GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: TANTI FIGLI NON CI FAN PAURA E LE XXL PANZE CRESCONO A DISMISURA!
Posso chiedervi un consiglio: visto che molte di voi hanno i bambini più grandicelli dei miei, come posso fare a togliere il pannolino di notte a Lorenzo? Lui di giorno è spannolato da più di un anno: a parte una piccola regressione in concomitanza con l'inizio della scuola materna, è perfetto. Però di notte è un disastro: riempie il pannolino a dismisura, lo inzuppa proprio
C'è qualche possibilità di iniziare a toglierlo? Come???

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
MORBIDOLI
...
...
...che bellissima notizia , davvero m'immagino il vostro stato d'animo!!! Sono felicissima per voi!
yuki non devi farti problemi nè a sfogarti qui (come ha detto stefi83!) nè fart sensi di colpa...in qualche modo i nostri atteggiamenti condizionano i figli, ma sono altri i fattori determinanti ...questo per dire che Nicola è così...forse meno espansivo di altri , forse più introverso...ma non direi sia un problema...o meglio...io indagherei se per lui lo è o se semplicemente sta un po' soffrendo del vostro trasferimento...magari ha dovuto lasciare gli amici e i nuovi ancora non lo hanno conquistato...forse deve ancora trovare quelli con cui legare meglio...
State sereni perchè questo è il miglior aiuto per lui e perchè anche la neuropsicologa ha escluso altre cose! 

MORBIDOLI

yuki non devi farti problemi nè a sfogarti qui (come ha detto stefi83!) nè fart sensi di colpa...in qualche modo i nostri atteggiamenti condizionano i figli, ma sono altri i fattori determinanti ...questo per dire che Nicola è così...forse meno espansivo di altri , forse più introverso...ma non direi sia un problema...o meglio...io indagherei se per lui lo è o se semplicemente sta un po' soffrendo del vostro trasferimento...magari ha dovuto lasciare gli amici e i nuovi ancora non lo hanno conquistato...forse deve ancora trovare quelli con cui legare meglio...

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- Luci75
- Expert~GolGirl®
diciamo che fino ai 5 - 6 anni molti bambini soprattutto maschi bagnano il panotto di notte...io a Daniele l'ho tolto a 7 anniStefi83 ha scritto:Posso chiedervi un consiglio: visto che molte di voi hanno i bambini più grandicelli dei miei, come posso fare a togliere il pannolino di notte a Lorenzo? Lui di giorno è spannolato da più di un anno: a parte una piccola regressione in concomitanza con l'inizio della scuola materna, è perfetto. Però di notte è un disastro: riempie il pannolino a dismisura, lo inzuppa proprioC'è qualche possibilità di iniziare a toglierlo? Come???

I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- Stefi83
- Master~GolGirl®
anche io ho portato il pannolo di notte oltre i 6 anni
mia nonna mi ha detto che ha bagnato il letto fino a 12 anni e mia zia intorno ai 6, mentre mia mamma era pulita a 2 anni anche di notte
sarà ereditario
Lui prima di nanna si beve ancora il latte, 100ml... quindi la vedo dura... mi sa che aspetto ancora un po'

Lui prima di nanna si beve ancora il latte, 100ml... quindi la vedo dura... mi sa che aspetto ancora un po'

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Morbi sono troppo contenta per te!!!!!!! Che bello che sia tutto a posto e finalmente una femminuccia!!!!! Guarda mi stanno scendendo le lacrime al pensiero che potrebbe succedere anche a me un giorno ....... anche se la vedo davvero dura!!!
In questi giorni sono stata assente da gol perchè sono stata malata febbre e placche in gola stavo proprio messa male
contando che ero pure la madrina alla cresima di mio nipote.....
Ma stare a casa a me fa male perchè mi sono vista tutte le trasmissioni su nascite e reparti maternità varie e il desiderio dentro urla sempre di più.
Yuki cara mi spiace davvero per il tuo Nicola anche mio nipote che ha la stessa età è così e lui è seguito da un npi già da un anno perchè deve fare anche logopedia e psicomotricità. A lui non hanno diagnosticato niente di neurologico è così certo bisogna stimolarlo moltissimo e anche a scuola ha comunque la maestra di sostegno. Ci vuole tantissima pazienza.
Io vacanze a Bellaria come sempre
Ho letto tutti gli arretrati ma non riesco a ricordarmi tutto perdonatemi.
Un bacione a tutte mammine xxl favolose
In questi giorni sono stata assente da gol perchè sono stata malata febbre e placche in gola stavo proprio messa male

