GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE XXL SON IN GRAN FERMENTO ATTENDENDO UN NUOVO LIETO EVENTO
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Re: LE XXL SON IN GRAN FERMENTO ATTENDENDO UN NUOVO LIETO EV
Betty, sai benissimo che una mamma non si misura dal tipo di latte che dà al proprio bambino. L'importante è che vi stiate assestando coi nuovi ritmi che un neonato impone. Le sorelline come l'hanno presa? 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®
Betty tesoro
stefi una mamma non e'tale solo se allatta al seno...anche io ho dato il latte artificiale a tutti e tre e alla fine e'andata benissimo cosi!certo un po mi e'dispiaciuto ma averli visti crescere sereni mi ha dato la conferma che avevo fatgo comunque la scelta giusta...anche al nido con simo il pediatra mi ha detto "lei ci provi comunque noi metgiamo in conto che ci vorra'il latte artificiale"

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- serenitymummy
- Original~GolGirl®
betty1977 ha scritto:Ciao mammine belle!!
Come state??? Noi bene dai... Greta prende i suoi ritmi e amentandole il LA ora va un pochino meglio. E' davvero una mangiona e questo mi ha messo un pò in difficoltà nei giorni scorsi perchè mi sono sentita un pò una "cacchina" a non aver provato l'allattamento al seno, anche se so che l'ho fatto non per egoismo ma perchè ero in una situazione difficile, però sapete, ero talmente convinta di provarci e riuscirci stavolta che è stata un pò una delusione... l'altro giorno ero addirittura arrivata a pensare di farmi tornare la montata, ma poi, ripensandoci in un momento in cui i miei ormoni erano "lucidi" ho capito che sarebbe stato questo l'egoismo, dato che ora lei sta bene, cresce, e ho tempo per me e le mie cucciole tra un pasto e l'altro....
Non farti venire sensi di colpa che non esistono!!! Ti capisco benissimo cara perché anche io non sono riuscita ad allattare nessuno dei tre.... Nico per circa un mese... lui era un mangione ed io non gli stavo dietro con il latte... cri 15 giorni... stava anche andando piuttosto bene perché era un bimbo tranquillo e anche se ci mettevo 20 minuti per Tetta per saziarlo poi era davvero sazio e stava bene. .. dopo 15 giorni è stato ricoverato per ittero e tornato a casa non ha più voluto saperne di attaccarsi....

Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®
...non che allattare significhi "abbandonare" i figli si intenda! ! Solo che se si è da sole e il bimbo necessita di poppate lunghe e ravvicinate è alquanto difficile riuscire.... non vorrei essere fraintesa!! 

Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

- serenitymummy
- Original~GolGirl®
buon week end a tutte!!
...scappo........... 

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Grazie a tutte 

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Anche io ierii sera ho avuto una crisi latte...
dai 3 mesi ho cominciato con le aggiunte per via dei vari ingorghi che ho avuto, lei era decisamente più tranquilla, qualche giorno prima dei 4 ho cominciato con un po di frutta e lei ha gradito tantissimo: ho diviso i pasti in: 3 miei, 1 con pappa, 2 con LA... poi ho dovuto cominciare a fare delle aggiunte anche dopo che avevo allattato per più di 40 min, perché non era mai sazia.
Dopo la visita dal pediatra di sett scorsa dove mi ha dato un prodotto da aggiungere al latte LA per far diventare il latte più "pesante" a causa dei continui rigurgiti, ho tolto del tutto LM.
Ora sono 2 pasti al cucchiaio e 3 di LA.
Lei mangia che una meraviglia, ma ieri sentivo il seno pesante e ho fatto fuoriuscire il latte in eccesso, vedere quanto ne veniva mi ha fatto venire un po' il magone.... vabbeh, è andata!!!
Tra l'altro il mio scriciolo pesa 7.100 kg... la smilza
Per via dei 14 figli concordo, li fai te li cresci, altrimenti ne fai qualcuno in meno!!!
dai 3 mesi ho cominciato con le aggiunte per via dei vari ingorghi che ho avuto, lei era decisamente più tranquilla, qualche giorno prima dei 4 ho cominciato con un po di frutta e lei ha gradito tantissimo: ho diviso i pasti in: 3 miei, 1 con pappa, 2 con LA... poi ho dovuto cominciare a fare delle aggiunte anche dopo che avevo allattato per più di 40 min, perché non era mai sazia.
Dopo la visita dal pediatra di sett scorsa dove mi ha dato un prodotto da aggiungere al latte LA per far diventare il latte più "pesante" a causa dei continui rigurgiti, ho tolto del tutto LM.
Ora sono 2 pasti al cucchiaio e 3 di LA.
Lei mangia che una meraviglia, ma ieri sentivo il seno pesante e ho fatto fuoriuscire il latte in eccesso, vedere quanto ne veniva mi ha fatto venire un po' il magone.... vabbeh, è andata!!!
Tra l'altro il mio scriciolo pesa 7.100 kg... la smilza
Per via dei 14 figli concordo, li fai te li cresci, altrimenti ne fai qualcuno in meno!!!

Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Betty concordo in pieno con Stefy!
Sere... È vero che l'allattamento deve essere una cosa che ti fa stare bene non una fonte di stress!
Noi tutto bene... Io mi sento un po' giù ma x motivi futili... Mi chiedo se il mio fisico si riprenderà mai... La mia pelle è uno schifo, nonostante abbia perso i kg presi in gravidanza ho una pancia che sembro incinta... Vabeh... Son sciocchezze...
Sere... È vero che l'allattamento deve essere una cosa che ti fa stare bene non una fonte di stress!
Noi tutto bene... Io mi sento un po' giù ma x motivi futili... Mi chiedo se il mio fisico si riprenderà mai... La mia pelle è uno schifo, nonostante abbia perso i kg presi in gravidanza ho una pancia che sembro incinta... Vabeh... Son sciocchezze...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®
kro, ti capisco benissimo, io ho ancora su i kg della gravidanza e mi faccio schifo 

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Deda
- Silver~GolGirl®
Ciao a tutte, buona domenica!!!
scusate la latitanza, ma ho avuto prima chiara, poi lorenzo e infine filippo con virus gastrointestinale... e meno male che sono venuti i suoceri a darmi una mano!
conto di aggiornarmi su di voi oggi....
intanto un EVVIVA PER CECILIA!!! CONGRATULAZIONI FRANCI!!!
scusate la latitanza, ma ho avuto prima chiara, poi lorenzo e infine filippo con virus gastrointestinale... e meno male che sono venuti i suoceri a darmi una mano!
conto di aggiornarmi su di voi oggi....
intanto un EVVIVA PER CECILIA!!! CONGRATULAZIONI FRANCI!!!
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Anche qui il latte comincia a fare brutti scherzi
Oggi prima di pranzo ho dato un assaggio di omogenizzato a Federico, poi una tetta, poi l'altra e si è addormentato. Come l'ho staccato si è svegliato e non è che piangesse ma non era tranquillo. Gli ho fatto 150ml di LA e se l'è scolato in un attimo
Quindi di cosa cavolo si è nutrito prima?
Boh, non riesco a capire.
Lui è nato pigro a ciucciare, poi dovendo dargli il biberon un paio di volte al giorno secondo me si è impigrito ancora di più. E anche se sento che il seno produce latte (e quando me lo tiro ce n'è abbastanza), lui dopo il primo che viene giù facilmente ci rinuncia e non mangia più
Mi sa che tra un po' cedo anch'io al LA e buona notte
Sono solo molto spaventata dalla scomodità: mi piacerebbe continuare a stimolare il seno per averlo comodo per la notte e per quando si è in giro
Tra poco si introdurranno le pappe... oddio sono in confusione totale, non so più cosa fare... Andare avanti a fare un misto?! 

Lui è nato pigro a ciucciare, poi dovendo dargli il biberon un paio di volte al giorno secondo me si è impigrito ancora di più. E anche se sento che il seno produce latte (e quando me lo tiro ce n'è abbastanza), lui dopo il primo che viene giù facilmente ci rinuncia e non mangia più

Mi sa che tra un po' cedo anch'io al LA e buona notte

- betty1977
- Silver~GolGirl®
No comment!! Io mi sono pesata stamattina e devo perdere almeno 10 kgStefi83 ha scritto:kro, ti capisco benissimo, io ho ancora su i kg della gravidanza e mi faccio schifo

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- morbidoli
- Original~GolGirl®
Stefi83 ha scritto:Anche qui il latte comincia a fare brutti scherziOggi prima di pranzo ho dato un assaggio di omogenizzato a Federico, poi una tetta, poi l'altra e si è addormentato. Come l'ho staccato si è svegliato e non è che piangesse ma non era tranquillo. Gli ho fatto 150ml di LA e se l'è scolato in un attimo
Quindi di cosa cavolo si è nutrito prima?
Boh, non riesco a capire.
Lui è nato pigro a ciucciare, poi dovendo dargli il biberon un paio di volte al giorno secondo me si è impigrito ancora di più. E anche se sento che il seno produce latte (e quando me lo tiro ce n'è abbastanza), lui dopo il primo che viene giù facilmente ci rinuncia e non mangia più![]()
Mi sa che tra un po' cedo anch'io al LA e buona notteSono solo molto spaventata dalla scomodità: mi piacerebbe continuare a stimolare il seno per averlo comodo per la notte e per quando si è in giro
Tra poco si introdurranno le pappe... oddio sono in confusione totale, non so più cosa fare... Andare avanti a fare un misto?!
Stefi io sono ancora in crisi anche se il passaggio l'ho fatto... Camilla invece è tranquillissima. Prende l'ultima pappa alle 22.00 e poi non la rivedo fino alle 06.30 poi mi tiene 4 ore tra un pasto e l'altro... mangia 180 ml di latte x 3 volte e 2 pappe.
Il cibo era l'unica cosa che la faceva piangere... e ora??? ha cominciato anche ad addormentarsi da sola.
Fai quello che senti sia meglio per lui e per te
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014
- morbidoli
- Original~GolGirl®
potrei perderne tranquillamente 15 ... ma 13 sono di prima che rimanessi incintabetty1977 ha scritto:No comment!! Io mi sono pesata stamattina e devo perdere almeno 10 kgStefi83 ha scritto:kro, ti capisco benissimo, io ho ancora su i kg della gravidanza e mi faccio schifo

