GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LE XXL SONO MOLTO ORGOGLIOSE:SONO SEMPRE PIU' NUMEROSE!!

Messaggio da reg » 2 ago 2011, 11:22

Ciaoooooo!
Vanilla, ti ho scritto anche di là, da noi se se hai un parto veloce, non hai ancora il referto del tampone fatto, perchè hai magari anticipato, il bebè è nato prima, ecc, fanno se è il caso una cura con antibiotico al bebè subito dopo la nascita.
Sicuramente in tante sono positive, perchè è un batterio molto frequente, per cui davvero, chissà quante volte sono capitati parti improvvisi, o veloci, loro lo sanno e penseranno subito al bimbo.
Tu cerca di stare serena. Semmai chiama in reparto, anche senza andarci, al telefono e chiedi informazioni, così sai esattamente quale prassi usino.

Luci che bello, magari avessimo una stanza per i giochi! :sorrisoo Certo, sarebbe un ripostiglio anche da noi, conoscendoli, ma almeno sarebbe QUASI tutto lì... Noi abitiamo in un appartamento, quindi così è... certo, abbiamo le due camere, una sarà a questo punto per Gabri, che attualmente è lo studio, poi ce ne è una grande, dove ci stanno comodamente i 3 letti grandi e la scrivania e c'è spazio per giocare, 2 bagni, la sala, la cucina e la nostra camere, anche quella grande, infatti adesso c'è la culla pronta e il lettino, perchè non l'ho smontanto e non sapevo dove metterlo... tanto tra 6 mesi al massimo devo usarlo...

BUONE FERIE A TUTTE ALLORA!!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 ago 2011, 15:13

francybf ha scritto:Lady, a me invece il gine ha detto che solitamente le donne magre hanno+facilmente figlie femmine perchè mangiano tanto carboidrati e latticini senza ingrassare :ahaha :ahaha :ahaha
Da quanti mesi prima di decidere di concepire l'hai seguita?

io vorrei tanto riuscire ad avere una bimba...ma forse la mia ostinazione è solo un vano accanimento contro il mio destino :domanda :che_dici

Reg io ti capisco...avrei altrettanti timori...non so dirti... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Francy so' solo che sono magra, ma prima della bambina, mi sono venuti 2 maschietti, quindi non credo ci sia molta verita' nelle parole del gine!
mia sorella, magra anche lei, ha un maschietto...........
Insomma, secondo me e' il destino che fa tutto....se poi vogliamo aiutarlo, come penso d'averlo fatto,ben venga!
non sai quanto soffrivo all'idea di non avere una bambina...
i miei ometti sono la mia vita, darei la vita per loro, ma il desiderio di avere una bimba era davvero forte e credimi per 2 mesi, dopo aver saputo che aveva la patatina, ho pianto come una sc**a!
lo so' ci sono donne che non possono o fanno fatica a diventar mamme , e il mio racconto se lo leggessero risulterebbe di poco valore, ma i sogni si possono avere?
desiderare un qualcosa, in questo caso una bambina, non e' un male...se fosse venuto maschietto, lo avrei amato come gli altri e avrei accantonato il desiderio di una bimba per sempre....
stamattina al mercato, un uomo mi ha fermata chiedendomi il sesso del bimbo in pancia....ero accompagnata dai miei 2 ometti, e mi ha fermata dicendomi: maschio?
mi ha raccontato quanto desiderassero la bimba lui e sua moglie, ma lei e' in attesa ora del 3 maschio....
la voglia di cambiare c'era, e se dio vorra' proveranno ancora... :incrocini

lo sai perche' te l'ho gia' detto piu' volte, ti auguro di cuore, di provare la mia stessa gioia....mi sembra di capire quanto anche per te sia importante che si avveri questo desiderio.... :bacio

Per rispondere alla tua domanda....mangiando latticini il ph interno varia, favorendo il soppravvivere dei spermatozoi portatori di X.
io non l'ho fatto per molto tempo, l'ho iniziato a dicembre e a gennaio ero incinta...quindi 1 mese e 1/2...
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 2 ago 2011, 15:26

FRANCY buone vacanze e .......divertiti!!!!

