GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: "TUTTI VOSTRI?", CI CHIEDONO STUPITI...CERTO E TUTTI VOLUTI!

Messaggio da 4xpatty » 6 giu 2009, 12:11

pattyz, :yeee le vacanze!

da noi cominceranno il 12 gugno!

Io sono di seggio oggi pomeriggio e domani!
Stamattina alle 7.30 ero già operativa; il messo comunale mi ha portato la roba, ho sistemato l'aula e poi quando sono arrivati gli altri abbiamo timbrato le schede e poi sono tornata a casuccia! si ricomincia alle 15.00 e poi domani tutto il dì!

Fuori diluvia e i bimbi, che non possono uscire, si stanno scannando! :x:
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 6 giu 2009, 15:53

Ciao ragazze,
anch'io vorrei un po' di pioggia, ho un caldo!
la nostra settimana è proseguita ocn esantema da quinta malattia ( ????) a Francesco e marito ammalato :impiccata: così ieri mi sono scarrozzata in giro tutta la tribù mattina e pomeriggio per lasciarlo riposare, con il risultato che ieri sera ero stravolta

PAtty, ,mi spiace per i problemi con Federico, non credo che si possa giudicarsi cattivi genitori per lo scarso rendimento scolastico, una grande parte la faranno anche le maestre, possibile che non ic sia proprio nulla che lo interessa? :coccola non ti scoraggiare

:incrocini per i progetti in attesa di approvazione!!
Ele anche mia mamma è una veggente in quanto all'arrivo dei figli, l'ultima volta mi ha detto che mi ha sognato incinta, io manco ic pesavo e ho realizzato in quel momento che avevo un ritardo! :festa

oggi ho saputo di un altro bimbo in arrivo, già 3 delle ragazze che hanno partorito insieme o poco prima di me aspettano il secondo! la prima l'avrà a un anno esatto di differenza, la seconda 15 mesi e la terza 16! :-D

non mi ricodo nient'altro
più tardi uscirò a votare, anche se :x: ho una certa nausea dei politici ultimamente
domani abbiamo il battesimo della secondogenita di un'amica e devo preparer due torte salate, speriamo che vengano bene.
baci bacini bacetti e buon fine settimana a tutte!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 giu 2009, 20:53

pattyz ha scritto:Buondì :bacio

Siamo ufficialmente in vacanza :yeee :yeee :yeee .......e per la cronaca mi sono appena vestita :fischia

E fino a lunedì ho deciso che non farò nulla di nulla, tranne preparare i pasti.
2 giorni di relax totale.....frigo, congelatore e dispensa sono pieni, pannolini ce ne sono.....spesa non ne devo fare.......ho un cassetto del congelatore pieno di gelati :spiteful: .........quindi me ne starò beatamente svaccata a fare nulla (perdonate la licenza poetica :ahaha )
Grande.. grande invidia, pure!!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi BUON RIPOSO ALLORA!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 giu 2009, 20:59

Ciao a tutte!!!
Ho visto che siamo in molte ad avere un'Elisina... :emozionee La mia ha 9 anni e sta cominciando a diventare una signorinetta anche se è proprio ancora tanto piccola.. Le si stanno allungando le gambe e le stanno cominciando a venire i fianchi.. la mia piccolina...
A questo proposito volevo chiedere a chi ha bambini in epoca di scuola media.. E' così traumatico il passaggio da 5^ a 1^ media? E come ci si organizza con i pomeriggi? Voglio dire, alle elementari escono alle 4 e mezza, alle medie all'una e mezza.. Mah, io sono già in ansia adesso...

