GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
HIP HIP URRA' LE XXL SONO UNICHE, QUESTA E' LA VERITA'
-
yuki68
- Original~GolGirl®

Re: HIP HIP URRA' LE XXL SONO UNICHE, QUESTA E' LA VERITA'
Luci ma si ti rispondo tranquillamente: quando aveva 4 anni le maestre dell'asilo chiesero una consulenza da un neuropsichiatra infantile, noi dicemmo di no che il bimbo era solo immaturo che bastava aspettare, poi le sue stranezze non solo a livello comportamentale ma anche nel profitto aumentavano ma la maestra diceva che aveva solo bisogno di un rapporto uno a uno.
In pratica la mattina non faceva nulla e se ne stava per conto suo al pomeriggio recuperava lavorando da solo con la maestra.
Quindi abbiamo pensato a una immaturità di fondo che crescendo si serebbe attenuata...
Ci faceva comodo pensare così...poi si attribuiva alla nascita delle sorelle una sorta di regressione...
abbiamo aspettato, alla scuola primaria è venuta fuori tutta la sua "stranezza" ma in prima c'era l'intervento a Michele in ballo e abbiamo temporeggiato, quest'anno ho voluto io gurdarlo bene in faccia il problema.
Già dall'estate scorsa ho notato le sue bizzarrie(non la finirei più a raccontarle) e ho aspettato, poi è iniziato l'anno e di nuovo prenderlo di peso per farlo salire sul pulmino, di peso per fare i compiti, di peso per fare una passeggiata..in classe poi piangeva, urlava...faceva quello che doveva fare sotto minaccia e poi a dormire , in classe)...
La maestra all'inizio pensava il cambiamento, di città, di scuola, di casa...ma da dopo Natale si è proprio fermato pur avendo capacità da 1° della classe..questo la maestra proprio non lo comprende..ed è solo per questo che non ha chiesto prima il sostegno: non c'è ritardo mentale, al contrario è intelligentissimo....
Perchè tutto questo non so ma spero che con un percorso terapeutico adeguato si potranno limare certe sue particolarità (è completamente indifferente ai suoi coetanei e per questo loro lo prendono per "strano" ma si fa voler bene)....
Che dire no lo so..mi sembra un incubo infinito quello nel quale sono precipitata ma devo assolutamente riprendere il timone altrimenti qua salta tutto....
Un bacione al tuo piccolino Angelo.
Michele è diventato un gran chiacchierone e furbacchione, meglio così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto a tutte....tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!
In pratica la mattina non faceva nulla e se ne stava per conto suo al pomeriggio recuperava lavorando da solo con la maestra.
Quindi abbiamo pensato a una immaturità di fondo che crescendo si serebbe attenuata...
Ci faceva comodo pensare così...poi si attribuiva alla nascita delle sorelle una sorta di regressione...
abbiamo aspettato, alla scuola primaria è venuta fuori tutta la sua "stranezza" ma in prima c'era l'intervento a Michele in ballo e abbiamo temporeggiato, quest'anno ho voluto io gurdarlo bene in faccia il problema.
Già dall'estate scorsa ho notato le sue bizzarrie(non la finirei più a raccontarle) e ho aspettato, poi è iniziato l'anno e di nuovo prenderlo di peso per farlo salire sul pulmino, di peso per fare i compiti, di peso per fare una passeggiata..in classe poi piangeva, urlava...faceva quello che doveva fare sotto minaccia e poi a dormire , in classe)...
La maestra all'inizio pensava il cambiamento, di città, di scuola, di casa...ma da dopo Natale si è proprio fermato pur avendo capacità da 1° della classe..questo la maestra proprio non lo comprende..ed è solo per questo che non ha chiesto prima il sostegno: non c'è ritardo mentale, al contrario è intelligentissimo....
Perchè tutto questo non so ma spero che con un percorso terapeutico adeguato si potranno limare certe sue particolarità (è completamente indifferente ai suoi coetanei e per questo loro lo prendono per "strano" ma si fa voler bene)....
Che dire no lo so..mi sembra un incubo infinito quello nel quale sono precipitata ma devo assolutamente riprendere il timone altrimenti qua salta tutto....
Un bacione al tuo piccolino Angelo.
Michele è diventato un gran chiacchierone e furbacchione, meglio così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto a tutte....tutte!!!!!!!!!!!!!!!!!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10
- krogiolina
- Master~GolGirl®

YUKI, un grossissimo abbraccio, sei davvero una mamma speciale... 
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- sissi77
- Master~GolGirl®

