GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: "TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Messaggio da topinaf » 8 giu 2009, 11:57

pattyz ha scritto: tra pochissimo passeremo dalla fase " mamma sa quasi tutto" (quella di "mamma sa tutto" è finita quando hanno cominciato la materna :ahaha ) a lla fase "mamma non sa un emerito ca**o", e poi verso i 18-20 anni ci sarà "mamma FORSE aveva ragione" per finire sulla soglia dei 40 con "azz........quanto aveva ragione mamma!!!"
quanto è vero...
per fortuna mi sono resa conto che i miei avevano ragione a 22 anni :-D
:bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 giu 2009, 14:16

pattyz ha scritto:
4xpatty ha scritto:naico, GRAZIE! :bacio
ma oltrea i problemi relativi alla scuola che ormai si può dire sia finita...ce ne sono motli anche a casa ultimamente!! :x:

calallo, è vero...è che io sono una che si prende tutte le responsabilità in questi casi e ci sto male!

Appello a tutte le mamme che li hanno già grandi...

MA QUANDO GLI SI PARLA COME SI FA A FARGLI SCCIRE QUALCHE COSA?????
SE NON PARLA, IL GIORNO DOPO E' COME SE NON FOSSE SUCCESSO NULLA, NON SEMBRA AVERE COSCIENZA, TRATTA MALE I FRATELLI + PICCOLI???? :domanda
Ogni tanto anche Diego (che è del 99 come il tuo Federico, se non ricordo male) ha le sue giornate NO, ogni tanto mi dice che lo stresso, e ogni tanto sbuffa o pesta i piedi, oppure sbatte la porta se gli si chiede di fare qualcosa.
Credo sia la normale fase pre-adolescenza......
A scuola va bene, anche se talvolta mi torna a casa con la nota perchè ha bisticciato o si è menato con un compagno ( per la cronaca sempre quello.....miseriaccia quella volta che è arrivato.....ha portato solo casini, sputa, distrugge i lavori dei compagni, mena, dice parolacce......non per nulla è stato bocciato in seconda :che_dici e ha cambiato scuola........)
Credo ci sia una fase in cui abbiano bisogno di starsene per conto loro, chiusi ad ascoltare musica da soli senza i fratelli piccoli intorno.
Non so il tuo, ma Diego sta mettendo di quei pelazzi sulle gambe :urka quindi vuol dire che stanno cominciando le prime tempeste ormonali......con tutti gli sconvolgimenti che queste comportano.
Forse ha bisogno di maggiore intimità, io vedo che Diego spesso mi chiede l'i-pod per rilassarsi da solo sul letto......
Non riesci a prenderlo da solo un'oretta, senza fratelli intorno per parlarci? Magari per dirgli che capisci il suo bisogno di solitudine, di avere i suoi spazi, ma che gli verranno concessi solo se si atterrà a determinate regole. Ovvero studiare, dare un aiutino in casa senza sbuffare e non bistrattare i fratellini. Non so, magari dirgli " i tuoi compiti oltre allo studio sono x, y e z. Fai quelli e una volta fatti il resto del tempo fai quel che ti pare. Non li fai, e allora affaracci tuoi.....niente uscite, amici o altro finchè non ti rimetti sulla retta via"
Forse è un metodo duro, ma ho visto che funziona.
A Diego ho fatto un discorsino, ovvero che doveva fare i compiti e studiare, fare sport, stare con gli amici, ma che doveva anche dare una mano in casa. E che non gli sarebbero cascate tutte le falangi dallo sforzo se sparecchiava la lavastoviglie, o andava a gettare le immondizie, o si occupava del cane. Che non gli si chiede l'impossibile, e che se invece di perdere tempo a sbuffare svolge i suoi compiti, ha più tempo per fare quel che vuole.
Per il momento funziona.....

Comunque credo sia un po' come per la fase dei "terrible two"......devono vedere fino a che punto possono tirare la corda. ed è comunque da mettere in conto che tra pochissimo passeremo dalla fase " mamma sa quasi tutto" (quella di "mamma sa tutto" è finita quando hanno cominciato la materna :ahaha ) a lla fase "mamma non sa un emerito ca**o", e poi verso i 18-20 anni ci sarà "mamma FORSE aveva ragione" per finire sulla soglia dei 40 con "azz........quanto aveva ragione mamma!!!"