Vado, l'orario è critico (come potete immaginare) e grazie a chi mi ha confortato sull'allattamento, anche oggi mai hanno detto: "ma non potrai certo allattare.. ti stanchi troppo, come fai con 3 bambini..." UFFA!!!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 6 giu 2009, 21:00

4xPATTY.. mi spiace per i problemi di tuo figlio.. Se vuoi parlarne.. :ok :coccola

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 giu 2009, 21:03

naico :sorrisoo la mia elisina fa 9 mesi oggi :emozionee

cmq...io ho un'amica che ha allattato la 4°pupetta...avendone una di 8 anni, uno di 6 e uno di 3 :sorrisoo e la allatta ancora adesso a 9 mesi :sorrisoo

ce la puoi fare :ok secondo me l'importante poi è viverla "con filosofia"...l'altro giorno una persona ha detto a mia mamma "ma tua figlia pur avendo due bimbi è sempre tranquilla serena e sorridente...come fa? mia figlia ne ha uno ed è sempre sclerata" :urka :domanda
per quetso secondo me ci vuole filosofia...e di solito le mamme più tranquille sono quelle che non hanno figli unici :ok

ah...e i miei non sono delle statuine...anzi... :impiccata:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 6 giu 2009, 21:50

naico, ti ho letta un pò in giro....ce la farai benissimo! come dice topinaf, ci vuole un pò di razionalità e di riuscire a prendere le cose come vengono, con filosofia... :incrocini :bacio
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 giu 2009, 11:47

naico, GRAZIE! :bacio
ma oltrea i problemi relativi alla scuola che ormai si può dire sia finita...ce ne sono motli anche a casa ultimamente!! :x:

calallo, è vero...è che io sono una che si prende tutte le responsabilità in questi casi e ci sto male!

Appello a tutte le mamme che li hanno già grandi...

MA QUANDO GLI SI PARLA COME SI FA A FARGLI SCCIRE QUALCHE COSA?????
SE NON PARLA, IL GIORNO DOPO E' COME SE NON FOSSE SUCCESSO NULLA, NON SEMBRA AVERE COSCIENZA, TRATTA MALE I FRATELLI + PICCOLI???? :domanda
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 giu 2009, 11:49

iO SONO DI SEGGIO MA L'AFFLUENZA è DAVVERO SCARSA! :x:

DA IERI AD UN'ORA FA SIAMO INTORNO AL 15% :che_dici

ADESSO PRANZO E POI TORNO LI'!!

:bacio :bacio :bacio
Immagine

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 7 giu 2009, 13:58

ciao...
Pattyz:si ci credo che starai svaccata per due giorni :ahaha
Francybf ed Ele: :incrocini :cuore
Silvia:ti senti vecchia perchè Gaia andrà alle medie? :aargh mia figlia a novembre finirà l'università..
Patty:ma che pare ti fai?sarai sempre una brava mamma,già il fatto che ti preoccupi per i tuoi figli fa di te una brava mamma.
Un bacio a tutte :bacio

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 giu 2009, 19:46

buona sera.. io oggi ho cambiato tutti i letti, e ho fatto un pisolo.. insomma non ho fatto nulla!
poi sono venuti 2 ragazzi e hanno comprato i vestitini invernali per la loro bimba (sofia) che nascerà a ottobre :emozionee
mi è dispiaciuto metterli in vendita, ma l'ho fatto con uno scopo!
1 ho la soffitta che trabocca,
2 li ho venduti con il principio che se ti serve qualcosa non ce l'hai mai adesso che mi sto liberando delle cose dei neonati sicuramente mi serviranno :fischia
3 il terzo sarà sicuramente maschio! :spiteful: :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 giu 2009, 19:48

il socio ha appena letto questo messaggio e mi ha guardato :che_dici
devo lavorare ancora molto!
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 giu 2009, 20:14

pato ha scritto:il socio ha appena letto questo messaggio e mi ha guardato :che_dici
:ahaha :ahaha
:incrocini :incrocini
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 giu 2009, 20:29

4xpatty ha scritto:
pato ha scritto:il socio ha appena letto questo messaggio e mi ha guardato :che_dici
:ahaha :ahaha
:incrocini :incrocini
che ti ridi!!! :prr
Immagine

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 giu 2009, 21:50

ciao super sono DISTRUTTA!!!!