Yuki 
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- Luci75
- Expert~GolGirl®

yuki davvero sei una donna forte e da ammirare. Grazie , adesso ho compreso un po' meglio la situazione e comunque ho letto i tuoi interventi nella sezione di là.
Te l'hanno già detto e tu lo sai già che lavorandoci su si arriva a risultati straordinari , ma certamente ci sarà da faticare e sicuramente dovete elaborare il tutto anche voi .
Ti sono vicina e se posso fare qualcosa di concreto fammi sapere.
Te l'hanno già detto e tu lo sai già che lavorandoci su si arriva a risultati straordinari , ma certamente ci sarà da faticare e sicuramente dovete elaborare il tutto anche voi .
Ti sono vicina e se posso fare qualcosa di concreto fammi sapere.
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- betty1977
- Silver~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!
Oggi la mia "grande" va in gita con il CRE... vanno a visitare BERGAMO ALTA
Oggi la mia "grande" va in gita con il CRE... vanno a visitare BERGAMO ALTA
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- kitty83
- Silver~GolGirl®

yuki, mi spiace tantissimo. avevano ipotizzato la sindrome di asperger a mia figlia quindi so di cosa stai parlando. Conosco una persona con questa sindrome è sposata con un figlio, lavora e conduce una vita normalissima. forza mi raccomando 
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- sissi77
- Master~GolGirl®

Ciao Kitty allora come è la vita da sposata?
Yuki
ti sono vicina!
Luci
Betty anche la mia Fede è andata in gita con l'estate ragazzi,vanno in un parco avventura vicino Torino!
Yuki
Luci
Betty anche la mia Fede è andata in gita con l'estate ragazzi,vanno in un parco avventura vicino Torino!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6
- kitty83
- Silver~GolGirl®

ahaha esattamente come primasissi77 ha scritto:Ciao Kitty allora come è la vita da sposata?![]()
Yukiti sono vicina!
Luci![]()
beh dai la fede al dito è bella
ora ho tutto quello che potevo desiderare...3 figli, una casa che adoro, e un marito(con il suo carattere non facile ma che ho visto per la prima volta commosso e con la lacrime, ad eccezione della nascita dei figli)!

- Stefi83
- Master~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Yuki
un abbraccio grande, ti siamo tutte vicinissime
Ieri visita: tutto ok, il ragazzo si è un attimino ridimensionato, è al 77° percentile, non che sia piccolo, ma almeno non è al 90° E' in perfetta forma, sgambetta che è un piacere, si è messo ben cefalico, la placenta è bella alta, collo dell'utero chiusissimo, insomma, va tutto bene
Mi ha un po' cazziata per i 3kg presi in poco più di un mese
ma gli ho detto che sono andata in vacanza e mi ha perdonata 
Yuki
Ieri visita: tutto ok, il ragazzo si è un attimino ridimensionato, è al 77° percentile, non che sia piccolo, ma almeno non è al 90° E' in perfetta forma, sgambetta che è un piacere, si è messo ben cefalico, la placenta è bella alta, collo dell'utero chiusissimo, insomma, va tutto bene
Mi ha un po' cazziata per i 3kg presi in poco più di un mese
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Lorenzo da quando siamo tornati mi ripete ogni santo giorno che non vuole più andare alla scuola materna
forse sente il gran caldo, forse il suo migliore amico non va più, ho provato a chiedergli spiegazioni e mi ha solo risposto "Voglio stare a casa a fare niente" ok, ma se cominciamo così il primo anno di materna ad arrivare all'università è dura ragazzo mio
Gli ho spiegato che dalla prossima settimana andrà in una scuola nuova a fare l'estate bambini e con lui ci sarà anche Gabriele. Per ora sembra entusiasta, speriamo che le sue (e le mie) aspettative non siano deluse
Gli ho spiegato che dalla prossima settimana andrà in una scuola nuova a fare l'estate bambini e con lui ci sarà anche Gabriele. Per ora sembra entusiasta, speriamo che le sue (e le mie) aspettative non siano deluse
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- sissi77
- Master~GolGirl®

Kitty
comunque devo dire che anche per me non è cambiato nulla da quando convivevamo a quando ci siamo sposati a parte che ora se muore prima lui sulla mia tomba ci possono scrivere vedova Benigni
e non sono zitella
son cose che cambiano la vita no?
Stefi
tra poco è il compleanno del tuo principe numero due eh?
Stefi
-
yuki68
- Original~GolGirl®