Un abbraccio grande
:bacio
:ahaha :ahaha :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 giu 2009, 14:19

Pattyz grazie per le tue parole!!!!

Forse Federico è ancora bambinone in questo senso...è alto 1,60 mt ma è davvero immaturo!
Anche il fatto che cresce così in fretta fisicamente lo penalizza un pochino!
Gli ho parlato + di una volta noi due da soli cercando di creare un rapporto di complicità!
Avevamo fatto un patto segreto tra noi 2 ma purtroppo tutte le parole sono andate in fumo!

Adesso finisce la scuola e forse quest'estate maturerà un pochino! :ok :incrocini
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 8 giu 2009, 15:17

Naico io sono del parere di chi ti ha detto di prenderla con filosofia, io quando è arrivato Lorenzo ero una casa pulita, precisa, in ordine, tutto perfetto, guai se lasciavo una minima cosa in disordine e prima il dovere poi il piacere. Dopo la sua nascita ma ancor più dopo la nascita di Andrea prima i bimbi, il giocare, le coccole e poi tutto il resto, quidi allaterò più che volentieri o megio spero proprio di cuore e con tanta serenità di farlo!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 giu 2009, 23:24

Ciao supermamme..
Anche qui si susseguono ininterrottamente impegni extrascolastici quali lezione aperta di teatro, gara sportiva di fine anno, merenda dell'asilo dove "ognunoportaqualcosa" e a seguire recupero Elisa dal papi che ultimamente trova tutte le scuse per "scaricarla" sempre prima e non solo, mi fa andare fino a dove abita lui a prenderla (siamo separati da quando Elisa aveva 11 mesi e lui ha pensato bene di andarsene con un'altra.. :pistole roba vecchia comunque), dopodichè cena con amici la cui figlia andrà allo stesso campo estivo di Elisa e dove lei è già andata l'anno scorso - e la mamma mi ha chiesto di rassicurarla... :che_dici :che_dici (pizza :fuck: ) e poi preparare bagagli per elisa.. Ma si può che in un posto dove ospitano (per modo di dire, costa una cifra) dei bambini non hanno la possibiltà di lavare la biancheria??? Lei sta lì 15 giorni, avete idea di cosa vuol dire preparare 15 cambi? Meno male che le vanno quasi tutti i vestiti dell'anno scorso!!
Vado, sono distrutta!!! Notte
PS grazie a tutte quelle che mi hanno confortato sull'allattamento...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 8 giu 2009, 23:25

CHI ho visto ora il ticker... Complimenti!! Cosa speri? maschio o femmina? o lo sai già??
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 9 giu 2009, 8:00

Naico spero femmina anche se l'idea di un altro maschietto non mi dispiace comunque aspetto i primi di luglio la morfologica per ora il pisellino non si vede!!!
Chiara&Luca con Lorenzo nato il 2/6/05, Andrea nato l'1/2/08 e Serena nata il 9/12/09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 9 giu 2009, 13:02

ciao a tutte super-mamme, non sono sparita ho solo avuto una serie lunghissima di impegni e poi problemi di salute e infine un' incidente a Marialuce...insomma un periodo pieno però ora voglio recuperare quindi mi leggerò diligentemente tutti gli arretrati, vi risponderò e vi racconterò tutto quanto...intanto un abbraccio a tutte :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 9 giu 2009, 13:57

ciao super!
a leggere dei vs bimbi grandi (e dei pelazzi :ahah ) mi si drizzano i capelli in testa.. temo mi daranno filo da torcere (conoscendo i genitori :fischia ).
certo che all'aumentare dei figli la chiusura della scuola diventa un incubo.. io già con 2feste di fine anno ne ho abbastanza :x: per nn parlare delle collette per i regali agli insegnanti (doppio :x: )
NAICO
puntualizzo che la mia è un "elisetta" :prr
scherzi a parte.. sotto di me abita una mamma che aspetta il 6° (anni 96-98-2001-2003-2007) e li ha allattati TUTTI senza aggiunte..
a presto
PS scusate ma sono in piena sindrome da preparazione del nido ed essendo a casa da pochi giorni.. è un delirio (che poi mi sbatterò come un'ossessa per essere pronta e partorirò oltre il termine :martello )
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 giu 2009, 14:31

