GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE XXL SI ALLARGANO SEMPRE DI PIU' E LA FAMIGLIA DIVENTA UNA TRIBU'

Messaggio da yuki68 » 15 apr 2011, 12:50

Francesca volevo chiederti come va con 6 bimbi? :-D

E tu Melissa sei ancora col pancione?
Adesso vado davvero!!!! :bacio :ciaociao
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 15 apr 2011, 13:08

Yuki dai non mollare,devi essere forte,hai 5 meravigliosi figli che hanno bisogno di te e del tu Immenso Amore!
LE cose brutte passano,si superano credimi!
Dai vedrai che alla visita di controllo andrà tutto bene e i risultati genetici bè cerca di aspettarli con calma senza preoccuparti eccessivamente,vedrai che anche quello si supererà!

Non mollare mai,sei una persona splendida e vedrai che tutto si sistemerà al meglio!Cerca di essere come l'onda che sbatta contro lo scoglio e che trova la forza di affrontare il mare!
Ti voglio bene amica mia :bacio
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 15 apr 2011, 15:46

Cara yuki il tempo in ospedale è sicuramente il tempo dell'attesa , ma il tempo che verrà e passerà avrà diverse sfumature , però aiuterà in ogni caso : aiuterà a far passare le ferite fuori e dentro di voi, aiuterà a far chiarezza , ad accettare (anche se alle volte sembrerà solo di rifiutare) e a capire. Sarà banale e scontato , ma so che davvero il tempo che trascorre aiuta a stare meglio.
Voi siete ancora freschi di questo tsunami che si è abbattuto su di voi e siete ancora storditi , ma pian piano farete luce e tutto acquisirà la sua giusta dimensione.
Te l'ho detto che anch'io ho vissuto una situazione di dubbio ed incertezza riguardo la salute del mio primo figlio e ,nonostante non sia minimamente paragonabile , ricordo di aver vissuto molte fasi alterne : paura , tristezza, rabbia, amarezza , accettazione , confusione...
Certo sono stata fortunata , io in poco tempo ho avuto risposte rassicuranti , mentre voi dovrete attendere molto tempo e viverlo.
Ma come mamma so che troverai una sorgente di forza inesauribile dentro di te e ce la farai ne son certa.
E se sentirai in certi momenti di essere meno forte , chiedi aiuto : anche qui per quello che posso fare , quando vuoi; per uno sfogo, o un consiglio o qualcosa di più concreto.
Un abbraccio fortissimo a te , ma anche a tutte le Donne (con la D maiuscola) di questa piccola grande comunità virtuale che si aiutano a vicenda.
SIETE FORTI DONNE : VI VOGLIO DAVVERO BENE!!! :cuore :bacio :cuore :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 16 apr 2011, 10:41

YukI: :cuore leggere le tue parole da un senso diverso a quello che sento dentro in questi giorni, e come ha detto una mamma che incontro sempre quando porto Chiara a fare terapia, sua figlia ha avuto una mancanza di ossigeno al cervello dovuta ad una crisi di eclampsia della mamma, lei è andata pure a Lourdes con sua figlia, e ha detto che è tornata a casa sentendosi grata per sua figlia, perchè lì ne ha viste veramente tante.Ogni volta che guardo sua figlia mi si stringe il cuore, una bambina bellissima, grande, ha solo 4 anni ma è un gigante per me abituata agli scriccioli di casa, non cammina, sta sul passeggino, parla pochissimo...eppure da quando fa terapia ho visto dei grandi progressi...allora mi dico che in un modo o nell'altro c'è sempre speranza...