oggi ci siamo beccati:
h.10.00......recita di mio nipote che va alla scuola steineriana e hanno fatto Mosè che scappa dall'egitto e lui era uno degli ebrei del coro che cantava litanie in ebraico....... :impiccata:
h 10.40 a seguire recita delle classi più alte sempre della scuola steineriana che hanno messo in scena Pinocchio di Collodi......sì vabbè direte voi, lo sappiamo che è di Collodi, perchè specificare?...perchè hanno fatto TUTTOILPINOCCHIODICOLODIVERSIONEINTEGRALEDURATATOTALE2H30!!!!!!!..... :impiccata:
la recita è finita alle 13.10 .....e qui ci sta di nuovo bene un :impiccata: perchè io ho passato il tempo dalle 10.00 in poi tenendomi Anais in braccio e tentando di farla stare buona (è stata bravissima poverina) e quando non ce la faceva più uscivamo a passeggiare.....
e Ivo? beh...lui era in bici con amici......... :fuck:
poi il pranzo in teoria era offerto sempre dalla loro scuola, un bel buffet, così non dovevo neanche cucinare.....in teoria sì, perchè vista l'ora, tutti avevano fame, mio suocero scalpitava, mia suocera fa:andiamo a fare due spaghetti da me, Ivo (nel frattempo arrivato) dice: no, piuttosto venite voi da noi!...e così invece di trovare pronto ho dovuto cucinare alle 13.30 per noi+2 suoceri + udite udite i miei 3 nipoti (sì quelli della scuola steineriana) che invece che andare a mangiare al buffet hanno preferito venire coi cuginetti......... :hi hi hi hi
(al buffet ci sono andati i miei cognati da soli soletti senza figli e senza cucinare...... :fuck: )

poi ho cercato invano di far dormire un po' Anais ed alle 16.00 ho dovuto portare mathieu e Gaia al saggio di musica, tornata indietro a prendere anche gli altri, alle 17,00 ci siamo fiondati tutti al saggio.....Anais stravolta (e di nuovo è stata bravissima), finito alle 19,00...... :impiccata: almeno tornando a casa ci siamo presi 4 pizze già pronte.....

i miei bimbi sono stati bravissimi...Mathieu per la forte emozione ha sbagliato il finale di uno dei suoi pezzi (era abb difficile) ma ha preso lo stesso tanti applausi mentre Gaia è stata grandissima, non solo ha fatto tutto giusto e ha preso ottimo sul diplomino, ma ha anche vinto la borsa di studio che ogni anno l'accademia assegna allo studente che più l'ha meritata....... :emozionee (io ovviamente ho pianto.......... :fischia )

bon ora vado
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 giu 2009, 9:22

MaMMaSiLVia, :urka :urka
alla faccia della recitina!!!! :urka :urka :urka
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 giu 2009, 9:22

Buongiorno!!!

Ieri sera abbiamo finito lo scrutinio, riconsegna ecc....verso le 01.00 e ho messo piede a letto alle 01.30.
Ovviamente stamattina anche se Fede e Martina potevano dormire, tutti svegli alle 6.30! :x:

Adesso devo stirare un sacco diroba...aiuto!!!!

buona giornata belle ragazze!! :bacio :bacio
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 8 giu 2009, 9:23

MaMMaSiLVia, che emozioni questi cuccioli! :emozionee
bravissimi!!! :clap :clap
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 giu 2009, 11:21

4xpatty ha scritto:MaMMaSiLVia, che emozioni questi cuccioli! :emozionee
bravissimi!!! :clap :clap
Mi aggrego :clap
Qua hanno abolito le recite di fine anno, fanno solo quella di Natale :fischia
Ovviamente parlo delle elementari, alla materna fanno ancora tutto.....