bingi77, :coccola :coccola
:incrocini peerchè tutto sia risolvibile al più presto!! :ok :bacio

lucilla76, :ahaha :ahaha
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 giu 2009, 18:07

ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo!
è stato un we intenso ...siamo stati al funerale del compagno di mia zia e poi abbiamo cercato di starle vicino ,così con i bimbi attorno non pensa troppo... si stava deprimendo ovviamente ...

oggi non so da voi ma qui fa un umido che da proprio fastidio... :x:

per il resto tutto abbastanza bene dai...catarri per colpa di sto tempo ballerino...ma ne usciremo dai!
Silvia ha + solo questa settimana di scuola e poi venerdì finisce! :ok Giovedì abbiamo la cena ,la scuola di Silvia organizza ogni anno una cena con tutti i genitori e i bimbi ,l'anno scorso avevano anche organizzato uno spettacolo di magia per i bimbi :-D così mentre noi genitori finivamo di mangiare i pupi erano "occupati" :ok

Poi venerdì Sofia avrebbe la gita in battello a San Fruttuoso,ma vedremo perchè se continua così mi sa che il tempo non permetterà nessuno gita...

nel frattempo la mia panza è cresciuta davvero tanto ('per fortuna non i kg presi) e mi è spun tata anche qlc venazza e non riesco + a chiarmi bene,ho subito il fiatone e mal di shciena...così cerco qnd posso di tirare su le gambe e col marito abbiamo pensato di far venire una ragazza che conosciamo bene per pulire casa ,è venuta ieri e sono rimasta molto soddisfatta davvero ci siamo accordate per un paio di gg a settimana,anche la cifra che mi ha chiesto credo sia molto onesta.

bimbi permettendo ora vi leggo..

ahhh importantissimo...domenica abbiamo festeggiato SAMUELE !3 ANNI! :festa
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 giu 2009, 9:03

TANTISSIMI AUGURI SAMUELE!! :yeee :yeee
Immagine

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 giu 2009, 9:22

Ciao a tutte!!! Vi leggo sempre eh....Un bacio a tutte le panzute e una coccola a bingi e a patty, aiuto, per fortuna prima che Tommaso abbia 10 anni ci vuole ancora un pò!!

Copio e incollo dalla mia pagina:

Ragazze che nottata! Tommaso si è addormentato ieri sera alle 22,30 dopo un paio d'ore di "follia", era agitatissimo e il suo pancino faceva rumori assurdi!
Io sono andata a letto piuttosto tardi, quasi a mezzanotte....alle 3 sento Greta che caccia un urlo (questo non sopporto di lei: urla, anche in piena notte, pensando di esserci solo lei in casa, non curandosi delle altre persone) "MAMMAAAAAAAAAAAAAA, VIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIII, C'E' UNA ZANZARAAAAAAAAAAAAAAAAA"....ovviamente ho maledetto mio marito perchè non ha ancora trovato 5 minuti per mettere le zanzariere :che_dici
Questo è durato fin verso le 5 ( :urka ), con me che tornavo a letto convinta che si fosse calmata e lei che ricominciava...poi si è svegliata Viola, per fortuna è bastato farle due carezze e si è riaddormentata..verso le 5,30 Tommaso ha iniziato a lamentarsi, io crollavo dal sonno, gli ho schiaffato in bocca il ciuccio e gli ho messo una mano sul pancino (ero scomodissima sul mio letto, al bordo, col braccio a penzoloni nella culla) e mi sono addormentata così. Alle 6,20 inizia a piangere, FAMEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! Mangia, si riaddormenta, lo tengo su un pò, il tempo di rimetterlo a nanna e si svegliano le bimbe...
SONO A PEZZI!!!!!!!!!!!! Quando ho visto Pier per un attimo avrei voluto menarlo...poi sono scoppiata in lacrime dalla stanchezza e mi ha abbracciata.
Giornata grigia, sarà lunga senza sole...
Pazienza... :buuu