- Deda
- Silver~GolGirl®
io vi supero tutte... potrei perderne tranquillamente + di 20!!!
non ho perso un grammo della gravidanza... anzi... ne ho pure presi....
da domani però mi devo mettere a dieta sul serio che ad agosto si sposa mia cognata...
non ho perso un grammo della gravidanza... anzi... ne ho pure presi....

da domani però mi devo mettere a dieta sul serio che ad agosto si sposa mia cognata...
- Deda
- Silver~GolGirl®
io con lorenzo ho fatto allattamento misto fino agli 8 mesi poi ho continuato solo tetta fino ai 15 mesi...
con filippo allattamento misto fino ai 10 mesi
con chiara allattamento misto ancora in corso... fra un po' mi sa che smetto e passo all'artificiale 100%-...
in + mi morde e son dolori...
stefi, vedi tu... con il terzo è dura incastrare orari e impegni.... l'importante è che siano tranquilli loro e noi...
io ho iniziato con l'lartificiale perchè ho sempre avuto marito, suoceri e mia madre contro per proseguire solo con il LM... nonostante pediatra e consultorio dicessero che la crescita andava bene... mi hanno fatto soffrire, mi hanno fatto sentire inadeguata... (mia madre, mentre ero ancora ricoverata in ospedale con chiara mi ha detto.. "non farai patire la fame pure a chiara vero???) e ho detto tutto...
nessuno mi ha mai supportato nel mio voler provare a farcela (e il latte ce l'ho sempre avuto... sono i figli che dovevano essere spronati perchè pigri...
non ho avuto il (mio) piacere di allattarli naturalmente per il tempo che ho voluto...
questo per dirti che l'unica che può decidere cosa è meglio o meno per te e il piccolo sei tu!!! e non bisognerebbe ascoltare chi parla a vanvera!
con filippo allattamento misto fino ai 10 mesi
con chiara allattamento misto ancora in corso... fra un po' mi sa che smetto e passo all'artificiale 100%-...
in + mi morde e son dolori...
stefi, vedi tu... con il terzo è dura incastrare orari e impegni.... l'importante è che siano tranquilli loro e noi...
io ho iniziato con l'lartificiale perchè ho sempre avuto marito, suoceri e mia madre contro per proseguire solo con il LM... nonostante pediatra e consultorio dicessero che la crescita andava bene... mi hanno fatto soffrire, mi hanno fatto sentire inadeguata... (mia madre, mentre ero ancora ricoverata in ospedale con chiara mi ha detto.. "non farai patire la fame pure a chiara vero???) e ho detto tutto...
nessuno mi ha mai supportato nel mio voler provare a farcela (e il latte ce l'ho sempre avuto... sono i figli che dovevano essere spronati perchè pigri...
non ho avuto il (mio) piacere di allattarli naturalmente per il tempo che ho voluto...
questo per dirti che l'unica che può decidere cosa è meglio o meno per te e il piccolo sei tu!!! e non bisognerebbe ascoltare chi parla a vanvera!
- serenitymummy
- Original~GolGirl®
Deda ha scritto:....

buongiorno ragazze!!!
Oggi ho cri a casa perché da sabato sera ha la febbre... ora gliela misuro, ma non mi sembra averne. ... spero in una semplice influenza!

Io la dieta l'ho fatta due anni fa... non mi vedevo bene. .. avevo la pancetta flaccida e almeno 10 kg da perdere.... un giorno mi è scattata la molla e ho detto basta...dieta + ginnastica ........ ho perso 13 kg

Oggi qui piove a dirotto. ... altro che primavera!!!

- sissi77
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze e buon inizio settimana..qui risveglio con la neve e meno male che il 21 inizia la primavera 

Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- serenitymummy
- Original~GolGirl®
sissi77 ha scritto:Buongiorno ragazze e buon inizio settimana..qui risveglio con la neve e meno male che il 21 inizia la primavera

- sissi77
- Master~GolGirl®
Direi di no Sere