GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE NERA

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: XXL VOGLIAMO LA PRIMAVERA!CHE VADA VIA QUESTA STAGIONE N

Messaggio da yuki68 » 1 ago 2013, 13:18

Ciao a tutte specie alle nuove aspiranti mamme xxx!!! :sorrisoo

Io sono in una fase grigia anzi grigissima, a parte l'età che avanza...i miei figli ultimamente mi sembrano più delle belve da domare che degli esseri umani in crescita!!!!!!!

Certo c'è Nicola con i suoi comportamenti problematici che guasta tutta la minestra!!!
E' diventato aggressivo con le sorelle e col piccolino e io spesso mi spavento per i suoi accessi di rabbia.

Spero che questi programmi di rieducazione servano davvero, sotto sotto io sono un po' scettica....
L'idea che ricominci la scuola mi fa star male male male!!!!

Le bimbe tutto ok, Michele è sveglissimo, spannolato da giugno senza tanti problemi a fine anno l'ultima visita dal neurochirurgo... che ansia...ma sta bene questo conta nonostante la sua testa resti "particolare".

Un abbraccio a tutte, Nicola mi reclama il pc.

Reg questo è il mese dei compleanni dei tuoi figli :-D

Noi partiremo il 25 per il nostro amato Piemonte, stacchiamo un po' e poi a metà settembre via si parte di nuovo.
Un abbraccia a tutte davvero a tutte :cuore
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ago 2013, 13:48

ciao Yuki, piacere di conoscere anche te!
vedo che il tuo Nicola ha l'età di mia figlia, certo è un'età particolare...non sono più piccoli ma nemmeno grandi, e il loro desiderio di autonomia cresce ogni giorno facendo a botte con il loro - ancora forte- bisogno di mamma e papà! quindi sta seguendo un programma di rieducazione? di cosa si tratta di preciso? sono curiosa :-)
e il tuo piccolo Michele? posso chiederti che problema ha avuto? se non sono troppo indiscreta... altrimenti ignora pure la mia domanda :sorrisoo

mare in inverno e tutte... vi viene mai in mente che questo 'desiderio' sia, non so... un capriccio?
non ricordo dove, ma una volta avevo letto che la donna desidera la gravidanza perchè è un momento in cui è al centro dell'attenzione, in cui si sente più 'preziosa' perchè porta in grembo un tesoro da custodire.... forse per qualcuna può essere valido.... ma io non lo sento un capriccio, ma un vero e proprio desiderio di ingrandire ed ARRICCHIRE la nostra famiglia....
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 ago 2013, 14:10

Yuki tranquilla anche qui i due grandi sembrano più delle belve che dei bambini,io invece non vedo l'ora che ricominci la scuola,così almeno io inizio le vacanze :ahaha
Ma dai venite da queste parti?
Come va con Nicola?

Mareininverno bè anche qui la vocina che ti canta dentro mi dice che la famiglia no è completa e mi sa che prima o poi la seguirò e non importa se la suocera non è d'accordo ( fosse stato per lei manco avrei dovuto fare Simone,eppure adesso l'adora) ,ogni tanto bisogna osare e fare quello che si sente
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 1 ago 2013, 14:12

Mademi io non lo vedo come un capriccio,ma come un desiderio di ingrandire la famiglia e di dare amore ad un altro piccolo essere :cuore
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ago 2013, 14:34

ragazze, io lo so che voi mi potete capire...,.
ma a volte penso.... forse sono io che ho una specie di ossessione?
ImmagineImmagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 1 ago 2013, 16:09

Buon pomeriggio a tutte! :sorrisoo
In questi giorni ho il maritino a casa (a parte oggi perchè aveva dei clienti da seguire) , ma se è vero che ha fatto certi lavoretti in casa per cui non ha mai tempo , è anche vero che mi dà lavoro come un altro bambino... :tafazzi:
Sabato partiamo per 2 settimane di mare e io devo ancora mettere vicino le cose... :urka ...aiuttt...