Ecco, a volte mi chiedo chi me l'ha fatto fare, poi penso a voi che ne avete 4/5/6 ( :-D ) e mi dico che se siamo così matte un motivo ci sarà...Nonostante tutto ne farei davvero un altro.. :emozionee

Vado, vi abbraccio!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 10 giu 2009, 9:27

....e TANTI AUGURI SAMUELE!!!!!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 giu 2009, 9:29

Friky75, :coccola :coccola
Immagine

chi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da chi » 10 giu 2009, 11:08

Fede abbraccioni...e quanto m fai pensare, chissà come sarà! Io sono già stanca ora, sul gruppo discussione delle giugnette ho lanciato una domanda, chiedo anche a voi:

Non ho sintomi particolari, sto bene, ma sono stanca e lunedì dopo questi giorni di ferie devo ricominciare il lavoro, stavo pensando di chiedere maternità anticipata, non ho motivi seri ma l'essere incinta con altri due bimbi piccoli, casa, faccende e 10 ore di lavoro al giorno non bastano per chiederla??????

Confido nella comprensione della mia gine...

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 10 giu 2009, 12:51

auguroni a SAMU!! :festa

:incrocini a Bingi, spero sia tutto passato!
un bacio alle altre, oggi ultimo giorno di scuola per Franci e festeggiamenti vari.
Friky sono solidfale per le notti insonni,
tieni duro! :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 10 giu 2009, 13:13

FRIKY
che carino però tuo marito che ti ha abbracciata :cuore
guarda.. credo che tutte noi abbiamo nottate e giornate no. io ci sono momenti i cui mi dico che sono pazza ad avere voluto il terzo, ma francamente sono solo momenti e sono tanto contenta.
quel che ti danno i figli vale + di tutto quel che ti fanno passare :cuore
FRANCI77 riguardati.. era ora di prenderti un aiuto (io ho ceduto già da qualche settimana.. viene una signora 3 ore a settimana a farmi bagni e pavimenti)
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 10 giu 2009, 17:45

Ciao :bacio

.......rubo il pc a Diego finchè LUI sparecchia la lavastoviglie :spiteful: ..........

Una :coccola alla pancione e alle schiene doloranti.
Io ho detto definitivamente addio alla signora che stirava ancora un mesetto fa :buuu ......ho sempre l'asse fuori in camera in assetto da battaglia e la cesta costantemente stracolma, ma tutto sommato ce la faccio. Oggi ho passato l'aspirapolvere per tutta casa alle 13.30......visto che il marito era fuori a pranzo per lavoro, ho riciclato un po' di avanzi per un pranzo veloce, e una volta riempite le panze di tutti e 3 i pargoli ho messo i 2 grandi a badare alla tata, e io ho passato a fondo dappertutto.....poi steso 2 lavatrici e preparato un'altra finchè andava la lavastoviglie.....domani stirerò tutto il giorno, sperando che la tata dorma un pochino sia mattina che pomeriggio.

Devo andare a recuperare Fabio a ginnastica...un abbraccio a tutte, anche a Bingi...spero sia tutto ok :bacio

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 10 giu 2009, 19:08

ariciao bellesupermammine!

mannaggia ho provato a mettermi a leggere gli arretrati ma ogni volta che inizio c'è sempre qlcuno che vuole acqua/pappa/pipi/popo/ ecc ecc insomma che non c'ho capito ancora nulla...

che è successo a bigi???????

qlcuna mi farebbe un riassunto delle puntate precedenti di tutte?

nel frattempo

Ficky :bacio

patty :bacio

pattyz :bacio

naico :bacio mi ricordo che avete scelto AGATA come nome vero? Bello!

Lucilla :bacio

Francyfb :bacio

Franci :bacio

chi :bacio

tutte :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”