GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
XXL NON CI FERMIAMO E NUOVI PARGOLI SFORNIAM
- skander
- Expert~GolGirl®
-
- Basic~GolGirl®
Re: XXL NON CI FERMIAMO E NUOVI PARGOLI SFORNIAM
Gabrina novità.? Ciao nanny certo che puoi chiamarmi doni......mi dispiace per i tuoi aborti so bene che significa e quanto sono dolorosi,,,,,infatti di una quarta gravidanza è ciò che temo di più.....ms li hai avuto tutti dopo il terzo figlio.? Forza dai magari la becchiamo insieme questa quarta gravidanza. Crogiolina in bocca al lupo d complimenti per tutto 

- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze stamattina monitoraggio e visita tutto bene ma tutto fermo. Aspettiamo. .... se non succede nulla prossimo monitoraggio martedì 14. Vi tengo aggiornate 

♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- tittiale
- Collaboratore
Ciao Doni, io 4 cesarei :-)Doninonuccio ha scritto:Ma sapete di qualcuna che ha fatto 4 cesarei.?
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte. Ciao tittiale. Mi racconti un Po come è stata l'esperienza del quarto cesareo..? Io non ho tanta paura ma mio marito è un po preoccupato....
- krogiolina
- Master~GolGirl®
forza gabrina
siiii qui si procede, alla grande!!!
io ho visto ben 8 test positivi, 3 gravidanze portate a termine 5 aborti... di cui due con raschiamento... ma noi il quarto figlio lo volevamo... e così... eccoci qui a cercarlo in maniera un po' alternativa

siiii qui si procede, alla grande!!!
io ho visto ben 8 test positivi, 3 gravidanze portate a termine 5 aborti... di cui due con raschiamento... ma noi il quarto figlio lo volevamo... e così... eccoci qui a cercarlo in maniera un po' alternativa

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- tittiale
- Collaboratore
Certo... poi ogni esperienza è a sé :-)Doninonuccio ha scritto:Buongiorno a tutte. Ciao tittiale. Mi racconti un Po come è stata l'esperienza del quarto cesareo..? Io non ho tanta paura ma mio marito è un po preoccupato....
Dopo il terzo cesareo il mio ginecologo, in quel momento di riferimento, mi aveva caldamente consigliato la chiusura delle tube. Un po' troppo caldamente e infatti ci avevo discusso.
Comunque... dopo un po' di tempo dal terzo cesareo sono tornata dal mio primo ginecologo e ho chiesto bene. Ovviamente il rischio c'era, come c'è sempre, ma aumentato per il quarto cesareo. Perché l'utero va tagliato per la quarta volta, perché negli ultimi tempi, con il bimbo più grosso, può lacerarsi e sarebbe pericoloso per mamma e bambino, perché ad ogni cesareo il rischio aumenta.
Ma... valutando come erano andati gli altri cesarei (non c'erano stati mai problemi) e il mio utero (buona cicatrizzazione), ho avuto l'appoggio del medico. Senza non sarei andata avanti.
Ho vissuto la quarta gravidanza tranquillamente, il pensiero sul cesareo c'era, ma spostato in là. Per dire... il gine mi aveva detto che il cesareo sarebbe stato anticipato proprio per prevenire il rischio della rottura dell'utero, in realtà il cesareo (per esigenze ospedaliere...) mi è stato fissato alla 39esima settimana!!
Io ero un po' preoccupata e in effetti.... la sera del ricovero (per fortuna ero in ospedale perché molto lontana da casa) mi si sono rotte le acque ed è partito il travaglio. La reazione intorno in me è stata di vero e proprio panico (con le contrazioni in rischio di rottura è maggiore), il mio ginecologo non si trovava e mi sgridavano perché anche io ero impanicata

è andato tutto benissimo, l'unico neo (e per me non ha assolutamente importanza) è che nell'urgenza non mi è stata tirata via la cicatrice precedente, quindi ora si vedono i due tagli... vabbè...
Il mio ginecologo non è mai arrivato, il ginecologo che l'ha sostituito era furioso (non voleva prendersi la responsabilità di un quarto cesareo) e il giorno dopo gli ho chiesto se fosse ancora arrabbiato. Mi ha risposto che non era arrabbiato, ma preoccupato.
Perché sì, il quarto cesareo è rischioso...
Affidati ad un ginecologo di fiducia, è molto importante.
Il ginecologo del mio terzo parto è famoso per essere molto, troppo scrupoloso e ansioso.
Quello del secondo mi aveva detto che era arrivato a fare il settimo cesareo ed era stato un intervento tranquillo e senza problemi. Con le sacche di sangue pronte per il rischio di emorragia. Non senza pensieri e rischi.
Questo epr dire che ognuno ha la sua teoria, a noi non resta che fidarci e affidarci... in bocca al lupo!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- skander
- Expert~GolGirl®
Wow tittiale
che avventura ! Per fortuna tutto bene!!!!