Ma stare a casa a me fa male perchè mi sono vista tutte le trasmissioni su nascite e reparti maternità varie e il desiderio dentro urla sempre di più.
Yuki cara mi spiace davvero per il tuo Nicola anche mio nipote che ha la stessa età è così e lui è seguito da un npi già da un anno perchè deve fare anche logopedia e psicomotricità. A lui non hanno diagnosticato niente di neurologico è così certo bisogna stimolarlo moltissimo e anche a scuola ha comunque la maestra di sostegno. Ci vuole tantissima pazienza.
Io vacanze a Bellaria come sempre
Ho letto tutti gli arretrati ma non riesco a ricordarmi tutto perdonatemi.
Un bacione a tutte mammine xxl favolose
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Stefy... non preoccuparti.... fino a 6 anni è "normale" che la facciano nel pannolino di notte!! La figlia della mia amica l'ha tolto nei grandi a 5 anni!! Devono sentirsela da soli... non lo devi forzare... quando vedrai che si alza con il pannolino asciutto per un bel pò di notti allora potrai provareStefi83 ha scritto:Posso chiedervi un consiglio: visto che molte di voi hanno i bambini più grandicelli dei miei, come posso fare a togliere il pannolino di notte a Lorenzo? Lui di giorno è spannolato da più di un anno: a parte una piccola regressione in concomitanza con l'inizio della scuola materna, è perfetto. Però di notte è un disastro: riempie il pannolino a dismisura, lo inzuppa proprioC'è qualche possibilità di iniziare a toglierlo? Come???

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Amiche esperte di TB... la mia è ancora alta... e non so se è normale!! All'inizio pensavo di si dato l'aborto e vedevo che scendeva... ma stamattina è risalita ancora 

- sissi77
- Master~GolGirl®
Sono riemersa solo ora dai vari scatoloni con la roba estiva (ovviamente adesso riprenderà a fare freddo!) scusate la latitanza!
Stefy guarda io a Matteo di notte l'ho tolto verso i 4 anni e mezzo mi pare,prima proprio è stato impossibile...con Fede invece a 2 anni e mezzo tolto sia di giorno che di notte...ma so che per i maschietti è più lunga....io adesso sto togliendo il pannolino di giorno a Simone!
Yuki cara come ti hanno detto le altre se hai bisogno di sfogarti qui puoi farlo senza problemi,se possiamo darti una mano siamo ben felici di poterlo fare ok?
Comunque io direi che dovete stare tranquilli e sereni per non trasmettere ansia a Nicola,la neuropsichiatra ha escluso cose gravi e questo è positivo..magari ha solo bisogno di accettare il trasferimento,il fatto che si deve fare altri amici,io con Matteo mi son trovata bene dalla psicologa e lui dal punto di vista del giocare coi compagni è migliorato molto..vedrai che andrà tutto bene!
Stefy guarda io a Matteo di notte l'ho tolto verso i 4 anni e mezzo mi pare,prima proprio è stato impossibile...con Fede invece a 2 anni e mezzo tolto sia di giorno che di notte...ma so che per i maschietti è più lunga....io adesso sto togliendo il pannolino di giorno a Simone!
Yuki cara come ti hanno detto le altre se hai bisogno di sfogarti qui puoi farlo senza problemi,se possiamo darti una mano siamo ben felici di poterlo fare ok?
Comunque io direi che dovete stare tranquilli e sereni per non trasmettere ansia a Nicola,la neuropsichiatra ha escluso cose gravi e questo è positivo..magari ha solo bisogno di accettare il trasferimento,il fatto che si deve fare altri amici,io con Matteo mi son trovata bene dalla psicologa e lui dal punto di vista del giocare coi compagni è migliorato molto..vedrai che andrà tutto bene!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
-
- Original~GolGirl®
Morbidolì
per la femmina!!!!
Amiche care no non stiamo trasmettendo ansia a Nicola, io a questo punto voglio cercare di capire cosa non va in lui, certo il trasferimento può c'entrare ma io ci vedo dei peggioramenti nel suo comportamento.
Cercheremo di fargli fare qualche sport, qualche campo estivo, il fatto è che si rifiuta già adesso, bisognerà portarcelo con la forza e vedere se funziona...
Morbi non ho pensato alla celiachia, fisicamente lui sta benissimo, la cosa strana è che tutti lo prendono per un ragazzino sui 9-10 anni, non ha l'aspetto di un bambino ma proprio di un ragazzino, poi è sempre estremamente serio...a scuola nel profitto va bene, specie in matematica, è capace di fare una pagina di divisioni in 5 minuti...speriamo bene...
Anche noi pensiamo alle vacanze, ovviamente Piemonte!!!!
Un saluto a tutte!!!!!!