REG coingratulazioni per CHIARA LUCE!!!!! :-D
e mi spiace per la reazione di gabriele, ma e' comprensibile....appena la porterai a casa, non tardera' a manifestargli tutto il suo amore e poi....sicuramente diventera' gelosone della sorella piu' piccola! :ok

LUCY ricordo che anche io, alla TN intravidi una specie di protuberanza strana... :fischia ma dentro di me dicevo: come puo' un esserino di 5 cm avere gia' il pisellino così evidente?
eppure non mi sbagliavo! :ahaha

SERE brava, se hai l'idea del 4, tenta la dieta dei latticini perche' secondo me aiuta la scelta degli spermatozoi... :sorrisoo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 ago 2011, 9:45

Ho letto su Fb che Vanilla è in ospedale.....non è che ha deciso di sfornare prima????? :incrocini :incrocini :incrocini
Adesso vado a spiare nelle agostine e appena so qualcosa di più vi informo!

Qui fa un caldo tremendo,oggi i miei mi riportano Matteo e finalmente domani mattina andiamo in ospedale a togliere il gesso :yeee :yeee

Lady,Topi,Yuki,Reg a tutte :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 3 ago 2011, 14:13

Buona vacanza al mare Sissi e anche a te Luci!!! :sorrisoo

Per i denti Luci, no anche se messi tardi Margherita non ha avuto nessun problema particolare, non è stata più rognosa del solito!! :ok

:incrocini :-D per Vanilla
Io ho Michele che vuole camminare!!!Vuole sempre essere sorretto per le braccia e così si allena a camminare... :impiccata:
Non vedo l'ora a sto punto che lo faccia sul serio!!!

:bacio a tutte tutte
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 ago 2011, 14:39

:incrocini per Vanilla e
sissi BENE per il gesso :yeee :yeee finalmente siete arrivati alla fine!
ieri giornata da sclero, c'è Giorgia che è messa che da' morsi e Riccardo segue a ruota.
giorgia lo so ha un caratterino, per la serie "se nn sistemi butto tutto", lei si alza, raccoglie, me li porta e mi dice butta!
riccardo anche lui, nn reagisce al no! e si mette tutto al più si mette a ridere
quindi per entrambi nn so che fare!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 ago 2011, 15:27

VANILLA tantissimi :incrocini !!!!!

YUKI ma e' bravissimo Michele che gia' si lancia alla camminata! i miei si sono mollati intorno ai 12 mesi, ma verso i 10 mesi non hanno mai accennato a voler camminare....hanno fatto tutto nel giro di 15 gg....
magari michele potrebbe iniziare a camminare da solo anche prima dell'anno!!! :ok

SISSI divertiti al mare!!!! :sorrisoo
Che bello , finalmente Matteo togliera' il gesso!!!!
deve fare riabilitazione o non e' necessaria?e' da un bel po' che ha il gesso se non ricordo male.... :incrocini

LORY non i parlare di caratterini.... :fischia i miei 2 ometti non durano piu' di 20 minuti senza discutere! e per sciocchezze per giunta!
ora il piccolino e' da lunedì in montagna con la nonna, venerdì ritornera' a casa e poi partiremo per il mare...al ritorno dal mare, ci andra' il grande.......
così io con la pancia non mi affatico troppo e loro si divertono.......e stanno bene con i nonni...solo che il grande sebbene abbia tutta la casa e i giochi a disposizione, si sente perso senza il fratello! Continua a chiedermi di lui, e cosa stia facendo....
e' piu' indipendente il piccolino che il grande! :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 3 ago 2011, 15:29

SISSI dove sei al mare? io sabato partiro' per gatteo a mare........nessuna e' da quelle parti? :sorrisoo

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 ago 2011, 16:42

:incrocini :incrocini :incrocini vanilla!!!!!!!!!!!!!!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 ago 2011, 16:48

Ciao, oggi sono presissima, voi tutto bene?