I quattro colori della mia vita
- tittiale
- Collaboratore
Gabrina, buona attesa!!! Ormai ci sei...
Kro, che avventura.... bravissimi!!!!
Scusate se sono entrata così, in malo modo.
Ah Doni, per il marito... il mio l'ho chiamato in piena notte per la rottura delle acque, non sapeva minimamente dove fosse l'ospedale, non sono riuscita a vederlo prima di entrare in sala operatorio. Il momento più felice della nostra vita insieme è stato ritrovarci dopo, con Nic appena nato... consapevoli che la nostra scelta era stata sì coraggiosa, ma anche un po' incosciente.
Per fortuna è andato tutto benissimo, meglio di così non poteva andare (anzi, potevano non rompersi le acque...).
E ti dico che se non fossero stati cesarei forse ci sarebbe stato posto anche per un quinto figlio...
Kro, che avventura.... bravissimi!!!!
Scusate se sono entrata così, in malo modo.
Ah Doni, per il marito... il mio l'ho chiamato in piena notte per la rottura delle acque, non sapeva minimamente dove fosse l'ospedale, non sono riuscita a vederlo prima di entrare in sala operatorio. Il momento più felice della nostra vita insieme è stato ritrovarci dopo, con Nic appena nato... consapevoli che la nostra scelta era stata sì coraggiosa, ma anche un po' incosciente.
Per fortuna è andato tutto benissimo, meglio di così non poteva andare (anzi, potevano non rompersi le acque...).
E ti dico che se non fossero stati cesarei forse ci sarebbe stato posto anche per un quinto figlio...
- tittiale
- Collaboratore
Sì e ne è valsa la pena :-)skander ha scritto:Wow tittialeche avventura ! Per fortuna tutto bene!!!!
- tittiale
- Collaboratore
Col senno di poi insisterei per fissare il cesareo prima. Ma lì era stato anche "comodo", perché il mio primo figlio il 2 marzo aveva avuto un incidente sciando e prima (e durante e dopo) ero presa da lui. Quindi ero stata io la prima a voler spostare il tutto il più in là possibile...
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Di solito al terzo chiedono per la chiusura quasi in automatico.tittiale ha scritto:Dopo il terzo cesareo il mio ginecologo, in quel momento di riferimento, mi aveva caldamente consigliato la chiusura delle tube.
Io tutte le donne che conosco che hanno chiuso le tube lo hanno fatto proprio in sede del terzo TC.
Invece se vuoi chiuderle ed hai fatto i naturali... è una faticaccia.
Ok, che sono situazioni diverse. Però, anche uff... per come la vedo io.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- Basic~GolGirl®
A me naturalmente al terzo cesareo l hanno proposta la chiusura delle tube ma né io ne il maritino abbiamo voluto....probabilmente perché questo desiderio in noi c'era già. ...e poi in realtà il medico non ha insistito più di tanto. io ovviamente dovessi riuscire a coronare questo sogno che diventa ogni giorno più grande mi affiderei a qualcuno che abbia esperienza in questo campo.speriamo bene. ...forse il maritino si è qasi convinto. ...ma la paura c'è ma la voglia è molta di più. ..
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io le tube le chiuderei volentieri sinceramente.... se non fosse così uno sbattimento trovare chi lo fa.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
-
- Basic~GolGirl®
Tittiale ma adesso te le sei fatta chiudere le tube.?
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze passo per un saluto veloce. Io ancora tutto fermo... domani mattina ho il monitoraggio vediamo cosa mi dicono....
Tittiale mamma mia chissà però che paura quando è partito il travaglio. ...
Io mi godo infatti questi ultimi giorni con la pancia però i fastidi sono diventati particolarmente insistenti dormo poco e quindi sono un pò stanca. ... e poi la curiosità e la voglia finalmente di vederla e poterla coccolare. ...
Io mi godo infatti questi ultimi giorni con la pancia però i fastidi sono diventati particolarmente insistenti dormo poco e quindi sono un pò stanca. ... e poi la curiosità e la voglia finalmente di vederla e poterla coccolare. ...
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
-
- Basic~GolGirl®
Forza gabrina, manca pochissimo ormai....j fratellini che dicono.?
-
- Basic~GolGirl®
Io ormai aspetto le malefichei mercoledì.....sempre avendo nel cuore la speranza che non si presentino.....diversamente ci metteremo di nuovo a lavoro
- tittiale
- Collaboratore
Esattamente, chiedono in automatico. Ma dà fastidio che si aspettino un sì in automatico.Lilluna ha scritto:Di solito al terzo chiedono per la chiusura quasi in automatico.tittiale ha scritto:Dopo il terzo cesareo il mio ginecologo, in quel momento di riferimento, mi aveva caldamente consigliato la chiusura delle tube.
Io tutte le donne che conosco che hanno chiuso le tube lo hanno fatto proprio in sede del terzo TC.
Invece se vuoi chiuderle ed hai fatto i naturali... è una faticaccia.
Ok, che sono situazioni diverse. Però, anche uff... per come la vedo io.
Lilluna, una mia amica dopo tre naturali ha chiuso le tube, ma il terzo parto l'ha avuto a 38 anni... dopo un paio d'anni o forse meno ha fatto l'intervento.
- tittiale
- Collaboratore
Tanta paura al momento... sragionavo...Gabrina74 ha scritto:Ciao ragazze passo per un saluto veloce. Io ancora tutto fermo... domani mattina ho il monitoraggio vediamo cosa mi dicono....
Buoni ultimi giorni