio nostro o adottato...ho paura di affezionarmi troppo con l'affido :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 13 nov 2009, 12:49

buon giorno a tutte :yeee
noi non siamo nati famiglia numerosa ma lo siamo diventati figlio dopo figlio

quando è arrivata Emma stavamo decidendo di comprare una moto da un nostro amico e progettavamo un bel viaggio...la settimana dopo -a ferragosto- ho fatto il test di gravidanza e abbiamo accantonato i progetti di viaggio e abbiamo cominciato quelli del matrimonio :urka :clap

ecco abbiamo avuto un inizio col botto e poi abbiamo avuto Letizia subito subito perchè volevamo avere due bambini vicini d'età

a Franco poi è venuta voglia del terzo e io ho detto guarda se vuoi meglio subito che fra qualche anno e dettofatto, la sera stessa s'è messo in viaggio Samuele

Marialuce l'abbiamo voluta tanto ma si è fatta attendere quasi 8 mesi e poi pensavamo di essere a posto così invece mancava ancora un tassello nella nostra vita

ed è arrivato Tommaso: arrivato mentre cercavamo di capire se era il caso di cercarlo, se era follia o si poteva fare...lui ha deciso per noi :cuore

ora mi sento appagata e credo che la nostra famiglia sia completa così...certo che mai e poi mai rinuncerò ad una vita che decide di arrivare

se dieci anni fa mi aessero detto che un giorno avrei avuto 5 figli avrei reagito così :ahah :ahah :ahah
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 nov 2009, 15:02

bingi77, :emozionee :emozionee
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 nov 2009, 18:56

tessssoooooooooooorrrrrrrrrrriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

ho Silvia malata!

:buuu

che dire :che_dici vabbe'...me la sento già che fa il giro....armiamoci di taaaaaanttttaaaaaaa tachipirina.... :che_dici

vvtttttttb :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”