Di Vanilla (agostina come me) sappiamo che ieri è stata ricoverata, era a +1cm ma hanno preferito tenerla dentro, poi però oggi le news dicevano che le contrazioni si sono interrotte e forse la dimettevano, ma non sappiamo più altro...
Se ho aggiornamenti, li scrivo.

Bravo Michele che vuole già camminare!!! E' vero, è quella fase in cui è meglio che imparino in fretta, prima di romperci la schiena....

E bene anche per il gesso , in estate poi non deve essere il massimo.... Dai dai, almeno ormai è finita.

Buone vacanze a chi lo è! :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 3 ago 2011, 20:36

Lady l'ortopedico privato che lo ha visto prima che andassimo a Rimini ha detto che non necessita di fisioterapia....comunque con questo secondo gesso ormai fa tutto :risatina:
Buone vacanze cara,cerca di riposarti e di tornare in forma tra un mesetto avrai un pupo in più a cui star dietro!
Noi andiamo a Bordighera quindi mi sa che saremo un po' distanti!

Reg ho letto ora su Fb che Vanilla è a casa,che era un falso allarme!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 3 ago 2011, 23:04

Grazie Sissi!

Per Matteo, vedrai che la ripresa sarà veloce, io non so da quanto abbia il gesso, però la mia Serena purtroppo si ruppe tibia e perone giusto giusto a 2 anni esatti, era proprio piccola, la ingessarono per 2 mesi e mezzo, un delirio, ma il giorno stesso in cui tolse il gesso, uscì già dall'ambulatorio camminando! La sola cosa che ricordo fu ul dolore notturno per qualche notte, infatti le davamo la tachipirina...

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 4 ago 2011, 9:35

Lady, reg io non vedo l'ora a questo punto che Michele cammini anche se è un pò presto...è pesante per me farlo camminare e basta, il guaio è che urla e si dimena sia se sta seduto a terra a giocare e sia se lo tieni in braccio...
Eppure gli altri miei figli al massimo a 12 mesi hanno camminato e così di botto senza questa fase del sorregerlo...e mette pure bene i piedi a terra e fa i passi... :emozionee

Forse devo prendere quelle specie di guinzaglio per bimbi..non mi piacciono ma almeno le nostre schiene ne hanno giovamento...

Sissi bene per Matteo che può fare tutto col nuovo gesso ma mi chiedo come si fa a fare tutto con il gesso? :domanda
Tanti :incrocini per Vanilla il momento giusto arriverà.

Vi saluto tutte carissime :ciaociao
Qui dormono tutti ancora..eh eh il mare si vede che li annienta più o meno, a me si di sicuro!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 ago 2011, 12:38

ragazze :yeee :yeee niente più gesso!
Il medico ha detto che va bene,che deve solo stare attento nelle prossime due settimane quando gioca a calcio o va in bici,insomma deve fare le cose con cautela,ma che è tutto a posto e che deve fare tanto nuoto.....son davvero felice!

Reg il gesso l'ha tenuto 8 settimane,anche lui le prime due sere prendeva l'antidolorifico per il dolore,ma devo dire che poi è passato del tutto;povera la tua piccola,immagino che anche per lei non sia stata una passeggiata....quando sono andata a metà luglio in ospedale per il controllo ho visto un bimbo di due mesi con il braccino ingessato,mi ha fatto una pena povero!

Dai oggi pomeriggio partiamo per Cuneo e domani mattina per il mare.....sicuramente ci sentiremo ma magari non giornalmente come al solito,il fatto che il pc è della suocera e poi coi bimbi in mezzo non sarà semplicissimo collegarsi.....ohi Reg guarda che passo per sapere di Chiara Luce Eh!e poi sabato devo passare per gli auguri a Gabri e Sere :cuore

Comunque stasera poi ripasso per aggiornarmi tanto sono dai miei!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ago 2011, 13:12

Dalle agostine so che Vanilla ha perso il tappo ieri sera.
Poi al momento non abbiamo altre news.
Comunque vi tengo aggiornate!