Buon lunedì a tutte :bacio

A dire il vero non è che me ne sono rimasta a fare nulla, diciamo che in casa ho fatto il minimo indispensabile e invece mi sono dedicata al giardino. Ho trapiantato le fragole, dato l'olio allo sdraio num. 1 (oggi tocca al num. 2), sistemato un po' di altre piante, eccetera.
Abbiamo finito di posare tutto il pavimento della pergola, e anche attaccato il grigliato, così domenica prossima faremo la prima grigliata con il caminetto nuovo :yeee

La micia ha spostato i gattini dal tombino e si è messa sotto la siepe, così è al riparo dalla pioggia. Comunque continua a farsi coccolare e mi lascia prendere i piccoli in mano senza soffiare. Tra qualche giorno dovrebbero aprire gli occhi, sono curiosa di vedere il colore, visto che sono tutti neri..... :cuore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 8 giu 2009, 11:49

4xpatty ha scritto:naico, GRAZIE! :bacio
ma oltrea i problemi relativi alla scuola che ormai si può dire sia finita...ce ne sono motli anche a casa ultimamente!! :x:

calallo, è vero...è che io sono una che si prende tutte le responsabilità in questi casi e ci sto male!

Appello a tutte le mamme che li hanno già grandi...

MA QUANDO GLI SI PARLA COME SI FA A FARGLI SCCIRE QUALCHE COSA?????
SE NON PARLA, IL GIORNO DOPO E' COME SE NON FOSSE SUCCESSO NULLA, NON SEMBRA AVERE COSCIENZA, TRATTA MALE I FRATELLI + PICCOLI???? :domanda
Ogni tanto anche Diego (che è del 99 come il tuo Federico, se non ricordo male) ha le sue giornate NO, ogni tanto mi dice che lo stresso, e ogni tanto sbuffa o pesta i piedi, oppure sbatte la porta se gli si chiede di fare qualcosa.
Credo sia la normale fase pre-adolescenza......
A scuola va bene, anche se talvolta mi torna a casa con la nota perchè ha bisticciato o si è menato con un compagno ( per la cronaca sempre quello.....miseriaccia quella volta che è arrivato.....ha portato solo casini, sputa, distrugge i lavori dei compagni, mena, dice parolacce......non per nulla è stato bocciato in seconda :che_dici e ha cambiato scuola........)
Credo ci sia una fase in cui abbiano bisogno di starsene per conto loro, chiusi ad ascoltare musica da soli senza i fratelli piccoli intorno.
Non so il tuo, ma Diego sta mettendo di quei pelazzi sulle gambe :urka quindi vuol dire che stanno cominciando le prime tempeste ormonali......con tutti gli sconvolgimenti che queste comportano.
Forse ha bisogno di maggiore intimità, io vedo che Diego spesso mi chiede l'i-pod per rilassarsi da solo sul letto......
Non riesci a prenderlo da solo un'oretta, senza fratelli intorno per parlarci? Magari per dirgli che capisci il suo bisogno di solitudine, di avere i suoi spazi, ma che gli verranno concessi solo se si atterrà a determinate regole. Ovvero studiare, dare un aiutino in casa senza sbuffare e non bistrattare i fratellini. Non so, magari dirgli " i tuoi compiti oltre allo studio sono x, y e z. Fai quelli e una volta fatti il resto del tempo fai quel che ti pare. Non li fai, e allora affaracci tuoi.....niente uscite, amici o altro finchè non ti rimetti sulla retta via"
Forse è un metodo duro, ma ho visto che funziona.
A Diego ho fatto un discorsino, ovvero che doveva fare i compiti e studiare, fare sport, stare con gli amici, ma che doveva anche dare una mano in casa. E che non gli sarebbero cascate tutte le falangi dallo sforzo se sparecchiava la lavastoviglie, o andava a gettare le immondizie, o si occupava del cane. Che non gli si chiede l'impossibile, e che se invece di perdere tempo a sbuffare svolge i suoi compiti, ha più tempo per fare quel che vuole.
Per il momento funziona.....

Comunque credo sia un po' come per la fase dei "terrible two"......devono vedere fino a che punto possono tirare la corda. ed è comunque da mettere in conto che tra pochissimo passeremo dalla fase " mamma sa quasi tutto" (quella di "mamma sa tutto" è finita quando hanno cominciato la materna :ahaha ) a lla fase "mamma non sa un emerito ca**o", e poi verso i 18-20 anni ci sarà "mamma FORSE aveva ragione" per finire sulla soglia dei 40 con "azz........quanto aveva ragione mamma!!!"

Un abbraccio grande :bacio

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”