Ci si risente tra un paio di settimane , un in bocca al lupo e un bacione a tutte , affinchè tutte le cose si sistemino e i sogni si realizzino! :cuore

:bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 1 ago 2013, 19:22

buone vacanze LUCI!!!!
dove vai di bello???
ImmagineImmagine

mareininverno
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mareininverno » 1 ago 2013, 22:06

Mademianch'io a volte ho mille dubbi: può essere un capriccio? (Il desiderio di essere al centro dell'attenzione non direi perché non so voi, ma le altre gravidanze dopo la prima non è che siano state poi così celebrate e di certo non particolarmente riguardate con gli altri bimbi da seguire) Un'ossessione? Poi mi dico che non è così e che è questa società in cui viviamo che ci fa vivere come anomalo un desiderio che invece è quanto di più naturale possa esistere, il desiderio di dare la vita, il desiderio di amare ed accompagnare un nuovo bimbo verso la vita. Può esserci davvero qualcosa di sbagliato in un desiderio come questo? Eppure, capisco bene, spesso mi faccio prendere anch'io dalle incertezze e dalle paure.

Sissi abbiamo la stessa suocera? Tra l'altro i nostri bimbi più piccoli hanno lo stesso nome!
Mamma di Emanuela (Dicembre 2003), Tommaso (Ottobre 2006) e Simone (Marzo 2010)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 2 ago 2013, 10:19

Sissi si alloggeremo a Frabosa come al solito...ovvio che mi piacerebbe incontrarti...

Mademi
ciao! E' vero ogni figlio è un dono, e quando lo hai in grembo tu futura mamma ti senti al centro del mondo, portatrice di una missione preziosa...

IO posso dire dalla mia esperienza che non ho pianificato la famiglia numerosa, ho lasciato fare.. anche perché mi sono sposata abbastanza tardi e non pensavo di avere tanti figli.
Molto cercati sono stati proprio il 1° e l'ultimo figlio.

I miei due maschi hanno dei problemi. Nicola ha finalmente avuto la diagnosi di "disturbo dello spettro autistico", autismo lieve per capirci che detto così sembra lieve il problema ma le implicazioni comportamentali e cognitive sono enormi e si fanno più evidenti proprio quando diventano più grandi quando cioè le aspettative sociali sul bambino si fanno più consistenti...
Ha iniziato un programma cognitivo comportamentale in un centro per l'autismo a Bari...adesso ci sarà la pausa estiva, stamattina è l'ultima uscita che fa con i suoi nuovi amici in piscina ( e si trova bene con loro!) riprenderà a settembre per ben 3 volte a settimana, sarà un 'impresa far conciliare tutto(compiti e centro), ma parlando con gli altri genitori che ce la si fa...

Michele è nato con una malattia rara, una brutta malformazione cranica (trigonocefalia) operata ( e che intervento terribile!) all'età di 5 mesi.
Adesso sta bene, anzi benissimo e io non mi vergogno di dire che avrei preferito Nicola nascesse con la craniostenosi piuttosto che con questo disturbo così sfuggente, così presente, così malefico!!!!!

UN saluto a tutte.
Buone vacanze Luci!
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 ago 2013, 11:39

Yuki, che bello risentirti!!!!
Un abbraccio grandissimo, e super speciale per i tuoi ometti!!! :coccola

Non posso che condividere quello che hai scritto sul dono di un bebè...
Io avrei tanto tanto voluto averne anche di più, ma sono contentissima della mia famiglia. E poi spero sempre di aprirci al più presto all'affido, ma vedremo tra qualche mese....

Tra poco stacco qui dall'ufficio e corro a casa a preparare tutto, dovremmo partire per le 18, spero tanto di farcela, perché ancora non ho fatto nulla. Ieri sera poi è venuta una amica che non vedevo da mesi e quindi non ho potuto portarmi avanti....
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 2 ago 2013, 12:22

giorno ragazze!
per me giornata impegnativa, è l compleanno del maritino, ho fatto il tiramisù per la sua numerosa famiglia che verrà certamente a trovarlo!
a pranzo ho mia mamma e una zia del marito, nel pomeriggio devo tenere la mia nipotina di 5 mesi :emozionee perchè mia cognata deve andare dal dentista (così nel frattempo che arrivi il mio posso spupazzarmi un cucciolo )
poi doccia e depilè completo, preparazione valigia perchè domani andiamo a farci un weekend a zoomarine!
i bimbi non vedono l'ora e anche io di sguazzare un pò!
quindi scappo e vi auguro buone vacanze ( a chi parte) e buon weeewnd (a chi resta)...ci risentiamo lunedì!!!!
ImmagineImmagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 2 ago 2013, 13:27