Yuki, io ero molto aiutata dai più grandi, erano loro a spronare Aurora, ma in effetti anche i miei hanno fatto una piccola fase così, poi si sono lanciati subito da soli.
Il guinzaglio a dire il vero è sconsigliato, perchè la tenuta non è ottimale, nel senso che loro tendono poi a inclinarsi in avanti, senza percepire l'equilibrio (non cadono solo perchè guinzagliati...). A que punto imparano persino più tardi...

Buone ferie, Sissi!!!!
Evviva Matteo senza gesso! E così potrà farsi un bel compleanno!!!! E' nato il giorno dopo i miei... quanti agostini!!!!
Per il dolore per il gesso... non so se le diedero qualcosa i primi giorni, noi fummo ricoverate perchè era troppo piccola ed erano due le ossa rotte... Può darsi che quei pochi giorni d'ospedale le diedero qualcosa, ma non ricordo. Invece dopo la rimozione ricordo che aveva il dolore notturno, è durato una settimana, non di più, le davamo però solo tachipirina...

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 ago 2011, 13:22

Reg già un sacco di agostini,ma a dirla tutta Matteo era atteso per il 29/7...solo che era pigro già allora :che_dici e così gli hanno dato lo sfratto esecutivo solo il 7 agosto :risatina:

Dai mi :incrocini per Vanilla,adesso sbircio su Fb comunque ripasso anche stasera per vedere se c'è qualche news!

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 4 ago 2011, 17:04

Eccomi anche qui!!!

Io ho appena pulito tutta casa...grondo acqua...
Comunque...fatta visita con la mia gine questa mattina, collo centralizzato, morbido, raccorciato al 40 %, dilatato 2 cm...quindi...non mi resta che aspettare le contrazioni, la testa è ancora alta, quando scenderà di sicuro il tutto prenderà il via...a capire quando!!!! Continuo a perdere il tappo...ma quanta roba è???Di Chiara non me lo ricordo affatto, di Martina invece sì, quella volta, l'ho perso il giorno prima, se non ricordo male.

Poi mi ha dato uno sguardino con l'eco, inizio ad avere poco liquido, ed è quasi tutto posteriore, ci credo con tutto quello che mi sudo!!!!E in più ha visto che il serpentello ha un idrocele ad un testicolo... ma che nel giro di un mese dalla nascita si dovrebbe sgonfiare...speriamo bene...ma ci credete che ho avuto sempre contrazioni in questi mesi...e ora più nulla??????? NO COMMENT!!!!

Quindi a me non rimane altro da fare se non continuare a sistemare, pulire, etc...a questo punto se deve essere sia!!! :sorrisoo

Domani Chiara ha l'ultimo giorno di terapia, poi ne riparliamo il 29, oggi mi sono fatta accompagnare da mio fratello, con cartellina e valigia al seguito...non si sa mai!!!! :fischia Già solo per questa cosa mi sento più leggera, un pensiero in meno!!!

un :bacio mi merito una mega doccia gelata!!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ago 2011, 17:21

Ciao Vanilla, felice di rileggerti anche qui!!!
Dai che fai in tempo a finire le terapie di Chiara e poi... allora arriverà il tuo momento!

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 4 ago 2011, 19:29

Tornata ora dal gine: piastrine, ferro, tutto molto basso, nonostante gli integratori... uff...
Inizierò i monitoraggi della gravidanza a termine dal 18.
Se ci arrivo... so già che crollerò psicologicamente... lo so... i bimbi continuano a chiedere quando nasce, io pure, non ne posso più... per cui... noooooo, non posso pensare di arrivare poi ai monitoraggi quotidiani, noooooooooo

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 4 ago 2011, 21:05

Ciao, scusate la latitanza ma di giorno i grandi non mi mollano un secondo, sono diventati due cozze :risatina:
Sono anche presa con lavatrici, stiro, valigie :impiccata: perché sabato mattina partiamo :yeee :yeee :yeee
Il controllo della bilirubina di Luca e'andato bene, sta scendendo e quindi non servono altri esami :ok
Torneremo il 31 ma vedrò di collegarmi lo stesso, non voglio perdermi i parti di Vanilla e Reg :cuore :cuore
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”