Amiche care no non stiamo trasmettendo ansia a Nicola, io a questo punto voglio cercare di capire cosa non va in lui, certo il trasferimento può c'entrare ma io ci vedo dei peggioramenti nel suo comportamento.
Cercheremo di fargli fare qualche sport, qualche campo estivo, il fatto è che si rifiuta già adesso, bisognerà portarcelo con la forza e vedere se funziona...
Morbi non ho pensato alla celiachia, fisicamente lui sta benissimo, la cosa strana è che tutti lo prendono per un ragazzino sui 9-10 anni, non ha l'aspetto di un bambino ma proprio di un ragazzino, poi è sempre estremamente serio...a scuola nel profitto va bene, specie in matematica, è capace di fare una pagina di divisioni in 5 minuti...speriamo bene...
Anche noi pensiamo alle vacanze, ovviamente Piemonte!!!!
Un saluto a tutte!!!!!!

Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- reg
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, passo al volo per festeggiare la notizia del fiocco rosa in arrivo a Morbidoli!!!
Evviva Camilla allora!!!!!!!
Poi mando un abbraccio a Yuki, forza dai! Nicola è ancora piccolo, in seconda elementare, giusto?
IO ero preoccupata per l'estrema introversione del mio grande, Gabri, ne parlavo con la pediatra, ma con lei si decise di aspettare la quinta elementare. E nel frattempo quanto è cambiato e maturato!!!! Ha avuto ragione la pediatra! Certo, è rimasto timido e introverso, ma lo siamo anche io e marito, quindi è dna, però davvero non è più il bimbo chiusissimo di allora.... Dagli tempo, nel frattempo rassicuralo molto, cercate di lavorare sulla sua autostima e sicurezza, ma non forzatelo, io da timida ho patito tantissimo il peso di essere forzata e spinta a fare questo o quello... credo sia più giusto far maturare i singoli tempi di ciascuno e rispettare anche le personalità diverse, che con il tempo vanno smussate, quello sì.
Io ho ripreso il lavoro lunedì, motivo per cui passo al volo.
In più oggi mia sorella aveva la chemio, la quarta, ma purtroppo ne ha fatta solo 1/3, poi hanno dovuto interrompere, perchè ormai ha le vene rotte e sclerotizzate... sono proprio giù.... non ci voleva davvero anche questa.
Scappo dai bimbi!
Un salutone a tutte.
Evviva Camilla allora!!!!!!!
Poi mando un abbraccio a Yuki, forza dai! Nicola è ancora piccolo, in seconda elementare, giusto?
IO ero preoccupata per l'estrema introversione del mio grande, Gabri, ne parlavo con la pediatra, ma con lei si decise di aspettare la quinta elementare. E nel frattempo quanto è cambiato e maturato!!!! Ha avuto ragione la pediatra! Certo, è rimasto timido e introverso, ma lo siamo anche io e marito, quindi è dna, però davvero non è più il bimbo chiusissimo di allora.... Dagli tempo, nel frattempo rassicuralo molto, cercate di lavorare sulla sua autostima e sicurezza, ma non forzatelo, io da timida ho patito tantissimo il peso di essere forzata e spinta a fare questo o quello... credo sia più giusto far maturare i singoli tempi di ciascuno e rispettare anche le personalità diverse, che con il tempo vanno smussate, quello sì.
Io ho ripreso il lavoro lunedì, motivo per cui passo al volo.
In più oggi mia sorella aveva la chemio, la quarta, ma purtroppo ne ha fatta solo 1/3, poi hanno dovuto interrompere, perchè ormai ha le vene rotte e sclerotizzate... sono proprio giù.... non ci voleva davvero anche questa.
Scappo dai bimbi!
Un salutone a tutte.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)
- betty1977
- Silver~GolGirl®
reg, mi dispiace infinitamente per tua sorella....

- Luci75
- Expert~GolGirl®
reg...quando hai tempo ci racconterai di come va il rientro al lavoro...mi dispiace tantissimo per tua sorella , davvero non ci voleva questo ennesimo intoppo... 