Luci
Sissi
a tutte, la vostra vicinanza mi conforta tanto anche se non ci conosciamo di persona!!!!
Kitty
sì ho letto che gli Asperger possono condurre una vita normale ma devono essere "capiti" dagli altri perchè possono essere fraintesi, spesso vengono considerati dei maleducati e degli indifferenti..."ci si può lavorare su" ha detto la prof che lo ha "visitato".
Quello che mi preoccupa è in futuro la scuola, come sarà da adolescente quando si sente di più l'esigenza di avere amicizie, di stare in gruppo?
Vedremo...vedremo...
A presto
Sissi
Kitty
Quello che mi preoccupa è in futuro la scuola, come sarà da adolescente quando si sente di più l'esigenza di avere amicizie, di stare in gruppo?
Vedremo...vedremo...
A presto
Antonella
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
oggi sto tenendo per tutto il giorno un amichetto di Daniele...in teoria secondo la mamma dovrebbe mangiare di tutto, invece non gli va bene un piffero...
...sta mettendo in serio dubbio le mie presunte capacità culinarie....
Vabbè speriamo che comunque si divertano , sta sera a fine giornata faremo il bilancio...
yuki una cosa alla volta dai , io conoscendo e lavorando con bambini non "normali" (ma poi chi ha definito il concetto di normalità? mica ci sono paletti e se la presunta normalità fosse solo convenzionalità o mera conformità??? sono cose a cui penso spesso e ti dirò che i bambini , tutti , ti danno da insegnare in questo senso!!!) sono arrivata a pensare che siano semplicemente individui unici e straordinari , come unico e straordinario è ogni essere umano! Tu pensi che con lui sarà più difficile o cose del genere , ma invece potrebbe essere meglio o semplicemente diverso , ma ciò può accadere con ogni figlio!
kitty ma mi son persa qualcosa!!!
Quando vi siete sposati?
sissi :ahah ma cosa vai a pensare???? e se muore sempre prima lui ( starà facendo corna e stra corna poraccio!
) hai diritto alla reversibilità della pensione...sempre che ci sia una pensione in futuro... 
oggi sto tenendo per tutto il giorno un amichetto di Daniele...in teoria secondo la mamma dovrebbe mangiare di tutto, invece non gli va bene un piffero...
Vabbè speriamo che comunque si divertano , sta sera a fine giornata faremo il bilancio...
yuki una cosa alla volta dai , io conoscendo e lavorando con bambini non "normali" (ma poi chi ha definito il concetto di normalità? mica ci sono paletti e se la presunta normalità fosse solo convenzionalità o mera conformità??? sono cose a cui penso spesso e ti dirò che i bambini , tutti , ti danno da insegnare in questo senso!!!) sono arrivata a pensare che siano semplicemente individui unici e straordinari , come unico e straordinario è ogni essere umano! Tu pensi che con lui sarà più difficile o cose del genere , ma invece potrebbe essere meglio o semplicemente diverso , ma ciò può accadere con ogni figlio!
kitty ma mi son persa qualcosa!!!
sissi :ahah ma cosa vai a pensare???? e se muore sempre prima lui ( starà facendo corna e stra corna poraccio!
- Luci75
- Expert~GolGirl®

stefi bene per il tuo piccolo inside! 
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- Stefi83
- Master~GolGirl®

sìsissi77 ha scritto: Stefitra poco è il compleanno del tuo principe numero due eh?
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Già davvero vola il tempo...il mio invece è completamente nella fase dell'indipendenza e del negativismo...
...è un continuo capriccio , una sfida interminabile... 
- Stefi83
- Master~GolGirl®

Di già??
Io ci sono uscita da Lorenzo ad inizio anno dopo un anno e mezzo, voglio un po' di tregua 
- Luci75
- Expert~GolGirl®

...mah... non mi pare tanto precoce a 18 mesi è normale il negativismo , solo spero non duri tanto!!!! 
- kitty83
- Silver~GolGirl®

ci siamo sposati venerdì 22Luci75 ha scritto:Buongiorno!![]()
oggi sto tenendo per tutto il giorno un amichetto di Daniele...in teoria secondo la mamma dovrebbe mangiare di tutto, invece non gli va bene un piffero......sta mettendo in serio dubbio le mie presunte capacità culinarie....
![]()
![]()
yuki una cosa alla volta dai , io conoscendo e lavorando con bambini non "normali" (ma poi chi ha definito il concetto di normalità? mica ci sono paletti e se la presunta normalità fosse solo convenzionalità o mera conformità??? sono cose a cui penso spesso e ti dirò che i bambini , tutti , ti danno da insegnare in questo senso!!!) sono arrivata a pensare che siano semplicemente individui unici e straordinari , come unico e straordinario è ogni essere umano! Tu pensi che con lui sarà più difficile o cose del genere , ma invece potrebbe essere meglio o semplicemente diverso , ma ciò può accadere con ogni figlio!![]()
kitty ma mi son persa qualcosa!!!Quando vi siete sposati?
![]()
sissi :ahah ma cosa vai a pensare???? e se muore sempre prima lui ( starà facendo corna e stra corna poraccio!) hai diritto alla reversibilità della pensione...sempre che ci sia una pensione in futuro...