GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA SI AVVICINA,LE XXL SOGNANO UNA NUOVA PANCINA!
- morbidoli
- Original~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA,LE XXL SOGNANO UNA NUOVA PANCINA!
mi sa che mi tocca di andare a fare un po di spesa... non ho voglia neanche un po', ma mi tocca
Magari a più tardi
Magari a più tardi
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- mayline
- Active~GolGirl®

Buon weekend, se non ci "leggiamo" più....morbidoli ha scritto:mi sa che mi tocca di andare a fare un po di spesa... non ho voglia neanche un po', ma mi tocca
Magari a più tardi
E riguardati
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Si siamo sempre alle prese con l' influenza, ma è normale una sett ciascuno quindi ci vuole il suo tempo...fortuna che Silvia e Sofia l' hanno fatta quasi in conte,piranha e così anche samu e Marta...abbiamo risparmiato tempo...
Ma diciamo che noi la " faccenda" figli l' abbiamo sempre concepita in modo diverso dalla maggior parte della gente ,almeno da quello che leggo e sento qui e là, in realtà non ci siamo mai posti la cosa come un " problema" .
A parte quando ho avuto gli aborti spontanei certo,ma li c' era un motivo serio,per il quale ci ho soffero e ci ha sofferto anche lui in modo indicibile
Voglio dire che entrambi , sapevamo che volevamo figli, non pensavamo di arrivare a tanti magari, è qualcosa che è maturato cammin facendo... ,ma è sempre stata una cosa che ha sempre fatto parte del nostro orizzonte comune , quasi " normale" , non nel senso di dare per scontato che sarebbero arrivati ,ma nel senso che li avremmo accettati molto volentieri!
Cio non toglie che ci sono stati ,ci sono e ci saranno finche avro fertilita,periodi che abbiamo valutato responsabilmente per varie ragioni se fosse il caso o no di rischiare... E se non ritenevamo il caso abbiamo evitato Di rischiare ,come tutti insomma.
Insomma un no definitivo e duraturo non ce lo siamo mai detto n'è da una parte n'è dall' altra
Anzi ... Ora é lui che da qualche tempo dice "e se...due bei gemelli..." tra il panico generale dei parenti...ma forse lo fa solo per gettare appunto panico...
Be' símayline ha scritto:Francesca.... ma tuo marito è sempre stato d'accordo sui figli?...
Ma diciamo che noi la " faccenda" figli l' abbiamo sempre concepita in modo diverso dalla maggior parte della gente ,almeno da quello che leggo e sento qui e là, in realtà non ci siamo mai posti la cosa come un " problema" .
A parte quando ho avuto gli aborti spontanei certo,ma li c' era un motivo serio,per il quale ci ho soffero e ci ha sofferto anche lui in modo indicibile
Voglio dire che entrambi , sapevamo che volevamo figli, non pensavamo di arrivare a tanti magari, è qualcosa che è maturato cammin facendo... ,ma è sempre stata una cosa che ha sempre fatto parte del nostro orizzonte comune , quasi " normale" , non nel senso di dare per scontato che sarebbero arrivati ,ma nel senso che li avremmo accettati molto volentieri!
Cio non toglie che ci sono stati ,ci sono e ci saranno finche avro fertilita,periodi che abbiamo valutato responsabilmente per varie ragioni se fosse il caso o no di rischiare... E se non ritenevamo il caso abbiamo evitato Di rischiare ,come tutti insomma.
Insomma un no definitivo e duraturo non ce lo siamo mai detto n'è da una parte n'è dall' altra
Anzi ... Ora é lui che da qualche tempo dice "e se...due bei gemelli..." tra il panico generale dei parenti...ma forse lo fa solo per gettare appunto panico...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Ragazze
mi aggiungo all' abbraccio di gruppo!
- mayline
- Active~GolGirl®