Io l'altro giorno sono andata al colloquio con la maestra di Chiara, ho pianto due giorni di fila...perchè quello che sospettavo, e secondo me lo sospetta anche la NPI mi si è posto davanti con tutta la sua crudeltà...la maestra mi ha detto che Chiara, si isola sempre, non gioca con i bimbi, non gioca con i giochi, sta sempre vicino a lei, anche in giardino, non gioca sta lì, a guardare chissà cosa, persa nel suo mondo...ma quando mi ha detto che sono alcuni giorni che si alza e si mette all'angolo con lo sguardo verso il muro...mi sono sentita un po' morire dentro...e allora metti insieme tutti i pezzi, il linguaggio, il carattero aggressivo, le crisi di rabbia all'ennesima potenza, il mettere in fila gli oggetti in modo quasi maniacale...la dottoressa ha detto che è importante fare una diagnosi al Bambin Gesù, per un eventuale sostegno l'anno prossimo...che è tutto da vedere...ma ho visto comprensione nei suoi occhi, come ha darmi conferma dei miei sospetti...Chiara sarà una bambina autistica????Non so che dire...ma non penso ad altro...e sto male, mi sento in colpa per tutte le volte che l'ho sgridata...per il fatto di non aver capito subito...ogni mese passato, mi sembra tempo perso...

Scusate lo sfogo...come diceva mia nonna, se ognuno di noi andasse in piazza con la propria croce, tornerebbe a casa ben lieto di avere quella che ha...e ne sono convinta...però adesso è dura...non riesco ad essere ottimista, mi sento piuttosto depressa...e nel mio stato non è di certo un bene...mi sento in colpa anche nei confronti di questo piccolino...perchè so già che verrà trascurato, perchè Chiara, con le sue visite, la sua terapia avrà di sicuro la priorità...mi sento in colpa anche nei confronti di Martina, che ultimamente seguo meno, mi chiede sempre di fare qualcosa insieme, ma io sono veramente stanca...fisicamente e psicologicamente...

:bacio e buon week-end...tonro ai miei doveri di casalinga disperata!!! :che_dici
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 16 apr 2011, 10:44

yuki68 ha scritto:Francesca volevo chiederti come va con 6 bimbi? :-D

E tu Melissa sei ancora col pancione?
Adesso vado davvero!!!! :bacio :ciaociao

eccomi all'appello!
sono qui!! :fischia
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 16 apr 2011, 12:55

Vanilla leggere il tuo sfogo mi ha fatto piangere,mentre leggevo avrei voluto voglia di abbracciarti e di stringerti forte forte e invece siamo lontane e non posso :buuu
Comunque direi di ascoltare la npi e fare dei controlli specifici e poi in base a quello che vi verrà detto si agirà di conseguenza;la piccola sarà autistica'a questa domanda non so risponderti,la figlia di mia cugina Celeste una bambina di 3 ani e mezzo lo è,quando mia cugina ha avuto la diagnosi si è sentita crollare il mondo addosso,ma si è fatta forza e sta cercando di trovare le cure adatte per chè la piccola migliori....Vanilla non abbatterti,l' amore che hai dentro portalo con te...anche quando le lacrime scorreranno dai tuoi occhi e scenderanno nella tua anima,cerca di essere positiva e di essere serena,ogni granello di gioia è un seme di speranza in ciascuno di noi...capace di trasformare ogni cosa!
Non esiste vita che non abbia speranza,vedrai che le cose si risolvono sempre.
La sofferenza fa parte della vita, anzi è proprio la sofferenza che in un certo senso matura e stimola la ripresa di vita, la vita è un dono prezioso che Dio ci ha donato, nessuna sofferenza per quanto grave deve prevalere sulla forza dell’amore per la vita, nella mia esperienza di vita ho potuto costatare la grande forza di chi soffre e lotta per la vita. La vita ha un valore inestimabile, non si può barattare con niente e nessuno. Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla) disse: prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro.
La tua Chiara è una bambina meravigliosa e che ha bisogno di te,ma non ti sentire in colpa verso il bimbo che porti in grembo,non è giusto,l'Amore di una mamma è grandissimo e riesce a coprire ogni cosa e tutti,vedrai che andrà bene anche quando nascerà,troverai tempo per tutti e tre,abbia fiducia!
Mia cugina ne ha 5 di figli!
Vanilla cerca di essere serena e positiva,i tuoi figli ne hanno bisogno!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 16 apr 2011, 15:24

Seremammatris mi dispiace per il senso di colpa, ma se ti sposi in chiesa non penso che lo fai così giusto per farlo!!! :ok
Scusami Yuki ma non ho ben capito il senso della frase... Pardon!!! :domanda