- krogiolina
- Master~GolGirl®
mamme xxl... ho l'ipertiroidismo... pericoloso in gravidanza... uff... lunedì ripeto gli esami per conferma e martedì mi danno i risultati e mercoledì li porto dal medico, se sono ancora così mi fa l'impegnativa per la visita endocrinologica con il bollino verde in modo da aspettare al massimo 3 giorni per l'appuntamento... il problema è che la terapia che si da per l'ipertiroidismo non va bene in gravidanza nè in allattamento perchè passa sia attraverso la placenta che attraverso il latte... di solito ne danno un dosaggio ridotto ma è comunque rischioso... e pupino da quando nascerà per tutta la vita dovrà fare controlli alla tiroide per verificare se le medicine che dovrò prendere io non gli hanno fatto venire un ipotiroidismo... e se si ammalerà sarà per "colpa mia"... mi sento una cacchetta...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Reg mi dispiace davvero tantissimo per tua sorella
Krogiolina non sentirti in colpa ti prego,mia cugina soffre di ipertiroidismo eppure ha avuto tre figli senza problemi,l'ha scoperto quando aspettava la terza,ha fatto controlli e cura prescrittagli dall'endocrinologo e la gravidanza è andata bene,Asia adesso ha 8 anni e sta benissimo!
Insomma se sei controllata in maniera adeguata non credo ci saranno problemi nè per te nè per il pupo inside!
Cerca di stare tranquilla,non hai colpa di nulla e vedrai che andrà tutto bene....adesso vai dall'endocrinologo e vedi quello che ti dice!

Krogiolina non sentirti in colpa ti prego,mia cugina soffre di ipertiroidismo eppure ha avuto tre figli senza problemi,l'ha scoperto quando aspettava la terza,ha fatto controlli e cura prescrittagli dall'endocrinologo e la gravidanza è andata bene,Asia adesso ha 8 anni e sta benissimo!
Insomma se sei controllata in maniera adeguata non credo ci saranno problemi nè per te nè per il pupo inside!
Cerca di stare tranquilla,non hai colpa di nulla e vedrai che andrà tutto bene....adesso vai dall'endocrinologo e vedi quello che ti dice!

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Luci75
- Expert~GolGirl®
reg in realtà non conosco gli effetti dell'ipertiroidismo curato in gravidanza , ma sentita la saggia Sissi mi sento di consigliarti tanto ottimismo anche a te ...e soprattutto di non sentirti assolutamente in colpa!
Ma prima della gravidanza non c'erano sintomi?

Ma prima della gravidanza non c'erano sintomi?
- Stefi83
- Master~GolGirl®
se si mantiene alta può essere che hai ovulato all'11cd, se no bisogna ancora aspettare qualche misurazionebetty1977 ha scritto:Amiche esperte di TB... la mia è ancora alta... e non so se è normale!! All'inizio pensavo di si dato l'aborto e vedevo che scendeva... ma stamattina è risalita ancora

- Stefi83
- Master~GolGirl®
krogiolina,
non so aiutarti, ma sissi mi sembra che abbia dato esempio che può andare tutto bene

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Te lo scrivo anche qui... una mia cara amica aveva il tuo stesso problema... doveva prendere la pastiglia e tenersi controllata.... e il suo scricciolino ha 6 mesi ora!!krogiolina ha scritto:mamme xxl... ho l'ipertiroidismo... pericoloso in gravidanza... uff... lunedì ripeto gli esami per conferma e martedì mi danno i risultati e mercoledì li porto dal medico, se sono ancora così mi fa l'impegnativa per la visita endocrinologica con il bollino verde in modo da aspettare al massimo 3 giorni per l'appuntamento... il problema è che la terapia che si da per l'ipertiroidismo non va bene in gravidanza nè in allattamento perchè passa sia attraverso la placenta che attraverso il latte... di solito ne danno un dosaggio ridotto ma è comunque rischioso... e pupino da quando nascerà per tutta la vita dovrà fare controlli alla tiroide per verificare se le medicine che dovrò prendere io non gli hanno fatto venire un ipotiroidismo... e se si ammalerà sarà per "colpa mia"... mi sento una cacchetta...

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Stefi83 ha scritto:se si mantiene alta può essere che hai ovulato all'11cd, se no bisogna ancora aspettare qualche misurazionebetty1977 ha scritto:Amiche esperte di TB... la mia è ancora alta... e non so se è normale!! All'inizio pensavo di si dato l'aborto e vedevo che scendeva... ma stamattina è risalita ancora

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Calcola che dopo l'aborto potrebbe essere che deve "assestarsi" un po'... Comunque io ho ovulato al 16° per mesi, tutti i mesi, puntuale come un'orologio... Tranne l'ultimo in cui ho ovulato all'11° e il risultato è qui nel mio pancino