:ahahFrancesca77 ha scritto:Ragazzemi aggiungo all' abbraccio di gruppo!
Questa dei gemelli è splendida
Noi non abbiamo mai parlato di NUMERO di figli..... quando eravamo fidanzati mi ricordo che mi ha scritto "voglio avere tanti bei figli con te"..... ma forse è quel TANTI che è interpretato differentemente da noi....
Lui dice che io non sono mai contenta
Prima mi ha accontentato sulla terza e dice "ora vuoi il quarto e poi vorrai anche il quinto" e invece sa benissimo che non è così anche perché io, contrariamente alla maggior parte di voi, quest'anno compio 41 anni e quindi capisci bene che c'è anche un limite di età!!!
E' vero che oggigiorno siamo più avanti, la sorella della mia amica ha partorito ora per la prima volta a 45 anni... ma purtroppo prima non sono mai arrivati... è colpa sua?
Certo è che io mi sarei data il limite di quest'anno, non tanto più in la.... altrimenti divento la "nonna".
A scuola di Stefania avrei pensato di essere la più "grande" e invece, con mio stupore, sono tra le "piccole".... per fortuna!!!
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Una volta prima di scoprire di essere incinta di Sofia e dopo il primo brutto aborto spontaneo, ricordo che avevamo detto " EH sarebbe bello averne 4!" con una punta di amarezza e scoraggiamento perché allora dubitavamo a causa dell,aborto,di poter avere addirittura la seconda...
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Si lui è esilarante da quel punto di vista li perchè gli piace veder le facce di tutti quando butta li certe frasi...anche perché ,conoscendoci ,pensano sempre che magari chissà....

- mayline
- Active~GolGirl®

Mi piacerebbe vedervi.... dovete essere meravigliosi!!!Francesca77 ha scritto:Si lui è esilarante da quel punto di vista li perchè gli piace veder le facce di tutti quando butta li certe frasi...anche perché ,conoscendoci ,pensano sempre che magari chissà....![]()
e penso che l'icona che hai scelto per te ti rappresenti moltissimo
- Francesca77
- Master~GolGirl®

Grassiemayline ha scritto:Mi piacerebbe vedervi.... dovete essere meravigliosi!!!Francesca77 ha scritto:Si lui è esilarante da quel punto di vista li perchè gli piace veder le facce di tutti quando butta li certe frasi...anche perché ,conoscendoci ,pensano sempre che magari chissà....![]()
![]()
e penso che l'icona che hai scelto per te ti rappresenti moltissimo
A pensarci l' unica vera preoccupazione quando scoprivamo di aspettare un nuovo bebè è sempre stata : " odio e ora chi lo dice a tua/ mia madre?"
Io noooooooooooooooooooooo
- sissi77
- Master~GolGirl®

Francesca
Ragazze mi unisco anche io all'abbraccio di gruppo!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- sissi77
- Master~GolGirl®

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- mayline
- Active~GolGirl®

Lo stesso che avrei io.... e aggiungo.... anche la mia capa (str...a)Francesca77 ha scritto:Grassiemayline ha scritto:Mi piacerebbe vedervi.... dovete essere meravigliosi!!!Francesca77 ha scritto:Si lui è esilarante da quel punto di vista li perchè gli piace veder le facce di tutti quando butta li certe frasi...anche perché ,conoscendoci ,pensano sempre che magari chissà....![]()
![]()
e penso che l'icona che hai scelto per te ti rappresenti moltissimo![]()
![]()
A pensarci l' unica vera preoccupazione quando scoprivamo di aspettare un nuovo bebè è sempre stata : " odio e ora chi lo dice a tua/ mia madre?"
Io noooooooooooooooooooooo
- mayline
- Active~GolGirl®

Bello sissi....sissi77 ha scritto:eccolo:
http://www.fondazionednart.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
che bella idea ha avuto la mamma del compagno di matteo...
- krogiolina
- Master~GolGirl®