Mareininverno eh già i nostri piccoli hanno lo stesso nome :emozionee ... :urka pensavo che mia suocera fosse unica e invece :risatina:

Yuki anche a me piacerebbe incontrarti,dipende da quanto vi fermate noi dal 10 al 25 siamo a Bordighera
:bacio grande ai tuoi cuccioli

Mademi buon week-end allora

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 2 ago 2013, 19:59

Buonasera mamme meravigliose
Passo per portare buone notizie! Ho ritirato ieri il risultato dell'istologico ed è negativo!!!! Non ho un tumore!!!! Non sapete come sto, sono sollevata rincuorata...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 2 ago 2013, 22:41

Bene kro questa e´proprio una bellissima notizia!!!
:vaiii: :vaiii: :vaiii:
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 ago 2013, 9:16

krogiolina ha scritto:Buonasera mamme meravigliose
Passo per portare buone notizie! Ho ritirato ieri il risultato dell'istologico ed è negativo!!!! Non ho un tumore!!!! Non sapete come sto, sono sollevata rincuorata...
Beh ci credo!!! Fantastica notizia kro :cuore :yeee :yeee :yeee

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 3 ago 2013, 9:22

Ieri sono stata del dermatologo x i molluschi e siccome ovviamente Penelope non stava ferma x farsene togliere qualcuno con l'apposito strumento mi ha detto che bisognava fare un intervento in sedazione :urka :che_dici Mi ha detto che non esiste altra soluzione perchè nessuna crema funziona, quindi ho preso il mio foglietto e me ne sono andata :grrr Mi è sembrata un'assurdità e anche alla pediatra, quindi vado da un altro dermatologo e vediamo che dice. Per la chiusura delle piccole labbra invece mi ha detto che per adesso non bisogna intervenire, sono solo parzialmente chiuse e se non ha problemi a fare pipì nessun problema.

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 3 ago 2013, 10:47

Ciao a tutte, ci sono anche io!
Mamma di tre pargoli, come da firma, (di cui uno molto speciale :emozionee )e attualmente in cerca del 4°, anche se, coi miei problemi di salute e coi problemi economici(lavoro solo io), è una follia! tuttavia, metà delle cose le avremmo già, io ho un lavoro a tempo indeterminato in una struttura pubblica(sono nei sei mesi di prova, ma se ti licenziano nel pubblico a fine prova e sei in maternità li mandi tranquillamente in galera :hi hi hi hi ), e abbiamo deciso di rinunciare al superfluo per magari allargare la famiglia :emozionee
purtroppo il primo mese non ha sortito risultati e io, abituata a rimanere incinta per caso(ho avuto una figlia a 18 anni da una situazione complicata...insomma nessuno dei tre era programmato) sono rimasta un pò basita. Ma come, lo cerco e non arriva, non lo cerco e....arriva! :ahaha
Insomma, spero di essere ammessa nel gruppone. Nel mio curriculum aggiungo che sono XL anche di taglia, magari fa da raccomandazione :fischia
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 4 ago 2013, 20:29

Ausuky :-D benvenuta tra noi cara,vedrai che ti troverai bene qui....anche io vorrei tanto il quarto anche se sarà una gravidanza a rischio (causa problema di incompatibilità Rh) ,ma il desiderio è enorme e chissà

Se mi dai la tua data di nascita e quella dei tuoi figli ti aggiungo al listone iniziale

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 ago 2013, 8:49

krogiolina ha scritto:Buonasera mamme meravigliose

che bella notizia da trovare il lunedi mattina :cuore :cuore :cuore :cuore troppo felice per te!!!
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 5 ago 2013, 8:51

benvenuta Ausuky!!!!!
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”