Grazie ragaze delle belle parole... scapoooooo ho gente!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 16 apr 2011, 17:58

vanilla ho letto solo ora gioia! forza e coraggio! so che sarai una mamma super forte!come solo noi mamme sappiamo essere e quando avrai bisogno di una parola d'aiuto sai che siamo qui! :bacio
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 16 apr 2011, 18:35

yuki :cuore
vanilla :cuore
vi mando un abbraccio forte forte forte!
non so cosa dirvi...mi spiace tremendamente per la vostra situazione, che forse è ancora peggiore perchè siete in una sorta di "limbo" :coccola
io posso racontarvi la scelta che abbiamo fatto coi miei genitori, quando avevo 15 anni, ma probabilmente non vi sarà d'aiuto perchè noi "ce la siamo cercata", portando a casa da un istituto quella che ora è mia sorella, da 14 anni :sorrisoo
contro il parere di tutti per via della sindrome che ha, secondo il medico che l'ha fatta nascere, sarebbe cresciuta come un vegetale, senza vedere/muoversi/sentire...e lei ha stupito tutti...ci vede, cammina, ci sente, utilizza la lis per comunicare ecc...e va in seconda media :sorrisoo
certo, non è tutto semplice o tutto bello ma davvero ogni giorno è una sorpresa :emozionee
sicuramente è diverso quando si viene coinvolti come genitori...quando sono uscita di casa per andare a vivere col mio compagno...la sera ho pianto pensando a lei :buuu perchè da che aveva un anno, ha sempre dormito accanto a me, la prendevo io dal nido e le davo io da mangiare (anche la notte) e lei all'inizio chiamava me mamma :buuu

vabbè...sono passati 5 anni ormai da quando sono andata via :sorrisoo e lei mi ha fregato il letto :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 18 apr 2011, 12:18

Buongiorno un saluto caloroso a tutte queste belle mamme! :bacio

Vanilla vorrei dirti tante cose , che come mamma ti capisco e ti sono vicina, che cmq prima della diagnosi bisogna approfondire, che certi comportamenti che rientrano nella sfera autistica sono poi afferenti ad altri disturbi , meno gravi e che tendono a regredire , che ci sono gradi diversi di autismo (anche molto leggeri), che se preso in tempo si può risolvere o per lo meno attenuare moltissimo, ma soprattutto che sei una MAMMA e come tale avrai sempre la forza di fare le scelte giuste e di stare vicina a tutti i tuoi figli nel modo giusto!
Un grandissimo abbraccio! :cuore :cuore :cuore
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 18 apr 2011, 16:07

Vanilla io non ho molte parole... però credo che qui tutte ti abbracciamo con il cuore fortemente... e come ha detto anche Luci non è detto che sia quello che credi e che comuque sia, ci sono forme di autismo lievi.... noi mamme ci accolliamo 1000 pensieri con i nostri figli ... perchè siamo madri e l'amore che proviamo per loro è sopra ogni cosa.... ti sono vicina. :bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 18 apr 2011, 16:10

Prima ho fatto una torta a forma di cuore :cuore con la p.frolla e la crema pasticcera e le fragole sopra... ho avanzato della frolla così ho fatto una crostata di albicocche... che fame.... :nonegiusto

Ragazze vado a prendere Niki a scuola...... un bacione a tutte....

Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 18 apr 2011, 16:31

:aargh nn mi parlate di mangiare, ke qui dopo il parto avevo perso più dei chili messi in gravidanza, ed ora li ho ripresi tutti!
Vanilla Dio vede e provvede, per me nn è un semplice detto popolare, nn ti abbattere, tutto in un modo o nell'altro andrà per il verso giusto. nn ho esperienza in merito però prima di abbattersi di più è meglio aspettare tutti i responsi, poi nn so, ma questi comportamenti di cui ti ha riferito la maestra, li ha sempre avuti? parlo da ignorante, ma nell'autismo è possibile "peggiorare"?,
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 19 apr 2011, 16:08