buondì mammeeeee
prima di tutto!
poi Gabri, (se non ti offendi) pensavo a te questa mattina appena sveglia... e credo di capire il perchè di tanta riluttanza da parte di tuo marito... il punto è che tu non gli stai chiedendo solo un altro figlio.. gli stai chiedendo unA figliA FEMMINA... fossi al suo posto soffrirei un po' di panico da prestazione... provo ad interpretare i suoi pensieri... e se poi la femmina non arriva? me ne chiederà ancora? e se continua a non arrivare? ce l'avrà con me?
insomma.. secondo me devi prima avere la certezza di quello che vuoi tu... perchè se vuoi solo la figlia femmina scusa ma sei sicura che sia giusto quello che gli stai chiedendo? lo so che poi se fosse un altro maschio lo ameresti comunque... ma continueresti a crucciarti sul fatto che non hai avuto la figlia femmina... se vuoi solo una figlia femmina e se ti può andar bene comunque, magari potresti pensare all'adozione... forse te l'ho già detto, e scusa se ti sono sembrata indelicata, è che mi dispiace sentirti soffrire così, ma ho l'impressione che la tua battaglia non sia equa... lui davvero non è in grado di realizzare il tuo sogno ma non perchè non vuole ma perchè non PUO'...
poi Gabri, (se non ti offendi) pensavo a te questa mattina appena sveglia... e credo di capire il perchè di tanta riluttanza da parte di tuo marito... il punto è che tu non gli stai chiedendo solo un altro figlio.. gli stai chiedendo unA figliA FEMMINA... fossi al suo posto soffrirei un po' di panico da prestazione... provo ad interpretare i suoi pensieri... e se poi la femmina non arriva? me ne chiederà ancora? e se continua a non arrivare? ce l'avrà con me?
insomma.. secondo me devi prima avere la certezza di quello che vuoi tu... perchè se vuoi solo la figlia femmina scusa ma sei sicura che sia giusto quello che gli stai chiedendo? lo so che poi se fosse un altro maschio lo ameresti comunque... ma continueresti a crucciarti sul fatto che non hai avuto la figlia femmina... se vuoi solo una figlia femmina e se ti può andar bene comunque, magari potresti pensare all'adozione... forse te l'ho già detto, e scusa se ti sono sembrata indelicata, è che mi dispiace sentirti soffrire così, ma ho l'impressione che la tua battaglia non sia equa... lui davvero non è in grado di realizzare il tuo sogno ma non perchè non vuole ma perchè non PUO'...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Luci75
- Expert~GolGirl®

ECCOOMIII mi tuffo anch'io nell'
!!!
x tutte!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- mayline
- Active~GolGirl®

Luci.... kro.... siamo solo noi.... 
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Kro....tu sì che sei saggia,altro che io. Hai centrato il punto e lo hai spiegato benissimo...anch'io penso spesso a Gabri e a quel malessere che accompagna il suo desiderio irrealizzato e vorrei tanto portarle un po' di pace , ma in effetti prima di procedere in tal senso bisogna focalizzare come hai fatto tu!
Mai pensato di iscriverti a psicologia?
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- Luci75
- Expert~GolGirl®

...azz... adesso che mi sono tuffata non c'è più quasi nessuna???? Aiutttmayline ha scritto:Luci.... kro.... siamo solo noi....
- krogiolina
- Master~GolGirl®

SEEEE... magari... mi piacerebbe tantissimo fare l'università... sociologia, filosofia, psicologia... ma non ho nè i soldi nè il tempo per farlo... però per quanto riguarda Gabri, sono mesi che leggo in silenzio... e penso e penso... e questo è quello che ne è venuto fuori... il problema tra lei e il marito secondo me non è il 4° figlio... non è se scegliere se farlo o no... è che questo 4° figlio DEVE essere femmina...Luci75 ha scritto:Kro....tu sì che sei saggia,altro che io. Hai centrato il punto e lo hai spiegato benissimo...anch'io penso spesso a Gabri e a quel malessere che accompagna il suo desiderio irrealizzato e vorrei tanto portarle un po' di pace , ma in effetti prima di procedere in tal senso bisogna focalizzare come hai fatto tu!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Proprio l'altro giorno guardavo su real time quella trasmissione americana dove vanno a scegliere il loro abito da sposa (sere mi stai condizionando ultimamente...se vuoi solo una figlia femmina e se ti può andar bene comunque, magari potresti pensare all'adozione...
Mi ha fatto pensare...non so se lo farei sinceramente...e poi in realtà qui le adozioni sono molto più complicate e lunghe che negli Stati Uniti...