...Scusate la superficialità di questo mio post, ma come ben sapete il prossimo anno mi sposo (a settembre...) e qualche giorno fa l'ho comunicato alla mia "comare" (una delle mie due comari veramente... ) ... oggi mi viene a trovare dicendo che le ho dato l'input e che a maggio (sempre del prossimo anno) si sposa anche lei.... :fischia
...sapete quelle amiche un pò così, che si fanno vedere solo ogni tanto e sempre di corsa perchè (loro!!!) hanno 1000 cose da fare e che sembrano invidiare tutto quello che fai e quello che sei.... perfino i figli... :domanda ... e vengono a stare dove abiti tu :domanda e non solo ti copiano (sarebbe un complimento...) ma cercano di fare meglio e di più.... :x:
...ecco... mi sa che ho avuto la conferma che questa è una di quelle...
ero stata messa all'erta, ma non ci credevo... :pensieroso
...tra l'altro le avevo detto che mi sarebbe piaciuto andare in quel "x" ristorante ma che non sapevo perchè essendo andata gli ultimi due battesimi dei miei piccoli lì, per la gente che si aspetta altro probabilmente avrei cambiato... ma che ci lasciavo il cuore.... eeeeeeeeeeee... indovinate dove ha intenzione di andare lei...????? :che_dici
allora, o è faccia tosta.... oppure sono io quella maliziosa... :perplesso

Va beh... :bohh:

Ciao Ragazze... un bacio grande a tutte... :bacio

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 19 apr 2011, 16:12

...e Melissa??? :domanda

Ormai ci siamo.... :-D
...non è cheeeeeeeeeee...........??? :incrocini :incrocini :ok

Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 19 apr 2011, 16:53

serena :risatina:
e tu dille delle cose false...tipo che farai un bellissimo abito rosso fuoco :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 19 apr 2011, 21:20

Serena non mi racconti niente di nuovo io una amica così l'ho e diciamo che ha sempre fatto le cose subito dopo di me,io son rimasta incinta del primo a ottobre e lei(che mi aveva detto che non ci pensavano minimamente :che_dici ) è rimasta incinta a dicembre( Matteo è nato ad agosto e la sua Greta a settembre);io son rimasta incinta di Fede a febbraio e lei a maggio( fede è nata a novembre e Giorgio a Marzo) :che_dici poi sapeva che io volevo il terzo e lei :"noi no perchè abbiamo la casa troppo piccola,non ci penso nemmeno",io rimango incinta a ottobre e un mese dopo lei mi fa:"piera ma lo sai che sei contagiosa anche io aspetto il terzo" :che_dici(c.v.d a luglio è nato Simo e lei a fine luglio ha avuto Caterina) insomma secondo me quando farò il quarto arriverà anche il suo :ahaha

Comunque io ti consiglierei di fare come ti ha detto Topinaf,dille delle cose false...io volevo dire alla mia amica che aspettavo il quarto per vedere se lo faceva pure lei!

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 19 apr 2011, 23:06

...ma ,scusate, sere e sissi come fate a chiamarle amiche??? :urka
Non riuscite ad evitarle amichevolmente? :fischia
Si , lo so , sono un po' drastica , magari avranno tanti altri lati positivi , ma quelli che avete fatto vedere voi non lo sono e lasciano pensare... :che_dici

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 20 apr 2011, 10:05

Luci ma infatti non ci sentiamo che di rado ormai,diciamo che ormai io ho preso un altro giro di amicizie,cioè le mamme dell'asilo/scuola e va bene così nel senso che con loro mi trovo decisamente meglio e parliamo di tutto...con Paola ci sentiamo solo per le feste...però quando riuscirò a mettere in cantiere il quarto una telefonatina la farò :fischia :ahaha

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 20 apr 2011, 10:48

Buongiorno amiche care!!!!!
Non ho letto nulla ancora, ho leggiucchiato, ho Michele in braccio in preda alle coliche...adesso pare si sia calmato!!!
Cerco di leggere tutto con calma e poi scrivo intanto un :bacio grande a te Sissi cara(appena decidiamo di fare un salto a Torino,lì abbiamo una casa piccola piccola però) spero di poterti incontrare!!!! :sorrisoo
Un abbraccio a Vanilla, devo leggere bene cosa hai scritto...
Un :bacio a topinaf, seremammatris, Luci e a tutte tutte!!!!!!

:ciaociao a prestooo!!!!!! :cuore :cuore :cuore
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”